|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
secondo me non serve fare tanti flame,
Il giusto sta nel dare il pc SENZA NULLA. Poi dovrebbe essere il cliente a dire: "oh senti mettimici Vista" oppure Win 3.1, oppure Linux, in questo ultimo caso il prezzo del SO e' 0 oppure un certo tot magari per il supporto, ad esempio.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il punto non e' che questo portatile e' caro...e' che un teorico portatile
DELL dovrebbe essere venduto con la possibilita' di scegliere se Con o Senza windows riducendo i teorici 700euro del portatile in base al fatto che ci sia da pagare la licenza o meno. Il rivenditore Darter e' semplicemente "caro", tenendo conto che il costo della configurazione e' solo per il primo portatile....poi sono immagini dello stesso disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Qui ad AL le macchine son quasi tutte LINUX o CMQ in dualboot. Inoltre spiegami quali sono queste cose irrinunciabili che windows mi offre al modico prezzo di 300e? Qual'è tutta questa tecnologia incredibile che offre?! ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Le uniche mancanze sono driver di qualità (quando ci sono) e l'assenza di programmi che per molti sono indispensabili per lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
usare un coputer senza impazzire... che tutto funzioni bene e spedito come sono windows sa fare , dai giochi di ultima generazione , a photoshop , web server , senza problemi per installare programmi ... semplicemente non avere problemi , e in questo Windows è e sarà sempre inarrivabile, o preferivate rimanere al dos ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La cosa logica sarebbe andare dal negoziante e comprare il computer senza niente installato e al momento dell' acquisto il negoziante ti dovrebbe dire:
"Questo è il prezzo della macchina senza niente installato. Se ci vuoi windows allora paghi la licenza in base alla distribuzione che vuoi e ti diamo il CD o se preferisci te lo installiamo noi entro domani per X euro. Se invece preferisci linux paghi 5 euro per il CD e te lo installi oppure lo lasci a noi ed entro domani te lo diamo con il sistema operativo installato sempre per X euro". Perchè mi devo spaccare il caxxo ed essere costretto a chiedere il rimborso di una cosa che non voglio e che mi è stato forzatamente venduta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Ma avete letto bene? Si parla di notebook ultraportatile dal peso inferiore ai 2 kg, non mi sembra che le altre case producano computer simili e magari ci mettano sopra Vista a 1000 euro...
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() ->seconda osservazione : per quanto riguarda il prezzo, posso dirti semplicemente che con i programmi accademici, molti prodotti microsoft ( tra cui windows) sono gratuiti per docenti e studenti. ->terza osservazione: vorrei sapere che intendi per tecnologia! ....il mio intervento ad ogni modo non era contro linux, (che con piacere ho utilizzato in passato), ci mancherebbe, ma semplicemente mi stupivo dell'odio contro microsoft a prescindere, tutto qui ![]() PS: utilizzo macosx!
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Città: California
|
Quote:
Lo sai quanto ci vuole per installare apache e averlo pronto sotto Ubuntu? MENO che sotto Windows. - Apri synaptic o adept (a seconda se hai ubuntu o kubuntu), cerchi apache, 2 click e l'hai installato. - Apri un browser qualsiasi e digiti http://localhost ed e' gia' funzionante!!! - vuoi aggiungere una cartella? Vai su /var/www dai alla cartella come gruppo secondario il nome del tuo utente e poi crei una sottocartella e ci metti i i tuoi html FINE! Il tutto senza uso della console e senza neanche doversi preoccupare di dove cavolo si scarica apache. Prossima volta non parlare di cio' che non conosci, mi sembra tra l'altro non sia la prima volta.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 06-02-2007 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
PROSCIUTTO!!!
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
|
Meno male che qualcuno ha un po di sale in zucca! Lasciate perdere winzozz!!Cmq a parte i dissapori personali, è una buona iniziativa già intrapresa da un bel po di aziende, catene e negozi privati!
E se proprio non riuscite a vivere senza s.o. a pagamento, buttatevi su mac! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
/etc/init.d/upnpd start per avviarlo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Inoltre, e qui mi ripeto, ti invito ad installare un server uPnp su Linux ed a fare la stessa operazione sul S.O. di Microsoft. Non c'è paragone! Per altre cose, invece, Ubuntu è veramente fantastico, oltre ad essere gratuito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ma almeno pensaste 4 volte prima di scrivere. Inoltre si vede l'ignoranza che gira intorno a Debian e le sue derivate come Ubuntu. Senza contare che se si intravedesse qualcosa + grande di uno spiraglio x queste distribuzioni sicuramente chi sviluppa SW le terrebbe in considerazione e gli stessi sviluppatori lavorerebbero + motivati. Il SO MS non va bene nemmeno sul Sapientino clem clem! ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
|
scusate...fatevi un giro su distrowatcher.com e di istro per fare da media center ce ne sono un bel po', tutte con caratteristiche diverse!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Su su su su....
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.