|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
wow grazie delle tue perle di saggezza ![]() ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1418099 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
allora sto per prendere una coppia Fujitsu MAU 73 GB da mettere in raid , volevo sapere il mio disco dati ide posso usarlo ancora,ovviamnte come dati?
e in primis csa devo settare sul bios per far partire il boot dal disco scasi? grazi
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Noooo per favore, non li prendere!
Puoi continuare ad usare tutti i dischi; dal bios del controller ti costruisci l'array e dal bios della tua sk madre ti sistemi l' ordine di boot delle periferiche avendo tenuto conto di abilitare il boot da scsi. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Complimenti...
...Paola...
Sono contento di non essere il solo "sparuto" estimatore di ciò che S.C.S.I è stato e continua con la sua incarnazione "seriale" S.A.S. In epoca di "dinosauri" veloci-raptor e memorie a "pietra solida" adoro ascoltare il moto periodico degli attuatori dei miei ghepardi. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
![]() aproffito della tua conoscienza in materia: il controller hp lsi meharaid 500 va bene per i 2 mau?
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Si...
...va più che bene...
Se poi il controllore è basato sul processore di I/O Intel IOP 321 allora avrai anche minori problemi nelle eventuali configurazioni R.A.I.D 5. Per "sintonizzare" meglio i tuoi due Fujitsu dovresti cercare di documentarti sulla "rete delle reti" alla ricerca della possibilità di cambio del bit PM (performance mode) che è responsabile della gestione dei segmenti in cui è suddivisa la memoria cache onboard (che a differenza che nei "normali" hard disk A.T.A seriali o paralleli è in grado in alcuni frangenti, di avere in volo anche svariate decine di comandi S.C.S.I da eseguire). A presto e grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Approfitto della discussione per chiedere lumi sul reparto scsi.
Ho comperato 1 Fujistsu MAX3036NP in versione boxed dove c'è un cavo a 68pin con tre terminazioni oltre a quella per il controller SCSI. Sul sito web dove l'ho comperato (tedesco) solo ora leggo che c'è bisogno di un terminatore.Il terminatore deve essere inserito in ogni 68 pin vuoto o ne è sufficiente solo uno alla estremità del cavo? Il singolo Hard Disk va messo di regola all' ultimo 68pin del cavo? Grazie in anticipo per le risposte. ciao, tray Ultima modifica di tray : 01-03-2007 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tutto risolto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
a
a
Ultima modifica di puffy : 18-09-2007 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
|
ecco qua un po di materiale
a
Ultima modifica di puffy : 18-09-2007 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
|
immagini e settaggi attuali
a
Ultima modifica di puffy : 18-09-2007 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.