Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2017, 08:01   #561
lionhe
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
ho letto di qualcuno che con le credenziali solite, aveva probemi con le chiamate in entrata, che dopo 180 sec. cadevano, è per questo che ho provato a chiedere se con quelle altre si risolveva...

qualcuno ha questo bug dei 180 sec. ?
Io ho un fritzbox 7360v1 con fitz!os 6.30. E' collegato in cascata con sessione PPPOE al TIM DGA4130. La telefonia voip funziona (uso la vlan 837) con le credenziali estratte con questo script.
lionhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:23   #562
Porske
Junior Member

L'Avatar di Porske

Iscritto dal: Sep 2017
Fra poco mi attiveranno la fibra TIM, ho già in dotazione il loro router Technicolor TG789 vac (AGTOT) in attesa che mi allaccino poi passerò ad un Fritzbox 7560 che già possiedo.
Ero già a conoscenza dei problemi relativi al VoIP con router non TIM e così mi sto documentando un po' in anticipo; girovagando per la rete ho trovato una procedura per sbloccare il router TIM e decriptare il file di backup per legere tutta la configurazione in chiaro, dite che si possono trovare anche li i parametri per impostare il Fritz?

Premetto che i seguenti comandi sono da eseguire in una shel o cmd del vostro pc (Windows, Mac o Linux) ed è necessario installare prima OpenSSL
Il file di backup si chiama user_config.ini
Se la versione del modem è AGTOT_1.0.2 si può usare questi comandi:
per decriptare
Codice:
openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -d -in user_config.ini -out user.ini
per criptare nuovamente
Codice:
openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -e -in user.ini -out newuser_config.ini

Per chi ha la nuova versione AGTOT_1.0.4 la chiave è diversa e deve usare:
per decriptare
Codice:
openssl aes-128-cbc -K a875e62aa6f1d430dac45fcd0e3bb246 -nosalt -iv 0 -d -in user_config.ini -out user.ini
per criptare
Codice:
openssl aes-128-cbc -K a875e62aa6f1d430dac45fcd0e3bb246 -nosalt -iv 0 -e -in user.ini -out user_config.ini
Il file user.ini ottenuto è completamente in chiaro, potete anche modificarlo ri-criptarlo e caricarlo con le vostre modifiche (es. DNS, NTP ecc...) che da interfaccia web non possono essere modificate.
Attualmente non ho ancora il VoIP e non posso garantire che le impostazioni siano scritte qui, però il mio numero di rete fissa l'ho trovato, se qualcuno di voi sa meglio di me cosa cercare e vuole provare condivida le sue scoperte appena possibile proverò anche io.

Per chi fosse interessato allo sblocco completo (Telnet, FTP e SSH compresi) in modo da diventare padroni del vostro router riporto la fonte da cui ho preso le info Sblocco router TIM Technicolor TG789 vac

Spero di essere stato utile, vi darò notizie appena mi allacciano la fibra
Porske è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 23:50   #563
bellamolipaolo
Junior Member

Parametri VOIP estrapolati con Python x MAC

Salve devo svariati tentativi sono riuscito ad usare Python x MAC senza nessun problema per estrapolare dati TIM.

una volta istallato su mac ho copiato il file voip1.2.py nella stessa cartella dove si era istallato Python

dal terminale ho eseguito questi comandi:

python3.6 -m pip install requests
python3.6 -m pip install dnspython
python3.6 voip1.2.py 045XXXXXX 327XXXXXXX nomequalsiasi

FUNZIONA

Ultima modifica di bellamolipaolo : 08-09-2017 alle 23:52.
bellamolipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 20:18   #564
Balt3x_
Junior Member

Ho fatto ugualmente, ma su Windows scrivendo py al posto di python e scaricando il pip manualmente. Tutto perfettamente funzionante (ho il voip con due telefoni)
Quote:
Originariamente inviato da bellamolipaolo Guarda i messaggi
Salve devo svariati tentativi sono riuscito ad usare Python x MAC senza nessun problema per estrapolare dati TIM.

una volta istallato su mac ho copiato il file voip1.2.py nella stessa cartella dove si era istallato Python

dal terminale ho eseguito questi comandi:

python3.6 -m pip install requests
python3.6 -m pip install dnspython
python3.6 voip1.2.py 045XXXXXX 327XXXXXXX nomequalsiasi

FUNZIONA
Balt3x_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:01   #565
Kekko7
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Ho fatto tanti tentativi ma niente l'sms dove devo ricevere il codice OTP non arriva rimane sempre in sospeso :-(...
Inserisci OTP ricevuta via sms:....
Purtroppo non mi arriva :-(
Kekko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:02   #566
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Kekko7 Guarda i messaggi
Ho fatto tanti tentativi ma niente l'sms dove devo ricevere il codice OTP non arriva rimane sempre in sospeso :-(...
Inserisci OTP ricevuta via sms:....
Purtroppo non mi arriva :-(
Installa la app telefono tim
poi vai su amministrazione, e vedrai che ci sono un sacco di utenti registrati. cancellali tutti e riprova
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:43   #567
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Domanda banale... il nome_cell o modello_cell se ha lo spazio devo mettere le virgolette?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:46   #568
donato74
Senior Member

Il nome cell è a piacere, non legato al tuo modello. Semplicemente lo script replica la procedura di registrazione di un cellulare tramite la app telefono Tim che inserisce il nome del telefonino fra quelli autorizzati. Non usare spazi che è meglio, ma anche se scrivi Pippo o Paperino funziona lo stesso.
Old 12-09-2017, 17:25   #569
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Ok grazie della dritta

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 15-09-2017, 13:37   #570
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
mi hanno già risposto nell'altro thread:

Per i residenziali:
User: @00000.agcombores.unica
Passowrd: alicenewag
Vlan:835

(niente prima della @ )

queste sono le credenziali da impostare su un'altro modem per connettersi alla fibra tim 100mega (senza usare lo scolapasta)?
Old 15-09-2017, 14:05   #571
TheNewMatrix
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
mi hanno già risposto nell'altro thread:

Per i residenziali:
User: @00000.agcombores.unica
Passowrd: alicenewag
Vlan:835

(niente prima della @ )
Con questi dati è possibile avere un indirizzo ip statico anche per le utenze non business?
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 14:13   #572
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Scusate ma i parametri non sono i soliti? aliceadsl aliceadsl?
Old 15-09-2017, 14:55   #573
Hermann1871
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da TheNewMatrix Guarda i messaggi
Con questi dati è possibile avere un indirizzo ip statico anche per le utenze non business?
No
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 15:27   #574
TheNewMatrix
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
No
Mi ero illuso per un attimo 😁
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 16:59   #575
Hermann1871
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheNewMatrix Guarda i messaggi
Mi ero illuso per un attimo ��
http://www.impresasemplice.it/fisso/tutto-fibra-1000
30 € per un anno, poi 40 €. 2 linee voce, 1 IP statico, banda minima garantita, chiamate illimitate, 1000 mega. C'è da aggiungere l'IVA 22%, quindi 48.8 €.
Non male, prima era molto più costosa, 100 e più euro al mese, se ben ricordo. Addirittura alcuni professionisti cercavano di attivare linee residenziali, sempre con TIM, per risparmiare. Forse la fuga in massa verso altri operatori ha fatto ritornare TIM sui suoi passi.

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-fibra-plus
24.90 € per 1 anno, 34.90 € per 3 anni, poi 39.90 €.
Per avere le chiamate incluse ci vuole l'opzione smart casa, altri 10 euro e si arriva a 49.90 €. Con l'opzione 1000 mega si pagano altri 5 euro al mese dopo il primo anno e si arriva a 54.90 €.

L'offerta business dunque costa di meno di quella residenziale ma in più da 2 linee voce, 1 IP statico e banda minima garantita. Mi sfugge qualcosa?
L'offerta residenziale in più avrebbe solo una SIM con Smart Mobile (Promozione 3x2) inclusa nei 54.90 € e un costo leggermente minore dell'acquisto (purtroppo obbligatorio) del router (240 euro in rate per la business, 187.2 per la consumer).
Considerando che io sono già a tariffa piena di 49.90, e dall'anno prossimo di 54.90, sembra conveniente passare a business, soprattutto per i vantaggi. La differenza di costo è di circa 6 euro/mese a favore della business, in un anno 73.2 euro in meno per un servizio migliore! Anzi, considerando che per TIM ormai l'anno è fatto di 13 mensilità da 28 giorni, 79.3 euro/anno in meno.

E' necessario avere la partiva IVA?
Il passaggio da consumer a business è possibile?
E' traumatico come tutti passaggi in TIM? Si può migrare il numero?

Eventualmente continuiamo su altro thread.

Ultima modifica di Hermann1871 : 08-10-2017 alle 18:15.
Old 17-09-2017, 15:29   #576
Kekko7
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Installa la app telefono tim
poi vai su amministrazione, e vedrai che ci sono un sacco di utenti registrati. cancellali tutti e riprova
Salve, ma mi dice numero della linea e password... il numero della linea penso che sia il mio numero fisso?! e poi la password dove la prendo?? grazie
Kekko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:55   #577
Hermann1871
Member

Da ieri pomeriggio fino a stamattina funzionava anche tramite rete dati mobile senza bisogno di vpn. Ho anche fatto un paio di telefonate.

Ora non più.

Quote:
Originariamente inviato da Kekko7 Guarda i messaggi
Salve, ma mi dice numero della linea e password... il numero della linea penso che sia il mio numero fisso?! e poi la password dove la prendo?? grazie
Se non sai la password vuol dire che devi registrarti e scegliere una nuova.

Ultima modifica di Hermann1871 : 18-09-2017 alle 12:02.
Old 18-09-2017, 16:49   #578
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Da ieri pomeriggio fino a stamattina funzionava anche tramite rete dati mobile senza bisogno di vpn. Ho anche fatto un paio di telefonate.

Ora non più.
Io invece un problema nuovo, mai successo prima. Mi è stato fatto notare che il mio numero di casa risulta irraggiungibile (alla persona che cerca di chiamarmi viene risposto da TIM "il numero da lei selezionato non è momentaneamente raggiungibile") e in effetti è così, ma quasi a "random", nel senso che magari per uno o due giorni funziona e poi torna irraggiungibile.
La spia della telefonia sul router è verde, come deve essere, e tutto il resto funziona (internet e via dicendo). L' unico modo per vedere se c'è il problema è proprio tentare di telefonare, perché non vi sono altri sintomi.
Ho provato a staccare l' RJ11 del telefono dal router e a riattaccarlo (persino sostituendo il cavo) ma non si risolve. A volte va e a volte no.
Nei momenti in cui il telefono di casa ha questo problema, ho provato a sollevare la cornetta e dà segnale di libero ma facendo un qualunque numero, dà occupato...
Non riesco a capire a cosa deve essere attribuita questa anomalia.

Da notare che se attivo il softphone (Zoiper su smartphone), chi mi chiama sente il tono dello squillo correttamente e non riceve più il messaggio automatico di TIM, però in questo caso il telefono mi suona solo su Zoiper e non in casa nei telefoni fisici.

Bohhh
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 16:37   #579
marco031958
Junior Member

Linea aggiuntiva Tim

Buongiorno a Tutti,
qualcuno ha provato a configurare la line a aggiuntiva Tim su router Fritzbox?

Tim ai Clienti impresasemplice offre (gratis) la linea aggiuntiva (1 numero due linee) non ho la più pallida idea di come si possa configurare sul router Fritz con i parametri estratti.
Grazie per le info.
marco031958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 11:21   #580
donato74
Senior Member

Devi obbligatoriamente impostare i DNS di Tim durante l'uso dello script; quelli di Google o OpenDNS non vanno bene.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 18-05-2025 alle 03:51.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian