Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2017, 23:11   #541
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Ti ha detto una bischerata solenne. Tutti qua o quasi hanno linea privata e Fritzbox

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 23:31   #542
tukery
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mi tranquillizzi
tukery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 23:45   #543
Zomar
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Che username e password PPPoE usi? Devi usare quelle specifiche per linea business se vuoi l'ip statico.

@alicebiz.routed
@alicebiz.routed

oppure

[email protected] (AABBCCDDEEFF = MAC address router TIM)
alicenewag
Ti ringrazio Herman1871. Credo tu mi abbia risolto il primo problema.
Usavo:
timadsl
timadsl

Ora le ho cambiate e ho preso IP assegnato originariamente da TIM come statico.

Grazie.
Ora attendo per il problema disconnessione e via avanti...
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 09:25   #544
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Mi fa piacere che anche tu abbia risolto!
Rport for signalling è attivo di default e io non ho avuto bisogno di disabilitarlo, penso che dipenda dal router diverso. Io ho il Technicolor nero e ancora non ho trovato bug gravi. Col Technicolor bianco, che hai tu, ne trovavo uno al giorno. Non riesci a fartelo cambiare gratis? Ormai aspetta qualche settimana così ti danno il nuovo TIM HUB
Senz'altro è dovuto al router diverso. Per la sostituzione non credo sia possibile, perché il router bianco "scolapasta" TG789vac v2 l'ho comprato a pochi euro su Amazon visto che il precedente ("cerottone", datomi nel 2014 da Tim) dava segni di instabilità dopo anni di utilizzo intenso (ho voluto però tenerlo per fare delle prove con entrambi i router).

Il nuovo Tim Hub credo che purtroppo non mi riguardi molto: ho una linea con ottenibile massimo a 57 download / 14 upload, sto a 600 metri dall'armadio (e c'è un altro armadio a meno di 100 metri, lo vedo persino da casa ) ma posso già ringraziare che dal 2014 ad oggi la linea è rimasta tale e quale e non ho perso neanche qualche KB
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 18:02   #545
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho un piccolo difetto, se le chiamate durano più di un paio di minuti l'audio diventa monodirezionale(sento chi mi parla ma loro non sentono me). Io ho un ATA Grandstream HT802, tutti i parametri(salvo la parte utente/proxy TIM) sono quelli stock. Avete qualche suggerimento da darmi?
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 14:06   #546
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho un piccolo difetto, se le chiamate durano più di un paio di minuti l'audio diventa monodirezionale(sento chi mi parla ma loro non sentono me). Io ho un ATA Grandstream HT802, tutti i parametri(salvo la parte utente/proxy TIM) sono quelli stock. Avete qualche suggerimento da darmi?
Controlla nella scheda "FXS Port" nella gestione web del tuo HT802, dovrebbe esserci una voce denominata "NAT Traversal", prova tutte le 4 opzioni (no, keep-alive, stun e upnp) - per lo STUN, hai bisogno di un server STUN da inserire nella scheda "Advanced Settings" - una lista dei server STUN è disponibile cercando su un motore di ricerca "stun server" - io uso quello di CloudItalia (ovvero "stun.voip.eutelia.it:3478").
Io ho sia telefoni voip sia un ata (HT701) di GrandStream, con tutti questi dispositivi è opportuno sempre modificare il "NAT Traversal" per adattarlo al proprio modem/router - vedi pagina 21 del tuo manuale utente il paragrafo "NAT Settings".
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 14:09   #547
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Joe_Public Guarda i messaggi
Controlla nella scheda "FXS Port" nella gestione web del tuo HT802, dovrebbe esserci una voce denominata "NAT Traversal", prova tutte le 4 opzioni (no, keep-alive, stun e upnp) - per lo STUN, hai bisogno di un server STUN da inserire nella scheda "Advanced Settings" - una lista dei server STUN è disponibile cercando su un motore di ricerca "stun server" - io uso quello di CloudItalia (ovvero "stun.voip.eutelia.it:3478").
Io ho sia telefoni voip sia un ata (HT701) di GrandStream, con tutti questi dispositivi è opportuno sempre modificare il "NAT Traversal" per adattarlo al proprio modem/router - vedi pagina 21 del tuo manuale utente il paragrafo "NAT Settings".
Grazie, provo stasera a vedere se risolve

EDIT: ho configurato una password superstrong e messo in pppoe, vediamo se i problemi si risolvono o meno.

Ultima modifica di vanel86 : 30-08-2017 alle 16:14. Motivo: test
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:17   #548
Fed10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ciao ragazzi,
ho seguito la guida per il primo tool (voip 1.2), lo eseguo (ho installato entrambe le librerie) e riesco ad avere le credenziali voip.
Il problema si pone con gli indirizzi dei proxy:
Codice:
Traceback (most recent call last):
  File "voip1.2.py", line 75, in <module>
    getTargetFromSRV("_sip._udp."+voipcreds['P-CSCF_Address'])
  File "voip1.2.py", line 21, in getTargetFromSRV
    srv_ans =  dns.resolver.query(name,'SRV')
  File "D:\Programmi\Python\Python36\lib\site-packages\dns\resolver.py", line 1132, in query
    raise_on_no_answer, source_port)
  File "D:\Programmi\Python\Python36\lib\site-packages\dns\resolver.py", line 949, in query
    timeout = self._compute_timeout(start)
  File "D:\Programmi\Python\Python36\lib\site-packages\dns\resolver.py", line 858, in _compute_timeout
    raise Timeout(timeout=duration)
dns.exception.Timeout: The DNS operation timed out after 30.000362157821655 seconds
Qualche idea?

-------------------------------------------

Ho un Selta NETfon 100 da configurare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Nello specifico:

Ultima modifica di Fed10 : 01-09-2017 alle 20:23.
Fed10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:40   #549
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fed10 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho seguito la guida per il primo tool (voip 1.2), lo eseguo (ho installato entrambe le librerie) e riesco ad avere le credenziali voip.
Il problema si pone con gli indirizzi dei proxy:
Codice:
Traceback (most recent call last):
  File "voip1.2.py", line 75, in <module>
    getTargetFromSRV("_sip._udp."+voipcreds['P-CSCF_Address'])
  File "voip1.2.py", line 21, in getTargetFromSRV
    srv_ans =  dns.resolver.query(name,'SRV')
  File "D:\Programmi\Python\Python36\lib\site-packages\dns\resolver.py", line 1132, in query
    raise_on_no_answer, source_port)
  File "D:\Programmi\Python\Python36\lib\site-packages\dns\resolver.py", line 949, in query
    timeout = self._compute_timeout(start)
  File "D:\Programmi\Python\Python36\lib\site-packages\dns\resolver.py", line 858, in _compute_timeout
    raise Timeout(timeout=duration)
dns.exception.Timeout: The DNS operation timed out after 30.000362157821655 seconds
Qualche idea?

-------------------------------------------

Ho un Selta NETfon 100 da configurare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Nello specifico:
quando hai usato lo script avevi impostato i DNS di tim?
Old 01-09-2017, 20:47   #550
Fed10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
quando hai usato lo script avevi impostato i DNS di tim?
Dove avrei dovuto impostarli? Dal modem? In ogni caso, mi ha aiutato @gandalf2016

Sai aiutarmi per quanto riguarda il telefono VOIP? Grazie
Old 01-09-2017, 20:50   #551
donato74
Senior Member

Se non ti arriva il codice OTP controlla installando la app telefono tim , nella sezione amministrazione, ed elimina tutti i numeri registrati

Old 01-09-2017, 20:52   #552
Fed10
Senior Member

Quote:
Se non ti arriva il codice OTP controlla installando la app telefono tim , nella sezione amministrazione, ed elimina tutti i numeri registrati

La prima parte mi ritornava senza problemi, era la seconda parte che mi dava errore.
Old 01-09-2017, 21:25   #553
donato74
Senior Member

Di codici OTP NE arriva solo uno. Spesso dipende dal fatto che il pc usato per lo script non ha in uso i DNS di Tim ma, magari, quelli di Google o opendns ad esempio

Old 01-09-2017, 21:31   #554
Fed10
Senior Member

Quote:
Di codici OTP NE arriva solo uno. Spesso dipende dal fatto che il pc usato per lo script non ha in uso i DNS di Tim ma, magari, quelli di Google o opendns ad esempio

Ok, quindi è proprio questo il problema. In ogni caso, ringrazio ancora gandalf per avermi aiutato in pm
Old 05-09-2017, 09:36   #555
Hermann1871
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
In questi giorni ho avuto un po' di problemi alla linea di casa. Non ho il Fritzbox ma il router TIM e un secondo router. La linea (FXS) cade improvvisamente durante una conversazione, alcune telefonate non fanno squillare la FXS ma solo l'app Telefono o i vari client software, provando a chiamare si trova la linea occupata ma effettivamente non lo è.
Possibile che collegare più client sip utilizzando le stesse credenziali crei dei problemi? A voi è capitato? Quanti client riuscite ad usare contemporaneamente?

Zoiper Android ora funziona anche disattivando RPORT (for signalling e for media) anche quando connesso in wifi al router TIM. Potete confermare?

Ho letto che è stato sbloccato il Technicolor nero e si possono leggere le configurazioni in chiaro. Avete provato? Si leggono anche quelle del VOIP? Sono identiche a quelle estratte con lo script?

Ultima modifica di Hermann1871 : 05-09-2017 alle 10:31.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 10:32   #556
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Quote:

Che username e password PPPoE usi? Devi usare quelle specifiche per linea business se vuoi l'ip statico.

@alicebiz.routed
@alicebiz.routed

oppure

[email protected] (AABBCCDDEEFF = MAC address router TIM)
alicenewag

le credenziali invece per i residenziali quali sono ?

Grazie
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 10:57   #557
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

mi hanno già risposto nell'altro thread:

Per i residenziali:
User: @00000.agcombores.unica
Passowrd: alicenewag
Vlan:835

(niente prima della @ )
Old 05-09-2017, 12:30   #558
Hermann1871
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
mi hanno già risposto nell'altro thread:

Per i residenziali:
User: @00000.agcombores.unica
Passowrd: alicenewag
Vlan:835

(niente prima della @ )
Cosa cambia con queste rispetto alle solite? Servono per usare la vlan 837? Vantaggi?

Tim consiglia per i clienti residenziali tim/tim, timadsl/timadsl, aliceadsl/aliceadsl ma in realtà funziona con qualsiasi coppia user/pass come pippo/pluto e non mi sembra che cambi niente né per internet né per voip qualsiasi si usi.

Altrove ho letto anche

[email protected]
alicenewag

dove

12345678901 = seriale modem tim
XXYYZZ = primi sei caratteri MAC modem
00000 = propria velocità (ad es. 215999 per la 200 Mega). Ora sembra che non sia più necessario e si possa lasciare 00000.

P.S. Se volete possiamo creare un thread specifico "VoIP TIM" dedicato alla configurazione e problemi varii. Così lasciamo questo solo per lo script e l'estrazione dei parametri.

Ultima modifica di Hermann1871 : 05-09-2017 alle 16:26.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:08   #559
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

ho letto di qualcuno che con le credenziali solite, aveva probemi con le chiamate in entrata, che dopo 180 sec. cadevano, è per questo che ho provato a chiedere se con quelle altre si risolveva...

qualcuno ha questo bug dei 180 sec. ?

Ultima modifica di Marcospippoz : 05-09-2017 alle 15:06.
Old 05-09-2017, 15:10   #560
framir
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
Ciao a tutti,
grazie alla vostra meravigliosa guida sono riuscito ad estrarre e configurare l'account VOIP Telecom su android->Chiamate via internet, però ho notato che dopo questa operazione il cordless collegato al modem Telecom non funziona nè in ingresso nè in uscita, c'è la possibilità di farli coesistere?
Inoltre anche dopo aver disattivato l'account su Android il cordless non andava, a seguito di vari smanettamenti sono riuscito a ripristinare la situazione, ma non mi è chiaro su come eventualmente disattivare l'account su smartphone per ripristinarlo sul cordless.
Grazie in anticipo a tutti.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
framir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Commodore Callback 8020 è il tele...
roborock F25 Ultra a 585€ con Prime: vap...
Apple Watch SE 3 a 219€ e Series 11 a 32...
La lampadina diventa una "biblioteca dig...
Philips Airfryer Serie 1000 con cestello...
Dashcam 3 canali 4K con STARVIS 2 e parc...
Il finto colloquio su LinkedIn nasconde ...
Prime Day in anticipo - giorno 2: ecco l...
Halo: Campaign Evolved domina le classif...
I nuovi caricatori e power bank Air di U...
Red Hat rafforza la sua offerta per il c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian