Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 23:09   #5841
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Iscritto dal: Nov 2007
ma io ce l'ho il lettore floppy
mariovit.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:28   #5842
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mariovit.84 Guarda i messaggi
ma io ce l'ho il lettore floppy
Ciao , benvenuto nel thread

Si , infatti , il fatto che ci sia o non ci sia il floppy non pregiudica assolutamente l' installazione del sistema operativo , meno che mai con Vista , poi .

Io ho installato Vista 64bit , senza floppy , in non piu' di 10 minuti , senza problemi di alcun genere , con Raid0 e lo utilizzo con 4Gb di ram .

Comunque , andiamo per ordine , incominciando da alcune informazioni , che bios hai installato ? .-...il sistema che vuoi installare e' Vista 64bit , come presumo , visto che vuoi utilizzare 4Gb di ram ?

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:55   #5843
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
ciao flying,
ho visto che nel thread sei stato uno dei pionieri conoscitori di questa motherboard...
spero non ti seccherai se ti pongo un quesito.
ho visto che c'è in giro questo bios 1303bt... ma è sicuro? ci sono possibilità che muoia la mobo?
fondamentalmente chi l'ha modificato questo bios?
domani se mi arriva tutto mi cimenterò nel ripristino del raid fatto con un ich5r della intel.
Spero che il bios del raid lo riconosca, altrimenti mi tocca ricreare la partizione raid?
Successivametne per reinstallare il driver raid di nvidia al posto di quello di intel in windows xp basta che eseguo il ripristino di windows dal cd di installazione di windows xp?
grazie per le info..

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 00:10   #5844
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
ciao flying,
ho visto che nel thread sei stato uno dei pionieri conoscitori di questa motherboard...
spero non ti seccherai se ti pongo un quesito.
ho visto che c'è in giro questo bios 1303bt... ma è sicuro? ci sono possibilità che muoia la mobo?
fondamentalmente chi l'ha modificato questo bios?
domani se mi arriva tutto mi cimenterò nel ripristino del raid fatto con un ich5r della intel.
Spero che il bios del raid lo riconosca, altrimenti mi tocca ricreare la partizione raid?
Successivametne per reinstallare il driver raid di nvidia al posto di quello di intel in windows xp basta che eseguo il ripristino di windows dal cd di installazione di windows xp?
grazie per le info..
Ciao ,

No , figurati , nessun problema ...

Allora , il Bios 1303BT e' stato modificato da Big Toe , un guru di fama mondiale per il modding dei bios , che ha ottimizzato l' uso della Striker con i 4Gb di ram piu' varie altre ottimizzazioni , e' sicuramente in migliore bios in circolazione per questa scheda madre , senza alcun problema di funzionamento , io stesso lo utilizzo da tempo con estrema soddisfazione, la mia Striker e' un missile , come si suol dire , e funziona come un orologio , quindi vai tranquillo e flasha

Per la questione del Raid , quasi sicuramente dovrai ricrearlo , questo perche' usano una tipologia diversa di array .
Come sai , quando crei un Raid con realativo array , il controller dedicato trasferisce sugli HD i dati che servono per farlo riconoscere allo stesso e al sistema operativo , e chiaramente questi dati , che tra l' altro spiegano perche' la capienza del raid creato non e' mai la somma della capacita' degli HD ma sempre qualcosa meno , sono propritari del controller , tra l' altro , in ogni caso , ti consiglierei di farlo lo stesso , anche per togliere eventuali residui del controller precedente .

Per la questione del Raid inteso come prestazioni e affidabilita' , io mi sono trovato benissimo , installato la prima volta il 6 Dicembre 2006 e funziona ancora oggi a meraviglia

Ciao
Old 28-11-2007, 00:15   #5845
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
grazie per la risposta, veramente completa ed esauriente
sei stato gentilissimo e mi hai davvero rincuorato, ho letto veramente troppo su questa mobo...
Ora si tratta solo di sperimentarlo a pelle!
Comunque hai ragione per quanto riguarda il raid.. non ci pensavo, ogni controller ha una serie di implementazioni proprietarie dell'array stesso e quindi di conseguenza difficilmente funzionerebbe...
E mò so cazzi... 250GB di dati che non posso recuperare!
qualcuno ha una p4p800 da prestare?
Mannaggia...

Old 28-11-2007, 00:18   #5846
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao , benvenuto nel thread

Si , infatti , il fatto che ci sia o non ci sia il floppy non pregiudica assolutamente l' installazione del sistema operativo , meno che mai con Vista , poi .

Io ho installato Vista 64bit , senza floppy , in non piu' di 10 minuti , senza problemi di alcun genere , con Raid0 e lo utilizzo con 4Gb di ram .

Comunque , andiamo per ordine , incominciando da alcune informazioni , che bios hai installato ? .-...il sistema che vuoi installare e' Vista 64bit , come presumo , visto che vuoi utilizzare 4Gb di ram ?

Ciao
invece io con qualsiasi mobo sia mia che dei miei amici se nel pc non ce il lettore floppi prima di avviare linstallazione ci mette un sacco quando si va collegare il lettore floppi ,si vede che lo legge infatti si accende la lucina e fa tac tac e poi va avanti subito invece senza letore floppi ci mette un sacco di tempo a proseguire con listallazione robe strane
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 00:27   #5847
Flying Tiger
Bannato

Quote:
grazie per la risposta, veramente completa ed esauriente
sei stato gentilissimo e mi hai davvero rincuorato, ho letto veramente troppo su questa mobo...
Ora si tratta solo di sperimentarlo a pelle!
Comunque hai ragione per quanto riguarda il raid.. non ci pensavo, ogni controller ha una serie di implementazioni proprietarie dell'array stesso e quindi di conseguenza difficilmente funzionerebbe...
E mò so cazzi... 250GB di dati che non posso recuperare!
qualcuno ha una p4p800 da prestare?
Mannaggia...
Ciao ,

Figurati , grazie a te , siamo tutti qui per darci una mano e mettere a disposizione le nostre conoscenze

Guarda , su questa scheda madre e' stato detto di tutto e di piu' , anche a sproposito , sopratutto in virtu' del fatto che e' state messe in commercio schede madri difettose che provocavano la morte prematura del prodotto con il tristemente famoso " Cpu Init " , problema peraltro che non ha riguardato le prime serie prodotte , come la mia , e le ultime tanto che e' stato risolto , ma oramai il danno era fatto .
Certo e' un prodotto con i suoi limiti , specie con i Quad in presenza di overclock alto , ma per quanto mi riguarda non la cambierei con niente al mondo , e' prestante , affidabile , ne sono veramente piu' che soddisfatto ......o per meglio dire , con l'evoluzione che si chiama Striker II , di imminente uscita sul mercato .

Ciao
Old 28-11-2007, 00:32   #5848
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
invece io con qualsiasi mobo sia mia che dei miei amici se nel pc non ce il lettore floppi prima di avviare linstallazione ci mette un sacco quando si va collegare il lettore floppi ,si vede che lo legge infatti si accende la lucina e fa tac tac e poi va avanti subito invece senza letore floppi ci mette un sacco di tempo a proseguire con listallazione robe strane
Ciao ,

Guarda , rimanendo alla questione Vista , questo sistema operativo e' stato concepito per essere utilizzato senza lettore floppy , ritenuto giustamente obsoleto , in favore delle Pen Drive , che infatti si possono utilizzare , prima volta in assoluto , anche per caricare i driver del Raid .

Comunque , io lavoro anche in un laboratorio di vendita/riparazione e assemblaggio di pc e ho montato oramai decine di sistemi con Vista senza che fosse presente il floppy , senza problemi di alcun tipo , in tempi brevissimi .

Ciao
Old 28-11-2007, 00:35   #5849
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
ciao dany...
pensi che loro si metteranno li a sviluppare un bios apposito piuttosto che far cassa vendendo mobo nforce7?....
ad intuito mi sa che le case preferiranno la seconda opzione... mia piccola e umil e opinione!
Per la striker non esce un bios da agosto se non sbaglio...
A parte questa mossa commerciale non casuale.. tu come ti trovi con la striker?
Hai hard disk in raid? Ho chiesto qui sul forum ma nessuno mi parla di raid Nvidia...
Vorrei sapere se hai avuto problemi di incompatibilità, guasti al raid, perdita di dati, hardware non riconosciuto... velocità bassa di scrittura e lettura.. insomma tutto quanto.
ho due maxtor che vorrei mettere in raid 0 come in passato.
Risultati in overclock?
Ciao TheMash...
quello che dici purtroppo è vero...del resto ognuno tende a tirare l'acqua al suo mulino, ma come si dice "la speranza è l'ultima a morire..." Magari se il bios non lo fanno loro direttamente, qualche appassionato in gamba (come il tizio che ha modificato il 1303 per esempio) potrebbe metterci le mani...staremo a vedere, fatto sta che avevo gia fatto un pensierino sul penryn e ci sono rimasto male quando ho letto questa notizia...

