Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 16:57   #41
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
Ho raccontato la mia situazione in altri topic, ma lo rifaccio qui per sentire il vostro parere.

Come ho detto, mi si è bruciata la scheda madre con un fulmine, quindi dovrò cambiarla. Prenderò assolutamente un conroe e6600, su questo non ci piove.
La cosa che mi fa storcere il naso è che cambiando mobo, devo cambiare anche la scheda video, perchè ora ne ho una 9800pro agp. Speravo di raggiungere aprile 2007 per cambiarla, prendendone una dx10. Purtroppo non posso aspettare. Detto questo, mi è balzata in mente l'idea di poter comprare una scheda dx9 adesso da affiancare ad una futura dx10, magari per i calcoli fisici. Ci sono molti problemi però... è possibile affiancare dx9 e dx10? Per ATI Physics, serve avere una mobo crossfire? Oppure lavorano in modo indipendente come credo? Se sono indipendenti, mi posso "accontentare" di una P5B. Altrimenti sono costretto a prendere una P5W... oppure dovrei aspettare settembre/ottobre per una scheda con RD600.

Insomma, i dubbi sono molti... e non sono mai stato così indeciso in vita mia. Qualche consiglio?
Compra una nuova sk madre X il tuo pc, anche una baracca, fidati, adesso aspetta, Xché ci saranno di sicuro delle sorprese per quanto riguarda Ati, e rischi poi di mangiarti le mani per non aver aspettato.

EDIT: Ah, X quanto riguarda la Sk audio, al momento tutte le Audigy (anche dalla 1) sono superiori a tutti i chip integrati nelle sk madri.

Ultima modifica di Snickers : 04-08-2006 alle 17:00.
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 18:42   #42
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
Compra una nuova sk madre X il tuo pc, anche una baracca, fidati, adesso aspetta, Xché ci saranno di sicuro delle sorprese per quanto riguarda Ati, e rischi poi di mangiarti le mani per non aver aspettato.

EDIT: Ah, X quanto riguarda la Sk audio, al momento tutte le Audigy (anche dalla 1) sono superiori a tutti i chip integrati nelle sk madri.
No, non dirmi così!

Sicuramente RD600 sarà un portento, soprattutto per quanto riguarda l'overclock... permetterà di andare parecchio fuori paremetro. L'overclock mi interessa, ma non poi molto, infatti lavorerò ad aria perchè il liquido l'ho tolto... troppo sbatti.
Avrà anche il supporterà a tre slot, ma solo per coloro che vorranno un sistema crossfire+physics. A me il crossfire non interessa, ma il physic si, quindi mi bastano due pci-e 16x tranquilli.
Inoltre Asus non ha in programma mobo con quel chipset.

Alla fine sono contendo di prendere una P5B, appena la trovo disponibile da qualche parte.

In effetti concordo anche io che le Audigy e le X-Fi sono di gran lungha migliori di qualunque audio integrato. Era tanto per chiedere, perchè avendo sempre disprezzato l'audio integrato non mi sono interessato, quindi poteva essere migliorato nel tempo. Beh, buono a sapersi.

Grazie per avermi fatto sapere il tuo parere.
Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi

Ultima modifica di Vince 15 : 04-08-2006 alle 18:46.
Vince 15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 20:15   #43
bitshare
Member

Iscritto dal: Aug 2005
hmmmmm . . . . .

Ho deciso... scelgo la p5b deluxe
(che visto che è quella dopo della p5b liscia) si presume che abbia anche lei le caratteristiche:
Al gear
Al Nap
Al nos
bitshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 21:01   #44
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Quote:
Originariamente inviato da bitshare
hmmmmm . . . . .

Ho deciso... scelgo la p5b deluxe
(che visto che è quella dopo della p5b liscia) si presume che abbia anche lei le caratteristiche:
Al gear
Al Nap
Al nos
Ma guarda che è ovvio che la P5B ce le ha. Con P5B intendo anche la deluxe ovviamente... anzi, io tutte le volte che ho parlato di P5B intendevo la deluxe.

E' la P5W che non ha l'AI Gear, Nap, Q-Fan 2.

A proposito, questo Ai Nap dev'essere una figata... ma è la prima mobo a supportarlo? E' una caratteristica del chipset P965?

E poi qualche chiarimento. Ma l'Ai Gear sarebbe la versione manuale di Ai Nos?
Non ho ancora ben capito come funziona il software in bundle.... il manuale non è chiarissimo.
Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi
Old 04-08-2006, 21:45   #45
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
ma aprire un bel 3d ufficiale su questa splendida scheda? ^_^
chi si offre?
YakumoFujii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 22:22   #46
bitshare
Member

Quote:
Originariamente inviato da YakumoFujii
ma aprire un bel 3d ufficiale su questa splendida scheda? ^_^
chi si offre?
Sono d'accordisssimisssimissimo... dicono che è la migliore per il conroe, ma nessuno fa un thread ufficiale per schiarire tutti i dubbi...
Old 04-08-2006, 23:16   #47
bitshare
Member

Quote:
Cmq alla fine mi sono deciso: prendo la P5B. Mi sento più sicuro così! L'unica cosa che mi da fastidio è la mancanza del secondo IDE, ma dato che non masterizzo molto, toglierò entrambi i masterizzatori. Se dovrò masterizzare, passo l'immagine sul portatie con la Gigabit
Che vuol dire.... se compri i masterizzatori sata ?
Io volevo associare questa scheda madre a:
- 2 Masterizzatori
- Un hd
Old 04-08-2006, 23:56   #48
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
- 2 Masterizzatori
- Un hd
se una delle 3 periferiche non è serial ata, allora dovrai rinunciare ad una di loro, puoi attaccarci solo 2 periferiche ide!
Per curiosità, non c'entra niente col topic, ma a che ti servono 2 masterizzatori? hai mai avuto necessità di usarli simultaneamente?
YakumoFujii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 13:52   #49
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Quote:
- 2 Masterizzatori
- Un hd
Beh ovvio, dovrei comprarmi un masterizzatore sata. Ho visto che ci sono dei plextor sata a 130€ circa, molto carini... ma a me non serve. Aspetto un masterizzatore blue-ray e/o Hd-dvd... ovviamente sata.
Old 05-08-2006, 13:54   #50
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Quote:
Originariamente inviato da YakumoFujii
se una delle 3 periferiche non è serial ata, allora dovrai rinunciare ad una di loro, puoi attaccarci solo 2 periferiche ide!
Per curiosità, non c'entra niente col topic, ma a che ti servono 2 masterizzatori? hai mai avuto necessità di usarli simultaneamente?
Vabbè, magari è un masterizzatore più vecchiotto e ne ha preso un altro in un secondo momento.. così come ho fatto io. Se ci sono, perchè non metterli? Così è possibile fare una copia al volo.
Old 05-08-2006, 20:28   #51
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
mi inserisco

se da un lato mi avete tolto dei dubbi ...dall'altro me ne avete aggiunti

Sto per cambiare mobo e probabilmente prendo la P5B Deluxe WiFi oppure la Gigabyte DS4.

Mi fate per favore chiarezza sull'IDE....mettiamo che prendo la P5B, che ha un connettore IDE, quindi posso attaccarci 2 periferiche...potrei metterci un masterizzatore ed un hd giusto?
Ma il floppy dove lo metto??(mi interessa perke' ci sono alcune cose a per cui serve ancora...e poi e' per sapere)

grassie
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 20:47   #52
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Quote:
Originariamente inviato da daygo
mi inserisco

se da un lato mi avete tolto dei dubbi ...dall'altro me ne avete aggiunti

Sto per cambiare mobo e probabilmente prendo la P5B Deluxe WiFi oppure la Gigabyte DS4.

Mi fate per favore chiarezza sull'IDE....mettiamo che prendo la P5B, che ha un connettore IDE, quindi posso attaccarci 2 periferiche...potrei metterci un masterizzatore ed un hd giusto?
Ma il floppy dove lo metto??(mi interessa perke' ci sono alcune cose a per cui serve ancora...e poi e' per sapere)

grassie
Si, la porta ide utilizza i due classici canali master/slave, quindi puoi attaccarci il tuo HD e il tuo masterizzatore. Non so quanto sia efficiente avere un hd ed un masterizzatore sulla stessa porta, ma si può fare.
Per il floppy non ci sono problemi dato che c'è la classica porta... è nera sopra l'attacco per l'alimentazione.
Ma per curiosità... che cacchio ci fai con il lettore floppy? Io lo odio come le zanzare!!!
Old 05-08-2006, 20:55   #53
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
Si, la porta ide utilizza i due classici canali master/slave, quindi puoi attaccarci il tuo HD e il tuo masterizzatore. Non so quanto sia efficiente avere un hd ed un masterizzatore sulla stessa porta, ma si può fare.
Per il floppy non ci sono problemi dato che c'è la classica porta... è nera sopra l'attacco per l'alimentazione.
Ma per curiosità... che cacchio ci fai con il lettore floppy? Io lo odio come le zanzare!!!
eheh, effettivamente non lo uso troppo pero' mi e' capitato di usarlo, cmq se ce' l'attacco e' tutto ok.Non mi sono neppure guardato l'immagine.
Per l'hd hai ragione...e' che ho un IDE nuovo, magari lo vendo o lo metto sul pc in sign.Grazie per la risp.

Bene...non so voi ma io mi sono chiarito benissimo....l'unica vera incognita mi rimane tra P5B deluxe\wifi o gigabyte ds4 di cui ho letto un tread con tanto di test.
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 21:17   #54
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Città: Cagliari
Io opto per la deluxe...per prendere la p5b prendo la asrock...
Old 05-08-2006, 21:32   #55
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

esagerato.....
Old 05-08-2006, 21:34   #56
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Quote:
Originariamente inviato da daygo
eheh, effettivamente non lo uso troppo pero' mi e' capitato di usarlo, cmq se ce' l'attacco e' tutto ok.Non mi sono neppure guardato l'immagine.
Per l'hd hai ragione...e' che ho un IDE nuovo, magari lo vendo o lo metto sul pc in sign.Grazie per la risp.

Bene...non so voi ma io mi sono chiarito benissimo....l'unica vera incognita mi rimane tra P5B deluxe\wifi o gigabyte ds4 di cui ho letto un tread con tanto di test.
Scusa ma la DS4 non mi dice niente, mentre la P5B dice molto.
Asus ha molto software utile... la gigabyte ha meno roba. E poi non ha una funzione simile all'Ai Nap, che ti mette in uno stand-by in cui il pc è ancora funzionante ma quasi spento. Non ha il Q-Connector... che sembra una cosa da niente, ma per me è eccezzziunale. Non ha il Wi-Fi, microfono direzionare con filtri vari...
...e poi Asus ha un passato eccellente come produttore di mobo. Supporto, stabilità... a me asus da sicurezza.
Old 05-08-2006, 21:37   #57
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

attenzione parliamo di p5b liscia o deluxe???
perke' la liscia praticamente e' indietro alla ds4.
Old 05-08-2006, 21:38   #58
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Quote:
Originariamente inviato da tury80
esagerato.....
Per evitare di rimanere insoddisfatto...le vie di mezzo non mi piacciono o risparmi o prendi HW che ti da emozioni!!!

Piu ne leggo le caratteristiche piu mi sto innamorando della P5B-deluxe
Old 05-08-2006, 21:40   #59
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

beh ma quantomeno la p5b e' sempre 965....la asrock 945p e non e' il max in oc.. il problema e' che costa troppo per quello che ofre.
Old 05-08-2006, 21:46   #60
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Quote:
Originariamente inviato da tury80
beh ma quantomeno la p5b e' sempre 965....la asrock 945p e non e' il max in oc.. il problema e' che costa troppo per quello che ofre.
Se la confrontiamo alle altre mobo costa poco...è l onda di conroe che tira su i prezzi..Cmq è la piu economica e da quello che ho capito rende pure bene anche se non ha niente di piu del necessario...
Puo cmq essere un passaggio intermedio ad una mobo di fascia alta dopo le dovute revisioni...inizialmente penso ci siano bug o miglioramneti possibili!!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian