Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2013, 14:40   #5881
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Ragazzi,

stamattina accendo il pc e trovo il seguente messaggio: File BCD is missing. Allora ho provato a ripristinare il settore di boot con il comando:

Codice:
bootrec /rebuildbcd
Sfortunatamente mi dice che è impossibile trovare la partizione.

Quali altre soluzioni protrei usare per risolvere il problema?

grazie
Anche tu questo problema? Anche quel vecchio pc di un amico l'ha avuto.
Ho risolto sempre cosi: installando su un'altra partizione un Windows qualsiasi, e sistemando con EasyBCD. Poi formatto la partizione
Potresti vedere se con Live CD di Linux riesci a fare lo stesso, ma li non hai EasyBCD
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 19:23   #5882
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Anche tu questo problema? Anche quel vecchio pc di un amico l'ha avuto.
Ho risolto sempre cosi: installando su un'altra partizione un Windows qualsiasi, e sistemando con EasyBCD. Poi formatto la partizione
Potresti vedere se con Live CD di Linux riesci a fare lo stesso, ma li non hai EasyBCD
sembra sia un problema comune su windows 8 e 7. Come posso creare una seconda partizione?
Old 13-08-2013, 20:55   #5883
Sti85
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
re

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ma che driver hai cercato di installare?
per win7 o per win8?
Win8 ha riconosciuto il vario hardware?
driver della scheda audio creative zxr, del mouse logitech g700s e dell adatttatore netgear a6200 in tutti questi mi da questo errore: error clock_watchdog_timeout cosa significa?
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 21:00   #5884
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
sembra sia un problema comune su windows 8 e 7. Come posso creare una seconda partizione?
Se non sbaglio, inserendo un dvd o usb bootabile Windows, dovresti esser in grado di gestire le partizioni (ma non so fino a che punto). Il live CD di Linux permette molte più opzioni
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 23:02   #5885
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Se non sbaglio, inserendo un dvd o usb bootabile Windows, dovresti esser in grado di gestire le partizioni (ma non so fino a che punto). Il live CD di Linux permette molte più opzioni
appena torno dalle vacanze proverò, grazie
Old 14-08-2013, 18:44   #5886
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Per quanto attiene invece i bollettini di sicurezza che saranno seguiti dall'update mensile di Agosto, la versione di 8x64 vince per 3 a 4 il confronto con 7x64 (o 25% in - che fa più scena...):
non è un gran chè come vantaggio, ma insomma...

http://technet.microsoft.com/en-us/s...letin/ms13-aug

8

7

Legenda:
EP = Elevazione di privilegi
DoS = non necessita di spiegazioni...
RCE = esecuzione di codice da remoto
Il bollettino di sicurezza che risparmia la versione X64 sembra essere decisamente "polpacciuto" ,
MS13-063

Raccoglie infatti ben 4 CVE particolarmente "delicati",

Sul 1° (ASLR Security Feature Bypass Vulnerability - CVE-2013-2556), un post discorsivo che aiuta a capire di cosa si stia parlando:
Microsoft Fixes ASLR/DEP Bypass Bug
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 19:00   #5887
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

dimenticavo:

se qualcuno ha le °° (ma grosse e non semplici palline da golf) e scova il modo di bypassare le difese di 8 (e 8.1 a breve), cosa peraltro possibile sebbene dispendiosa intellettualmente, guadagnerebbe circa 100.000 stecche.

Buon lavoro
Old 14-08-2013, 19:52   #5888
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Sul 1° (ASLR Security Feature Bypass Vulnerability - CVE-2013-2556), un post discorsivo che aiuta a capire di cosa si stia parlando:
non l'ho ancora letto (lo leggo stasera l'articolo).
ma al volo... una patch... non potrebbe essere "usate EMET" ?
o bypassa anche Emet?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 19:56   #5889
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

no, EMET è già "coperto" contro il rischio di cui sopra:
https://blogs.technet.com/b/srd/arch...edirected=true

Old 14-08-2013, 19:59   #5890
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

il discorso, cmq, è che non si può lasciare aperta la breccia (su 7, in particolare), perchè EMET lo conosce giusto l'1% dell'utenza, da qui la necessità di risolvere a monte.

Ben fatto, MS!
Old 16-08-2013, 13:14   #5891
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Iscritto dal: Jul 2013
Raga scusate,
secondo voi, dovendo fare una installazione pulita di W8, ci metterebbe di meno bootando dalla pendrive o dal DVD??

Grazie
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 13:25   #5892
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi
Raga scusate,
secondo voi, dovendo fare una installazione pulita di W8, ci metterebbe di meno bootando dalla pendrive o dal DVD??

Grazie
la pendrive richiede meno tempo di installazione
Old 16-08-2013, 13:42   #5893
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Iscritto dal: Jul 2013
Grazie
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 14:44   #5894
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
mi da questo errore: error clock_watchdog_timeout cosa significa?
io dico che ha a che fare con la cpu se hai win 8 è molto probabile sia un errore legato ai drivers.

prova ad aggiornare i drivers con DRIVERS REVIVER
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 16:54   #5895
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

per fare un discorso superficiale e in parte legato ai miei ultimi post relativi alle patch, mi rendo conto (in realtà da tanto..) che della sicurezza (o "robustezza" dei sistemi utilizzati per lo svolgimento quotidiano del proprio lavoro --sia esso cazzeggio o altro) interessa 0 all'utenza comune...se non quando deve rompere i cabazizi (alias, °°) quando infetto e allora si iscrive su n-forum diversi alla ricerca di qualche °° che gratuitamente perda il proprio tempo alla ricerca di una soluzione...

Questo è il mio pensiero, e spiega infatti il perchè mi guardo bene dal frequentare certe sezioni di forum.

Cioè, in un giudizio che dovrebbe essere globale di un prodotto, capisco che la massa si soffermi fondamentalmente all'interfaccia (Metro, in questo caso) ma, capirete, è un pò limitativo...
Old 16-08-2013, 16:58   #5896
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
per fare un discorso superficiale e in parte legato ai miei ultimi post relativi alle patch, mi rendo conto (in realtà da tanto..) che della sicurezza (o "robustezza" dei sistemi utilizzati per lo svolgimento quotidiano del proprio lavoro --sia esso cazzeggio o altro) interessa 0 all'utenza comune...se non quando deve rompere i cabazizi (alias, °°) quando infetto e allora si iscrive su n-forum diversi alla ricerca di qualche °° che gratuitamente perda il proprio tempo alla ricerca di una soluzione...

Questo è il mio pensiero, e spiega infatti il perchè mi guardo bene dal frequentare certe sezioni di forum.

Cioè, in un giudizio che dovrebbe essere globale di un prodotto, capisco che la massa si soffermi fondamentalmente all'interfaccia (Metro, in questo caso) ma, capirete, è un pò limitativo...
le patch è normale che tutti le scaricano ma non necessitano commenti
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 17:25   #5897
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

giusto, mica per ogni patch mi metto li' anch'io a vedere cosa risolvono (interessa 0 anche a me, infatti)...

Quello che volevo dire, invece, è che sotto 8 (e in misura ancora > 8.1) ci sono tante migliorie architetturali tese a rendere l'esperienza d'uso migliore, ma queste la massa manco le caGa tesa com'è a valutare un OS in base esclusivamente alla sua interfaccia, visione che dicevo è un pò parziale anche se legittima.

Quindi, in maniera ancor più sintetica, quello che volevo dire è che valutare un sistema operativo del 2013 o giù di li' è cosa complessa e cmq deve essere fatta a 360°.

Se l'analisi invece è a pecorina (=90°), questa è parziale.

Imo

Ultima modifica di nV 25 : 16-08-2013 alle 17:49.
Old 16-08-2013, 18:48   #5898
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
la pendrive richiede meno tempo di installazione
Per la mia esperienza la differenza è minima, ma minima davvero.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 19:55   #5899
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi sto per passare a W8 per cambio piattaforma, devo solo aspettare l'arrivo dei pezzi, volevo farvi una domanda: in tutte le caratteristiche principali dei giochi non è citato W8 c'è qualche problema? qualche incompatibilità?

grazie
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 20:05   #5900
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per la mia esperienza la differenza è minima, ma minima davvero.
Ciao
la differenza vera è se si installa windows da pendrive su disco ssd
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian