Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2006, 10:13   #41
rastaban
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Hai fatto bene.
Ricordati che se hai figli è meglio ripararli all'estero: tu sai che i Comunisti o li bolliscono o li mangiano ogni giovedì come negli asili di Reggio Emilia.
Se hai case ti conviene venderle subito e se hai eredità intestale ai parenti con opzione di usufrutto.

Poi recati al confine la notte del nove e aspetta con la macchina accesa a Chiasso. Se vince il csx hai almeno mezz'ora di buono per riparare nella prima pensione a Mendrisio.

Li facciamo il raduno dei clandestini LiberalBerluschini. Poi raggiungiamo i figli in Svezia con un elicottero della Mediaset, quello che usano quando portano Madonna a Cologno Monzese nei talk show.

Io porto uno zaino con la valuta liquida tu informa a Ginevra la prima Banca. Al limite ci dichiariamo prigioniei politici sperando che gli svizzerotti non ci perquisiscano lo zaino della Overland prima del versamento.

Informati presso la Swiss Banck se accettano i fondi riciclati che la Banca Rasini, mi ha incaricato di stornare un tot prima che gli sporki rossi non ci mandino le toghe rosse sui camion delle cooperative rosse per farci andare il conto in rosso.

Hai già venduto l'auto o intestata al tuo dipendente turco con passaporto tedesco? La recuperiamo nottefacendo a Dacau presso Monaco strisciando sotto il filo spinato del campo di concentramento.

Riguardo alla fabricchetta in Briansa direi di trasferirla in Romania prima che i Rossi la statalizzino. Ho un amico a Temischoara che può occuparsene per accelerare i permessi perchè è amico di Galan, quello che ha fatto entrare 250 claque a Vicenza per il Silvio.

Portati un tot di cash per le spese di viaggio. Affittiamo un pullman e cantando "Azzurro e C'era una gatta" scappiamo tra il 9 e il 10 prima che i Comunisti svuotino le casse delle banche e tassino anche le scoreggine del gatto Garfield.

Poi organizziamo la Resistenza all'estero, in Russia. Ho un tipo molto vicino alla Lega, Zarinosky, tranquillo e intelligente e ci può dare una mano. E' uno che a guardarlo in gaccia gli dai subito fiducia, come a Elstin quando non aveva il fiato che sapeva di vodka.

Andiamo da Putin e gli diciamo di chiudere i rubinetti del gas agli sporki bolscevichi tipo D'Alema e Mastella che vogliono farci pagare perfino l'iva sulle fatture.

Dio, una sola domanda con angoscia, che sarà di noi?

Ho paura, sto vendendo tutto anche i preservativi alla fragola che usavo con la segretaria il venerdì sera prima di uscire dall'ufficio mentre fuori c'era il suo ragazzo di Rifondazione che l'aspettava nella sua Panda 4x4.

Sarà un'ecatombe. La fine di un era.
I cavalli dei bolscevichi si abbevereranno alla fontana del Vaticano.
Le banche stanno comunicando a tutti i correntisti che chiuderanno per 4 mesi come in Argentina e Tremonti ha già fatto sapere che prima della fine del mandato venderà Trinità dei Monti e Tor bella Monica e forse anche il Municipio di Ladispoli a dei turisti Giapponesi per non lasciare le casse proprio vuote.

Io, Calderoli, Borghezio, Boso, Gentilini passeremo il Monte Olimpino per la Svizzera in incognito cantando " E se sunt ciùc purtèm a cà" e "Oh mia bèla Gigugìn" rivolgendo l'ultimo sguardo alla nostra amata Padania e diventando, inevitabilmente, i terroni degli Svizzeri.

Gabriella Carlucci, la nostra "pasionaria" si lancerà per protesta dal ponte sul Trebbia di Bobbio con l'elastico rimbazando per ben 15 volte al grido " chi non salta islamico è-è-è" , mentre Iva Zanicchi ci farà avere prosciutti e biuticheis della vuitton dai fondi regalo di Mediaset.

Pippo Franco, Luca barbareschi, Bud Spencer, Sandra Mondaini e la Gardini trasmetteranno da Mosca su Radio Silvia anagramma di "salvia" sottintendendo "Salva", ma solo di notte con intervalli pubblicitari delle assicurazioni Finivest, dei fondi pensione Mediolanum, del decoder digitale Amtrad del fratello intelligente, delle tessere del Milan, della banca mediolanum nelle poste, dei Cinema Medusa.
I fondi saranno devoluti agli impavidi imprenditori che staranno pagando tasse esorbitanti su Bot CCt, case, buste paga e perfine sulle confezioni del detersivo Mastrolindo.

Italia Sveglia!
Come disse Iva Zanicchi, :Italia, Prendi questo in mano, zingara".

Napoleone, in buonaparte.
rastaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 12:16   #42
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
bene ... avanti cosi' ...
Del resto dopo tutte le rotture di balle che subiamo noi da decenni con i comunisti in italia mi pare SOLO IL MINIMO !
Forza Silvio !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 13:52   #43
SoleNeve
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
bene ... avanti cosi' ...
Del resto dopo tutte le rotture di balle che subiamo noi da decenni con i comunisti in italia mi pare SOLO IL MINIMO !
Forza Silvio !
Era ironica, vero? Se non lo fosse vorrei chiederti quali rotture di balle hai (avete?) subito per decenni con i comunisti in Italia... quanti governi "comunisti" ci sono stati in Italia secondo te in questi ultimi decenni?
SoleNeve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:11   #44
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da SoleNeve
quanti governi "comunisti" ci sono stati in Italia secondo te in questi ultimi decenni?
Qualche tempo fa hanno fatto un sondaggio fra i giovani, da cui emerse che secondo molti (forse la maggioranza, onestamente non ricordo) l'Italia dal '45 al '94 è stata governata dai comunisti.
Per cui non mi stupisco più di niente.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 16:26   #45
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
io ho già trasferito molto su conti esteri proprio per paura di una patrimoniale quindi frega cazzi, volevo solo segnalare che molte banche estere guardano con timore agli investimenti in italia
E mi dica caro, in quali nazioni?

E poi, lei sa che sui conti correnti attualmente in Italia la tassazione è del 27% e che il centrosinistra intende ridurla al 20%?

Edit: certo a meno che lei parli di -EVASIONE FISCALE- che le ricordo è -ILLEGALE- o spostamento della residenza all'estero (ma si sa, non ci vuole nulla a spostare la residenza in Svizzera o nel Principato di Monaco )

Ultima modifica di B|4KWH|T3 : 01-04-2006 alle 16:47.
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 16:28   #46
B|4KWH|T3
Senior Member

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._insulti.shtml

Così, tanto per.

Ultima modifica di B|4KWH|T3 : 01-04-2006 alle 16:38.
Old 01-04-2006, 16:44   #47
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio

Ma la sinistra non ha più il secchio perchè ha già finito quella che aveva a disposizione???

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 16:47   #48
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da SoleNeve
quanti governi "comunisti" ci sono stati in Italia secondo te in questi ultimi decenni?
Tutti ... se poi non li riconosci perchè si mascherano dietro a mortadelle oppure a alb eri di olivo non so che farci ... te apri gli occhi e ammetti quanta merda e' stata gratuitamente spalata su berlusconi ...
Ecco quindi che questo e' il minimo e sono felice !
Old 01-04-2006, 16:50   #49
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
E mi dica caro, in quali nazioni?

E poi, lei sa che sui conti correnti attualmente in Italia la tassazione è del 27% e che il centrosinistra intende ridurla al 20%?

Edit: certo a meno che lei parli di -EVASIONE FISCALE- che le ricordo è -ILLEGALE- o spostamento della residenza all'estero (ma si sa, non ci vuole nulla a spostare la residenza in Svizzera o nel Principato di Monaco )
be ... ehmmmm ... se lei vuol credere alle promesse del caro Prodi faCCI pure ... il fatto che nell'ultimo mese una marea di gente si muove nello stesso senso dell'utente Pitonti non le fa nascere un benche' minimo punto di domanda ? Poi non c'è solo svizzera o il principato ...
San Marino e' molto piu' avvicinabile ... ed io che mi ci reco spesso per questioni personali noto che alcuni si stanno spostando proprio la ...
Riflettete gente riflettete !
Old 01-04-2006, 17:01   #50
B|4KWH|T3
Senior Member

Quote:
Tutti ... se poi non li riconosci perchè si mascherano dietro a mortadelle oppure a alb eri di olivo non so che farci ... te apri gli occhi e ammetti quanta merda e' stata gratuitamente spalata su berlusconi ...
Comunista?
Prodi?
Quello proveniente dalla DC?
La stessa DC del De Gasperi tanto amato dal Napoleone de'noartri? (Lui ne è l'erede naturale, è notorio)

Quanto letame, vediamo qualche pezzettino qua e là:

Quote:
Originariamente inviato da Berlusconi a Napoli qualche giorno fa
Fassino? Va bene come testimonial delle pompe funebri"

Prodi, "un utile idiota"

Mussi "uno con la faccia a metà tra un salumiere e Hitler"

D’Alema "sciacallo comunista"
Io se fossi comunista ad essere paragonato a D'alema mi sarei offeso.
Certo la sinistra non lesina insulti, vediamo:
"Certe reti televisive berlusconiane usano i media in maniera assai più cinica e sfrontata dello stesso Goebbels" (Passigli)
"Rispetto a Berlusconi, anche Goebbels era un bambino" (Prodi)

Da chi hanno imparato? Ma naturalmente da:

Sandro Fontana che ha paragonato Sandro Curzi al ministro della propaganda nazista.
Carlo Giovanardi lo ha fatto con Giovanni Floris
Agostino Sacca' con i giornalisti di "Articolo 21"

Fantastico l'approccio di Giulio Tremonti:

ad Ottaviano del Turco a "Porta a Porta": «Prima di parlare assicurati che sia acceso il cervello»
ci ha spiegato che Giuliano Amato aveva «la stessa autorevolezza di un von Papen» (vicecancelliere di Hitler) e a proposito della sua idea di immigrazione che è «da dementi pensare che la manodopera d'importazione risolva il problema demografico e quello delle pensioni»
liquidò la riforma delle pensioni tentata nel ’94 dall’allora ministro del Tesoro Lamberto Dini, quella riforma rimpianta dal Cavaliere come una grande occasione mancata, come «demenziale»
a proposito di Rutelli: «Non voglio dire che è un terrorista contabile, ma senz’altro un analfabeta contabile»
ad un giornalista: «Solo una testa di cazzo come lei può pensare una cosa del genere. Solo una mente bacata come la sua».
definì la nomina di Visco al ministero delle Finanze come la scelta di «affidare l’Avis, l’associazione dei donatori di sangue, a Dracula» e che «Visco è un gangster contabile»

Naturlamente non è farina del mio sacco ma sono prese da un articolo del Corriere.

P.S. La chicca della giornata, Tremonti che contesta a Visco (allora era ministro dell'economia nel governo di csx) la NON-tassazione delle rendite finanziarie:

Quote:
Originariamente inviato da Tremonti
giustizia sociale del sistema Visco: faccio notare che oggi l’operaio paga il 27 per cento di Irpef sulla sua busta paga, mentre un manager può prendere 500 miliardi di stock option senza pagare una lira d’imposta!
Old 01-04-2006, 17:03   #51
B|4KWH|T3
Senior Member

Quote:
be ... ehmmmm ... se lei vuol credere alle promesse del caro Prodi faCCI pure ... il fatto che nell'ultimo mese una marea di gente si muove nello stesso senso dell'utente Pitonti non le fa nascere un benche' minimo punto di domanda ? Poi non c'è solo svizzera o il principato ...
San Marino e' molto piu' avvicinabile ... ed io che mi ci reco spesso per questioni personali noto che alcuni si stanno spostando proprio la ...
Riflettete gente riflettete !
Legga l'edit prima di tutto, successivamente si informi sulla tassazione e su come si fa la dichiarazione dei redditi prima di sparare vaccate.
Old 01-04-2006, 17:04   #52
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Tutti ... se poi non li riconosci perchè si mascherano dietro a mortadelle oppure a alb eri di olivo non so che farci ...
Ma certo; Andreotti, Fanfani, De Gasperi, Forlani, De Mita, Moro, Zaccagnini ecc tutti esponenti della DC (Democrazia Comunista) mentre il PCI era il Partito dei Cattolici Italiani

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 01-04-2006 alle 17:11.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:19   #53
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Legga l'edit prima di tutto, successivamente si informi sulla tassazione e su come si fa la dichiarazione dei redditi prima di sparare vaccate.
la mia era una semplice constatazione della cosa in questi ultimi tempi ... sara' che forse siamo tutti idioti noi con 4 lire messe da parte ... ok ...
comunque bellezza modera i termini ... segnalato.
Old 01-04-2006, 17:25   #54
B|4KWH|T3
Senior Member

Quote:
la mia era una semplice constatazione della cosa in questi ultimi tempi ... sara' che forse siamo tutti idioti noi con 4 lire messe da parte ... ok ...
comunque bellezza modera i termini ... segnalato.
Bellezza, cominci a parlare di cose che conosce.
Oltre a sparare cose inesatte sulle denunce dei redditi (ripeto: EVASIONE FISCALE) le faccio una seconda domanda:

-Hai mai provato a farsi dare la cittadinanza Sanmarinese?
Ci provi, poi mi faccia sapere (certo a meno che lei non abbia un reddito di milioni di euro... a quel punto tutto si può fare).

PS: Vaccata [1905] s.f. 1 Porcheria, cosa di pessima qualità o riuscita 2 Sciocchezza, errore grossolano
Edit: La fonte è lo Zanichelli 2000

Studiare, studiare, e poi permettersi di parlare.
Old 01-04-2006, 17:30   #55
B|4KWH|T3
Senior Member

Quello che mi fa imbufalire è che si fa passare la fuga di capitali all'estero come una cosa che possono fare tutti, da due soldi. Quando cose del genere si possono fare solo:

-Non denunciando le proprie rendite (evasione fiscale)
-Prestanomi (e qua possiamo aprire milioni di topic solo su questo argomento)
-Giri di società/finanziare/fiduciarie e chi più ne ha più ne metta che alla fin fine non convengono neanche (a un certo punto conviene più pagarle le tasse, e più aumentano i capitali, meno conviene andarsi a infilare in questi casini)
-Prendere la cittadinanza di qualche paradiso fiscale (in questa opzione è inclusa anche quella di "farsi eleggere papa")
Old 01-04-2006, 17:35   #56
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Quello che mi fa imbufalire è che si fa passare la fuga di capitali all'estero come una cosa che possono fare tutti, da due soldi. Quando cose del genere si possono fare solo:

-Non denunciando le proprie rendite (evasione fiscale)
-Prestanomi (e qua possiamo aprire milioni di topic solo su questo argomento)
-Giri di società/finanziare/fiduciarie e chi più ne ha più ne metta che alla fin fine non convengono neanche (a un certo punto conviene più pagarle le tasse, e più aumentano i capitali, meno conviene andarsi a infilare in questi casini)
-Prendere la cittadinanza di qualche paradiso fiscale (in questa opzione è inclusa anche quella di "farsi eleggere papa")
Ma soprattutto hai dimenticato delinquendo, chi porta i capitali all'estero per evadere il fisco merita la galera ed è davvero poco se si pensa che qualcuno è d'accordo con chi spara ad un povero tagger.
Che brutta gente!
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:44   #57
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
la miglior risposta a greggio l'ha scritta Stella sul corriere, su un argomento analogo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._insulti.shtml
Quote:
Offese bipartisan
Tra i poli la corsa all'insulto
Idiota, gangster, Goebbels: quando il delinquente accusava il nemico di essere un gangster

Qual è la differenza tra delinquente e gangster? Dipende da chi lo dice. Il coro di indignazione che sale da destra per le parole di Romano Prodi contro Giulio Tremonti, reo secondo lui di fare del terrorismo elettorale paventando se vince la sinistra un fosco avvenire di tasse e balzelli, è legittimo. Ma lo sarebbe di più se fosse stato preceduto, negli anni, da un minimo di coerenza. La stessa che manca agli ulivisti, compattamente schierati oggi dalla parte del loro leader ma ieri gonfi d’identica indignazione per la «violenza di linguaggio» della destra. Oddio, non è che la linearità delle posizioni abbondi in altri campi. Basti rileggere come l’odierno ministro dell’Economia, nell’ottobre 2000, sul «Foglio», sparasse a zero, a parti rovesciate, sulla «giustizia sociale del sistema Visco: faccio notare che oggi l’operaio paga il 27 per cento di Irpef sulla sua busta paga, mentre un manager può prendere 500 miliardi di stock option senza pagare una lira d’imposta!». Una frase che, alla luce delle polemiche di oggi sull’armonizzazione delle aliquote, fa sorridere.

Ma è il tema dell’uso violento delle parole quello che più sbalordisce, a fare dei raffronti. Perché, sinceramente, sono in pochi a poter fare le anime belle. Non che sia una cosa nuova, se è vero come scrive Mario Costa Cardol in «Ingovernabili da Torino», che anche nei primi tempi dopo l’unità «tipicamente italiana era la facilità dell’insulto» al punto che il corrispondente di «Le Temps» osservava che «gli italiani si danno della canaglia troppo facilmente». O che Ferdinando Petruccelli della Gattina, autore de «I moribondi di Palazzo Carignano», diceva di Agostino De Pretis che era «nato malfattore politico come si nasce poeti o ladri». Negli ultimi anni, però, il degrado è stato evidente.

Berlusconi, che oggi definisce giustamente «inaccettabile che un competitor di un’altra parte politica possa accusare di delinquenza gli avversari» e giura che lui non ha «mai insultato nessuno», prima di bollare qualche giorno fa Fassino come un «testimonial di pompe funebri», aveva marchiato Prodi come «un utile idiota», Mussi come «uno con la faccia a metà tra un salumiere e Hitler» e D’Alema come uno «sciacallo comunista». Venendo ricambiato con valanghe d'insulti di ogni genere. Fra i quali l’abnorme paragone col ministro della propaganda nazista Joseph Goebbels, scagliatogli contro, tra gli altri, da Passigli («Certe reti televisive berlusconiane usano i media in maniera assai più cinica e sfrontata dello stesso Goebbels») e da Prodi: «Rispetto a Berlusconi, anche Goebbels era un bambino».

Un delirio che negli anni, a forza di strillare sempre più forte, ha coinvolto un sacco di gente che ha paragonato via via al criminale ministro nazista Sandro Curzi (sparata di Sandro Fontana) e poi Umberto Bossi (Gustavo Selva) e Giovanni Floris (Carlo Giovanardi) e i giornalisti di «Articolo 21» (Agostino Saccà) e perfino Pierluigi Castagnetti, accostato al braccio destro del Führer da Marco Follini. A farla corta: chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Particolarmente interessante, però, è l’indignazione attuale di Giulio Tremonti. Il quale non solo arrivò a sdrammatizzare l'uso bombarolo di certe parole con la tesi che «è solo un fatto di bon ton» giacché lui trovava «molto più cariche di violenza le parole di un Bobbio o di un Asor Rosa che quelle di Bossi e dei suoi», ma negli anni non si è mai morso le labbra per trattenere ciò che aveva sulla punta della lingua. Una sera, a «Porta a Porta», sibilò in faccia a Ottaviano Del Turco: «Prima di parlare assicurati che sia acceso il cervello». Un’altra spiegò che Giuliano Amato aveva «la stessa autorevolezza di un von Papen» (l’oscuro vicecancelliere di Hitler) e che una sua idea sull’immigrazione era sbagliata perché era «da dementi pensare che la manodopera d'importazione risolva il problema demografico e quello delle pensioni». Un’altra ancora liquidò la riforma delle pensioni tentata nel ’94 dall’allora ministro del Tesoro Lamberto Dini, quella riforma rimpianta dal Cavaliere come una grande occasione mancata, come «demenziale» perché fu quella «a scatenare lo sciopero generale e poi la crisi del governo».

Per non dire del giorno in cui trattò come un pidocchio Rutelli sentenziando: «Non voglio dire che è un terrorista contabile, ma senz’altro un analfabeta contabile». O di quello in cui, a una conferenza stampa, a una giornalista di un giornale locale che gli aveva chiesto se si sarebbe pagato il pedaggio sulla strada della Valtellina, rispose con la tipica cortesia del gentleman: «Solo una testa di cazzo come lei può pensare una cosa del genere. Solo una mente bacata come la sua».
Il massimo, però, lo diede con Vincenzo Visco. Prima etichettò l’idea di istituire l’Ufficio fiscale di quartiere come «un soviet fiscale, centrale di delazione e di denuncia». Poi definì la sua nomina al ministero delle Finanze come la scelta di «affidare l’Avis, l’associazione dei donatori di sangue, a Dracula». Quindi, davanti alla platea di Cernobbio, definì la finanziaria 2001 «l’ultimo esempio in Europa di supply side, una politica da gangster». Concetto poi ripetuto e semplificato così: «Visco è un gangster contabile».

Anche allora eravamo alla vigilia del voto. Anche allora il «delinquente», quella volta l'allora ministro ulivista, chiese la solidarietà di tutti: «Ci hanno dato dei "gangster". Non è una cosa normale, neanche in campagna elettorale». Anche allora fu invocato un intervento di Carlo Azeglio Ciampi, che invitò ad abbassare i toni. Anche allora l’opposizione (Berlusconi) disse: «L’appello non è rivolto a noi, ma alla sinistra». Anche allora la maggioranza, proprio per bocca di Visco, rispose indignata: «I destinatari del monito del presidente sono quelli che fino ad oggi hanno fatto una campagna politica di sistematica aggressione, mistificazione, offesa e violenza verbale. Cioè Berlusconi e i suoi». E lì torniamo: fermo restando che non ne possiamo più di questi insulti, che differenza c’è tra delinquente e gangster?

Gian Antonio Stella
01 aprile 2006
Qual è la differenza tra dipingere il paese come se fosse l'Argentina e agitare lo spauracchio delle tasse? Tra le paure di regime fascista che semina la sinistra e quelle di comunismo che semina la destra? Le mail spam contro Prodi e quelle contro Berlusconi? Se qualcuno le differenze ce le trova è perchè le vuol trovare, è solo l'ennesimo muro contro muro di due schieramenti tanto ferocemente contrapposti quanto speculari nei toni e nei metodi. Il post di apertura di questo thread è quanto mai esemplificativo: si apre con l'indignazione per come la destra semina paura per una ipotetica vittoria della sinistra e chiude seminando paura per una ipotetica vittoria della destra. Un paese che ha perso ormai la capacità di confrontarsi in modo sereno sui (troppi) problemi che si trova a dover risolvere.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 18:03   #58
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Ricordo che "La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto."

Sei ammonito.
Old 01-04-2006, 18:04   #59
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Ammonito.
Old 01-04-2006, 18:12   #60
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ammonito.
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ammonito.

eccheccazzo, mettici collina nell'avatar che ti rispecchia di più

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian