|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
- se i cittadini si disinteressano di votare, o se scelgono consapevolmente di non votare. Se cioè non si interessano della vita politica del paese o se se ne interessano ma si sentono talmente poco rappresentati dalla stessa dal decidere per l'astensione ancor più che per la scheda bianca. - il segnale è molto preoccupante, ma preoccupante in che senso: preoccupante perchè c'è molta gente che non è interessata alla vita politica del paese o preoccupante perchè c'è gente che consapevolmente decide di rinunciare a un diritto nel quale allo stato attuale delle cose non crede e il cui scopo magari è proprio quello di dare corpo a questo forte segnale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Sono entrambe forme di disagio (anzi, aggiungiamoci pure le nulle), ma a parer mio l'astensione ha anche una valenza in più: si può sapere che si astiene ma non chi vota scheda bianca.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
cosa vota uno come me che non ha un partito che lo rappresenta in quanto ognuno ha un difetto per me incolmabile? voto il meno peggio?
ho già saltato le comunali...ma a queste voglio votare...
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 01-02-2006 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ma come vengono presi i risultati delle elezioni? non vengono usati dei macchinari? in questo caso non serve ad un cavolo scrivere sulla scheda annullandola... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho solo riportato il ragionamento che molti fanno. Cmq almeno la volontà di andare a "votare" c'è. Se uno sta a casa vuol dire che proprio non glie ne frega un cazz del futuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa sarebbe la vostra democrazia? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di yossarian : 01-02-2006 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
^___________________________^
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
non so come funzia, ma non riesco ad immaginare delle persone che controllano qualcosa come 20-30 Milioni di schede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Chi non va a votare esprime il suo dissenso in maniera chiara, perché gli elenchi dei votanti sono consultabili e risulterà che quella data volta non è andato a votare. Puoi dire che chi si astiene per scelta viene contato insieme a chi si astiene per fatalità o per altri motivi ma non puoi dire che sia una scelta basata solo sul disinteresse.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Dove sta scritto che chi non vota perde il diritto di lamentarsi? E si che mi sembrava di averla letta tutta la Costituzione. Se gentilmente puoi dirmi su che base fai questa affermazione, te ne sarei grato. Ah, per la libertà di espressione e di opinione, non c'è differenza tra chi vota e chi no. O mi sbaglio di nuovo. Per il resto, non andrò più a votare finchè ci saranno queste "due" facce della stessa medaglia. Non ti preoccupare, che anche se non vado a votare, se devo farmi senti, non ho problemi a riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ragiona prima di usare la tastiera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.