|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
L'abbassamento veloce possiamo dire che era già incluso nei vecchi task del primo ciclo (o era il secondo?), comunque c'era. Quindi, 71104, puoi agire quando vuoi ^^
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ora non c'è più perché la gestione dell'input è passata da Gem a Grid, ma non ci sono abbastanza test; provo a farne qualcuno che fallisce, poi li propongo qui sul forum, me li confermate e li implemento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
no, un momento, credo che invece abbia ragione fek: la funzionalità è cambiata e secondo me bisogna aspettare un altro task.
inizialmente noi abbiamo implementato un diamante fermo in mezzo allo schermo che si muoveva in 8 direzioni coi tasti freccia, poi abbiamo ignorato i movimenti verso l'alto, e poi abbiamo aggiunto il movimento lento dovuto alla gravità; tutto questo era gestito da Gem. adesso invece la gestione dell'input da parte di Gem è stata rimossa e ne è stata implementata una nuova in Grid, diversa dalla precedente: i movimenti laterali sono istantanei e quello veloce verso il basso deve essere ancora implementato; il movimento dovuto alla gravità è un discorso a parte perché non fa parte della gestione dell'input, è una proprietà del particolare tipo di Sprite, Gem appunto. quindi l'abbassamento veloce per ora non lo faccio: tutto quello che posso fare per ora invece è di finire di rimuovere completamente la vecchia gestione degli input di Gem: che ci sta a fare Gem.reactToInput che non viene usato? ![]() comunque aspetto conferme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Ok, allora aspettiamo il prossimo ciclo.
Credevo fosse un semplice fix, ma evidentemente non è così ![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
il movimento veloce in un certo senso l'ho aggiunto io, senza che venisse richiesto espressamente nel task
![]() Aggiungere un movimento continuo verso il basso di qualche pixel al diamante che si deve fermare solo in caso di collisione col bordo inferiore. (cisc: completato) quindi penso che sia giusto lasciarlo ad una prossima storia
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
![]() tu hai svolto quel task in maniera corretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.