|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Il problema non è il fatto che un software sia gratis o meno. Il problema è che se tu sei il produttore del sistema operativo preinstallato nel 90% dei PC venduti al mondo sei un monopolista. Ed essendo un monopolsta hai un canale distributivo privilegiato che non è giusto lasciarti sfruttare a tuo piacimento perchè godi del vantaggio di una posizione dominante. Nessuno dice che Microsoft non possa distribuire gratuitamente antivirus gratuiti. Solo che per farlo non può sfruttare la sua posizione dominante, abusandone = cioè non può includerli in Windows, tutto qua. Credi che il fatto di includere un software in Windows non sia un enorme vantaggio? Ah be', allora come mai il formato WMA sta soppiantando il formato di Real Player? E come mai la gente non "rippa" i suoi CD in Ogg Vorbis o FLAC che sono gratuiti e non soggetti a royalty e invece usa WMA? E come mai Explorer che era peggio di Netscape si è imposto? Eccetera, eccetera, eccetera... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
E' risaputo che Windows è più "insicuro" dei sistemi UNIX (Linux e OSX) personalmente ritengo che gran parte di questa insicurezza sia dovuta alla diffusione mentre in secondo luogo sia dovuta all'architettura del sistema che è meno curata di quella di UNIX dal punto di vista sicurezza.
Di conseguenza sarei molto contento se Microsoft inserisse del software per migliorare la sicurezza, in fin dei conti che Microsoft appilichi delle patch (lo gradirei di più) oppure che crei un programma apposito per bloccare delle minacce non vedo differenza e ritengo che UE e le società che producono AV non debbano intromettersi nella cosa. La stessa cosa è successa quando Microsoft ha integrato il Windows Firewall cosa giustissima per come la vedo io, oggi giorno non esiste un sistema che non integri le funzionalità di firewall perché vietarlo a Microsoft? Insomma, tutto ciò che viene in più oltre al "solo" SO è ben accetto l'importante è che non pregiudichi l'installazione di software di terze parti cosa che effettivamente Windows Firewall e OneCare non sembrano fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
Non mi sembra una cosa di cui gioire! Ah be' ma tanto per te non è un problema... chissà se la pensano come te, ad esempio, quelli di ICQ: chissà quanto avranno perso in termini di quote di mercato da quando Microsoft si è buttata nel mercato dei software per chattare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
OGG è un ottimo formato (sicuramente superiore ad MP3 e MP3PRO) ma anche in ambiente Linux non è diffusissimo o meglio non lo è più del MP3 NB Windows Media Player permette anche di rippare in MP3 ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di sirus : 11-04-2006 alle 19:14. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
Windows Media Player permette di rippare in MP3 solo se acquisti un plug-in A PAGAMENTO a parte. Cmq... cosa vuoi che ti dica: io ho cercato di spiegarti le mie ragioni. Per me questi comportamenti di Microsoft fanno male al mercato e siamo noi utenti che ne paghiamo -e ne pagheremo- le conseguenze. In ogni caso il mio non è un parere isolato, perchè un certo Mario Monti che mi sembra si occupi di economia la vede al mio stesso modo... ![]() Sul fatto che non ci sia un sistema per obbligare Microsoft a vendere Media Player ad un prezzo inferiore... non so, forse hai ragione tu ma in ogni caso, anche l'opportunità per gli OEM di fornire PC sprovvisti di Media Player e con un altro riproduttore di files audio/video preinstallato mi sembra sia già una buona cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
Se io faccio delle bellissime macchine e le voglio riempire di optional (navigatore, stereo, frigobar)? Allora alla clarion, kenwood, philips, sony che fanno? s'incazz@no? non credo... Obietterai che nelle macchine non c'è monopolio, ma non è questo il punto! Chi ti obbliga ad usare windows? Non certo lo zio Bill. Quote:
Quote:
Guarda che il pacchetto con i codec wma è gratuito, forse tu volevi dire open source. A che royalties ti riferisci? non è che ti confondi con i diritti siae (domanda, non accusa ![]() Quote:
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
OK il tempo di install salirà a 3 ore per vista ma tant'è...
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Bannato
|
Quote:
Ad ogni modo se uno distribuisce gratuitamente un software, e a partire dall'opensource il web è pieno, vuol dire che evidentemente non è interessato al possibile guadagno che tale software possa procurare, quindi se lo integra in un altro software non si può pretendere che l'integrazione porti ad un abbassamento di prezzo del software contenitore. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||||
Member
|
Quote:
Chi mi obbliga? Con una pistola puntata alla tempia nessuno, ma che la Microsoft detenga un monopolio mi pare che non lo dica solo io ma un bel po' di gente più auterevole di me, un paio di antitrust... insomma, vogliamo negare anche questo? Quote:
Quote:
WMA è gratuito ma solo per noi utenti finali. Se tu produci lettori mp3 e vuoi inserire un supporto WMA devi pagare la tua brava royalty alla Microsoft. O credi che Microsoft abbia sviluppato il WMA per il bene dell'umaità? ![]() Quote:
![]() Comunque sia, mi pare che in questa discussione non ci sia accordo sulle premesse. ![]() Quote:
![]() Evidentemente all'antitrust europeo e all'antitrust americano sono tutti dei deficienti! ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
Quote:
Windows Media Player 10 lo permette senza acquistare nulla! Quote:
![]() Ovvio che noi informatici facciamo l'errore all'inverso ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Allora forse non ci siamo capiti... Mi rendo conto che possa sembrarti strano ma: io, l'antitrust americano e l'antitrust europeo diciamo la stessa cosa (più o meno con la stessa autorevolezza! ![]() NON è la stessa cosa se un software è distribuito con Windows I vantaggi che si hanno distribuendo un software con il sistema operativo che equipaggia il 90% dei PC al mondo sono ENORMI. Non lo dico io, lo dice gente del calibro di Mario Monti... Se credi che sia sbagliato OK... al mondo c'è tanta gente che crede a Babbo Natale! ![]() Quote:
Ma dico, siamo impazziti?!? ![]() ![]() ![]() Microsoft come tutte le aziende lavora per un semplice scopo: produrre ricchezza. Nessuna azienda di quel livello fa nulla per nulla. E di sicuro, se volessero fare qualcosa per migliorare la propria immagine non regalerebbero Media Player con Windows. Cmq, è evidente che la tua è una posizione faziosa. Non so -e non mi interessa- per quale regione tu difenda per partito preso Microsoft, ma ha poco senso discutere con chi nega ciò che è stato affermato da eminenti economisti ed importantissimi organismi di tutela della concorrenza. Quindi ti lascio, con molta serenità ed altrettanda cordialità ![]() - quello di Microsoft non è un monopolio de facto; - l'azienda di Gates non ha mai abusato della sua posizione dominante; - ne consegue che l'antitrust americano è composto da una massa di incompetenti e Mario Monti è un ciarlatano; - Netscape era peggio di Explorer ed ha perso la "guerra dei browser" solo per demeriti tecnici; - Windows Media Player è sviluppato non per ragioni economiche ma semplicemente per fare un favore agli utenti; - addirittura Microsoft non ha interesse a guadagnare da quel software; - gli OEM non avrebbero nessun interesse a sostituire WMP con un altro player audio... - ...tanto non è un vantaggio avere per un'azienda che produce software per la musica avere il proprio programma preinstallato sui PC di milioni di utenti! - il fatto che qualche software house (per esempio MusicMatch) potrebbe PAGARE i grandi produttori di PC per inserire il suo software è un'altra argomentazione assurda; - il fatto che un software come Windows Media Player sia integrato in Windows è un toccasana per la sicurezza del sistema, eh già! - ...e poi ci sono le marmotte che incartano la cioccolata! ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Mi sembra che il supporto delle precedenti versioni di WMP al formato MP3 sia limitato in QUALITA', con un bitrate forzatamente bloccato ad un valore mediocre. L'ultimo arriva a 320kbps.
Io faccio parte di quelli che NON CONDIVIDONO l'inclusione selvaggia di soluzioni all'interno del sistema operativo, perché gli utenti "utonti" useranno il programma incluso a prescindere dall'effettivo valore dello stesso. UNICO CASO per cui cambieranno (consigli di persone competenti a parte) è se il programma in oggetto manca di qualche funzionalità (vedi iTunes e supporto ad iPod, ma iTunes ora è anche obbligatorio appresso a QuickTime ![]() Microsoft ha inculcato:
Per me che installo sistemi tutto questo è un vantaggio: mi risparmio un sacco di fatica. Ma in questo modo la Microsoft ha fatto il suo gioco. E che sia un monopolio al momento è ancora certo. Finché resta ampiamente il sistema più diffuso, più programmatori dovranno svilupparci sopra, di conseguenza più utenti dovranno installarlo per usare i programmi che servono loro...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.