Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2018, 18:47   #5941
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Modem Libero

Qualcuno con FTTH (e voip attivo ) ha gia' provato a testare altri modem oltre a quelli forniti da Wind?
Old 12-12-2018, 19:00   #5942
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi hanno appena attivato la ftth con dlink 5592......Il risultato è penoso.
Certo che mi dai molte speranze per Lunedi che verranno ad attivarmelo...
Old 12-12-2018, 19:08   #5943
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Certo che mi dai molte speranze per Lunedi che verranno ad attivarmelo...
Non ci vuole niente ad andare sotto i 940Mb, basta avere l'antivirus attivo!
Old 12-12-2018, 19:43   #5944
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
eli... io vado sotto i 300.... ecco perchè credo che ci sia un guasto... ho provato anche con torrent, non ho avuto tempo di mettere decine di download ma ero sotto i 300 e solo per qualche secondo perchè poi mi si attesta intorno ai 150... ma farò le prove da te segnalate
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 11:17   #5945
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Ciao, c'è qualcuno che ha Monza ha fatto la ftth con OpenFiber/3Fiber-Infostrada?

Mi spiego meglio:

nella mia zona via Borsa/Buonarrotti Openfiber ha aperto la vendibilità della FTTH con Vodafone, 3 e Wind.

a poche decine di metri da casa ci sono gli armadi di Tim, Vodafone ed il tombino di fastweb, poi è stato aggiunto quello di Openfiber, siccome 3Fiber si appoggia alla FTTH Infostrada e non vedendo nessun armadio 3/Infostrada nelle vicinanze non so se scegliendo 3Fiber mi potranno collegare ad un armadio lontano da casa e relativi (forse) problemi di latenza e/o prestazioni anche se con la fibra questo non dovrebbe succedere.

Grazie
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 11:25   #5946
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
NforceRaid

Fibra FTTH Tre = Connenssione Openfiber
Fibra FTTH Wind = Connenssione Openfiber

Non c'è perdita di portante/latenza in base alla distanza con FTTH.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 12:23   #5947
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
NforceRaid

Fibra FTTH Tre = Connenssione Openfiber
Fibra FTTH Wind = Connenssione Openfiber

Non c'è perdita di portante/latenza in base alla distanza con FTTH.
ok, ora tutto chiaro
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 12:53   #5948
Mr Worldwide
Member

Iscritto dal: Sep 2011
ciao a tutti,
a gennaio, quando mi scadrà il vincolo tiscali FTTC, vorrei mettere la FTTH.
Ho a disposizione Vodafone e Infostrada, ma l'offerta Infostrada attualmente mi sembra migliore.

Volevo chiedervi un giudizio generale sulla fibra 1000 di Infostrada, e soprattutto a livello contrattuale se ci sono strani cavilli (es. vincoli sul modem) e se il prezzo di 24,90 euro è vero o non include costi extra.

Grazie in anticipo
Mr Worldwide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 12:59   #5949
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Mr Worldwide

Credo sia inutile parlarne adesso delle condizioni commerciali di Gennaio.
Old 14-12-2018, 14:27   #5950
Mr Worldwide
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Mr Worldwide

Credo sia inutile parlarne adesso delle condizioni commerciali di Gennaio.
a livello di servizio com'è? grazie mille
Mr Worldwide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 15:28   #5951
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Mr Worldwide

La domanda è stata postata centinaia di volte.
Basta che fai una ricerca.

Non esiste una risposta univoca in quanto dipende dall'area geografica/centrale/armadio/impianto esterno/impianto interno.

Tutte queste cose concorrono a definire una linea e la sua stabilita quasi sempre in modo indipendente dal provider.
Old 14-12-2018, 20:02   #5952
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Per quanto mi riguarda, Genova, il servizio è ottimo!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 13:14   #5953
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Ho notato che da quando è stata attivata la FTTH, subisco ogni tanto dei microlag simili a disconnessioni. Me ne accorgo in particolare quando sono su Skype, perché per qualche secondo la connessione sparisce e se provo a navigare su qualche sito la pagina non viene renderizzata subito, ma solo quando poi la connessione viene ristabilita e Skype torna a funzionare.

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 08:00   #5954
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da Mr Worldwide Guarda i messaggi
ciao a tutti,
a gennaio, quando mi scadrà il vincolo tiscali FTTC, vorrei mettere la FTTH.
Ho a disposizione Vodafone e Infostrada, ma l'offerta Infostrada attualmente mi sembra migliore.

Volevo chiedervi un giudizio generale sulla fibra 1000 di Infostrada, e soprattutto a livello contrattuale se ci sono strani cavilli (es. vincoli sul modem) e se il prezzo di 24,90 euro è vero o non include costi extra.

Grazie in anticipo
Modem vincolo 48 mesi: se disdici prima paghi 5 euro per ogni mese residuo.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 08:02   #5955
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Ho notato che da quando è stata attivata la FTTH, subisco ogni tanto dei microlag simili a disconnessioni. Me ne accorgo in particolare quando sono su Skype, perché per qualche secondo la connessione sparisce e se provo a navigare su qualche sito la pagina non viene renderizzata subito, ma solo quando poi la connessione viene ristabilita e Skype torna a funzionare.

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Se scarichi un file, questi "microlag" ti mandano KO il download ?
Old 17-12-2018, 21:57   #5956
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Se scarichi un file, questi "microlag" ti mandano KO il download ?
Direi di no, ma apparentemente li ho notati con cavo, potrebbe essere un caso ma l'altro giorno sotto WiFi non ho avuto problemi. Ovviamente su due PC differenti.

Fra l'altro oggi confermata la number portability, ma linea non c'è. Riavviato il router ma nulla da fare. Chiamo il 155 che non riconosce più il mio numero telefonico e neanche il codice utente fra i clienti. Volevo abbreviare i tempi ma evidentemente son costretto a passare dai canali social.

Ultima modifica di Antivirusvivente : 17-12-2018 alle 22:03.
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 09:49   #5957
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Continuano a prorogare la stessa offerta..proporranno mai telefonate escluse abbassando il canone??
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:52   #5958
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Direi di no, ma apparentemente li ho notati con cavo, potrebbe essere un caso ma l'altro giorno sotto WiFi non ho avuto problemi. Ovviamente su due PC differenti.

Fra l'altro oggi confermata la number portability, ma linea non c'è. Riavviato il router ma nulla da fare. Chiamo il 155 che non riconosce più il mio numero telefonico e neanche il codice utente fra i clienti. Volevo abbreviare i tempi ma evidentemente son costretto a passare dai canali social.
Lo chiedevo perchè l'anno scorso avevo delle micro disconnessione sulla ADSL fino a 20 mega che di fatto non mi faceva scaricare files di grosse dimensioni mentre la navigazione si interrompeva per un attimo per poi riprendere "normalmente" (ovvio che se ero dentro una procedura questa saltava e dovevo rifarla da capo). Alla fine TIm o Wind dovette fare un intervento in centrale.
Ma mi pare di capire non sia il tuo caso.
Old 18-12-2018, 12:06   #5959
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
Continuano a prorogare la stessa offerta..proporranno mai telefonate escluse abbassando il canone??
In precedenza... col prezzo di 24,90 euro/mese avevi le chiamate a pagamento (0,18 euro di scatto alla risposta) e pagavi 5 euro/mese extra se volevi l'opzione VOICE UNLIMITED.

Quindi in futuro non credo che abbasseranno l'importo di euro 24,90 al mese (al limite lo alzeranno).

Ma si tratta anche di vedere come andrà a finire la faccenda del modem: ora nei 24,90 euro/mese ti danno compreso il loro modem (il cui costo sarebbe di 5 euro/mese).

Il problema grosso a mio parere è che ce veramente molta poca concorrenza a vantaggio del cliente finale. Troppi utenti hanno solo 1 possibilità di scelta come operatore FTTH. E spesso questo solo operatore mette anche un vincolo temporale.
Old 18-12-2018, 12:19   #5960
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
In precedenza... col prezzo di 24,90 euro/mese avevi le chiamate a pagamento (0,18 euro di scatto alla risposta) e pagavi 5 euro/mese extra se volevi l'opzione VOICE UNLIMITED.

Quindi in futuro non credo che abbasseranno l'importo di euro 24,90 al mese (al limite lo alzeranno).

Ma si tratta anche di vedere come andrà a finire la faccenda del modem: ora nei 24,90 euro/mese ti danno compreso il loro modem (il cui costo sarebbe di 5 euro/mese).

Il problema grosso a mio parere è che ce veramente molta poca concorrenza a vantaggio del cliente finale. Troppi utenti hanno solo 1 possibilità di scelta come operatore FTTH. E spesso questo solo operatore mette anche un vincolo temporale.
In effetti qua da me per ora solo Wind/Tre offrono ftth,io son già cliente Infostrada Adsl e mi son sempre trovato bene,non ho riscontri nella mia zona perchè la fibra è appena arrivata per cui sono un pò dubbioso sul fatto di lasciare un servizio in adsl eccellente a discapito dell'incognita Ftth..oltretutto c'è da dire che pagherei poco di più ma,non avendo bisogno delle chiamate,speravo in qualche offerta rimodulata a prezzo inferiore..magari aspettando a gennaio si muoverà qualcosa anche riguardo al modem..
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian