Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 13:28   #41
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
E' certo che Berlusconi griderà al broglio in caso di sconfitta, l'ha già fatto in campagna elettorale. Il problema è che quando Silvio grida ad uno scaldalo, in questo caso i brogli, è una sorta di proiezione di sè stesso che riflette sugli altri...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:30   #42
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
poi cmq nei seggi ci sono i rappresentanti di lista (sia da una parte che dall'altra) che controllano con il presidente di seggio e gli scrutatori gli eventuali voti "dubbi"..
Spesso nascono delle querelle interpretative per strappare un voto a favore/contro..
contro i rappresentanti di lista SB ha già avuto da ridire le scorse elezioni, dicendo che la sinistra ha molte più persone da mandare e che convincono i presidenti di seggio a dare ragione a loro
Old 07-04-2006, 13:37   #43
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
contro i rappresentanti di lista SB ha già avuto da ridire le scorse elezioni, dicendo che la sinistra ha molte più persone da mandare e che convincono i presidenti di seggio a dare ragione a loro
LOL!
Questo nonostante lui LI PAGHI, e noi, invece, non siamo retribuiti

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:53   #44
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ho fatto lo scrutatore solo 1 volta e l'unica rappresentante di lista che ho avuto modo di conoscere era dell'UDC...
Tra l'altro è riuscita a far annullare una scheda che secondo me non andava annullata... Ma tant'è...
Una cosa mi sfugge... Nel caso in cui non ci siano i rappresentanti di lista, chi "controlla"???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:03   #45
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
io dico che la sinistra non solo perdera ma lo fara clamorosamente... Berlusconi non dovra tirare in mezzo i brogli elettorali e saremo tutti piu felici e contenti.
Old 07-04-2006, 14:13   #46
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da svl2
io dico che la sinistra non solo perdera ma lo fara clamorosamente... Berlusconi non dovra tirare in mezzo i brogli elettorali e saremo tutti piu felici e contenti.
sisisisisisisisisisisisisi.che bello!!!!
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:14   #47
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:

appunto, la bielorussia
Old 07-04-2006, 14:22   #48
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

lo sapete anche voi che per la sinistra vincere sara ardua impresa..
( non dovevano candidare Prodi.. o almeno non dovevano mandarlo in televisione)
Old 07-04-2006, 14:24   #49
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Ho fatto lo scrutatore solo 1 volta e l'unica rappresentante di lista che ho avuto modo di conoscere era dell'UDC...
Tra l'altro è riuscita a far annullare una scheda che secondo me non andava annullata... Ma tant'è...
Una cosa mi sfugge... Nel caso in cui non ci siano i rappresentanti di lista, chi "controlla"???
Lo staff del seggio è costituito da un Presidente, di nomina della Corte dei Conti e da tre scrutatori, separatamente convocati, oltre ad un segretario, nominato dal Presidente.
Mi sembra che la composizione stessa del seggio non dia adito ad accordi preventivi.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:37   #50
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
lo sapete anche voi che per la sinistra vincere sara ardua impresa..
( non dovevano candidare Prodi.. o almeno non dovevano mandarlo in televisione)
invece la destra che continua a candidare "l'anomalia" ha fatto bene...
Old 07-04-2006, 14:41   #51
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Lo staff del seggio è costituito da un Presidente, di nomina della Corte dei Conti e da tre scrutatori, separatamente convocati, oltre ad un segretario, nominato dal Presidente.
Mi sembra che la composizione stessa del seggio non dia adito ad accordi preventivi.

LuVi
Pure io pensavo allo stesso motivo...
Però mi ricordavo una cosa del genere... Cioè il Presidente che nomina il Segretario (in malafede: parente / amico / conoscente)...
Quindi, vedendola come un partita a Risiko (semplice), basterebbe "conquistare" i 3 scrutatori?!?
Sinceramente non lo credo facile e comunque molto improbabile, ma non mi sembra impossibile...
Io credo nella buona fede di chi sta nei seggi...
Ma ti dico solo che...
Vivo in un paese alle porte di Roma (oltre 20 000 abitanti)... Ho votato 4 volte...
Al seggio, per 3 volte (tutte, tranne il Referendum) ho avuto a che fare con le stesse persone (che conosco e mi sembrano in ottimi rapporti)...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:48   #52
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da joesun
invece la destra che continua a candidare "l'anomalia" ha fatto bene...
da quello che scrivi vedo che concordi con me riguardo Prodi ( e come non potresti visti i fatti) .. tuttavia io non concordo con te nel definire Berlusconi un anomalia ..

Comunque mai sentita cosi tanta gente di sinistra esprimere una sorta di rigetto verso il proprio leader.. è per questo che credo che anche stavolta vincera il centrodestra.
Old 07-04-2006, 15:15   #53
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 18-07-2009 alle 00:36.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:16   #54
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
da quello che scrivi vedo che concordi con me riguardo Prodi ( e come non potresti visti i fatti) .. tuttavia io non concordo con te nel definire Berlusconi un anomalia ..

Comunque mai sentita cosi tanta gente di sinistra esprimere una sorta di rigetto verso il proprio leader.. è per questo che credo che anche stavolta vincera il centrodestra.
il mio rigetto non è nei confronti del leader ma della componete centrista-cattolica che annacqua le idee di sinistra con falsi moralismi e tecniche di bassa politica. cosa che a destra è diffusa anche verso l'estremo, anzi diciamo che da rutelli in poi l'influenza cattolica è crescente fino all'esasperazione in forza nuova[EDIT] e guardacaso coincide con i professionisti della bassa politica

il leader come uomo devo dire che mi sta simpatico, ha molta esperienza "politica" e non è una anomalia come berlusconi, perchè checchè tu ne dica berlusconi è la non-politica. poi se sei convinto che sia un politico doc, che ti devo dire? sarete una cinquantina in tutta italia...la maggior parte di chi lo segue lo fa perchè non è un politico ma un potente, ricco e "ammanigliato", e può garantire finchè al potere certi "privilegi". questà è l'unica spiegazione al 61-0 della sicilia 5 anni fa
Old 07-04-2006, 15:26   #55
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Ma sarà vero?Berlusconi ha chiesto osservatori ONU perchè teme brogli??? Ma dove siamo? Ma che roba... Cmq,in Grecia lo prendono in giro.Poi di solito i brogli succedono dai governi,visto che hanno il meccanismo del ministero degli interni in mano,non dall' opposizione.Almeno io non mi ricordo un esempio di broglio da parte dell' opposizione.

Cmq,tra i navigatori di questo sito di notizie c'è un sondaggio su chi credono che vincerà (in basso a destra)
http://www.in.gr/news/article.asp?ln...6&lngdtrid=245

Risultati (che più che altro riflettono la popolarità dei due,visto che i Greci non seguono da vicino ciò che succede tranne che le performance di Berlusconi):

Berlusconi 1256
19,66%

Prodi 4895
76,64%

Non so/non rispondo 236
3,7%

Totale 6387

Speriamo che ci abbiano azzeccato
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:27   #56
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

ti do ragione, Berlusconi non è un vero politico ed è proprio questo cio che mi piace perche oggi l' italia non ha bisogno di politici ma di uomini che si danno da fare in concreto ..il politico chiacchera.. il Berlusconi FA' ! Prodi daltro canto , almeno da come appare in TV, sembra uno che non sa quello che dice .. mi da l' idea di chi interrogato dalla maestra inizia a tergiversare pur di far scena muta(e lo sa anche lui senno non si sarebbe nascosto dietro mille regolette durante il faccia a faccia con Berlusconi). E si puo mai votare per uno cosi? uno che pare che non viva manco su questa terra?

Questa è l' impressione che ho io di Prodi ma essendo di centrodestra è normale, cio che è preoccupante è che la mia impressione l' hanno avuta tanti anche di centro sinistra.. cosa semplicemente assurda e che mi fa pensare ad una clamorosa sconfitta di Prodi e di chi gli sta dietro.
Old 07-04-2006, 15:29   #57
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Ma sarà vero?Berlusconi ha chiesto osservatori ONU perchè teme brogli??? Ma dove siamo? Ma che roba... Cmq,in Grecia lo prendono in giro.Poi di solito i brogli succedono dai governi,visto che hanno il meccanismo del ministero degli interni in mano,non dall' opposizione.Almeno io non mi ricordo un esempio di broglio da parte dell' opposizione.

Cmq,tra i navigatori di questo sito di notizie c'è un sondaggio su chi credono che vincerà (in basso a destra)
http://www.in.gr/news/article.asp?ln...6&lngdtrid=245

Risultati (che più che altro riflettono la popolarità dei due,visto che i Greci non seguono da vicino ciò che succede tranne che le performance di Berlusconi):

Berlusconi 1256
19,66%

Prodi 4895
76,64%

Non so/non rispondo 236
3,7%

Totale 6387

Speriamo che ci abbiano azzeccato
figurati se con queste percentuali quello non chiede di ricontare personalmente tutte le schede d'italia...

però se si manifestasse una situazione del genere sarebbe una goduria straordinaria..
Old 07-04-2006, 15:31   #58
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
16:19 Ds: "Centinaia di migliaia all'estero senza schede"

"Oltre un milione di cittadini italiani residenti all'estero, equivalente a circa il quaranta per cento del corpo elettorale, hanno esercitato il loro voto per corrispondenza" dicono Gianni Pittella, Norberto Lombardi, Eugenio Marino, responsabili Italiani all'estero dei Democratici di Sinistra. Che però puntano l'indice sulle "lacune del sistema elettorale predisposto e le limitazioni delle capacità operative del nostro apparato diplomatico, imposte dalla selvaggia politica di tagli adottata dai governi di centrodestra".
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:39   #59
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
ti do ragione, Berlusconi non è un vero politico ed è proprio questo cio che mi piace perche oggi l' italia non ha bisogno di politici ma di uomini che si danno da fare in concreto ..il politico chiacchera.. il Berlusconi FA' ! Prodi daltro canto , almeno da come appare in TV, sembra uno che non sa quello che dice .. mi da l' idea di chi interrogato dalla maestra inizia a tergiversare pur di far scena muta(e lo sa anche lui senno non si sarebbe nascosto dietro mille regolette durante il faccia a faccia con Berlusconi). E si puo mai votare per uno cosi? uno che pare che non viva manco su questa terra?

Questa è l' impressione che ho io di Prodi ma essendo di centrodestra è normale, cio che è preoccupante è che la mia impressione l' hanno avuta tanti anche di centro sinistra.. cosa semplicemente assurda e che mi fa pensare ad una clamorosa sconfitta di Prodi e di chi gli sta dietro.
pensa l'impressione che hanno avuto quelli del centro sx di berlusconi...

comunque vedi che prodi è quello con gli occhiali mentre berlusconi è quello col trapianto di capelli, il lifting la paresi bilaterale dei muscoli risori e il tic al dito tipo annunciatrice rai..

allora, c'è un pò di confusione: il politico è chi si occupa dei problemi del paese e che si mette in discussione con altre persone per realizzare le sue idee per il bene del paese.
il paese ha bisogno di politici veri..come enrico berlinguer, o aldo moro.

berlusconi FA? i suoi interessi, le leggi ad personam, le epurazioni dalla televisione pubblica, dichiarazioni indegne...ma che fa? io capisco che sei di destra, ma per vedere certe cose non occorre essere nè di destra nè di sinistra. la storia recente ci ha insegnato che un paese come l'italia non può essere governato come un'azienda..anche perchè se ti allei con cosa nostra un'azienda ne trae vantaggi, ma una nazione se la prende in quel posto.

Ultima modifica di joesun : 07-04-2006 alle 15:42.
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:48   #60
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

ovviamente 2 visioni differenti, rimane il fatto che ti ho detto prima.. cioè molta gente di sinistra a cui non piace Prodi , mentre non si verifica il contrario.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian