|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Il monotrave superiore della naked Honda e' assolutamente insufficiente, ma oramai e' una soluzione in essere solo sulla Hornet. La concorrenza s'e' aggiornata quanto meno con la doppia culla, in alcuni casi una sorta di traliccio (che non so quanto sia "vero") come sulla ER-6... Ma sulle Kawasaki Z-750 e Z1000 non mi sembra assolutamente che i limiti siano telaistici, quanto invece di forcella anteriore non all'altezza, o comunque non eccellente (ma non pessima, chiariamolo!). Quote:
Ducati risponde con la S4R S che sembra proprio una bestia, e cerca di svecchiare da basso, rimanendo pero' su motori non proprio aggressivi, perche' punta piu' al mercato della FZ6 che a farsi la nomea di "mostro incontrollabile". Col tempo anche la frizione hanno rivisto per ammorbidirla, qualsiasi ducatista direbbe che quando era dura era da Monster, ed e' normale cosi' ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ma le moto odierne di telaio ne hanno, prendi la supercitata sv e guarda che pò pò di telaio si ritrova, quanto al motore i jappo li sanno progettare, sia a due che a quattro cilindri; peccato che il bicilindrico vada capito e amato altrimenti ti sembra di stare su un trattore, oltre ad essere più difficile secondo me data la la risposta brusca e le quintalate di coppia che trovi praticamente a tutti i regimi, l'RS è una moto spettacolare...anche perchè monta il motore del suzuki rgv 250 ( grande mamma suzuki) ![]() ![]() Comunque se ti vuoi divertire trova un gamma 500, ho avuto l'opportunità di provarne una e ti dico fà paura quella si che dà scariche di adrenalina, cattiva in modo esagerato!!!! e la ciclistica non è poi così malaccio ![]() ![]() Comunque tornando alle ducati c'è un detto: ducati soldi buttati!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Se vi sembra uguale al tubone della hornet... beh... ![]() Per es giù sulla Sv c'è un telaio a tralicci in alluminio , che non penso abbia molto da individiare a quello di una monster. Ciaozzz
![]() Ultima modifica di CYRANO : 24-02-2006 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
col gamma si che ti fai male sul serio ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Sulla SV attuale il telaio è sempre di alluminio ma è composto da pezzi ricavati per fusione, quindi riprende solo la forma di un traliccio. Sono tutti e due ottimi telai comunque, anche se sono veramente brutti come tutte e due le SV.
"Mi quoto" Ultima modifica di FrancescoSan : 24-02-2006 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
a me la sv non piace , come tutte le naked col farotto rotondo
![]() Ciaozzz
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io nn mi stancherò mai di ripeterlo. come qualcuno ha detto, il monster si compra perchè si vuole il monster.. perchè è quello, perchè è così da sempre, perchè è sempre una moto che è innegabile, passa il tempo e nn invecchia..
è come la uno o la panda che hanno risollevato la fiat. il monster ha risollevato le finanze della ducati ed è vero, e come saprete tutti dal 2007 andrà forse in pensione, ora c'è da chiedersi perchè ci sia questa lotta accanita verso il mostro. cyrano tel o dissi già, tu hai un er6n, carina, ma carinai n rapporto alla qualità/prezzo, se poi guardi, a colpo d'occhio ti dico che nn ha le forche rovesciate, che i freni fanno pietà, che il manubrio è osceno, e che la strumentazione proprio nn mi piace per niente. inoltre c'ha le carene e dovrebbe essere una naked... bho... Solitamente chi nn ama il monster nn c'è mai salito, mai, questo nel 90% dei casi. siamo tutti d'accordo che il 620 è "lento" ma permette cmq di divertirsi, senza eccedere, la classica prima moto, che ha cmq una coppia consistente e ovunque essendo un bicilindrico.. ![]() questa mi piace molto ma so che rimarrei deluso dall'erogazione oramai abituato al due cilindri.. che le varie case japp si stanno aggiornando è vero però ve lo siete mai chiesti il perchè alla fine una moto "vecchia" piace sempre ed ancora? nn rientra nella banalità, nn deve cambiare e vi posso dire che almeno quando sto fermo al semaforo o parcheggiato la gente si avvicina guarda chiede.. perchè? per compassione? mai visto gente che si interessi alla hornet od altro.. ora ragazzi se vogliamo essere obbiettivi da un l ato questo 695 è la naturale evoluzione di un motore che ora è meno limitato fra "" e permette un divertimento maggiore a chi prima per esempio avrebbe preso un seieventi... e che, mi auguro, porterà ducati a ridurre le mille cilindrate esistenti.. di belle naked ce ne sono, dalla ghezzi e brian, alla benelli, alla corsaro, alla brutalozza, però sono tutte moto che hanno un design ricercato, la cura del dettaglio, roba mai vista nelle japp.. l'unica che mi è sempre piacitua è il gsx-r che come un monster cambia sempre di poco la grafica, cambia sempre di poco la forma, e modelli anche vecchi sembrano attualissimi, e moderni. VOGLIAMO PRENDERE LE FOTO DI UNA HORNET DI 3 ANNI FA E UNA DELLA ATTUALE? LO VOGLIAMO FARE CON UN SV? VOGLIAMO VEDERE IL CBR O LA R1 O LA NINJA COSA ERANO E COME SONO DIVENTATE? PER NN PARLARE DELL' R6.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le forche fanno il loro dovere per l'uso , che me ne faccio di una onhlins rovesciata su una moto che non va avanti?perchè dovrei spendere 500€ in più per qualcosa che non serve? come avere un X2 4800 per mandare emails... non è figo , è stupido. Il manubrio l'ho cambiato. Non ha la carena ma i convogliatori , come la Tnt. E strano , a me hanno giù fermato 2 volte persone per chiedere vita morte e miracoli sulla moto... sarà ![]() insomma..dimmi un motivo per spendere 2000€ in più per una moto che va meno della mia... io non ne trovo ![]() Ciaozzz
![]() Ultima modifica di CYRANO : 26-02-2006 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
per i freni che dire i dischi sono della zx10r, le pinze son decneti, e cmq molto meglio mettere dei tubi in treccia che avere le fantomatiche pinze senza ottimizzazione dell'impianto (che poi sulle versioni base del monster non so nemmeno se sono brembo, di sicuro non mi sembra è la pompa), almeno si è sicuri del rendiemnto costante dei freni... ![]() ![]() e cmq io adoro certi modelli ducati, ma non per questo non mi piace guardare in faccia alla realtà ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
nella er6-n è tutto bilanciato in relazione all'uso a cui è destinata la moto e al prezzo.
nella monster 620, avrai anche le forcelle rovesciate (che è più una questione di moda che di vantaggi) freni brembo, e altri accessori per una guida sportiva...ma se poi il motore non spinge.... ![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
sia chiaro... se avessi i soldi mi sarei già preso , magari un 749..anzi 748 perchè la serie XX9 non l'amo. ma dato che devo fare i conti col mio magro stipendio , col fatto che amo la moto ma non voglio necessariamente correre , devo guardare anche e soprattutto il rapporto qualità prezzo in relazione alla fascia di utilizzo che ne devo fare... io sinceramente , avrei anche un po' di timore a prendermi una supersportiva..ossia ora..magari fra 5 anni , dopo 5 anni di er6 , potrei anche essere talmente "rodato" da potermi prendere un millone sportivo..ma attualmente , venendo da 2 enduro ( anzi 1 enduro e 1 motard ) prediligo il divertimento in collina e montagna che la velocità pura... Poi aho..è tutto soggettivo..che ve devo dì... comunque di kit per la forca della er6n ne stanno uscendo..potrei anche farci un pensierino ( invece di prendermi la marmitozza... dato che sono sensibile al problema inquinamento e preferisco conservare l'euro3 piuttosto che avere 2 cv in più ) potrei prendermi quello... anche se , per ora , le forche problemi non me hanno date ( semmai le gomme , ma quelle le fanculizzo appena la posteriore si deteriora abbastanza ). ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sulla s2r 800 poi non mi sembra che mettano tutto questo popò di impianto frenante anzi. Cmq a me la er6 esteticamente non piace proprio , invece la carenata rende meglio esteticamente ( vista in foto però ), però credo abbia tutto quello che serve per essere una buona moto da strada , o siamo tutti i max biaggi della strada ( nel senso di pilotone , non nel senso che ci lamentiamo dei componenti
![]() ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
come altre moto dalla linea un po' " insolita " diciamo. critiche alla er6 soprattuto per il gruppo faro-cruscotto..ma è una questione soggettiva. per es a me la carenata non piace... a differenza della naked , imho ha una linea troppo anonima.. ma ripeto è solo una questione di gusti... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Apro un parentesi sui freni , e lo dico con sincerità.
ci sono stati casi , documentati nel forum italiano dedicato alla er6 ( di cui sono un mod fondatore ![]() ![]() Ora , premesso l'economicità del mezzo , ma anche il fatto che i dischi sono ( o dovrebbero essere..ma secondo i dati ufficiali lo sono ) gli stessi della Zx10r , che costa il doppio della er6 ( ovviamente solo i dischi..le pastiglie sono quelle della z750 mi sembra ) , la cosa è da tenere sotto controllo perchè si presume una partita di dischi fallati... comunque per ora i miei sono perfetti... anche se ho fatto qualche uscita sotto pioggerellina , ghiaccetto e umidità ( ovviamente abitando nella pianura padana l'umidità è di casa ![]() Quindi..boh..io presumo un difetto in alcuni , magari molti , esemplari... che implicherebbe un richiamo..non un limite congenito dell'impianto frenante... chiudo ot perchè non è il topic della er6 questo ![]() Ciaozzz
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
si si ovviamente era una critica personale all'estetica , in effetti è la parte frontale che non mi convinve ,però detto da me che ho una delle moto più criticate per l'estetica non fa molto testo ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
e mica lo biasimo... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
io sono un felice possessore di ducati multistrada (moto qua dentro schifata da tutti) che perdipiù monta il "terribile" motore 620... intanto ha una velocità di punta prossima ai 200 (io non sono mai andato oltre i 180 però), e i 100 km li raggiunge in un batter d'occhio, non so voi, ma se devo fare una frenata panico a 100kmh voglio avre dei buoni freni e una forcella che non vada subito a pacco, indipendentemente dal fatto che la mia moto abbia 60 o 160 cavalli... non devo fare le corse con nessuno e non mi piace fare chissà che velocità di punta, cercavo una moto che andasse bene tanto per farmi un week end fuori che per girare in città, ma che mi pemettesse anche di fare qualche bella piega su una stradina piena di curve, e la moto che ho mi permette di fare tutte queste cose divertendomi e con un buon margine di sicurezza grazie a telaio e sospensioni se vogliamo sovradimensionati rispetto al motore. probabilmente in futuro aggiungerò anche il secondo disco da 320mm per avere più sicurezza quando viaggio in coppia. quoto alla grande the march, per me è molto più divertente avere 60cv e tenere sempre aperto piuttosto che averne il triplo e dover dosare il gas col contagocce... ma non per questo mi permetto di dire che le supersportive fanno cagare, che chi le ha è uno stupido ecc ecc... come qui si fa continuamente parlando di tutte le moto con meno di 100 cv, tantopiù se ducati...
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
inoltre parli di freni e sosp. buone e poi hai un solo disco da 320mm ducati? imho meglio due la frenata è anche più bilanciata e meno soggetta ad affaticamento... questo IMHO... ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
poi aho... chiunque i soldi li spenda come vuole..io coi 2000€ che risparmio me pago mezza auto usata ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.