|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ora a prescindere dalle esperienze personali, i marchi del gruppo fiat (quindi anche lancia ed alfa romeo) sono sempre agli ultimi posti nelle classifiche di affidibilità a prescindere dall'ente che le fa. c'è stato qualche timido segnale di miglioramento in quest'ultimo periodo.
la Fiat dovrebbe sicuramente investire di più nell'affidabilità del prodotto, in primo luogo, per risollevare le sorti del marchio. eppoi nella innovazione tecnologica, soprattutto in campo motoristico dove è rimasta indietro di qualche generazione (nei motori a benzina) e di una generazione nei motori diesel (e pensare che solo qualche anno fa avevano sperimentato e prodotto la prima vettura diesel ad iniezione diretta, la croma 1.9 tid, eppoi hanno brevettato il common rail cedendone a bosch il brevetto per la industrializzazione ![]() fino al 90 l'industria fiat era rigogliosissima. dopo il 90 il gruppo fiat ha deciso di guadagnare non sull'industria ma dedicandosi ad attività finanziarie (e pesando spesso sulle tasche degli italiani) , da qui il calo d'interesse per il prodotto, i cui standard qualitativi sono scaduti via via con il tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Noi oltre prima rispetto sopra citate prima abbiamo avuto una 128, successivamente in ditta abbiamo avuto Panda, Marea weekend, Bravo, e, per concludere, un Ulysse...TUTTE E DICO TUTTE hanno dato mille problemi, non tanto di motori, ma quanto relativi ad infiltrazioni, impianto elettrico, spie, cambi, frizioni, marmitte che si sfondavano ogni anno, e altre rogne simili...l'acquisto più scandaloso è stato l'Ulysse, a 90.000 km il cruscotto sembrava un albero di Natale... Da allora siamo passati a Ford, Seat, Vw (che sono marchi di case comunque non di lusso), mai più rogne del genere...magia? ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Scherzo, ovviamente...che ti posso dire...per esempio,adesso noi stiamo per pensionare una delle Punto Mj perchè ha quasi 200k chilometri....appena arriva a 250k la rottamiamo...eppure non ci ha dato nessuna rogna....tra tutte noi ci siamo trovati male con le Renault.... ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
sull'inaffidabilità delle auto del gruppo Fiat pesano piùcchealtro, come detto, i vari report sull'affidabilità pubblicati sulle maggiori riviste del settore.
non voglio dire che italiano è brutto, però secondo me è un dato di fatto che l'industria italiana è un pò indietro rispetto alle altre, e che deve recuperare. ps. ci si lamenta della golf forse perchè la sicrede un auto di lusso, quindi le aspettative sono tante. c'è gente che si lamenta della BMW. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
eccomi.,guidatore di fiat uno
![]() sta cadendo a pezzi pero,se penso che la mattina devo stare 10 minuti a farla scaldare prima di partire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() c'è da segnalare poi un libricino allegato a 4r di qualche tempo fa in cui si segnalava i vari report d'affidabilità. solo la Panda era al top nella rispettiva categoria. il caso particolare è che questa è realizzata in polonia in una fabbrica pluripremiata per la qualità del prodotto (non voglio insinuare nulla). forse siamo un pò OT però |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
Quote:
fai il confronto tra auto che hanno venduto 1000000 di esemplari sulla base di un totale di poche centinaia di esemplari? (le serie speciali)
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti le paragono alla versione equivalente, ovvero uno turbo...
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti come motori fiat nulla da dire, anche noi ci abbiamo superato i 200.000 km...era la componentistica che lasciava a desiderare, ti ritrovavi con un motore ancora brillante e con tutto il resto che cascava a pezzi...ora sono migliorate molto (ho provato la grande punto 1.9 mjet), però hanno alzato i prezzi e sono quindi diventate costose quanto concorrenti straniere che spesso offrono più optionals di base...
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
forse mi sbaglio allora
![]() mi ricordo che ne parlava sì bene, però alla fine c'erano una miriade di problemi e problemucci adesso non ho voglia di controllare ![]() domani li riguardo un po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
il motore resta sempre brillante.Questo è fondamentale, l'altro sabato notte eravamo in 5 nella Uno ed eravamo sui 120 sulla statale deserta, un tizio con la focus s.w. è arrivato di gran carriera lampeggiando e tutto il resto appresso e quando ho premuto l'acceleratore perchè ho deciso che non doveva passare ( ![]() Quello che sinceramente mi stupisce di certi motori è che rispondono sempre anche quando ti aspetti che siano al limite e che per tirare fuori 10km\h in più credi abbiano bisogno della discesa, loro invece erogano la potenza necessaria.Questa caratteristica è molto simile al discorso che facevo prima sulla salita, sembra che non gli faccia alcun effetto.Ora io ho guidato la nuova micra (2003) 1.3 a benzina ...la micra nuova (non la super S che era veloce) si addormenta, arrivata sui 100 non sembra voler salire granchè.Ce l'ha mia zia ( a parte che la Uno ha una certa stazza avanti e la micra invece sembra che sia vuota dentro) e certe volte capita che la sua auto è sotto riparazioni o altro e le prestiamo la Uno, mi ha detto ( ne capisce meno di me ma ha guidato diverse auto ) che quando la prende ha paura con le marce basse, tant'è che mette subito la terza anche sotto i 30 perchè se no l'auto le sfugge. Adesso non è che voglio dire che la Uno è chissa quale auto da corsa però, forse per la questione che non ha "strozzature" antinquinamento, forse perchè il motore avrà una sua geometria particolare (non so non sono un ingegnere) però su strada in fatto di prestazioni varie scatolette moderne impallidiscono al confronto. Non voglio parlare poi della Uno Turbo, un motore mostruosamente sovradimensionato alla massa del veicolo che non può che regalare prestazioni da brivido anche senza troppe modifiche. E' bello sentire balzare la mia Uno (nn turbo) in avanti quando stacchi la frizione, la propulsione non è cosi' netta a lungo ma lo stacco da fermo è sensibilissimo. Adesso mio papà voleva cambiarla ma l'ho costretto ad aggiustarla perchè volevo tenerla.Non dico fesserie è cosi',vi dirò di più quando capita che con la mia ragazza il sabato si va con gli amici da qualche parte(che mio papà dice vacci con l'Astra), oppure una "sfilata in villa" dove tutti ci vanno coi bmw e le audi, io con la Uno ci vado a testa alta, perchè dalle mia parti tutti l'hanno avuta e tutti ne parlano bene e se qualche fighettino con la C3 si pavoneggia che si è lucidato quel cofano...vabbè che poi "quelli come te" mi dicono che sono Chuck Norris Ultima modifica di dario fgx : 22-01-2007 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
e comunque tornando al fatto che il motore resta brillante a lungo, e il resto della meccanica decade:è vero, però porta la Uno ad un meccanico delle mie parti e te la vuole comprare, sistemarla costa poco ed è facile!
Poi chissà perchè i maghi delle elaborazioni più volte hanno puntato sulla Uno |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
ti faccio un esempio. perchè non paragoniamo 2 medie degli anni 80. La lancia delta e la golf. Secondo il tuo ragionamento la migliore è la delta perchè l'HF era un mostro in confronto alla golf gti.... Questo è il discorso che stai facendo. Poi fa niente che la delta "normale" fosse un'auto tristissima mentre la golf sia stata l'auto che ha avuto più successo della storia recente (forse solo dopo la panda)
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
sei un mito.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
si con la uno 45, quella con il 900cc ad aste e bilanceri.... settimana scorsa sho fatto torino-milano con una cinquecento (quella degli anni 90) con lo stesso motore della uno: ho schiacciato a tavoletta al casello di torino, ho toccato i 145 di tachimetro a novara, poi ho beccato sul parabrezza un moscerino ed è tornata sui 130 quando faccio il pieno si sente che va di meno; ho fatto una volta 5-6km in cinque, in pianura: a piedi ci mettevamo meno un paio di volte ci sono andato in montagna: avrò fatto 30km di stradine in salita in seconda a limitatore per evitare che le mucche mi passassero
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
mia zia ha targa CK..non sono sicuro che sia del 2003, mi sa marzo 2004, ricordo quasi per certo che è 1300 benzina Cmq la uno che ho io 5 porte pesa 800Kg netti e...non è mai pigra ![]() Ultima modifica di dario fgx : 22-01-2007 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.