|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
71104 se vuoi sviluppare agile i test ti servono, se devi fare refactoring i test ti servono è un dato di fatto, io non credo avrei la voglia di farmi il refactoring di BigGem senza i test. Devi inoltre considerare che il team di Diamonds è composto da gente inesperta con poco tempo e forse con poca voglia (non tutti). Secondo me il risultato ottenuto è stato molto molto buono considerando questi punti e comunque il TDD non è a prova di proiettile e se lo fai male lo fai male (concordo pienamente sulla pessima qualità di molti test). Molti test avevano una qualità pessima perchè non sono state rispettate, per inesperienza o qualsivoglia, le famose regole KISS etc etc e ben pochi hanno rifattorizzato il codice dei test perchè pochi avevano voglia di scriverli. Ricorda comunque che è stato un esperimento e molte cose probabilmente sarebbero potute funzionare meglio. A me l'esperienza è servita moltissimo e non darei assolutamente la colpa ai test perchè secondo me senza quelli non avremmo manco raggiunto la first playable. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ogni arco del grafo è una condizione di un costrutto di flusso (if, else, while, switch). Ogni nodo è un blocco di istruzioni raggiungibile solo attraverso gli archi entranti. Dati n il numero di nodi e a il numero di archi la complessità ciclomatica è definita come: V(g) = a - n + 2 |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
quindi, se ho quattro if innestati complessità 4, altrimenti se sono separati complessità 1, giusto???
interessante come concetto, nel corso di algoritmi e strutture dati ci hanno parlato di altre complessità, ma questa, sinceramente, non l'avevo mai sentita.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Sempre 4
Un "if" genera sempre un biforcazione del flusso... http://en.wikipedia.org/wiki/Cyclomatic_complexity |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Come c'è scritto nel link sopra, misura il numero di percorsi linearmente indipendenti per attraversare il codice... Se entro in un if ho un percorso, se non ci entro ne ho un altro diverso...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
e con lo switch, ne considera n, per n casi dello switch???
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
uno switch dirama il codice in N paths qualora gli N statement case di cui è composto, includano anche default: , altrimenti dovrebbero essere N+1
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 30-12-2006 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
come mio solito mi spiego male ...
![]() EDIT: ho editato anche il post precedente (scusa cionci
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 30-12-2006 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Mi stavo guardando le SDL...rispetto alle OpenGL cosa cambia come difficoltà?
(Le SDL sono abbastanza usabili)
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Quote:
Buon anno!
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
morte agli infedeli l'Unica Mente è tornata arriva il Giudizio inchinatevi mortali O__O' |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ti sei ribellato e ti sei rivolto con insolenza a chi ha più potere di te :| non vorrei essere nei tuoi panni :| intanto però mi sa che qua l'Unica Mente se continua così la bannano di nuovo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.