Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 14:05   #41
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
boss io capisco che tu sei giovine e utente fashion ma a quel comodino con le ruote ci sono tornati molti dopo aver avuto in mano la brutale perchè non dava le stesse soddisfazioni

Chiedete a Falappa (non proprio l'ultimo arrivato nel motociclismo) cosa pensa del Monster. Io ci ho parlato di persona e quando parlava di quella moto gli luccicavano letteralmente gli occhi.
Old 28-09-2005, 14:06   #42
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Hai ragione riguardo il contenuto "tecnologico" d'altra parte sono moto race replica quindi quello che si cerca sono le prestazioni e l'estetica lasciamelo dire non è che sia rivoluzionata da 15 anni a questa parte sono sempre moto carenate poi sono stati fatti affinamenti che portano a distinguere un modello dal precedente, ma come concetto siamo lì.

Il segmento Naked è nato con il monster, può essere vero che altre moto nude erano presenti sul mercato, ma il dato di fatto è che se non vendeva la monster non avrebbero certo contribuito a fare il mercato, erano le classiche moto japponesi di serie B rispetto alle supersportive, mentre il mostro proprio per la sua presenza da MACHO moto tutta muscoli e una guidabilità impensabile sul misto stretto è stata la prima scelta di molti motociclisti.

Per chi dice meglio questa o meglio quella, è naturale che possano piacere diversi modelli specie se nati DOPO il mostro, ma ricordate che il capostipite è lui, è diventato un po' come le Harley un settore a parte con il pregio rispetto alle moto americane di dare sostanza oltre che forma (nel senso di prestazioni da ginocchio in terra).

ma anche non tecnologico. forse ad un occhio per nulla allenato possono sembrare uguali (c'è gente che non distingue tra una R1 e un cbr) ma non è così. è verissimo che mediamente le modifiche tra modello e modello possono essere poche, ma non accade di rado che siano stravolgimenti veri e propri. avevo pensato (per 10 minuti soli....lo giuro ) di passare alla nuova 1000 k5......ma sorpresa.....corta (non entro in carena), strettissima (è larga la metà della mia), bassa (ci sono 10 centimetri buoni tra cavallo e sella e sto con le ginocchia in bocca), motore con erogazione diversa, etc. dall'esterno sembreranno anche simili, ma non lo sono affatto.
il monster non mi è mai piaciuto fin dalla sua uscita. all'epoca sbavavo per le enduro (ho avuto l'xt, il tt, l'xr e il dr600)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 14:11   #43
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hiskrtapps
Per carità... gusti personali. Non sono neanche così tanto esperto da giudicare...

Comunque si chiedeva un confronto sull'estetica (leggi bene il thread all'inizio) con altre naked... e per quanto riguarda la linea a mio parere, e solo mio, non c'è paragone. E il paragone calza: sono entrambe naked, entrambe con telaio a traliccio...
Poi le ho guidate entrambe e ti assicuro che a livello di divertimento il monster è sotto. il b400 è una moto piccola, imbattibile nel misto. Più sportiva del monster.

E' vero che è limitata: cilindrata piccola (anche se come potenza è paragonabile al monster 600) ed è una moto vecchia in generale, ma per il resto...

Poi il monster per me è inflazionato, come la golf.

Parere personale... per carità... il monster rimane una bella moto e anche la brutale...
Guarda, io il Bandit l'ho provato e ho posseduto sia il Monster 600, che il 900... non puoi venirmi a dire che il Bandit è più divertente, poi il solo fatto che tu dica che è più sportivo la dice lunga, un'affermazione che non stà ne in cielo ne in terra.
Old 28-09-2005, 14:11   #44
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Ma perchè mai la ducati dovrebbe smettere di fa la monster (al massimo gli affiancano un'altra nuda) , è l'unica moto che ancora vendono , e per me è azzeccata l'idea stile porsche 911 , pochi stravolgimenti ma piccoli aggiornamenti ogni volta.
Cmq ottima sta s2r1000 , la 800 è si molto bella ma non ha la cavalleria per interessare possessori di altre moto ma solo il neofita , questa quasi toglie l'attenzione dalla s4r.
Old 28-09-2005, 14:15   #45
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ma anche non tecnologico. forse ad un occhio per nulla allenato possono sembrare uguali (c'è gente che non distingue tra una R1 e un cbr) ma non è così. è verissimo che mediamente le modifiche tra modello e modello possono essere poche, ma non accade di rado che siano stravolgimenti veri e propri. avevo pensato (per 10 minuti soli....lo giuro ) di passare alla nuova 1000 k5......ma sorpresa.....corta (non entro in carena), strettissima (è larga la metà della mia), bassa (ci sono 10 centimetri buoni tra cavallo e sella e sto con le ginocchia in bocca), motore con erogazione diversa, etc. dall'esterno sembreranno anche simili, ma non lo sono affatto.
il monster non mi è mai piaciuto fin dalla sua uscita. all'epoca sbavavo per le enduro (ho avuto l'xt, il tt, l'xr e il dr600)
La chiave del discorso è proprio questa, quando è uscita la Monster, la riconoscevi subito nel mezzo a tutte le altre la vedevi subito che era diversa, era muscolosa come le supersport, ma non aveva la carena e questo è stata una rivoluzione, in pratica una supersport con tutta la meccanica in bella vista quindi non una seconda scelta, ma una moto diversa
Poi è naturale che gli appassionati sappiano riconoscere una moto del 2005 da una del 2004, ma per la massa non è così.
Io poi non pendo da nessuna parte perchè nonostante mi piacciano di più le moto Italiane, riconosco pure che nel rapporto qualità/prezzo le jappo non le batte nessuno, per il resto delle scelte i gusti sono personali.
Old 28-09-2005, 14:21   #46
Hiskrtapps
Senior Member

L'Avatar di Hiskrtapps

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bussero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Guarda, io il Bandit l'ho provato e ho posseduto sia il Monster 600, che il 900... non puoi venirmi a dire che il Bandit è più divertente, poi il solo fatto che tu dica che è più sportivo la dice lunga, un'affermazione che non stà ne in cielo ne in terra.
Comunque ho detto che era un parere personale...
ma vedo che l'hai letto come un attacco alla tua persona.
E' più divertente per me... per te non so.
Eppoi basta che ti siedi in moto (visto che l'hai fatto meglio)... su entrambe... solo l'impostazione è diversa. Sul monster comunque il busto rimane più alto.
Una è più sportiva... che ti piaccia o no. in cielo o in terra... dove vuoi
E poi senti... io non ho nulla contro il monster... ho amici col monster e condividiamo l'opinione: il b400 è più sportivo! il monster ha altre qualità.

Non ho capito cosa dovrebbe dirla lunga...
Hiskrtapps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 14:25   #47
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

C'è da dire che con il mostro classico per fare delle belle pieghe bisogna cambiare gli scarichi , e questo è segno che la ducati non l'ha ideata come moto sportiva da ginocchio a terra , che poi la si usa così è un'altro conto.
Old 28-09-2005, 14:30   #48
Coyote74
Senior Member

Quote:
Comunque ho detto che era un parere personale...
ma vedo che l'hai letto come un attacco alla tua persona.
E' più divertente per me... per te non so.
Eppoi basta che ti siedi in moto (visto che l'hai fatto meglio)... su entrambe... solo l'impostazione è diversa. Sul monster comunque il busto rimane più alto.
Una è più sportiva... che ti piaccia o no. in cielo o in terra... dove vuoi
E poi senti... io non ho nulla contro il monster... ho amici col monster e condividiamo l'opinione: il b400 è più sportivo! il monster ha altre qualità.

Non ho capito cosa dovrebbe dirla lunga...
Non l'ho preso come un attacco personale, figurati cosa me ne frega. Si fa per discutere. La cosa strana è che a me la posizione sul Bandit è parsa molto più eretta rispetto al Monster e non riesco proprio a capire come sia possibile avere due concezioni diametralmente opposte su una cosa simile. Il Monster è nato come anello di congiunzione tra le supersportive e le naked, non per niente ha un telaio che deriva da quello della 888 (se non ricordo male), è sempre stata dotata di forcella anteriore a steli rovesciati con un diametro non indifferente, doppio disco da 320, pinze Brembo Oro e via dicendo. In pratica è una sportiva a cui hanno tolto la carena e adattato un po' l'assetto.
Old 28-09-2005, 14:31   #49
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
C'è da dire che con il mostro classico per fare delle belle pieghe bisogna cambiare gli scarichi , e questo è segno che la ducati non l'ha ideata come moto sportiva da ginocchio a terra , che poi la si usa così è un'altro conto.
Ma che te frega degli scarichi, qualche grattatina, un bel po' di scintille e via... manco te ne accorgi. I miei nella parte smussata in basso erano tutti strisciati.
Old 28-09-2005, 14:34   #50
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Ahhhhhhhhhhhhhhhh ma oltre al cersaie a Bologna c'è pure la fiera del cancello! UAO!

Ducatisti

Mirko hai ragione... ormai lo smonter ha reso, e i motori aglio e olio ducati ancora di più!
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 14:35   #51
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Ahhhhhhhhhhhhhhhh ma oltre al cersaie a Bologna c'è pure la fiera del cancello! UAO!

Ducatisti

Mirko hai ragione... ormai lo smonter ha reso, e i motori aglio e olio ducati ancora di più!
Esempio di cosa intendevo nell'altro mio post
Old 28-09-2005, 14:36   #52
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Ma che te frega degli scarichi, qualche grattatina, un bel po' di scintille e via... manco te ne accorgi. I miei nella parte smussata in basso erano tutti strisciati.

Si poi se si piantano su qualche affossamento dell'asfalto a smussarsi è il gomito
Old 28-09-2005, 14:36   #53
Hiskrtapps
Senior Member

L'Avatar di Hiskrtapps

Quote:
Non l'ho preso come un attacco personale, figurati cosa me ne frega. Si fa per discutere. La cosa strana è che a me la posizione sul Bandit è parsa molto più eretta rispetto al Monster e non riesco proprio a capire come sia possibile avere due concezioni diametralmente opposte su una cosa simile. Il Monster è nato come anello di congiunzione tra le supersportive e le naked, non per niente ha un telaio che deriva da quello della 888 (se non ricordo male), è sempre stata dotata di forcella anteriore a steli rovesciati con un diametro non indifferente, doppio disco da 320, pinze Brembo Oro e via dicendo. In pratica è una sportiva a cui hanno tolto la carena e adattato un po' l'assetto.
Quanto sei alto?
Io sono bassino... 1,73. sul b4 sono quasi piegato, sul monster sinceramente no...
Comunque dai... se le guardi entrambe di profilo il bandit è molto più simile a una sportiva... non voglio per forza aver ragione perchè oggettivamente ne so poco... ma effettivamente sono le moto che conosco di più perchè una e mia e l'altra dell'amico con cui faccio i giri... e l'ho provata più di una volta.

A questo punto servirebbe un terzo parere!!
Ah, ho capito che facevi per amor di discussione...
Old 28-09-2005, 14:40   #54
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Si poi se si piantano su qualche affossamento dell'asfalto a smussarsi è il gomito
Naa, ti assicuro che non si piantano, impossibile... prima di piantarli sei già bello che sdraiato. Nella parte di eventuale contatto a terra sono smussati e i bracci che li reggono sono elastici e permettono di farli basculare. Più che altro c'è da superare le prime paure quando inizi a sentire rumore di ferraglia che sfrega a terra.
Ma poi ora sulle versioni S2R il problema non sussiste più
Old 28-09-2005, 14:44   #55
Coyote74
Senior Member

Quote:
Quanto sei alto?
Io sono bassino... 1,73. sul b4 sono quasi piegato, sul monster sinceramente no...
Comunque dai... se le guardi entrambe di profilo il bandit è molto più simile a una sportiva... non voglio per forza aver ragione perchè oggettivamente ne so poco... ma effettivamente sono le moto che conosco di più perchè una e mia e l'altra dell'amico con cui faccio i giri... e l'ho provata più di una volta.

A questo punto servirebbe un terzo parere!!
Ah, ho capito che facevi per amor di discussione...
Io sono 1,81... può anche essere che il tuo problema fosse proprio la posizione del sedere, certo che se stai con le OO appiccicato al serbatoio sul monster la posizione si alza molto, ma già per principio ti sconsiglierei di tenere i gioielli di famiglia così vicini al serbatoio
Per la precisione, che monster possiede il tuo amico? So per certo che al 620i.e. avevano sfilato la forcella anteriore e risultava più alto all'avantreno rispetto agli altri modelli.
Old 28-09-2005, 14:47   #56
Hiskrtapps
Senior Member

L'Avatar di Hiskrtapps

Quote:
Io sono 1,81... può anche essere che il tuo problema fosse proprio la posizione del sedere, certo che se stai con le OO appiccicato al serbatoio sul monster la posizione si alza molto, ma già per principio ti sconsiglierei di tenere i gioielli di famiglia così vicini al serbatoio
Per la precisione, che monster possiede il tuo amico? So per certo che al 620i.e. avevano sfilato la forcella anteriore e risultava più alto all'avantreno rispetto agli altri modelli.
Ah, non mi devo sedere sul manubrio?

non so il modello esatto del monster
ma non è a iniezione, è il modello prima. 600 esatta mi pare la cilindrata!

comunque sono ancora convinto!!
Old 28-09-2005, 14:48   #57
Harvester

Quote:
quando inizi a sentire rumore di ferraglia che sfrega a terra.
quello è il rumore della frizione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 14:50   #58
Hiskrtapps
Senior Member

L'Avatar di Hiskrtapps

Quote:
PS: ora che ci penso!! guarda le code delle 2 moto... non puoi dirmi che il monster sia più sportivo... dai dai dai dai
Old 28-09-2005, 14:51   #59
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
quello è il rumore della frizione
Vedo che resti sempre geloso delle frizioni multidisco a secco... magari tra qualche anno ti passa, forza e coraggio
Old 28-09-2005, 14:52   #60
Coyote74
Senior Member

Quote:
Ah, non mi devo sedere sul manubrio?

non so il modello esatto del monster
ma non è a iniezione, è il modello prima. 600 esatta mi pare la cilindrata!

comunque sono ancora convinto!!
Allora se è quello a carburatori le quote sono le solite, è come quello che avevo io. Bah, la cosa è strana.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian