|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ieri mi ha detto che ha ritelefonato alla signorina, lei le ha ancorta detto che non ha la malattia.
a lui pero' da ieri gli e' venuta la lingua bianca e forse ha un po' di febbre(non l'ha misurata ma forse la fronte e' un po' calda), c'e' anche da dire che in casa sua mamma 3 giorni fa ha avutro un po' di febbre e il padre la tosse, magari e' un semplice contagio di influenza
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2 |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Da come la vedo io:
1) Non puoi sapere per ora se si è cuccato qualcosa o meno (per me no, cmq), deve aspettare qualche mese e poi via con gli esami da ripetere dopo un certo tempo. La febbre può essere sintomo di AIDS ma anche di raffreddori, influenze, etc etc 2) NON deve andare a trombare in giro nel frattempo. Se contagia qualcuno sapendo di essere sieropositivo, si beccha pure una denuncia, oltre al fatto che sarebbe un criminale 3) Un capillare rotto all'interno del preservativo non implica nulla 4) Vaccini non ce ne sono, e la vedo dura. Il problema è che il virus è estremamente variabile, e, cambiando continuamente configurazione, il vaccino risulta inefficace (è lo stesso problema che preclude al nostro sistema immunitario il suo debellamento) 5) Cure? Sì, ci sono, ma costano 20.000€ all'anno (circa) e devono essere continuate per tutta la vita, con spiacevoli (e pesanti) effetti secondari NeroCupo |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
X Nerucupo : tutto giusto, anche se quello che dici in 4) è parzialmente vero, ma è troppo semplificato, e si perdono le sfumature che consentono, ad esempio, ad uno 0,1% di soggetti contagiati di NON sviluppare MAI la malattia .... e forse a chi lavora nella ricerca di trovare un cura. La roba andata in sperimentazione a lungo raggio sinora effettivamente aveva il problema di non riuscire a contrastare la ipervariablità, ma da molto tempo oramai tutta la ricerca si è mossa per arginare ed aggirare il problema, percorrendo strade divere ma con lo steso obbiettivo Ribadisco poi che se uno dei 2 ha perso sangue, e c'è stato contatto, il rischio maggiore ce lo ha chi ha toccato il sangue dell'altro. saluti, Gyxx
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Beh il vaccino da quello che ho capito agisce contro i prodotti più stabili del virus come la proteina TAT che non varia...!
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello 0,1% di soggetti resistenti, per quanto ne so, è il frutto di un'anomalia genica della persona che non ha sulla superfice delle cellule la proteina necessaria all'HIV per ancorarsi alla membrana cellulare. Risultato: difficilissimo contrarre la malattia Poi chiaramente mi posso sbagliare, visto che vado a memoria NeroCupo |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Uno non credo non possa avere il recettore Cd4+
Inoltre,ci sono studi anche contro altre proteine tipo GAG o POL o Vif (quest'ultima aiutando le altre ad assemblarsi sarebbe un buon bersaglio imho...) ?? xkè così si potrebbe avere un vaccino multifocale che colpisce le proteine meno variabili ed inoltre si fermerebbe anche la replicazione,senza però poter definitivamente distruggere il virus... sarebbe uno stato di portatore sano... Cmq che brutta sindrome anche se mi chiedo xkè fa più paura ad esempio dell'epatite C...? Inoltre bisogna sempre sperare che non scoppi una epidemia di febbre emorragica... li si che saremmo nella cacca,altro che influenza aviaria!!!
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'spetta che mi gratto un po' lì... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
quella che hai riassunto è una visone parziale e imperfetta, che però è stata usata spesso ad uso divulgativo x spiegare alcuni aspetti dell' infezione .... quindi NON ricordi male ma ti riferisci ad un modello semplificato e oramai non + attuale ..... ... in realtà quello che manca (anzi, che è differente >> Aids/HIV : Un altra dura sconfitta x i sostenitori del "virus inventato" .... << Per quanto riguarda la sperimentazione dei nuovi vaccini, e quello che si sta facendo per aggiornare i problemi della pervariabilità delle proteine strutturali dell' HIV (con cenni anche a quel che ADESSO non posso dire +, dato che al tempo la mia azienda NON era stata acquisita da un altra e parlare di alcune cose era permesso >> Aids/HIV : iniziata sperimentazione di un promettente vaccino (contro TAT, progetto I.S.S. )<< ti/vi linko poi l'indirizzo del >> Centre Of Disease Control di ATLANTA, Sezione AIDS/HIV << , una delle + complete raccolte al mondo per la parte scientifica e per la parte divulgativa riguardo a questa malattia. Ancora + divulgativo ma moltoo molto serio ed attendibile scientificamente e WWW.AIDSMEDS.COM . Qui le cose sono spiegate soprattuto per essere compresibili dalla parte del malato/presunto malato di HIV, quindi, se mastica un po l'inglese, potranno rassicurare di molto l'autore della discussione ed il suo "amico" che presumibilmente sta vivendo un brutto quarto d'ora Vi giro direttamente anche il link che tratta delle lezioni sull' AIDS, disponibile in inglese (moooolto semplice ma allo stesso tempo particolareggiato) e spagnolo. http://www.aidsmeds.com/lessons/StartHere1.htm Il fondatore di questa organizzazione è sieropositivo dall' 85, e grazie ai farmaci PER FORTUNA è ancora vivo http://www.aidsmeds.com/AboutUs.htm ciao a tutti Gyxx
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Tnx, molto utili i link e la spiegazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.