Comunque con la striker fin'ora mi sono trovato molto bene per quanto mi riguarda...la possiedo da fine gennaio e non mi ha mai dato grossi problemi...
Ho messo tutti i bios possibili, ho fatto prove in overclock e nei tentativi falliti si è sempre resettata e ripartita coi parametri di default...
L'unica volta che mi è apparsa la fatidica scritta (il CPU INIT...) è stata quando ho aggiornato al bios 1305...non sono riuscito a capire il perchè purtroppo, ma mi è bastato rimuovere la batteria e un clrcmos per farla tornare in vita (sempre col 1305), e non è mai piu successo. E a dire la verità con questo bios la cpu mi è parsa stabile a partire da voltaggi piu bassi (ora ho 1.39 di vcore mentre in precedenza ero dovuto addirittura arrivare ad 1.45per ottenere stabilità in orthos, ma qui credo che ci sia di mezzo anche il vdrop e qualche sensore un po in catalessi...)
Purtroppo ho un procio abbastanza sfortunato che scalda abbastanza anche col dissi 9700 ma nonostante ciò sta tranquillamente a 333*10 rock solid e le memorie le tengo come da specifica di fabbrica (1000 4-4-4-12 2T).
Ok magari non saranno record ma è pur sempre un inizio no???

Il raid nvidia va benissimo per le mie esigenze, ed è sicuramente meglio di un sistema classico a singolo disco. Utilizzo vista 32 bit e non ho mai avuto il benchè minimo problema di perdita dati guasti compatibilità o quant'altro e il SO lo riconosce subito anche durante l'installazione (parlando sempre di vista).
Da quello che dicono i chipset intel hanno un controller di gestione raid migliore di quello nvidia credo soprattutto per quanta riguarda le prestazioni velocistiche, ma qui putroppo dovrai chiedere a qualcun'altro dato che io non ho mai potuto effettuare un confronto "diretto"...

Beh, non ho altro da aggiungere...comunque per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatto di questa bestiola da tutti i punti di vista, e lo sarei ancor di più se a marzo mi facesse montare un bel quad a 45nm...

Ciao ciao!
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 00:35   #5850
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

che tu sappia è possibile creare un cd di windows xp sp2 unattended con integrati i driver del chipset silicon image della striker?
anche io ho lavorato in un laboratorio di assemblaggio, vendita e riparazione di pc.. e allora mi creai per i fatti miei un cd d'installazione con integrati i driver per il raid di Intel sull'ich5r...
Che tu sappia è possibile?farlo anche con l'nforce i680?

Old 28-11-2007, 00:36   #5851
Flying Tiger
Bannato

Ciao ,

Visto che prima ho parlato della Striker II con il 780i , e' comparsa sui siti di e-commerce tedeschi , gia' ordinabile con tempi di evasione dell ' ordine che vanno dal 29/11 al 06/12 .

http://www.hardwareschotte.de/hardwa...ker+II+Formula

In fondo alla pagina ci sono tutti i link dei vari siti che l' hanno messa a listino .

Oramai e' questione di poco ......

Ciao
Old 28-11-2007, 00:42   #5852
Flying Tiger
Bannato

Quote:
che tu sappia è possibile creare un cd di windows xp sp2 unattended con integrati i driver del chipset silicon image della striker?
anche io ho lavorato in un laboratorio di assemblaggio, vendita e riparazione di pc.. e allora mi creai per i fatti miei un cd d'installazione con integrati i driver per il raid di Intel sull'ich5r...
Che tu sappia è possibile?farlo anche con l'nforce i680?
Certo , con l' utility Nlite ,nel caso di XP , e con l' utility Vlite nel caso di Vista , puoi integrare/eliminare quello che ti interessa

Solo una domanda , perche' vuoi integrare i driver del controller Silicon ? guarda che questo gestisce solo il connettore e-Sata e un connettore Sata interno , quello rosso , utilizzabili peraltro anche in Raid .

Per il sistema HD interno devi implementare i driver del Nforce , che gestisce le porte Sata interne , quelle blu per intenderci .

Ciao
Old 28-11-2007, 00:44   #5853
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
Ciao TheMash...
quello che dici purtroppo è vero...del resto ognuno tende a tirare l'acqua al suo mulino, ma come si dice "la speranza è l'ultima a morire..." Magari se il bios non lo fanno loro direttamente, qualche appassionato in gamba (come il tizio che ha modificato il 1303 per esempio) potrebbe metterci le mani...staremo a vedere, fatto sta che avevo gia fatto un pensierino sul penryn e ci sono rimasto male quando ho letto questa notizia...

Comunque con la striker fin'ora mi sono trovato molto bene per quanto mi riguarda...la possiedo da fine gennaio e non mi ha mai dato grossi problemi...
Ho messo tutti i bios possibili, ho fatto prove in overclock e nei tentativi falliti si è sempre resettata e ripartita coi parametri di default...
L'unica volta che mi è apparsa la fatidica scritta (il CPU INIT...) è stata quando ho aggiornato al bios 1305...non sono riuscito a capire il perchè purtroppo, ma mi è bastato rimuovere la batteria e un clrcmos per farla tornare in vita (sempre col 1305), e non è mai piu successo. E a dire la verità con questo bios la cpu mi è parsa stabile a partire da voltaggi piu bassi (ora ho 1.39 di vcore mentre in precedenza ero dovuto addirittura arrivare ad 1.45per ottenere stabilità in orthos, ma qui credo che ci sia di mezzo anche il vdrop e qualche sensore un po in catalessi...)
Purtroppo ho un procio abbastanza sfortunato che scalda abbastanza anche col dissi 9700 ma nonostante ciò sta tranquillamente a 333*10 rock solid e le memorie le tengo come da specifica di fabbrica (1000 4-4-4-12 2T).
Ok magari non saranno record ma è pur sempre un inizio no???

Il raid nvidia va benissimo per le mie esigenze, ed è sicuramente meglio di un sistema classico a singolo disco. Utilizzo vista 32 bit e non ho mai avuto il benchè minimo problema di perdita dati guasti compatibilità o quant'altro e il SO lo riconosce subito anche durante l'installazione (parlando sempre di vista).
Da quello che dicono i chipset intel hanno un controller di gestione raid migliore di quello nvidia credo soprattutto per quanta riguarda le prestazioni velocistiche, ma qui putroppo dovrai chiedere a qualcun'altro dato che io non ho mai potuto effettuare un confronto "diretto"...

Beh, non ho altro da aggiungere...comunque per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatto di questa bestiola da tutti i punti di vista, e lo sarei ancor di più se a marzo mi facesse montare un bel quad a 45nm...

Ciao ciao!
sensore in catalessi
minchia mi sono rotolato giù dalla sedia dal ridere
Io preferirei non passare a Vista per tanti motivi...vorrei rimanere fedele a xp sp2 anchè perchè è un po' un casino integrare linux con vista.
Comunque grazie per la tua testimonianza, era quello che speravo di poter leggere per avere qualche raffronto!
Io il confronto lo farò prossimamente per le prestazioni...
Prima con l'ich5r su 865pe della p4p800 totalizzavo 95mb/s in lettura e un tempo di accesso medio di 14ms al disco.
Sono curioso di vedere come si comporta questo i680... premesso che se ottengo valori inferiori della P4P800 amputerò una parte molto in basso e preziosa del mio corpo
Quindi attualmente sei con il bios 1305... perchè non provi il 1303bt?
comunque è una lotteria, ad alcuni il 1305 fa più danno che altro.. mboh!
Io sicuramente posterò la mia esperienza personale.
Anche se i caXXi saranno a "trasbordare" l'array intel a quello del nuovo chipset.. Non posso perdere 250gb di dati in modo così meschino!
Mannagg'...
Comunque peccato per i Penryn. Ma non è detta l'ultima parola, ci sono tantissimi appassionati con le P..alle che sicuramente non mancheranno di testare questa famosa incompatibilità...
Chissà se veramente è questione di bios o di componentistica...
chi vivrà vedrà

Old 28-11-2007, 00:59   #5854
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Ciao ,

Figurati , grazie a te , siamo tutti qui per darci una mano e mettere a disposizione le nostre conoscenze

Guarda , su questa scheda madre e' stato detto di tutto e di piu' , anche a sproposito , sopratutto in virtu' del fatto che e' state messe in commercio schede madri difettose che provocavano la morte prematura del prodotto con il tristemente famoso " Cpu Init " , problema peraltro che non ha riguardato le prime serie prodotte , come la mia , e le ultime tanto che e' stato risolto , ma oramai il danno era fatto .
Certo e' un prodotto con i suoi limiti , specie con i Quad in presenza di overclock alto , ma per quanto mi riguarda non la cambierei con niente al mondo , e' prestante , affidabile , ne sono veramente piu' che soddisfatto ......o per meglio dire , con l'evoluzione che si chiama Striker II , di imminente uscita sul mercato .

Ciao
speriamo che la genetica di questa scheda (e le sue problematiche) non vengano ereditate dalla figlia Striker II
Io credo che per un po' terrò questo hardware, ho preso il sistema qualche giorno fa e ancora deve arrivarmi,in occasione di un abbandono della mia fida p4p800...
Per ora mi tocca raffreddare tutto ad aria, compresa la vga... ma nel vecchio sistema ero a liquido e non appena avrò comprato la staffa per adattare il waterblock al 775 la farò rullare un bel po'
Compresa la x1900xt...
Magari posterò qualcosa qui in questo thread che a quanto pare è tutt'altro che morto...
Grazie ragazzi ancora una volta per l'aiuto!
Sembrerà strano ma mi sono innamorato di questa scheda madre... sarà che ho avuto sempre un debole per il metallo pregiato come il rame e per gli heatpipe

Quote:
Certo , con l' utility Nlite ,nel caso di XP , e con l' utility Vlite nel caso di Vista , puoi integrare/eliminare quello che ti interessa

Solo una domanda , perche' vuoi integrare i driver del controller Silicon ? guarda che questo gestisce solo il connettore e-Sata e un connettore Sata interno , quello rosso , utilizzabili peraltro anche in Raid .

Per il sistema HD interno devi implementare i driver del Nforce , che gestisce le porte Sata interne , quelle blu per intenderci .

Ciao
ho sbagliato, intendevo i driver dell'nforce
non avendola ancora sotto mano ed essendo stato fino a 10 giorni fa con un pentium 4 socket 478 e intel 865pe faccio un po' di confusione!
Comunque cercherò qualcosa in rete, sperando che si possa fare!
In tal caso posterò qualcosa qui

Ultima modifica di TheMash : 28-11-2007 alle 01:02.
Old 28-11-2007, 01:31   #5855
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Ho trovato una esauriente guida (in inglese) per integrare i driver (tutti quanti!) della Striker Extreme nell'installazione di XP
Serve Nlite e tutti i driver.. e tanta pazienza!
Meglio se affiancate tutto ciò a un bel riscrivibile! per non buttare pile di cd-r in caso di non riuscita

Old 28-11-2007, 04:55   #5856
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve ragazzi

A breve mi arriverà il pc nuovo basato proprio sulla Striker Extreme.
Navigando sul sito ufficiale Asus ho visto che nella pagina dei download relativi alla Striker Extreme ci sono tante utilities da scaricare (ma sono già incluse anche nel cd allegato alla scheda) :

-Silicon Image Serial ATA non-Raid Driver
-Asus AI Booster
-Asus Music Alarm
-Asus PC Probe
-Asus Update
-Asus MediaShield
-Silicon Image 3132 Serial ATA Driver
-Silicon Image 3132 Raid 5 Driver
-Phoenix Award BIOS flash tool version 1.31
-NVIDIA MCP55 Package Driver V1.08

...oltre agli aggiornamenti dell'antivirus Kaspersky e dei driver della mini-scheda audio Soundmax.

Mi spiegate a cosa servono ad una ad una le utilities che ho elencato ?

PS: considerato che non farò overclock (almeno i primi mesi),se quando arriverà il pc vorrò aggiornare il BIOS,quale versione di BIOS mi consigliate di mettere ? Qual è quella che da,oppure ha dato,meno problemi (cioè la più stabile) ?
Quote:

Ciao
Scusate la mia inesperienza...ma visto che fra qualche giorno mi arriverà il pc nuovo basato proprio sullla Striker Extreme,volevo capire cosa sono (e se e quando installarli) i seguenti driver :

-Silicon Image 3132 Serial ATA Driver
-Silicon Image 3132 Raid 5 Driver
-NVIDIA MCP55 Package Driver V1.08
-Asus MediaShield.

Volevo capire se questi driver vanno installati per forza o se la scheda madre dovrebbe invece riconoscere tutto "in automatico" ,al primo avvio di Windows Vista.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:05   #5857
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Risposta a Flying Tiger

La versione del bios che ho installato è la 1305 (nel sito della asus 1303bt non la vedo), e il sistema operativo è vista 32bit (Alcuni sono riusciti a leggere fino a 3,2 o 3,5 gb). Cmq mi sembra che dietro allo schermetto posteriore della scheda ho visto che all'inizio usciva la schermata cpu init (mi sembra).
Cosa può essere? Aiuto
Old 28-11-2007, 13:31   #5858
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

cmq quale versione del bios è meglio la 1305 o la 1303bt???
Old 28-11-2007, 13:56   #5859
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

la 1303bt mica è ufficiale asus..................................................
c'è scritto qualche post più su, è stata modificata da un utente programmatore di bios che a quanto ho letto ha fama mondiale in quanto a modifiche per bios.
certo che non lo trovi.

Old 28-11-2007, 13:57   #5860
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

cmq alla fine non riesco ad installare il Vista sempre con la 1305...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian