Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 12:01   #41
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Niiid
raga,ma quante sege mentali vi fate...?

io non comprerrei una console con sopra il marchio microsoft
Ci mancava solo quello che non compra una cosa per patito preso quando magari non sa nulla e non ha mai provato la macchina di cui parla, ora siamo a posto
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:01   #42
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
Capitolo xbox360. Non penso l'abbassino a marzo, perchè per ora è ancora prodotta a 90nm e gli costa mettiamo 400 se la vendono a 299 ci perdono 100 euro per ogni console. Se invece la stessa xbox360 prodotta a 65nm costa 250 euro la possono vendere a 199 o 299 la premium con tutti gli accessori.

Attualmente x360 permette un guadagno a console di 75$, e negli store tipo Mediaworld la trovi a 359€, il che vuol dire che potrebbe esserci a breve un taglio generalizzato di prezzo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:03   #43
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vis94
si ma :

1) il prezzo ??? vogliamo mettere ?

2) la x360 ha più di un anno ....

3) del cell la maggior parte delle sw house dice di non farsene niente quindi verrà sfruttata meno della x360

4) quando ps3 tra 3 anni avrà un prezzo decente (300) i lettori ibridi hddvd/br te li tireranno dietro

5) molte , moltissime esclusive ormai sono per xbox e ps3 le ha perse quasi tutte

6) x360 verrà presto aggiornata a65nm quindi un nuovo clo di prezzo e di calore--> più silenziosa

7)peccato che sia finita così per sony meglio che pensino a una ps4 e non si voltino indietro..

8) ripeto il prezzo.... ps3 costa il doppio di una x360 , ci mancherebbe che non fosse costruita un pochino meglio (un anno dopo)
1) 600 euro è tanto sopratutto se non ti interessa il bluray, se invece ti interessa
visti i prezzi dei lettori standalone direi che va bene.

2) e quindi ?

3) Lo dicevano anche per l'emotion engine, è troppo difficile, e troppo diverso
come approccio, prima di giudicare io aspetterei almeno un annetto, basta
vedere cosa sono riusciti a tirar fuori da una ps2 dopo 7 anni

4) E cosi per tutto l'hardware, se aspetti i prezzi caleranno è ovvio, ma sono
sempre 3 anni

5) Esclusive o no per quanto mi riguarda io dipendo esclusivamente ( o quasi )
dal mercato jappo, quando su x360 vedrò un tenkaichi o un gioco sui saint
senya, un harvest moon etc.etc. allora la x360 per me sarà interessante.

6) e chi dice nulla, però bisogna ammettere ( leggendo in giro ) che la ps3
sembra costruita abbastanza bene

7) Scusa ma questa mi sembra una panzana bella è buona, cioè la ps3 non è
neanche uscita in europa e per te è già spacciata , tra un annetto
ne riparleremo

8) costa su per giù come una x360+hddvd, e mi pare manchino ancora alcune
cosette ( tipo le dimensioni dell'hd, il lettore di smart card etc )

ciao

Ultima modifica di CoreDump : 06-02-2007 alle 12:09.
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:06   #44
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dossier
nulla di nuovo.. io sto aspettando invece che quella chiavica di console microsoft faccia la stessa cosa cosi potro comprarla sperando che venga assemblata decentemente non si hanno più notizie a riguardo?dicevano che per la primavera del 2007 ci sarebbe stato questo passaggio

Io dubito fortemente che i Power ibm li faranno a 65nm.. sicuramente dopo i cell
Old 06-02-2007, 12:09   #45
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio
Io dubito fortemente che i Power ibm li faranno a 65nm.. sicuramente dopo i cell
Perchè? Tieni conto che è microsoft a decidere questo e non IBM visto che, a differenza che con la prima xbox, la casa americana ha il pieno controllo dei componenti che compongon la sua console, IBM ha un contratto di sviluppo e produzione, ma non può prendere decisioni sul prodotto a differenza di quello che succede riguardo a CELL, il quale comunque arriverà sicuramente presto a 65 nm come ha detto IBM poco tempo fa.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 06-02-2007, 12:10   #46
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io cmq vorrei sapere chi è il genio che la compra subito quando magari dopo due mesi esce la console con processo produttivo a 65nm e quindi costi minori e consumi minori
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:12   #47
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas
io cmq vorrei sapere chi è il genio che la compra subito quando magari dopo due mesi esce la console con processo produttivo a 65nm e quindi costi minori e consumi minori
Infatti sveleranno le nuove versioni ufficialmente solo poco tempo prima la commercializzazzione, ti lasciano nel dubbio fino all'ultimo così non lasci la console già in commercio sullo scaffale aspettando la nuova versione.
Old 06-02-2007, 12:12   #48
vis94
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Siamo li, poi il live con xbox lo paghi e inoltre ti regalano il blue ray

Lo dimostra tutto, anche di più

Aspetterei prima di fare certe affermazioni, se il cell verrà sfruttato ci scosteremo dai giochi solo grafica che si giocano meglio col pc

Mi pare che la tendenza sia all'opposto di quello che dici te, aspetterei a dirlo

Meglio cosi per il discorso sopra, concordo ma io sono per un certo darwinismo anche in questo campo: i migliori crescono e i porting brutali funzionano benissimo su ps3 senza eccessive degradazioni

Magari qualche fonte su quel "presto".. sarebbe un bene per i futuri possessori

Amen

doppio.. pochino.. vabè simpatizzare ma te hai costruito un quadro non veritiero
x360 290 euro link

ps3 (europa solo 60gb) link

e vedrai che tutti seguiranno lh a fare lettori ibridi.... sony e toshiba a parte... dovranno abbassare i prezzi per forza
vis94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:13   #49
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ciao a tutti. volevo intervenire solo su questa frase:

del cell la maggior parte delle sw house dice di non farsene niente quindi verrà sfruttata meno della x360

un buon programmatore e una buona software house non dovrebbero mai fare affermazioni del genere. se vogliono delle lezioni sulla programmazione dovrebbero chiederle ai creatori di gow 1 e 2 (god of war 1 e 2) per playstation 2 (molti hanno dimeticato la parola ottimizzazione e studio di nuovi sistemi). ho visto un filmato ingame su gameone di gow 2 per ps2 ed è allucinante ciò che si riesce a fare (o meglio cosa riescono a fare i programmatori) con la ps2.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:16   #50
vis94
Member

rusty la teoria ti da ragione... ma oggi si sviluppa per fare più soldi possibili... e fare un gioco in 12 mesi invece che 6 comporta perdite di soldi non indifferenti... si ottimizza per la piattaforma che ha più base di venduto... è logica...
vis94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:16   #51
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Perchè? Tieni conto che è microsoft a decidere questo e non IBM visto che, a differenza che con la prima xbox, la casa americana ha il pieno controllo dei componenti che compongon la sua console, IBM ha un contratto di sviluppo e produzione, ma non può prendere decisioni sul prodotto a differenza di quello che succede riguardo a CELL, il quale comunque arriverà sicuramente presto a 65 nm come ha detto IBM poco tempo fa.
Avrà pure un contratto di sviluppo ma se c'era scritto da qualche parte che entro il 2008 faceva i Power a 65nm il dubbio sulle migliorie future non veniva.
Inoltre la tecnologia Power (relativamente vecchia) ha per ibm una priorità ben diversa da quello che è il Cell, è una questione di analisi e di priorità degli investimenti non di nero su bianco.
Inoltre se IBM si mette a flirtare con Microaoft è perchè i procesori glieli ha praticamente tirati (sarà per colpa di Apple?) e non credo che l'elefante blu si faccia tirare per la giacchetta dallo zio Bill

Ultima modifica di bonzuccio : 06-02-2007 alle 12:22.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:21   #52
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da rusty71
ciao a tutti. volevo intervenire solo su questa frase:

del cell la maggior parte delle sw house dice di non farsene niente quindi verrà sfruttata meno della x360

un buon programmatore e una buona software house non dovrebbero mai fare affermazioni del genere. se vogliono delle lezioni sulla programmazione dovrebbero chiederle ai creatori di gow 1 e 2 (god of war 1 e 2) per playstation 2 (molti hanno dimeticato la parola ottimizzazione e studio di nuovi sistemi). ho visto un filmato ingame su gameone di gow 2 per ps2 ed è allucinante ciò che si riesce a fare (o meglio cosa riescono a fare i programmatori) con la ps2.
Quoto, spero pure io che, anche con ps3, si arrivi ai livelli della ps2 con GOW (gioco veramente fantastico), però bisogna vedere quando sarà diffusa la console, con la ps2 c'erano tanti sviluppatori che ci perdevano delle notti ad ottimizzare al meglio ed a spremere l'hardware a disposizione non per divertimento, ma perchè si trattava della piattaforma in assoluto più diffusa al mondo.

Se ps3 non dominerà il mercato, molto probabilmente molti sviluppatori diranno: ma chi me lo fa fare di faticare a sviluppare per un'architettura così complessa quando vi sono altre console diffuse quanto o più di lei che mi possono garantire vendite uguali a costi di sviluppo ben inferiori?

Se pensiamo che ps3 sarà sfruttata quanto ps2 (lo spero) solo perchè con ps2 in passato è successo così allora chiediamoci come mai il Dreamcast non sia stato sfruttato a dovere più di tanto.
Old 06-02-2007, 12:23   #53
Senior Member

x vis94

il tuo ragionamento non fa una piega, infatti le sh dovrebbero parlare degli alti costi di produzione e della difficoltà a trovare programmatori in gamba, non della difficoltà nella programmazione. cha
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:25   #54
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Avrà pure un contratto di sviluppo ma se c'era scritto da qualche parte che entro il 2008 faceva i Power a 65nm il dubbio sulle migliorie future non veniva.
Inoltre la tecnologia Power (relativamente vecchia) ha per ibm una priorità ben diversa da quello che è il Cell, è una questione di analisi e di priorità degli investimenti non di nero su bianco
Scusa, ma cosa ne sai della "priorità degli investimenti interni di IBM" sei per caso un loro manager?

Inoltre la CPU del 360 non è un processore standard powerpc, ma è stato creato apposta da IBM da zero su commissione microsoft, la quale poi paga la fornitura di chip ed i costi di sviluppo di IBM.
Come ti ho detto prima IBM non deve fare altro che fare il lavoro il meglio possibile, tutte le spese gli vengono poi rimborsate da chi gli ha commissionato quel progetto.
Old 06-02-2007, 12:32   #55
ryo357
Member

Sono mesi che leggo i commenti fatti dagli user sulla diatriba Ps3/WII/X360.

Oggi però mi sembrava giusto dire un paio di cose in merito:

Premetto che sono possessore di X360 e Wii (non ho la ps3 perchè non c'è ancora in commercio altrimenti la avrei presa) quindi non sono qua a dire cosa è meglio o cosa è peggio acquistare, sono fatti personali che dipendono da tanti fattori.
Quindi invece che andare a dire compra l'una che l'altra è na merda, mi sembra giusto dire dei fatti.

1)X360: E una buona console, ha tanti giochi ma non è esente da difetti, SCALDA è vero ma onestamente non ho riscontrato blocchi e malfunzionamenti, ovviamente perchè posizionata in maniera consona (se scalda non me pare il caso di metterla incassata in un mobiletto), ha un ottimo sistema di condivisione dei contenuti tramite il Media Connect (ovviamente non è un sistema che io apprezzi ma per molti n00b o per chi non vuole sbattimenti è comodo).
E' uscita un anno fa, quindi diamogli almeno il premio "ci hanno provato per primi"

2) Wii: è una consle tecnicamente meno potente delle rivali, ma onestamente è la prima console in cui vedo giocare i cosidetti giocatori non abituali, "mamme,nonni,fidanzate", pensate a WIIsports.
Il Wiimote è molto accattivante per chi non è un hardgamer, ma alla lunga potrebbe stufare i giocatori incalliti.
Ha come limitazione grave (per chi interessa) l'incapacità di leggere i DVD-VIDEO

3) PS3: se ne sentono tante, ma nulla che io abbia potute verificare. A livello tecnico sembra un grande console, e di certo è engenirizzata meglio di x360 (in MS non sono bravi a fare diciamo "embedded" passatemi il termine, in SONY si)
La pecca che per ora vedo è nella complessità apparente o reale di programmare giochi che sfruttino appieno la sua potenza e non fare solo dei porting da piattaforme diverse (che diciamo è quello che stanno faceno per ora)

Costicchiala PS3, è vero , ma danno un po di tecnologia in piu di X360 e MOLTA di piu Wii.....ma gli acquirenti di giochi , che non sempre ormai sono hardgamers, preferiranno la potenza (PS3), la interoperabilità (X360+Vista) oppure il divertimento familiare (Wii)

In tutto questo poi ovviamente c'è il vecchio e sempre fedele PC che a livello di potenza nominale sgomma difronte a qualunque console, Scalda molto di piu di un X360 e ha un bacino di giochi fuori misura (e ci fai girare pure il Wiimote se vuoi).

Cmq per concludere spero che in Sony si dedichino di piu a fare SDK come si deve (e qui MS vince alla grande, perchè fa i tool meglio di tutti , è il loro lavoro) e che pensino di meno di toccare un HW che alla fine fa il suo dovere
se la console cosatasse 300 euro ma non ha giochi , la situazione è la stessa, la gente non la piglia.
Se invece escono fuori le Killer-apps come FFXIII e compagnia bella allora si si possono fare i paragoni finali.

Scusate la lunghezza ma erano cose che credo andassero dette.
ryo357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:33   #56
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Scusa, ma cosa ne sai della "priorità degli investimenti interni di IBM" sei per caso un loro manager?

Inoltre la CPU del 360 non è un processore standard powerpc, ma è stato creato apposta da IBM da zero su commissione microsoft, la quale poi paga la fornitura di chip ed i costi di sviluppo di IBM.
Come ti ho detto prima IBM non deve fare altro che fare il lavoro il meglio possibile, tutte le spese gli vengono poi rimborsate da chi gli ha commissionato quel progetto.

Non sottovaluterei nemmeno la notizia di una ps3 tutta incentrata sul multimedia e meno sulla grafica che uscirà tra un po di tempo stando alle dichiarazioni del management sony,
il Cell per i flussi audio/video è un qualcosa di mostruosamente rivoluzionario, quella 7800 è un qualcosa che è venuto dopo,
sono lontanissimo dalle stanze dei bottoni ma per un discorso di marketing credo proprio che Ibm sia maggiormente interessata alla penetrazione della sua nuova tecnologia piuttosto che allo sviluppo (in prima persona) di un altra che ha già manifestato le sue potenzialità
Old 06-02-2007, 12:40   #57
broly123456
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Vorrei solo fare i complimenti a Bluknight e Bonzuccio che dicono che la sony con la ps3 REGALA il blue ray...

Allora se mi metto a vendere automobili solo full-optional (quindi sui 5000€ in più rispetto alla versione base) posso dire ai clienti che il navigatore satellitare e i sedili in pelle glieli regalo?

Perchè se è così apro subito una concessionaria!
broly123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:41   #58
Senior Member

da jpjcssource

la cpu della x360 ha un'archittettura powerpc, è vero che non è standard, ma alla base ci sta sempre un powerpc. per info

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20051223

anche il cell è stato costruito da zero su architettura powerpc e non solo da ibm, e non in soli due anni, ma anche da toshiba e sony
Old 06-02-2007, 12:43   #59
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
la 360 in se è discretamente rumorosa,si, vuai per le ventole, vuoi per il drive, vuoi per quello che vuoi: poteva essere più silenziosa senza dubbio. però mai avuti problemi di scarsa robustezza, mai sentiti scricchiolii mai avuto l'impressione che il pad potesse rompersi, ma nonci sono mai saltato sopra coi piedi, anche questo è vero.

è anche vero che quando giochi il rumore del drive quaisi neanche lo senti perche coperto dai rumori del gioco, insomma volete l'HD e poi tenete il volume al minimo ?
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:48   #60
Senior Member

x broly123456

vai da mediaworld e guarda i prezzi dei lettori hd-dvd e blu-ray, poi mi dici se conviene comprare la ps3 come lettore ad alta definizione

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

certo non regalano niente, ma chi lo fa?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian