|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione" (Henry Ford) Ultima modifica di StefanoAnalisi : 15-10-2006 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Bush avrebbe organizzato gli attentati del 11/9 per fare la guerra in Iraq. Peccato però che prima è passato dall'Afganistan (dove non c'è petrolio) per cosa ? BOH. Poi dopo aver imbastito tutta questa messa in scena non si nemmeno dato pena di mettercela qualche arma in Iraq, tanto per dire di averla trovata. Ma si sa è Bush, l'America ..... A proposito poi di autorevoli opinioni di professori universitari vorrei far presente che il professore di un mio amico che studia Biologia dice che il computer l'hanno inventato gli alieni. Se un professore sostiene questo, un altro può sostenere il complotto dell'11/9 ma il fatto di essere professore non gli conferisce maggiore autorevolezza. |
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() se ti fossi informato non saresti cosi ignorante ![]()
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Per esordire nel primo post con un "vittime di Bush" neppure a te mancano le certezze. I motivi per accusare Bush non mancano, ma ci troviamo sempre a parlare di audaci teorie sull'11/9. Siamo sicuri di guardare nella direzione giusta? ![]() Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
![]() |
![]() |
#45 | |
Junior Member
|
Quote:
c'è un intervista completa nella puntata nel sito di report ![]()
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Di sicuro nelle liste passeggeri non c'era un solo nome arabo. Sono consultabili da chiunque. Smentitemi questa.
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La smentisci o no? Se volete le posto io.
Si fossero imbarcati con nomi falsi (se è questa la puerile obiezione, vado ad intuito) non si capisce come sia stata data la lista completa dei dirottatori sole 24h dopo. Se vi devo spiegare anche questa me ne vado. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sider : 15-10-2006 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
comunque invece di scannarsi come bambini dell'asilo si potrebbero prendere tutte e 115 e vedere quelle che si sostengono, secondo me non sono poche.
Poi il fatto che non si possano smentire non vuol dire in automatico che siano vere, meglio un ragionamento razionale che botta e risposta come a:sono fregnacce, che cazzate, siete idioti B:tu cretino a:comunista,mangiabambini B:fascio, ciellino manganellatore, non vi sembra?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Quote:
![]() Ma da Cheney, Rumsfeld, la Rice .... ![]()
![]() |
#52 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
1) Vergognati lo dici a tuo fratello, non a me. Mi vergognerei a sostenere che il CNR non è un'organizzazione seria (scopo del mio post era appunto difendere una delle poche istituzioni italiane finalizzate alla ricerca di base...), mi vergognerei a presentare delle conclusioni altrui senza specificare in maniera esaustiva le fonti, mi vergognerei a fare interventi di una riga al confine fra il flammoso, il provocatorio, l'offensivo, il saccente, l'arrogante e chi più ne ha più ne metta. 2) Se vergognati è il modo per dire "vaff*****o" senza farsi bannare mi sta bene: un insulto gratuito l'avrei accettato molto più volentieri, anche perché prova di mancanza di argomenti più seri 3) Le torri gemelle sono state abbattute da chuck norris con un calcio rotante
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E poi Prodi mantenendo le truppe in Afganistan si presterebbe a questo spregevole gioco al massacro verso l'inerme, povera popolazione afgana? |
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() In molti hanno pensato e tuttora pensano che l’Afghanistan prima e l’Iraq poi facciano parte di un progetto di dominio coloniale americano in Asia. Seppur vero in parte, il documento di John Maresca, presentato alla House Committee On International Relations, Subcommittee On Asia And The Pacific il 12 febbraio 1998 descrive ben altre necessità del mondo industrializzato come primarie. Ormai tutti sono coscienti che i grandi interessi (petrolio e ricostruzione) che saranno soddisfatti con la “vittoria” in Iraq rappresentano la ricompensa per le grandi aziende che hanno finanziato la presidenza Bush (Halliburton (Dick Cheney), Carlyle (Bush senior, John Major) Texaco (Condoleeza Rice) etc..), ma meno chiari possono risultare i meccanismi macroeconomici che regolano i mercati occidentali. Basta prendere un grafico qualunque di un indice di borsa per notare come le grandi guerre economiche coincidano con la fine di fasi di recessione o di ristagno (il Nasdaq o il DJ, ad esempio, segnano rialzi prolungati in due date: gennaio 1991 e marzo 2003), e questo porta inevitabilmente a pensare che, in fase di crisi del mercato, la guerra possa essere pianificata al pari di una qualunque manovra economica per invertire la tendenza. Meno coscienti si è, invece, pensando ad una terra ostile e povera come l’Afghanistan. Quale poteva essere il motivo di un attacco se non il terrorismo? E le conseguenti guerre in Iraq (“conclusa”) ed Iran (si, proprio Iran, bloccata solo dall’indignazione mondiale) John Maresca, e mi meraviglia che nessuno abbia mai pubblicato questo documento, semplice e lineare come nessun pacifista convinto sarebbe mai riuscito a comporre, dall’alto del suo ruolo di vicepresidente della Unocal Corporation lo espone con tranquillità ai membri della Commissione per le Relazioni Internazionali, settore Asia e Pacifico. I tratti salienti della relazione sono i seguenti: - Gli Usa ed il mondo occidentale importano molto petrolio; - I mercati asiatici stanno crescendo in modo esponenziale e la loro richiesta di petrolio, sempre maggiore, rischia di far schizzare alle stelle il prezzo del greggio; - Le ex repubbliche sovietiche della zona asiatica producono una quantità immensa di petrolio che non sfruttano e che potrebbe servire a calmierare i prezzi, oltre che aumentare i profitti delle aziende americane del settore, se immesso nei mercati mondiali; Le vie per far pervenire il petrolio ai mercati sono tre: - Costruire un oleodotto attraverso la Cina, ma i costi sono proibitivi; - Costruire un oleodotto attraverso l’Afghanistan, ma occorre pacificarlo e porre al governo qualcuno favorevole a Stati Uniti e, soprattutto, a Unocal Corp. - Costruire un oleodotto attraverso una via che attualmente è impraticabile… Non occorrerebbe aggiungere altro, ma vi sono ulteriori fatti che avvallano una guerra in nome dell’economia occidentale. Se si potesse al limite sostenere che la coincidenza tra Afghanistan/Terrorismo e Afghanistan/Risorsa è un caso, difficile è giustificare il motivo per cui Karzai, presidente afgano postbellico, risulta essere stato a libro paga della Unocal, e, analogamente, il rappresentante americano per il Golfo e l’Asia, Khalilzad, risulta essere stato a libro paga della Unocal. Maresca aggiunge: noi (della Unocal) chiediamo all'Amministrazione e al Congresso di sostenere con forza il processo di pace in Afghanistan condotto dalle Nazioni Unite. Il governo Usa dovrebbe usare la sua influenza per contribuire a trovare delle soluzioni per tutti i conflitti nella regione. L'assistenza Usa nello sviluppare queste nuove economie sarà cruciale per il successo degli affari. Tutto questo aggiunge una luce già inquietante di per se sui fatti dell’11 settembre. In un mondo in cui nulla accade per caso si incrociano decine di coincidenze. Perché dunque l’Iraq? Perché anche dopo la vittoria in Afghanistan, esso resta un paese senza pace, sconvolto da guerriglie tribali, inadatto quindi al passaggio di migliaia di km di oleodotti, che verrebbero fatti saltare in continuazione. La riserva di petrolio più facile da sfruttare e colonizzare, al costo più basso, con doppio profitto (gestito da multinazionali americane amiche di Bush, pronto a riversare un mare di petrolio sui mercati asiatici riducendone i costi) era l’Iraq (2 $ al barile per l’estrazione, contro i 3 dell’Arabia Saudita e i 10 del mare). Già si è iniziato a parlare di armi di distruzione di massa in Iran, ma perché? Era un obiettivo, la terza via di Maresca. Un oleodotto che attraversasse l’Iran. Il fallimento della campagna afgana ed il dilungarsi della guerra in Iraq hanno portato l’America ad interessarsi all’Iran invece che alla Siria, come suggerito (forse per non creare troppe coincidenze perfette) nel primo dopo Saddam. Solo l’opinione pubblica e l’indignazione per la guerra unilaterale ha, probabilmente, impedito l’estensione all'Iran. Ma fino a quando?
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() E' un esperto di chimica e quando parla di zolfo mi posso fidare (sorvolando sul fatto che fa ricerca sulla fusione fredda). Ma si limita ad esprimere un dubbio. E soprattutto, non dice di sottoscrivere la listona che hai riportato. Quote:
- guarda Loose Change (o Report, o Inganno Globale, o <inserire nome video>) - le prove x/y/z sono messe ad arte dal governo Bush - a Bush serviva un pretesto per l'Iraq, quindi l'11/9 è stato un lavoro interno Però in effetti si potrebbe chiedere: 1. perchè la commissione deve citare voci non confermate sui Waleed Al-Shehri e altri presunti resuscitati 2. perchè un fondamentalista deve essere anche coerente 3. se tutte le testimonianze su Hari devono essere concordi a descriverlo come un incapace 4. se le liste non sono quelle delle vittime, e quindi prive dei nomi dei terroristi 5. se esiste un grattacielo colpito da un Boeing che è rimasto in piedi (si può sempre provare su Kuala Lumpur ![]() 6. se gli studi sostengono che il crollo delle torri è stato causato solo dagli incendi 7. idem 8. se gli incendi del WTC7 erano così piccoli, e se non c'erano ulteriori danni strutturali etc. etc. coprirli tutti richiederebbe davvero troppo tempo ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Quote:
![]() Afghanistan ---> Irak ----> Iran?
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ecco la vera verità, quindi possiamo chiudere il thread ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.