|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
cioè hanno detto una mezza minchiata (perchè dirla completa è palese che è una gran minchiata) quindi i "vantaggi" si elidono a vicenda ed è come prima ma con più confusione e più possibilità di truffare il Fisco anche se si volesse realizzare questa magnifica perla dell'opera dell'Ingegno di dx (cosa peraltro che ritengo in palese contrasta con i principi contabili di codice civile, UE, costituzione) .... basta ragionarci 3 secondi per capire che le grosse aziende grossiste possono combinare truffe grandiose ai danni dello Stato e le solite accortezze non li possono sgamare con prove certe (cioè... oltre alle leggi introdotte nell'ultimo quinquennio + le seghe giuridiche degli avvocati che allungano il processo + questa questione dell'obbligo secondo il principio di cassa)
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
quello del centrodx l'ho letto....quello del centrosx spero di farcela a leggerlo entro il 9 aprile
![]() ![]() cmq mi basta guardare le persone e certi ideali di partiti 'determinanti' come Rifondazione per capire che tendenza prenderemo o saremo costetti a prendere...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ho capito. Diciamo che è un ulteriore passo indietro rispetto al centrosx che vorrebbe fare una vera politica di recupero fiscale. Niente di nuovo nell'aria... ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Appoggio comunque la decisione italiana di annullare il vertice in Francia, non si può essere europeisti a senso unico. Però in Germania non è avvenuto così, per esempio la BPV è stata comprata da Unicredit senza nessun clamore. I casi succedono sempre quando ci sono alterazioni del libero mercato, come è avvenuto in Italia e nel caso ENEL. Prendiamo atto di non essere gli unici a difendere le proprie lobby. A prescindere da questo, non si può essere europeisti solo quando ci fa comodo, è doveroso favorire la circolazione non solo di persone, ma anche di capitali all'interno della UE. E nei proclami della Lega ci sono intenzioni totalemente contrarie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 26-02-2006 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq penso che non si è obbligati ad emettere fattura se non si è pagati... quando ti pagano la emetti
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Città: Roma
|
Fortunato che tu abbia recuperato il 90% dell'imponibile, io per situazione analoga sto ancora aspettando (aspetta e spera, son passati 10 anni) 35.000€, sui quali naturalmente ho già pagato iva e imposte...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
c'è una sola parola per il programma del cdx: demagogia spicciola.
Grandi parole e grandi promesse, che poi, nei fatti, a chi ha un minimo senso della realtà risultano inapplicabili. Mi domando come farà Silvio a portare a 800 euro le pensioni, che ancora oggi ci sono pensionati da 380€ (e sono per la maggioranza donne, quelle che per una vita hanno fatto le casalinghe). E poi un cane omaggio, e possono andare al cinema e viaggiare gratis etc etc. ("ecco la vera legge ad personam!"-dichiara il premier che si dice fiero nonno). ![]() Bella l'idea dell'iva, ho pensato per cinque minuti: ho avuto in mano l'amministrazione di una azienda e i pagamenti 60/90/120 (alcuni arrivati dopo un anno e mezzo) ci hanno costretto ad esborsi non indifferenti, sia per l'iva che per l'anticipo riba su pagamenti che poi non arrivavano. Ma qualcuno sa in effetti spiegarmi come sarebbe possibile verificare un pagamento? Perchè allora ho l'impressione che ci si possa anche accordare su pagamenti "alternativi", in effetti in questo modo le possibilità di raggirare il fisco si moltiplicano (io non sono una gran mente per quanto riguarda gli inganni, ma mi sembra che così si aprano un bel po' di porte). Forse il silvio sta pensando di farsi pagare le fatture delle sua aziende su conti incontrollabili, in modo che essi non risultino e l'unica iva che rimane è la zanicchi? O mi sfugge qualcosa? Non vi dico le risate quando ha parlato di eliminare le liste di attesa... In effetti per passare avanti uno potrebbe uccidere tutti gli anziani che si frappongono fra lui e la data degli esami per cui non vuole liste di attesa...così fa prima... oppure si aumenta il rischio di mazzette ai medici, come incentivo per passare davanti alla lista, oppure ancora si affossa definitivamente il sistema sanitario, perchè il medico compiacente potrebbe consentire al paziente di effettuare gli esami nelle strutture private a babbo morto sulle spalle del sistema sanitario nazionale. Ah si, gran bella trovata ![]() Cioè, sinceramente, a me certe promesse sanno di caramelle per i bambini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
IMHO sono solo de programmi che hanno lo scopo di far prendere più voti possibili alle elezioni, all'una o l'altra coalizione....e che poi saranno disattesi puntualmente, dato che promettono cose irrealizzabili nel breve periodo data anche l'attuale situazione economico sociale italiana, strano che nel programma della CDL alla fine non sia presente il progetto per il "motore ad improbabilità" così come strano sia che in quello del CSX non ci sia la classica frase del....liberamente ispirato all'opera teatrale "poche idee ma molto confuse"; qui mi sembra che lo scopo ultimo dei nostri politici sia solo arrivare all'agognata poltrona....e poi si vedrà
![]() ![]() Tutte domande che sarebbe bello avessero risposte....risposte che puntualmente non arriveranno, il nocciolo della qustione non è il cosa fare, ma il come farlo ed il dramma è che nemmeno loro lo sanno ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io sostengo semplicemente che tutto questo è fumo negli occhi, che è come il gioco delle tre carte. E di una persona che mi dice che è moralmente giusto evadere le tasse se sono troppo alte mi dovrei fidare? Non sono queste le soluzioni che possano eradicare un fenomeno così diffuso in Italia come la "furberia" e "l'imbroglio cronico". Io sostengo che non sono soluzioni, ma solo promesse vuote. Anche se riuscisse a realizzare ciò che si ripropone, non arriverà comunque all'effetto che prospetta. Bisogna non saper contare per credere che si possano: - diminuire le tasse - aumentare le pensioni - aumentare i servizi tutto in una volta sola, e tutto senza l'aiuto di un organismo giudiziario che possa garantire il rispetto delle leggi fiscali. Ma il rispetto delle leggi fiscali immagino non si possa pretenderlo dagli altri, quando si è i primi a fottersene. O sbaglio? Altro che società all'estero per avere sgravi fiscali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Au contrair! Anzi! Gli ospedali saranno sempre sottoutilizzati, tanto i pazienti potranno essere dirottati verso il privato a carico dello stato. La botte piena, la moglie ubriaca e lo stato a puttane. Business as usual ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Non sarebbe piu' (troppo) semplice?
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mica bao bao micio micio...........
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non trovo, nel tuo post, una stretta attinenza con ciò che ho scritto. Lo sgravio fiscale va bene, ma credo che sia indispensabile prima di tutto rinforzare i controlli sull'evasione. I controlli e le pene. Ho visto accadere diverse volte situazioni paradossali: finanzini che fanno controlli su piccole/piccolissime aziende, appigliandosi magari al fatto che le spese per il cellulare sono state scaricate al 100%, appioppargli multe ipergalattiche salvo andarsene, chiudendo un occhio, su pagamento di una quota "accettabile". Che naturalmente hanno intascato in prima persona. E intanto chi evade miliardi risulta sempre intoccabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.