Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali di queste cose illegali fate?
Ho cd musicali o dvd video non originali 249 92.22%
Scarico la musica e film illegalmente 255 94.44%
Scarico software illegalmente 246 91.11%
Utilizzo software senza detenere la relativa licenza 258 95.56%
Ho console con modifica illegale e/o scarico giochi per console 102 37.78%
Non pago il canone rai 51 18.89%
Ho libri fotocopiati illegalmente 138 51.11%
Guadagno dalla vendita di film, giochi, musica scaricati 16 5.93%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 270. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 11:37   #41
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
5/8
Old 04-11-2005, 11:45   #42
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
e questo sarebbe quanto siamo illegali?

credevo parlassimo di cose serie, queste non sono illegali, so' regolari!

tutto eccetto l'ultima, so' de roma, non so' mica un senegalese io eh!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:47   #43
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ecco perchè il canone rai aumenta di anno in anno...
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:49   #44
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
se lo paghi la prima volta poi ti tocca pagarlo sempre... pare si appoggino agli elenchi telecom per avere i nominativi e, con un controllo incrociato, verificare chi non paga...

quando penso a come vengono spesi i miei soldi del canone mi viene male...

Erri, io non ho telefono, alias non sono iscritto ad alcun elenco, ma mi han mandato lo stesso la letterina in cui gentilmente mi OBBLIGANO a pagare il canone, ovvio che la lettera e' andata dritto dritto nel cesso dopo una mangiata di pasta e fagioli!!!

Penso si appoggiano agli archivi dei residenti, difatti mi e' arrivata dopo che cambiai residenza
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:55   #45
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
quando andrò a vivere per i caxxi miei sicuramente NON pagherò il canone rai perchè ...... se è vero che si appoggiano agli elenchi telecom non prenderò nemmeno una linea fissa (cellulare rulez, al massimo una bella adsl)......cmq sapevo che il modo per non pagare il canone era più o meno questo: mandare la disdetta, aspettare (caso mai arrivi) il tizio che deve suggellare l'apparecchio nel sacco di iuta), e non farlo entrare in casa a quel punto la rai dovrebbe rivolgersi a un magistrato che emetta un mandato di perquisizione per consentire l'accesso alla tua casa, ma a quanto pare nessun magistrato ha mai preso provvedimenti per una motivazione tanto ridicola come suggellare un televisore
Old 04-11-2005, 12:10   #46
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
quando andrò a vivere per i caxxi miei sicuramente NON pagherò il canone rai perchè ...... se è vero che si appoggiano agli elenchi telecom non prenderò nemmeno una linea fissa (cellulare rulez, al massimo una bella adsl)......cmq sapevo che il modo per non pagare il canone era più o meno questo: mandare la disdetta, aspettare (caso mai arrivi) il tizio che deve suggellare l'apparecchio nel sacco di iuta), e non farlo entrare in casa a quel punto la rai dovrebbe rivolgersi a un magistrato che emetta un mandato di perquisizione per consentire l'accesso alla tua casa, ma a quanto pare nessun magistrato ha mai preso provvedimenti per una motivazione tanto ridicola come suggellare un televisore
si appoggiano alla residenza: tu hai casa quindi apparecchi atti alla ricezione del segnale rai.

La procedura è quella, io aspetto ancora il mio omino col sacco e il piombo. In teoria potrei anche farglielo piombare, appena esce di casa lo riapro, io col pc ci devo lavorare e non guardare la tv
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:14   #47
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
io il canone Rai lo pago.. o meglio, lo pagano i miei... e non guadagno sulla vendita di prodotti illegali.. se si fa eccezzione magari al cd per l'amico ecc ogni tanto ma è giusto il supporto del cd o dvd, direi che ora mai oggi siamo tutti attrezzati di mezzi propri. Per tutto il resto.... ce mastercard... cmq ho anche cose originali. per esempio alcuni DVD.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:23   #48
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
si appoggiano alla residenza: tu hai casa quindi apparecchi atti alla ricezione del segnale rai.

La procedura è quella, io aspetto ancora il mio omino col sacco e il piombo. In teoria potrei anche farglielo piombare, appena esce di casa lo riapro, io col pc ci devo lavorare e non guardare la tv

Spetta un po', ma se ho un palmare, mi piombano anche quello ?
E se invece ho un multimonitor al plasma composto da 4 52" appesi alla parete ? li staccano ?
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Old 04-11-2005, 12:26   #49
BountyKiller
Utente sospeso

si si certo lo portano in un'acciaieria dove ci sono gli stampini di tutti i palmari e poi giù una bella colata di piombo fuso et voilà il palmare è piombato
Old 04-11-2005, 12:27   #50
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
7 su 8. L'unica cosa che non faccio é vendere perché non ho tempo per cercare compratori, ma se qualcuno volesse qualcosa a richiesta io venderei.
Ciao

Ultima modifica di sharon : 04-11-2005 alle 12:33.
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:29   #51
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Lins
Spetta un po', ma se ho un palmare, mi piombano anche quello ?
tecnicamente con il tuner su compact flash ci vedi la tv... sì, è da piombare pure quello
Quote:
E se invece ho un multimonitor al plasma composto da 4 52" appesi alla parete ? li staccano ?
me lo comprerei solo per vedere cosa si inventa al momento per piombarlo
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:32   #52
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Erri, io non ho telefono, alias non sono iscritto ad alcun elenco, ma mi han mandato lo stesso la letterina in cui gentilmente mi OBBLIGANO a pagare il canone, ovvio che la lettera e' andata dritto dritto nel cesso dopo una mangiata di pasta e fagioli!!!

Penso si appoggiano agli archivi dei residenti, difatti mi e' arrivata dopo che cambiai residenza
poi arrivera' l'incaricato rai a casa a chiderti gentilmente di pagare,ti lascia un bollettino con una cifra da pagare una tantum (la mia era di 30€ per 4 anni non pagati)e se non la paghi entro 2 mesi arriva la finanza a casa,cosi' e' successo a me
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:33   #53
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
potrei anche farglielo piombare, appena esce di casa lo riapro, io col pc ci devo lavorare e non guardare la tv

ci pensavo anch'io , ma non sono sicuro che il sistema sia sempre quello originale...non vorrei che avessero escogitato qualcosa di più efficace che magari rovina l'apparecchio.
Old 04-11-2005, 12:34   #54
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
ho messo 6/8, una volta però ero a 7/8
Old 04-11-2005, 12:35   #55
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
poi arrivera' l'incaricato rai a casa a chiderti gentilmente di pagare,ti lascia un bollettino con una cifra da pagare una tantum (la mia era di 30€ per 4 anni non pagati)e se non la paghi entro 2 mesi arriva la finanza a casa,cosi' e' successo a me

Toh guarda, e' successo un bel po' di mesi fa e mi devo trasferire a gennaio a Milano, riportando per ora la residenza dai miei e il domicilio su.

Inoltre sfido io a trovarmi, ci sono a casa dalle 22 in su e son solo li'.
Inoltre la Televisione non e' mia ma ho due pc
Old 04-11-2005, 12:36   #56
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
ci pensavo anch'io , ma non sono sicuro che il sistema sia sempre quello originale...non vorrei che avessero escogitato qualcosa di più efficace che magari rovina l'apparecchio.
Per questo non ci sono problemi, secondo te perche' esiste la sezione Mercatino ?
Prendi un TV usato e lo fai sigillare poi lo butti
Old 04-11-2005, 12:42   #57
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Per questo non ci sono problemi, secondo te perche' esiste la sezione Mercatino ?
Prendi un TV usato e lo fai sigillare poi lo butti

geniale

fare sigillare un mivar del ventennio e poi tirare fuori dallo sgabuzzino un plasma da 150 pollici
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:52   #58
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Toh guarda, e' successo un bel po' di mesi fa e mi devo trasferire a gennaio a Milano, riportando per ora la residenza dai miei e il domicilio su.

Inoltre sfido io a trovarmi, ci sono a casa dalle 22 in su e son solo li'.
Inoltre la Televisione non e' mia ma ho due pc
a quel punto non scappi piu',le forze dell'ordine ti lasciano un avviso di comparizione nei loro uffici
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:54   #59
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Ok, settimana prox andro' a fare il cambio di residenza
La dovrei risolvere cosi' (tanto i miei "purtroppo per loro" lo pagano il canone)
Scherzi a parte, sarebbe assurdo pagare un canone dato che tra qualche mese non avro' nemmeno i pc!
Old 04-11-2005, 12:57   #60
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
5 su 8
ma sono felice
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian