Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2006, 11:19   #41
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
purchè dettare legge non sia bevtinotti e amicici a suon di ricatti di perdita di maggioranza, in quel caso sarebbe il governo del 10% del popolo e allora di incazzarsi ce ne sarebbero davvero i motivi
Azz, se non è vero
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 11:37   #42
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Azz, se non è vero
se mai dovesse succedere mi auguro che non si stia a guardare
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 11:57   #43
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Titanium03
Il berlusconi e' talmente capace che ha portato l'italia dove e 'ora cioe' sottoterra,e manco facendosi la legge apposita (che gli si e' ritorta contro) e' riuscito a vincere, pensa che capacita'.
In piu sinceramente di quello che dicono gli usa poco importa, visto che sono uno stato deplorevole,fan guerre preventive ovunque per scongiurare il nucleare e il batteriologico solo per rubare il petrolio e finanziare il mercato delle armi,se ragioniamo con la loro mentalita' bacata, anche l'Europa dovrebbe far guerra preventiva all'america, visto che son pieni di armi nucleari e batteri, senza trascurare che sono uno degli stati canaglia piu grandi del mondo.
Vaglielo a spiegare a quelli della rosa nel pugno, credo siano più filoamericani loro che Blair
ion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 11:59   #44
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Sec me anche se io son all'opposto di questa idea,penso proprio che si starà a guardare e nulla di piu , in 5 anni si sono fatte leggi anticostituzionali e nessuno ha detto nulla, han precarizzato il lavoro e distrutto il commercio/piccola impresa e nessuno ha detto nulla, ora solo perche' han segato berlusconi bisogna fare la rivolta ? Quello che spero anzi e' il ripristino della costituzione e una ripresa economica, sinceramente desidererei proprio non avere mai più al governo berlusconi che mi ruba il portafoglio sorridendomi in faccia e tremonti che parla di economia piu tutta un'altra serie di personaggi macchietta.
Prodi e la sinistra NON sono la medicina per questo paese, e' troppo troppo disastrata l'italia per pensare che fra sei mesi tutto si riprenda, ma altri 5 anni di berlusconi avrebbero portato l'italia in linea con la colombia.
Titanium03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 12:03   #45
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

Quote:
Originariamente inviato da ion2
Vaglielo a spiegare a quelli della rosa nel pugno, credo siano più filoamericani loro che Blair
Purtroppo non tutti i partiti rispecchiano gli ideali di molti, personalmente ritengo che alcune cose nel programma sinistra siano "sgradevoli", ma sono più realisti , inutile dire va tutto bene quando e' palese il contrario. Io credo di piu' a un politico che mi dice signori ci saran sacrifici da fare per stare meglio, rispetto ad uno che mi dice ti tolgo le tasse.

Ultima modifica di Titanium03 : 12-04-2006 alle 12:09.
Old 12-04-2006, 12:14   #46
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
ora solo perche' han segato berlusconi bisogna fare la rivolta ?
No, perchè? Non c'entra nulla. Sarebbe stato giusto anche il viceversa.
Quote:
sinceramente desidererei proprio non avere mai più al governo berlusconi che mi ruba il portafoglio sorridendomi in faccia e tremonti che parla di economia piu tutta un'altra serie di personaggi macchietta.
A dire la verità il csx è arrivato a tassare i conti correnti bancari, tanto per fare un esempio. Per non parlare dell'entrata in Europa con un cambio bancario contrattato con in tasca le lacrime ed il sangue degli italiani
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 12-04-2006 alle 12:18.
Old 12-04-2006, 12:18   #47
fabio80
Senior Member

Quote:
Sec me anche se io son all'opposto di questa idea,penso proprio che si starà a guardare e nulla di piu , in 5 anni si sono fatte leggi anticostituzionali e nessuno ha detto nulla, han precarizzato il lavoro e distrutto il commercio/piccola impresa e nessuno ha detto nulla, ora solo perche' han segato berlusconi bisogna fare la rivolta ? Quello che spero anzi e' il ripristino della costituzione e una ripresa economica, sinceramente desidererei proprio non avere mai più al governo berlusconi che mi ruba il portafoglio sorridendomi in faccia e tremonti che parla di economia piu tutta un'altra serie di personaggi macchietta.
Prodi e la sinistra NON sono la medicina per questo paese, e' troppo troppo disastrata l'italia per pensare che fra sei mesi tutto si riprenda, ma altri 5 anni di berlusconi avrebbero portato l'italia in linea con la colombia.
no, ma nel caso di instauri la prassi del ricatto del 10% sì

un conto accordare le varie voci, un conto piegarsi a capretta per tenere salda la cadrega

comunque vedremo
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 12:25   #48
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
Che gli americani non siano dei santi sono d'accordo infatti io sono sempre stato contro la guerra in iraq perchè sono dell'opinione che la guerra al terrorismo genera altro terrorismo.Però l'america va considerata anche perchè è la prima potenza mondiale e una bocciatura di bush sarebbe catastrofica proprio adesso che silvietto lo aveva conquistato.
Aspetta qualche anno e vedrai se gli USA restano la prima superpotenza mondiale... tempo dieci anni e la Cina se li mangia a colazione con burro e marmellata.
Old 12-04-2006, 12:36   #49
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Aspetta qualche anno e vedrai se gli USA restano la prima superpotenza mondiale... tempo dieci anni e la Cina se li mangia a colazione con burro e marmellata.
Se l'Europa mette in pratica le dovute contromisure la Cina verrà arginata. Non dimentichiamo che molti dei loro manufatti vengono importati di contrabbando oppure senza nessun controllo qualità o ancora peggio sottocosto perchè sfruttano quasi a livello schiavistico le forze lavoro.
Old 12-04-2006, 12:38   #50
fabio80
Senior Member

Quote:
Se l'Europa mette in pratica le dovute contromisure la Cina verrà arginata. Non dimentichiamo che molti dei loro manufatti vengono importati di contrabbando oppure senza nessun controllo qualità o ancora peggio sottocosto perchè sfruttano quasi a livello schiavistico le forze lavoro.

l'europa non lo farà mai visto che a bruxelles comandano le multinazionali che hanno tutto l'interesse a tenere aperta la porta alla cina. e pazienza se le altre aziende chiudono, l'importante è l'ebit
Old 12-04-2006, 12:48   #51
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
l'europa non lo farà mai visto che a bruxelles comandano le multinazionali che hanno tutto l'interesse a tenere aperta la porta alla cina. e pazienza se le altre aziende chiudono, l'importante è l'ebit
Vedremo. La Cina stà sbilanciando tutto il mercato europeo. Non si tratta più se chiude qualche fabbrichetta ma di concorrenza molto ampia.
Old 12-04-2006, 12:49   #52
fabio80
Senior Member

Quote:
Vedremo. La Cina stà sbilanciando tutto il mercato europeo. Non si tratta più se chiude qualche fabbrichetta ma di concorrenza molto ampia.

avrebbero dovuto pensarci moolto prima
Old 12-04-2006, 13:02   #53
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

E poi sulla qualita' del prodotto Cinese avrei qualcosa da dire...
i dazi sono una buona soluzione, ma dazi giusti, non dazi lanciati come se dovessimo divenire uno stato xenofobo
Old 12-04-2006, 13:06   #54
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
han precarizzato il lavoro e distrutto il commercio/piccola impresa e nessuno ha detto nulla

Fortissimo : e pensare che le leggi sul precariato sono state introdotte dalla sinistra prima del governo Berlusconi.

Quote:
ora solo perche' han segato berlusconi bisogna fare la rivolta ? Quello che spero anzi e' il ripristino della costituzione e una ripresa economica, sinceramente desidererei proprio non avere mai più al governo berlusconi che mi ruba il portafoglio sorridendomi in faccia e tremonti che parla di economia piu tutta un'altra serie di personaggi macchietta.
Se non si dovesse cambiare una virgola del governo preceente, (nessuna rivoluzione) mi spieghi come lo stesso non potrebbe proseguire nel rubarti nel portafogli?

Perche' cio che hai detto e' semplicemente un controsenso, non so quanto te ne sia reso conto.

Quote:
Prodi e la sinistra hanno detto di poter far meglio di Berlusconi, e si sono candidati proprio come scelta alternativa al voto verso Berlusconi.

Parole loro, eh.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 13:52   #55
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
avrebbero dovuto pensarci moolto prima
A beh, in effetti le avvisaglie c'erano, se poi si sono voluti chiudere gli occhi...è un'altro discorso. Come dici tu ora è tutto più difficile. Però secondo me rimediabile ( se c'è la volontà).
Old 12-04-2006, 13:55   #56
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
E poi sulla qualita' del prodotto Cinese avrei qualcosa da dire...
i dazi sono una buona soluzione, ma dazi giusti, non dazi lanciati come se dovessimo divenire uno stato xenofobo
Ma guarda che in Europa (non ricordo quale nazione di preciso ) c'è chi li applica senza essere considerati xenofobi. Purtroppo la globalizzazione è stata troppo liberamente interpretata.
Old 12-04-2006, 13:57   #57
fabio80
Senior Member

Quote:
Ma guarda che in Europa (non ricordo quale nazione di preciso ) c'è chi li applica senza essere considerati xenofobi. Purtroppo la globalizzazione è stata troppo liberamente interpretata.

a parte il fatto che mi domando che legame ci sia tra protezionismo economico e xenofobia....
Old 12-04-2006, 13:59   #58
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Prodi e la sinistra hanno detto di poter far meglio di Berlusconi, e si sono candidati proprio come scelta alternativa al voto verso Berlusconi.

Parole loro, eh.
Beh, se riusciranno ( ho ancora qualche dubbio) ad andare al potere vedremo quanto meglio potranno fare .
Old 12-04-2006, 14:04   #59
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
a parte il fatto che mi domando che legame ci sia tra protezionismo economico e xenofobia....
Aspè, Titanium03 intendeva dire che era d'accordo al dazio purchè non si tratti di quote tali da intralciare fino all'impedimento la libera esportazione dei prodotti. E rischiare di passare per nazione xenofoba.
Old 12-04-2006, 15:27   #60
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Sono d'accordissimo con te.
Sul fatto che siano state fatte cose sbagliate e che nessuno ha detto nulla.
Sul fatto che altri 5 anni di Berlusconi sarebbero stati un danno irreparabile.

Ho un po' paura però perchè all'interno dell'Unione mi sembra manchi un po' d'intesa tra le persone...
Berlusconi ha fatto ciò che ha fatto, nel bene e nel male (al 85% nel male ),
perchè c'era un po' di coesione all'interno della CDL.
IMHO per lavorare bene bisognerà che ci sia armonia tra le parti,altrimenti alla prima grossa lite ci sarà una perdita di credibilità.Se Prodi riesce a tenere buoni tutti quanti penso che questo cambio di governo potrà essere una cosa positiva e non solo un "sempre meglio di Berlusconi" (che cmq è già qualcosa ).
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL