Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 23:04   #41
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
la storia dell'arco costituzionale è finita con la prima repubblica. Magari si potrebbe trovare qualcosa di meglio nella campagna elettorale del 2006 che argomenti buoni per quella del 1948...
Fini è diventato ufficialmente (da stasera) una delle persone più odiose d'Italia...
Un po' come Socci con i suoi "Perché... Perché..."...
L'Annunziata...
E tante altre...

Il tutto IMHO...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:11   #42
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Fini è diventato ufficialmente (da stasera) una delle persone più odiose d'Italia...
Un po' come Socci con i suoi "Perché... Perché..."...
L'Annunziata...
E tante altre...

Il tutto IMHO...
Fini voleva solo dimostrare, giustamente imho, che le balle le dicono sia a dx che a sx...
Old 04-04-2006, 23:18   #43
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Fini voleva solo dimostrare, giustamente imho, che le balle le dicono sia a dx che a sx...
lo poteva fare anche senza deridere e screditare le persone che stavano dibattendo questa sera.

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:18   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da pomatone
Mi dispiace ma ti sbagli.....un vero liberale deve combattere l'ideologia fascista....deve combattere chi si comporta in modo autoritario e antidemocratico. gli atteggiamenti spropositati di Fini questa sera ci hanno mostrato la sua vera natura....la sua indole autoritaria e quasi aggressiva, una cosa che, se permetti, IO NON TOLLERO. Anche alcune leggi che ha fatto sono di stampo fascista, post-fascista o neo-fascista chiamalo come vuoi: queste leggi sono la Bossi-Fini e quella sulle droghe. Sarò pure esagerato ma credimi non lo faccio per propaganda o altro...semplicemente esprimo un'opinione su dei valori a cui credo fortemente.......onestamente non mi piace giocare a chi è più liberale....quindi spero tu possa capire il mio punto di vista.
La legge sulle droghe non ha niente di fascista, e te lo dice uno che è antiproibizionista da una vita. Nè tantomeno è fascista la legge sull'immigrazione. Fascismo non è una parola che si può usare con questa leggerezza. Nessuno ti obbliga a condividere le posizioni di Fini su droghe ed immigrazione. Ne tantomeno ad apprezzare la figura che h fatto stasera a Ballarò che è tutto tranne che positivo. Ma se inizi a parlare di fascismo lo metti al di fuori del contesto democratico. Qua si passa dal contestare un'opinione al negare dignità politica ad un'opinione e questo per un liberale è inaccettabile. Essere liberali vuol dire essere disposti a confrontarsi con le posizioni diverse dalla propria e non delegittimarle a priori. Se la cosa risulta difficile, non è obbligatorio definirsi tali....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:18   #45
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Mi dispiace ma ti sbagli.....un vero liberale deve combattere l'ideologia fascista....deve combattere chi si comporta in modo autoritario e antidemocratico. gli atteggiamenti spropositati di Fini questa sera ci hanno mostrato la sua vera natura....la sua indole autoritaria e quasi aggressiva, una cosa che, se permetti, IO NON TOLLERO. Anche alcune leggi che ha fatto sono di stampo fascista, post-fascista o neo-fascista chiamalo come vuoi: queste leggi sono la Bossi-Fini e quella sulle droghe. Sarò pure esagerato ma credimi non lo faccio per propaganda o altro...semplicemente esprimo un'opinione su dei valori a cui credo fortemente.......onestamente non mi piace giocare a chi è più liberale....quindi spero tu possa capire il mio punto di vista.
Un vero liberale deve combattere anche l'ideologia comunista, ma a quanto pare per te il male stà solo da una parte..
Cosa c'entra il fascismo con le leggi sulla droga??
La bossi-fini non è razzista, semplicemente si è cercato di mettere un freno all'invasione di stranieri, che il centro sinistra ha accolto più o meno apertamente, facendo si che le nostre strade si siano riempite di gente disperata, con tutte le conseguenze che ne derivano.( le statistiche sul numero di stranieri clandestini detenuti nelle nostre carceri, parlano chiaro).
Old 04-04-2006, 23:20   #46
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Mah...
Si vedrà cosa succederà (SE...) con 'sta tassa di successione...
IMHO non peserà molto (per non dire NULLA) sulle spalle degli italiani...
Come vuole invece far credere il (un tempo buon) Fini...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:21   #47
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Ma, come... Fitch non c'è????
Il rating è una valutazione abbastanza oggettiva, che comunque mantiene un certo grado di soggettività, legata innanzitutto al fatto che chi formula il giudizio spesso non ha quasi alcun accesso ai reali dati dello Stato. Ora, converrete con me che un giudizio di questo genere sia valido solo qualora molta gente lo reputi valido? Se nessuno chiama Fitch per i ratings statali, quale credibilità avrà un rating del genere? Molto poca...
Il discorso cambia per i ratings sulle aziende private, lì Fitch si sta espandendo parecchio, anni fa ha pure acquisito un altro importante player del settore, Duff & Phelps

E' possibile perchè forse quel grafico arriva fino al 2002?

Ps:non fraintendere il tono, nn è sarcastico ma in buona fede
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:32   #48
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
che figura di merda che ha fatto fini...anche io lo stimavo..
cmq MEGLIO così..tolto di mezzo il berluska con le sue cazzate e le sue offese c'era rimasto solo Fini di "credibile"...ma dopo stasera (anche se cmq ballarò non è stato visto cda milioni di persone come il dibattito di ieri) spero che la gente si sia accorta che anche Fini è un odiosissimo politico...
io ho dovuto cambiare sennò scagliavo il telecomando contro la tv
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:40   #49
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola
Porco cane, ma quanto è maleducato Fini?

Perla attuale: secondo l'esponente di AN, Ballarò è la trasmissione più faziosa d'Italia. Che Floris sia il prossimo epurato?
della rai di sicuro, di tutta italia non posso saperlo.
Old 04-04-2006, 23:48   #50
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Fitch sarà anche la società di rating meno importante tra le tre, ma non è accettabile che il vicepresidente del Consiglio e il Presidente della Camera la definiscano non seria e poco credibile.
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:59   #51
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ma avete notato anche voi il mutato atteggiamento di Fini e Casini rispetto anche solo ad un anno fa? Da dove ha tirato fuori questa maleducazione il Vicepresidente del Consiglio? Se un anno fa Berlusconi avesse dato dei coglioni agli elettori del CentroSinistra pensate che Fini e Casini avrebbero reagito in questo patetico modo?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 00:00   #52
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Igor
Fitch sarà anche la società di rating meno importante tra le tre, ma non è accettabile che il vicepresidente del Consiglio e il Presidente della Camera la definiscano non seria e poco credibile.
Infatti la potevano gestire meglio. Ma è il classico gioco delle tre carte, chi intervistare l'ha scelto floris ed è chiaro che sa già cosa dirà e che anzi forse l'ha scelto proprio per questo. Fini ovviamente lo sapeva pure lui, ma anzichè partire a quel modo poteva rispondere nel merito, ci fosse stato Tremonti che sull'argomento è decisamente più ferrato probabilmente lo avrebbe anche fatto. Così l'ha solo voluta buttare in caciara...
Old 05-04-2006, 00:04   #53
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

O porca miseria, un vero liberale non può utilizzare il termine "fascista" questa è bella.....e perchè???? perchè se inizi a parlare di fascismo lo metti al di fuori del contesto democratico.
beh forse tu non te ne sei accorto...ma questo governo è stato quello che più si è allontanato dal concetto di democrazia. Vi ricordo, continuando il discorso sulle leggi che vi ho esposto prima (ma se ne potrebbero citare altre) che con la Legge sulla droga hanno stracciato le più elementari regole parlamentari, inserendo il provvedimento come maxiemendamento nel decreto sulle olimpiadi invernali di Torino e imponendo la "fiducia" sia al Senato che alla Camera. La legge inoltre prevede tolleranza 0 e apre la strada a un’ulteriore stretta repressiva e alla criminalizzazione delle scelte di tutti noi.
La legge Bossi-Fini è un obrobrio: è una legge schiavista, perché accetta gli immigrati per i lavori più umili e li tiene sotto il ricatto del non rinnovo del permesso di soggiorno e dell'espulsione. Inoltre restringe ulteriormente il diritto di asilo e tratta i migranti che cercano di sfuggire alla fame, alle guerre e alle persecuzioni nei loro paesi d'origine in modo razzista.
Non dimentichiamoci poi tutte le leggi fatte a colpi di maggioranza, ultima quella sul sistema elettorale: hanno vergognosamente cancellato il maggioritario, voluto da noi Italiani con un referendum, in meno di un mese......solo perchè con il proporzionale (un proporzionale tutto strambo) avrebbero "perso di meno" Bah se non sono fascisti questi poco ci manca.

beppegrillo.............ho mai detto che non sono contro l'ideologia comunista??? bah mi sembra di no!!! sono contro ogni ideologia illiberale e totalitarista.....ma adesso si stava parlando dell'atteggiamento e dei metodi illiberali di Fini e di questo assurdo governo

Ultima modifica di pomatone : 05-04-2006 alle 00:06.
Old 05-04-2006, 00:18   #54
fusione
Member

L'Avatar di fusione

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Un vero liberale deve combattere anche l'ideologia comunista, ma a quanto pare per te il male stà solo da una parte..
Non confondere l'ideologia comunista con l'attuazione per ora attuata del comunismo.
Il fascismo è stato teorizzato e attuato da Mussolini con i risultati che abbiamo visto , il comunismo non è stato certamente teorizzato da Stalin e amici, loro erano solo dittatori che hanno abusato della parola.
E te lo dice un moderato (coglione ma moderato)
Old 05-04-2006, 00:25   #55
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Originariamente inviato da fusione
Non confondere l'ideologia comunista con l'attuazione per ora attuata del comunismo.
Il fascismo è stato teorizzato e attuato da Mussolini con i risultati che abbiamo visto , il comunismo non è stato certamente teorizzato da Stalin e amici, loro erano solo dittatori che hanno abusato della parola.
E te lo dice un moderato (coglione ma moderato)
certo hai ragione ma anche l'ideologia comunista non può che essere ripudiata dai sostenitori del liberismo. Le libertà di proprietà e mercato sono essenziali e necessarie per lo sviluppo di una società......

Old 05-04-2006, 00:29   #56
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E va be se per questo d'Alema ha dichiarato che giocava con le molotov da ragazzo, e quindi?
Ma perchè sempre a rivoltare le cose? Che c'entra D'Alema, non si parlava di Fini? Detto questo io considero più grave l'essere fascisti...

Quote:
An è un partito democratico, non c'è niente di fascista nelle posizioni di fini
Per me c'è ancora molto di fascista in AN. E non solo per l'arroganza e lo squadrismo di Fini di stasera.

Fini è un moderato ad orologeria e in questi ultimi anni ha sempre giocato a fare il "centrista" ma in fondo in fondo fascista era e fascista rimane, IMHO.

Molto meglio Alemanno e quelli della Destra Sociale che almeno sono più rispettosi degli interlocutori.

Quote:
Poi se questi sono i grandi argomenti della campagna elettorale vi saluto e ci rivediamo a maggio, non so di che anno...
del 22?
Old 05-04-2006, 00:46   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Il fascismo è stato un fenomeno storicamente ben preciso (partito milizia, dittatura autoritaria imperfetta, fusione delle strutture del partito con le istituzioni dello stato, uso della violenza squadrista contro l'avversario)... usare il termine "fascista" come clava politica contro l'avversario o contro delle leggi (criticabili quanto si vuole, ma non "fasciste") votate legittimamente nel nostro parlamento a mio avviso è il MASSIMO della scorrettezza...anche perchè parlare di fascismo in un bipolarismo dell'alternanza come quello italiano, significa fare un torto a coloro che il fascismo 60 anni fa l'hanno combattuto seriamente.

*..azz buonanatte.. è tardino..
Old 05-04-2006, 00:48   #58
Fabio Norway Storm
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lucca
Quote:
Davvero odioso....è ufficialmente il peggior politico d'Italia (considerando pure che è fascista)
Più volte hai dato del fascista a Fini. Boh, personalmente mi sarei aspettato di vederti richiamato da un moderatore o, perlomeno, dai partecipanti a questo thread (solo jumpermax lo ha fatto).

Sai che forza nuova odia Fini e che dal 1995 (Congresso a Fiuggi) si è mosso, riuscendoci, nella creazione di una destra moderata ?

Inoltre, ho letto che da stasera Fini è diventato il peggiore politico italiano. Ehehe, per dimostrare il contrario mi permetto di fare solo un esempio chiaro e visibile anche a chi non vuole vedere.
Fini ha impostato una capagna elettorale esiliando dalle argomentazioni le promesse sensazionalistiche fatte da Berlusconi e da Prodi; inoltre, si è dimostrato molto sincero nel sottolineare come l'attuale governo abbia fatto delle cose buone ma anche degli errori (promesse mantenute a metà ,etc.).

Non mi ritengo un "tifoso politico". spero si comprenda il mio opinabile punto di vista.
Mi fermo e torno a leggervi.
Old 05-04-2006, 00:50   #59
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

mi intristisce vedere come i liberali (o presunti tali) che hanno appoggiato, magari in buona fede, la destra.....non riescano ad ammettere le falle e le assurdità di questo governo............beh anche questa è l'Italia.
Buonanotte

Old 05-04-2006, 00:57   #60
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
O porca miseria, un vero liberale non può utilizzare il termine "fascista" questa è bella.....e perchè???? perchè se inizi a parlare di fascismo lo metti al di fuori del contesto democratico.
beh forse tu non te ne sei accorto...ma questo governo è stato quello che più si è allontanato dal concetto di democrazia. Vi ricordo, continuando il discorso sulle leggi che vi ho esposto prima (ma se ne potrebbero citare altre) che con la Legge sulla droga hanno stracciato le più elementari regole parlamentari, inserendo il provvedimento come maxiemendamento nel decreto sulle olimpiadi invernali di Torino e imponendo la "fiducia" sia al Senato che alla Camera. La legge inoltre prevede tolleranza 0 e apre la strada a un’ulteriore stretta repressiva e alla criminalizzazione delle scelte di tutti noi.
La legge Bossi-Fini è un obrobrio: è una legge schiavista, perché accetta gli immigrati per i lavori più umili e li tiene sotto il ricatto del non rinnovo del permesso di soggiorno e dell'espulsione. Inoltre restringe ulteriormente il diritto di asilo e tratta i migranti che cercano di sfuggire alla fame, alle guerre e alle persecuzioni nei loro paesi d'origine in modo razzista.
Non dimentichiamoci poi tutte le leggi fatte a colpi di maggioranza, ultima quella sul sistema elettorale: hanno vergognosamente cancellato il maggioritario, voluto da noi Italiani con un referendum, in meno di un mese......solo perchè con il proporzionale (un proporzionale tutto strambo) avrebbero "perso di meno" Bah se non sono fascisti questi poco ci manca.

beppegrillo.............ho mai detto che non sono contro l'ideologia comunista??? bah mi sembra di no!!! sono contro ogni ideologia illiberale e totalitarista.....ma adesso si stava parlando dell'atteggiamento e dei metodi illiberali di Fini e di questo assurdo governo
Guarda se c'è una cosa che trovo sbagliata in politica è l'uso delle iperboli, è una cosa che finisce con il togliere lo spazio ai ragionamenti. E' invalso l'uso in questa campagna elettorale ormai di connotare gli avversari come pericoli per la democrazia, cosa che considerato che i due schieramenti per ora si sono alternati 5 anni a testa mi pare ben lontana dalla realtà dei fatti. Mi spiace ma non si è fascisti per aver cambiato la legge elettorale a colpi di maggioranza, per quanto il gesto sia stato sciagurato, sia per i modi, che per i tempi che per la legge. Nè si può definire razzista la bossi fini, semmai sarà restrittiva, ma certo non più degli altri paesi. Andarsi a vedere cosa fanno gli spagnoli sullo stretto di gibilterra. Per la legge sulle droghe il discorso è analogo: una politica proibizionista non è certo liberale ma di sicuro non può essere definita fascista. Non è che ogni posizione non liberale è automaticamente autoritaria o fascista per definizione. Per me costruire critiche in questo modo non ha senso, o si entra nel merito o diventa solo opposizione di preconcetto. Non è che un'idea di bertinotti sull'economia è sbagliata a prescindere perchè "è un comunista", allo stesso modo una legge fini sull'immigrazione non è automaticamente fascista.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian