|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Lanciato il programma della CDL
Berlusconi lancia il programma
"Proseguiamo il lavoro fatto" ROMA - Prosecuzione della riduzione del cuneo fiscale, già avviata dal governo, con una riduzione al ritmo di un punto all'anno. E' questo uno dei passaggi contenuti nel programma della Cdl che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sta illustrando a Palazzo San Macuto. Al terzo punto del programma, relativo a "sviluppo economico e competitività" e' prevista anche la detassazione del lavoro straordinario e quella degli utili investiti in attività tecnologicamente avanzate (la cosiddetta Tremonti ter). Tra le novità dedicate alle imprese, anche l'obbligo del versamento dell'iva solo dopo aver ricevuto la fattura. Sul fronte del lavoro, ha annunciato il premier, si conferma l'impegno per "almeno un milione di posti di lavoro in piu' nei prossimi 5 anni" e il varo di una nuova legge per le professioni. "Cosa può dire la sinistra del nostro programma con quello che hanno presentato loro?". In quelle 281 pagine, afferma Berlusconi, ci sono "molte vaghezze" e viene ribadito il principio del "controllo dello Stato su ogni aspetto della vita economica" con la creazione di nuovi enti che faranno aggravare la spesa dello Stato "e alzare le tasse per i cittadini". "La sinistra - ha insistito il presidente del consiglio - dovrebbe dirci cosa ha fatto durante i cinque anni di governo. I cittadini a cui lo abbiamo domandato si ricordavano solo l'euro-tassa e l'irap". (2006-02-24 18:48:53) Chi ce l'ha lo posti anche qui. Trovato su Repubblica: http://download.repubblica.it/pdf/programma_cdl.pdf LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 24-02-2006 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ah, attenzione sul sito di fi, a me crasha Firefox (sarà un destino?!!?
![]() ![]() Se riuscite a trovarlo, postate il link al programma qui (non sarà mica solo cartaceo?!! ![]() ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Non lo trovo. Credo che lo mettano prima sul sito di AN dove c'è una notizia specifica relativa alla presentazione.
P.S. Che tristezza i siti dei partiti politici ![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
L'ho inserito nel primo post del thread, l'hanno messo in area download di Repubblica
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Accidenti, mi sto facendo un sacco di risate.
Ma è questo il programma? Che truffa!!!!!! Zone franche al Sud.......riciclaggio ![]() Pagamento IVA dopo aver incassato.....bello, peccato così si incentivi il pagamento con le ricevute bancarie, che a mio modesto parere bisognerebbe togliere in tronco dalla legislazione bancaria.....E poi si parla pure di riforma della banche? Poi la concorrenza sulle banche, quando pure hanno detto che bisogna impedire l'ingresso delgi stranieri nelle banche...... ![]() Aumento della spesa sociale con la diminzione del fisco, e contemporanea razionalizzazione della spesa: sti qua sono meglio di David Copperfield! Privatizzazioni del patrimonio pubblico.......grazie, già avuto esperienza. E poi gli 800 € al mese di pensione minima....... ![]() Ragazzi, mi fermo qui, non ce la faccio più dalle risate! Ha fatto bene il csx ha farlo di oltre 200 pagine, almeno non si riesce a leggerlo. Questo è davvero comico! Soprattutto come comincia! Se prima avevo dei dubbi, adesso ho solo certezze. E non voterò certo cdx. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
20 pagine vs 281 dell'Unione. Insomma come già detto, una tesina per una provetta di un'esame (preparata la sera prima), contro una tesi di laurea. Già per questo il programma della Cdl va cestinato in partenza.
Poi l'incipit è stupendo: <<... il capo unico della coalizione è Silvio Berlusconi>>. Questo è il primo punto del programma. Bell'esempio di democrazia e libertà. Tutta Italia ringrazia per questo punto primario e fondamentale. Dux vera lux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
o meglio, non mi piace molto il ruolo di presidente della Repubblica con la nuova riforma già ora non è che abbia sta utilità eccezionale, figuriamoci dopo la riforma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
P.s. Francamente poi per quanto riguarda la politica italiana i programmi valgono poco più della carta sulla quale sono scritti... Come titolava il buon Disegni: "Carta sprecata!!!"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Però i mischioni di comodo così no. Siamo sempre alle solite riformine all'italiana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ci sono dei passi folgoranti:
Puntiamo ad un forte investimento politico nella semplifi-cazione, nella delegificazione e nel miglioramento della qualità della regolazione. E’ condizione essenziale per accrescere la competitività del paese e dare certezza all’esercizio dei fondamentali diritti di cittadinanza, a tutti i livelli di governo. [...] Bisogna da subito restituire alla dirigenza amministrativa lo statuto di imparzialità che merita. Partiamo dall’esigenza di rendere netta e visibile la demarcazione tra funzioni di indirizzo politico–amministra-tivo e funzioni di gestione e concreto svolgimento del-l’azione amministrativa. Queste ultime sono spettano ai dirigenti. Per questo vogliamo innanzitutto ribadire il principio della supremazia del contratto di lavoro e, più in generale, i limiti della politica nei confronti dell’amministrazione e della dirigenza. Ma quante volte bisogna rileggere stralci simili prima di capirci qualcosa? Forse per votare Unione bisogna essere troppo intelligenti....mi sa che uno come me ( poverino ) è meglio se vota CDL, almeno nel loro programma qualcosa ci capisce. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 25-02-2006 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque pure io sono favorevolissimo all'uninominale, però magari a doppio turno. Ma questi sono dettagli, alla fine con stè leggi ce le abbiamo nel posteriore, di destra, di sinistra o di centro non cambia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Fuori di metafora, la lunghezza è solo un primo segno. Per far capire che chi ha scritto quelle paginette l'ha fatto, così con una serie di belle frasi da propaganda, da spot televisivo appunto. Nella Cdl hanno messo lo stesso impegno per redigere "il programma", che governare in questi 5 anni. Un grandissimo impegno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.