|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
E' certo che Berlusconi griderà al broglio in caso di sconfitta, l'ha già fatto in campagna elettorale. Il problema è che quando Silvio grida ad uno scaldalo, in questo caso i brogli, è una sorta di proiezione di sè stesso che riflette sugli altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Questo nonostante lui LI PAGHI, e noi, invece, non siamo retribuiti ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho fatto lo scrutatore solo 1 volta e l'unica rappresentante di lista che ho avuto modo di conoscere era dell'UDC...
Tra l'altro è riuscita a far annullare una scheda che secondo me non andava annullata... Ma tant'è... Una cosa mi sfugge... Nel caso in cui non ci siano i rappresentanti di lista, chi "controlla"??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() appunto, la bielorussia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Mi sembra che la composizione stessa del seggio non dia adito ad accordi preventivi. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Però mi ricordavo una cosa del genere... Cioè il Presidente che nomina il Segretario (in malafede: parente / amico / conoscente)... Quindi, vedendola come un partita a Risiko (semplice), basterebbe "conquistare" i 3 scrutatori?!? ![]() Sinceramente non lo credo facile e comunque molto improbabile, ma non mi sembra impossibile... Io credo nella buona fede di chi sta nei seggi... Ma ti dico solo che... Vivo in un paese alle porte di Roma (oltre 20 000 abitanti)... Ho votato 4 volte... Al seggio, per 3 volte (tutte, tranne il Referendum) ho avuto a che fare con le stesse persone (che conosco e mi sembrano in ottimi rapporti)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Comunque mai sentita cosi tanta gente di sinistra esprimere una sorta di rigetto verso il proprio leader.. è per questo che credo che anche stavolta vincera il centrodestra.
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 18-07-2009 alle 00:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
il leader come uomo devo dire che mi sta simpatico, ha molta esperienza "politica" e non è una anomalia come berlusconi, perchè checchè tu ne dica berlusconi è la non-politica. poi se sei convinto che sia un politico doc, che ti devo dire? sarete una cinquantina in tutta italia...la maggior parte di chi lo segue lo fa perchè non è un politico ma un potente, ricco e "ammanigliato", e può garantire finchè al potere certi "privilegi". questà è l'unica spiegazione al 61-0 della sicilia 5 anni fa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma sarà vero?Berlusconi ha chiesto osservatori ONU perchè teme brogli???
![]() Cmq,tra i navigatori di questo sito di notizie c'è un sondaggio su chi credono che vincerà (in basso a destra) http://www.in.gr/news/article.asp?ln...6&lngdtrid=245 Risultati (che più che altro riflettono la popolarità dei due,visto che i Greci non seguono da vicino ciò che succede tranne che le performance di Berlusconi): Berlusconi 1256 19,66% Prodi 4895 76,64% Non so/non rispondo 236 3,7% Totale 6387 Speriamo che ci abbiano azzeccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ti do ragione, Berlusconi non è un vero politico ed è proprio questo cio che mi piace perche oggi l' italia non ha bisogno di politici ma di uomini che si danno da fare in concreto ..il politico chiacchera.. il Berlusconi FA' ! Prodi daltro canto , almeno da come appare in TV, sembra uno che non sa quello che dice .. mi da l' idea di chi interrogato dalla maestra inizia a tergiversare pur di far scena muta(e lo sa anche lui senno non si sarebbe nascosto dietro mille regolette durante il faccia a faccia con Berlusconi). E si puo mai votare per uno cosi? uno che pare che non viva manco su questa terra?
Questa è l' impressione che ho io di Prodi ma essendo di centrodestra è normale, cio che è preoccupante è che la mia impressione l' hanno avuta tanti anche di centro sinistra.. cosa semplicemente assurda e che mi fa pensare ad una clamorosa sconfitta di Prodi e di chi gli sta dietro.
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però se si manifestasse una situazione del genere sarebbe una goduria straordinaria.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
16:19 Ds: "Centinaia di migliaia all'estero senza schede"
"Oltre un milione di cittadini italiani residenti all'estero, equivalente a circa il quaranta per cento del corpo elettorale, hanno esercitato il loro voto per corrispondenza" dicono Gianni Pittella, Norberto Lombardi, Eugenio Marino, responsabili Italiani all'estero dei Democratici di Sinistra. Che però puntano l'indice sulle "lacune del sistema elettorale predisposto e le limitazioni delle capacità operative del nostro apparato diplomatico, imposte dalla selvaggia politica di tagli adottata dai governi di centrodestra".
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque vedi che prodi è quello con gli occhiali mentre berlusconi è quello col trapianto di capelli, il lifting la paresi bilaterale dei muscoli risori e il tic al dito tipo annunciatrice rai.. allora, c'è un pò di confusione: il politico è chi si occupa dei problemi del paese e che si mette in discussione con altre persone per realizzare le sue idee per il bene del paese. il paese ha bisogno di politici veri..come enrico berlinguer, o aldo moro. berlusconi FA? i suoi interessi, le leggi ad personam, le epurazioni dalla televisione pubblica, dichiarazioni indegne...ma che fa? io capisco che sei di destra, ma per vedere certe cose non occorre essere nè di destra nè di sinistra. la storia recente ci ha insegnato che un paese come l'italia non può essere governato come un'azienda..anche perchè se ti allei con cosa nostra un'azienda ne trae vantaggi, ma una nazione se la prende in quel posto.
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri Ciao Zero ![]() Ultima modifica di joesun : 07-04-2006 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.