|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Visto che ci siete
Ciao a tutti, visto che parlate di questa scheda ho una domanda da porvi: Quale è la taglia massima di HD che può sopportare? in altre parole ad esempio un Maxtor da 250gb viene visto e rilevato correttamente?
Grazie anticipatamente a chi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Io comunque sto parlando per il modello ECS K7S5A+. Non so se l'ECS K7S5A e ECS K7S5A Pro abbiano le stesse caratteristiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
Dove posso trovare info a riguardo?
Ho provato sul sito della ECS ma nn visto nulla. Cmq cercando su google ho trovato gente che sulla K7S5A ha montato HD da 250GB quindi dovrebbe funzionare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
se il controller è almeno ATA100 non ci sono problemi con nessun disco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque credevo che la mia scheda era economica e che ce l'avevano in pochi proprio per questo, e invece c'è diversa gente che ce l'ha... Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
ciao a tutti.
io possiedo una ecs k7s5a rev 3.1 e ho questo problema che non so come cavolo risolverlo...ho provato ad aggiornare il bios...ma non cambia nulla...il problema è questo: il pc non tiene i settaggi del processore e nel giro di 2-3 accensioni del pc tornano a default...da 133 di FSB a 100 di FSB...sia il processore che le ram... e tutte le volte si azzera anche l'orario in windows...ho provato a cambiare la batteria...ma niente di li a poco torna a default...ho cambiato l'alimentatore pensando che avesse valori di voltaggi un pò bassi...anche qui non è cambiato nulla...ho sostituito le ram...ma niente...dei bip di errori non ne emette se ben ricordo...su c'era montato un athlon xp 1800+ con 256 mb di ram ddr pc 2100, scheda video nvidia geforce 2mx 64 mb agp 4x... che cavolo è? c'è un modo per ripristinarla a dovere? ciao grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
E' uno dei problemi più comuni di questa scheda madre che, comunque, resta secondo me una delle migliori in assoluto, nonostante ormai sia vecchia. Prova ad installare un BIOS moddato per l'overclock: a me ha risolto il problema e da molto non si ripresenta più. Prova a fare un clear cmos e a reimpostare tutti i parametri.
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
dimmi quale bios gli hai flashato...versione e data...perchè ho provato anche questo ma non ha sortito alcun miglioramento...avrò fatto 1000 clear cmos...il problema è che va a ![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
La data del BIOS è 03/27/2003; è l'ultima disponibile. Cmq io con questa ECS di problemi non ne ho mai avuti...
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Alla fine ho preso una PC CHIPS 841 LR invece della ECSK7S5A...
ho speso 9euri (più spese sped...) Mi sono accorto solo dopo che non ha lo slot AGP ma bisogna usare per forza la scheda video integrata. Secondo voi... a parte la scheda video... ![]() PS: ora ho una Radeon 8500LE che non potrò usare... ![]() PS2: comunque questo è il mio muletto! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Dove l'hai trovata??? Perchè devo cambiare la K7S5A tra un po'...
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè cambi la ECS? Vuoi upgradare? Vendi tutto (anche la cpu)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino che la scheda che hai comprato fosse venduta come da testare, giusto? Cmq... la vorrei cambiare più che altro perchè ultimamente, con la mia Ge Force 4 Ti 4800SE (scheda vecchia ma ancora validissima) ogni tanto capita che il PC visualizzi sul monitor dei quadrati colorati, improvvisamente,anche nel 2d. provandola su un vecchio Pentium II (assemblato appositamente e poi smembrato) non dava alcun problema. Cambiando l'alimentatore alla K7S5A mi sono accorto che il precedente (un 400W della Sunny) aveva dei pin del connettore anneriti e quindi bruciati, nonostante non desse alcun problema. Ho allora messo un alimentatore da 350W abbastanza anonimo e per un po' il problema non si è più ripresentato. Adesso però ogni tanto capita ancora. Temo che l'AGP sia incompatibile o abbia problemi, infatti penso di venderla a poco prezzo fra qualche mese...
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
in genere i chips sis avevano varie incompatibilità...ricordo che col 645DX era impossibile usare vga decenti...si inchiodava tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sono ancora fuori casa e non l'ho ancora provata. Sperem! ![]() Voi la conoscete questa scheda? Un giudizio?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Bene fammi poi sapere come funziona! PCChips è un marchio storico... adesso fa schede non particolarmente brillanti, ma a me è stato detto che qualche anno fa è stata la prima casa ad introdurre gli slot AMR. Non che fossero molto usati, però è pur sempre una cosa positiva. Inoltre le PCChips di una volta avevano i chipset rimarchiati, così da risparmiare sul costo totale, ma dando prestazioni di tutto rispetto. Sul Pentium 200 MMX ho una PCChips con chipset VXPro+ (Via VPX) che ancora oggi va senza il minimo problema!
Ho sentito dire che PCChips ed ECS sono praticamente la stessa cosa: infatti mi pare che la M830LR fosse un clone della K7S5A: se la guardate, a parte il suo colore marrone chiaro, ha lo stesso layout della K7S5A! Stavo pensando di prenderne una anche io, le PCChips mi piacciono, ma i fondi sono molto scarsi causa acquisto dell'auto in vista del prossimo anno (vedi firma). Fammi sapere cmq come va!
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
OK. Appena la provo ti so dire. Il chipset della PCCHIPS è un SIS 740... non so se è meglio del 735 della ECS ma siamo lì. Il vero peccato è solo lo slot AGP che non c'è... altrimenti sarebbe una scheda perfetta (con le dovute proprozioni ai tempi che corrono ![]() Un altra cosuccia... da nessuna parte, neanche nel manuale pdf, è specificato che tipo di porte usb ha... se non lo dicono vuol dire che non sono 2.0. Peccato. Mi servirà una schedina PCI con due porte usb 2.0... ![]() Se ti può interessare, nel solito sito di aste, ci sono due tizi che vendono questo genere di schede. Ne hanno delle camionate! Li ho seguiti per un po' ed ho preso una scheda che forse è sfuggita all'attenzione dei compratori ( di solito vengono pagate un pochino di più). Se vuoi ti mando il link in pvt. Ciao!! Ultima modifica di Aiace : 18-10-2006 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.