|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Oltretutto coi mondiali alle porte il numero di hdtv vendute si sara' moltiplicato a dismisura. Quello che mi dispiace e' che in Italia non si siano fatti arrivare anche i crt HD, visto che come qualita' d'immagine per me sono ancora al top.
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
e comunque pensavo parlassi di hdtv collegati a consolle visto la news...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma scusate, hanno dato millemila premi? Avrei vinto pure io....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Beh, tutto molto interessante ma la discussione sulle previsioni di diffusione dell'HDTV in Italia sono decisamente OT qui.
O si collega il discorso che state facendo, ovvero "entro il 2008 le HDTV in Italia saranno un milione", con lo specifico discorso sui premi dell'E3 o trattasi di piacevolissima fuffa tecnica che starebbe bene in altra sezione. E se lo vogliamo collegare al discorso, è un fattore totalmente avulso dal contesto LO STESSO: in Italia siamo 60 milioni, indi per cui nel 2008 solo un sessantesimo degli italiani avrà un apparecchio HDTV. Il che giustifica in maniera più che ampia la scelta di Nintendo di contenere i prezzi e non puntare ad una realtà non abbastanza affermata. A meno che non mi si voglia sostenere che un sessantesimo degli utenti possibili -fra due anni, nemmeno ora- sia il fattore discriminante per una console che avrà un'aspettativa di vita, prima di vedere un nuovo modello (che sarà HDTV, come dichiarato già ora da Nintendo), di cinque-sei anni ad andar bene... Dati alla mano (e reinseriti nel contesto) la scelta di Nintendo è valida e ragionata sotto ogni aspetto.
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La Nintendo ha fatto una scelta: 480p, il mercato mondiale sta puntando all'LCD e si sa che gli LCD non hanno enormi capacità di scalare le risoluzioni. Io entro fine anno prenderò il Philips 37PF9830 Full HD, e già mi immagino quando ci attaccherò il Wii, ne verrà fuori un obrobrio.
Sono scelte, scelte che faranno esplodere le vendite o no; acquisterò il Wii appena uscirà, perchè sono curioso, poi forse rimarrà lì vicino alla mia nuova tv a fare da soprammobile (visto che fa molto hi-tech). Romeo D.
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma se il gioco ti diverte è così incidente che non sia in hd?siamo sempre al solito punto...io gioco col buon vecchio cubetto su un 45" e non c'è nessun problema. anch'io avrei preferito un hd in sorgente ma sciegliere un gioco solo per la definizione mi sembra un atteggiamento superficiale. poi nintendo è sempre stata così..innovatrice e conservatrice allo stesso tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
il problema è che quando la qualità va troppo in basso allora non esiste gamapley o gioco che possa sopperire a questa carenza, sulla mia tv LCD la 360 si vede ovviamente perfetta in tutto ma la play2 e la xbox 1 ti assicuro si vedono cosi male da darmi letteralmente i nervi, e dopo un po le ho vendute entrambe anche se avevo ancora giochi da finire. Era come se a un amante di film in dvd regaleresti 100 film appena usciti in divx 320x200 con audio in mono , penso che volerebbero fuori della finestra prima di nemmeno vedere che titolo erano. quando dico male intendo MALE e sto parlando delal tv lcd piu costosa in circolazione, se tanto mi da tanto per poter usare una wii devo ricomprarmi una tv CRT o sperare che abbia l'uscita in VGA cosi la collego sul monitor da 21' del PC. Ultima modifica di coschizza : 01-06-2006 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma il fatto che i giochi siano divertenti è colpa della console o di chi sviluppa i giochi? sulla ps3 non ci sono giochi divrtenti ed è colpa della sony? ma scusate..le consolle devono: 1 avere grafica 2 essere funzionali. il fatto che i giochi siano buoni o meno non è colpa delle console, ma di chi fa i giochi (solo nintendo e microsoft li fa, la sony no..). se una console è buona è un conto, se è divertente è un altro e, come ho detto prima, non è assolutamente imputabile ad una console. la ps3 offre strumenti migliori agli sviluppatori rispetto alla nintendo circa le potenzialità grafiche (che pur sempre contano, e molto a quanto pare oggigiorno). l'unica eccezione riguarda il controller: la ps3, sentendo della rivoluzione wii, ha spudoratamente copiato (e non ditemi di no, si vede lontano un kilometro).
ps: aspetto solo di giocare a guerre stellare con la spada laser del wii ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
A me interesssa il gioco e non molto la grafica, che cmq non è male
![]()
![]() |
#51 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
...altrimenti spiegami come mai c'è un gran mucchio di persone là fuori che passano ore a Bomb Jack emulato sul Mame o si ammazzano di risate giocando ad Animal Crossing sul DS, che come qualità grafica IMPALLIDISCE di fronte alla PSP... eppure vende più del doppio. Diciamo che c'è anche il fattore "ho preso la tv HDTV da millemila euro e adesso mi sentirei pirla a non sfruttarla a fondo" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Supportare l'HD su una console non significa solo pensare alla diffusione di televisori HD o monitor. Conta soprattutto il costo dell'hardware, che deve essere in grado di far girare i giochi in HD a 60 frame al secondo (ad esempio sul mio computer(non recentissimo) a 60 fps i giochi nuovi mi vanno solo in 640*480 con i dettagli al minimo, se va bene).
La strategia di Nintendo in questo senso è quindi quella di risparmiare il più possibile sul costo della console per porsi su una fascia di mercato diversa da Microsoft e Sony. Questo le permette anche di proporsi ad utenti diversi dai cosiddetti "enthusiast" o "hardcore gamers" disposti a spendere grosse cifre per le console di ultima generazione. Il controller particolare le permette di diversificare ulteriormente il prodotto. Nintendo non avrebbe comunque la forza (i soldi) per confrontare MS e Sony sul loro campo. Secondo me è molto probabile che l'HD faccia la sua comparsa sul Wii in un futuro non troppo distante con una "revision" della console (tipo il DS Lite, il Wii HD) quando la tecnologia sarà sufficientemente matura da permettere un prezzo abbordabile. Ultima cosa, sono d'accordo con chi ha detto che Gears of War sembra molto ripetitivo (e molto leentoooo). Guardatevi un filmato di gameplay. Da quello che ho visto io la grafica è bellissima, bella la possibilità di nascondersi dietro muretti e spigoli, ma per ammazzare un "mostro" nel filmato ci mettevano un minuto , sparando da dietro un muretto in modi assurdi, per poi rompersi le palle del muretto e correre verso il nemico per sparargli in faccia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Ecco la classifica hardware relativa alle console del periodo che va dal 22 al 28 Maggio in Giappone: 1. Nintendo DS Lite - 285.025 2. Sony PSP - 27.227 3. PlayStation 2 - 19.798 4. Game Boy Advance SP - 6.652 5. Nintendo DS - 4.126 6. Game Boy Micro - 2.013 7. Xbox 360 - 1.242 8. GameCube - 1.116 9. Game Boy Advance - 44 10. Xbox - 8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
In una console contano la praticità, l'orignalità anche del controller, e il Wii é molto originale, e poi i giochi innanzitutto possono essere prodotti anche da chi produce la console, come nel caso di Nintendo, inoltre il tipo di giochi che escono x la console può essere fortemente influenzato dal produttore, infatti é lui che stipula accordi e si muove sul mercato x far uscire + giochi possibile x la sua console e cura particolarmente i titoli disponibili al lancio e il tipo di giochi disponibili anche in seguito. Tu dici che il tipo di giochi disponibili non dipendono dal produttore della console, e allora come lo spieghi che Nintendo, nonostante negli ultimi anni abbia avuto una situazione finanziaria disastrata rispetto a Sony e MS, non abbia mai smesso di produrre console con un'offerta di giochi tutta particolare, anche col Nintendo64 e il GameCube? MS e Sony avevano più mezzi ma non l'hanno mai fatto... Hanno sorpassato Nintendo e Sega grazie al migliore hardware, ma poi si son concentrate solo su quello... sbagliando... Insomma, tra il tipo di giochi che ci sono, la praticità della console, le particolarità del controller, e features come la retrocompatibilità, la possibilità di usare giochi in cui ti scambi le cose (tipo i Pokemon nel gameboy) e cose del genere, costruiscono un gameplay tutto particolare che ha solo una determinata console, non imitabile. Pensa a come la Nintendo ha influenzato la storia dei videogiochi con le sue iniziative... dai suoi personaggi sono nati anceh cartoni animati e/o film... Donkey Kong, Super Mario, Zelda, i Pokemon... L'unico alro produttore con una politica simile era Sega, ma é decaduta... A me pare sinceramente che XBOX e PS3 puntino solo alla potenza hardware sfornando console che sono dei surrogati del PC. I gamepad di XBOX e PS sono belli ergonomici e robusti, ma un gamepad del genere c'é anche su PC. Poi che features hanno? CD/DVD/HD-DVD/Blueray? Tutta roba presente anche su PC... x quanto riguarda la tipologia di videogiochi presente, idem con patate: giochi di quel tipo sono gli stessi che ci sono su PC... Qual'é un tipo di gioco che c'é solo su PS/XBOX e su PC no? Nessuno... Però ci sono dei tipi di gioco che su PC ci sono e su PS/XBOX no... Ultima modifica di darkquasar : 02-06-2006 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 |
Registered User
|
TIPO di gioco, non singoli titoli, altrimenti hai voglia...
PS: il simulatore di chitarra e il simulatore di karaoke poi, ammesso che non si sia mai vista 1 roba simile su PC, non mi sembrano 'ste grandi killer application... tra fare 1 gioco particolare che non ha successo e non farlo non é che corra tutta 'sta differenza... e qui salta all'occhio lo scarso interesse di sony x titoli "particolari" infatti sono titoli di secondo piano usciti quando ormai la PS2 é a "fine carriera"... Ultima modifica di darkquasar : 02-06-2006 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Guitar Hero ha vinto diversi premi al GDC Awards del 2006. Singstar ha venduto alcuni milioni di copie. God Of War ha vinto diversi premi sempre al GDC 2006, Devil May Cry e' un best seller di nuovo da milioni di copie. Non c'e' niente di simile su PC.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 02-06-2006 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Registered User
|
sui premi non commento, ma x quanto riguarda devil may cry, anche se non c'é qualcosa di proprio uguale su pc, ci sono comunque Resident Evil e Onimusha...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.