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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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[XNA] Creare un videogame
Ragazzi, guiide o tutorial, possibilmente in ita, per creare qualcosa con XNA???
e poi, che ne direste di fare qualcosina con xna???
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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uppete
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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qui ci sono info
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
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Ciao Franksisca, informazioni le trovi sul sito http://xbox360homebrew.com/
Io sono molto interessato in queste librerie, durante la beta stavo sviluppando un gioco però ho messo il progetto da parte un attimo perchè sto preparando una demo in C++/DirectX che per trovare lavoro è più utile. Presto mi rimetterò a giocare con questa fantastica libreria |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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Comunque, se siamo in numero suficiente, potremmo anche fare il diamand fatto in java (dopo che lo finiscono) in XNA
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
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seriamente, perchè non entri nel team ? lo stesso vale per PGI Bis e parecchi altri che bazzicano questa sezione che più volte hanno dimostrato di padroneggiare java anche meglio di me
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 24-12-2006 alle 23:41. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
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lascia perdere, se vuoi intraprendere la carriera nella games industry ti consiglio di iniziare a guardare su www.gamedev.net
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3967
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mi intrometto in questa discussione per due motivi:
1) anche a me interesserebbe imparare a fare qualcosa con xna. 2) vorrei rientrare in diamond, e dico rientrare perchè sono stato uno degli autori della storia, ma poi, per diversi problemi ho abbandonato il progetto. Non lo sto seguendo perchè purtroppo non conosco java, anzi, a dire il vero, ho solo delle piccole nozioni rudimentali su diversi linguaggi, ma non ne conosco nessuno per bene.Non so quanto ve ne possa fregare, ma prendetelo come un "up" . RaouL.
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Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
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Ci sono una paio di cose che mi trattengono dal partecipare a Diamonds. Giusto due pinzillacchere. Non uso IDE (ecplise, netbeans aut similia), non approvo il TDD, non uso pattern, ant, subversion, cvs, non moccko, fricco, fracco. Per ogni linea di codice scrivo un romanzo di commenti e per ogni due un PDF a parte che spiega perchè ho usato la lettera 'a' anzichè 'b'. Per chi ha avuto la sfortuna di incappare in un mio tutorial: chiacchiere del genere accompagnano ogni cosa che scrivo. La mia filosofia di sviluppo collaborativo prevede che ogni programmatore faccia quello che, in quanto essere umano, è naturalmente predisposto a fare: sfornare idee e risolvere problemi. A scrivere il codice basta che sia uno, per tutti. Poi ci vuole qualcuno che scriva la documentazione a latere. Tutti leggono, propongono, discutono ma nessuno parla di "codice" salvo il gorilla che digita.
Ora, poichè Diamonds non è un progetto che mira a scrivere un videogioco ma ha come obiettivo un modello di sviluppo del software, il TDD, a me pare che il modo in cui io interverrei per portarlo a termine (tabula rasa di tutto salvo gli artworks e le idee) non sia proponibile. Anche perchè sta malissimo dire "il progetto, iniziato come TDD, è stato portato a termine dopo aver abbadonato refactoring, test e str... del genere"
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Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me! |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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Quote:
comunque, se l'idea del gioco in xna vi gusta, mettiamocci d'accordo, io tra un paio di mesi apro un'associazione all'unical con l'obiettivo di far conoscere i videogiochi ai più, e magari mettere su un team di sviluppo, potremmo collaborare un pò tutti.
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
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Io ho un viziaccio, non commento mai nulla, ma quando vado a ripescare codice MIO vecchio mi ci trovo sempre subito.
C'è da dire che quando scrivo del codice lo scrivo in modo molto "logico" praticamente scrivo codice che si autocommenta da solo. Però so che è un brutto vixzio, dovrei iniziare pure io a scrivere commenti... |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
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Tanto per portare ancora più alla deriva l'offtopic.
Quelli che hanno ripreso in mano Diamonds nelle ultime settimane mi sembra non abbiano avuto nessun problema a capire il codice privo di commenti. Se scrivi bene il codice non servono commenti a spiegarne il funzionamento, è una cosa addirittura dannosa. Sto lavorando ad un altro gioco, siamo in tre e nessuno scrive commenti (è vietato |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
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Il codice autocommentante è l'unica ragione per cui sarei favorevole alla reintroduzione della tortura
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
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hahah hai ragione!
Comunque salvo casi particolari i commenti al mio codice non portano nessuna informazione in più. Roba del tipo tabella.inserisciUnaNuovaColonna(nomeColonna,valore); Giusto per farti capire, un commento a cosa serve? La commenterei così: questo metodo inserisce una nuova colonna nella tabella. Ecco che info hai avuto in più? Io scrivo praticamente tutto cos', aggiungici che è tutto bello ordinato e vedi che nel mio codice ti ci trovi anche senza commenti ps.magari poi quello che c'è scritto sono cazzate |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
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E aggiungo che anche le cose più complesse le puoi sempre scrivere in modo che abbiano un senso logico e quindi rendere inutili i commenti.
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
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E tralascio quello che io scrivo ma che mi pare si ritenga comunemente superfluo. Cioè come fa quel metodo a inserire una colonna.
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#20 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
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Ultima modifica di cionci : 28-12-2006 alle 20:30. |
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