|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Ti ha detto una bischerata solenne. Tutti qua o quasi hanno linea privata e Fritzbox
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#542 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi tranquillizzi
|
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
|
Quote:
Usavo: timadsl timadsl Ora le ho cambiate e ho preso IP assegnato originariamente da TIM come statico. Grazie. Ora attendo per il problema disconnessione e via avanti... |
|
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il nuovo Tim Hub credo che purtroppo non mi riguardi molto: ho una linea con ottenibile massimo a 57 download / 14 upload, sto a 600 metri dall'armadio (e c'è un altro armadio a meno di 100 metri, lo vedo persino da casa ) ma posso già ringraziare che dal 2014 ad oggi la linea è rimasta tale e quale e non ho perso neanche qualche KB |
|
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho un piccolo difetto, se le chiamate durano più di un paio di minuti l'audio diventa monodirezionale(sento chi mi parla ma loro non sentono me). Io ho un ATA Grandstream HT802, tutti i parametri(salvo la parte utente/proxy TIM) sono quelli stock. Avete qualche suggerimento da darmi? |
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Io ho sia telefoni voip sia un ata (HT701) di GrandStream, con tutti questi dispositivi è opportuno sempre modificare il "NAT Traversal" per adattarlo al proprio modem/router - vedi pagina 21 del tuo manuale utente il paragrafo "NAT Settings".
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Quote:
EDIT: ho configurato una password superstrong e messo in pppoe, vediamo se i problemi si risolvono o meno. Ultima modifica di vanel86 : 30-08-2017 alle 16:14. Motivo: test |
|
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ciao ragazzi,
ho seguito la guida per il primo tool (voip 1.2), lo eseguo (ho installato entrambe le librerie) e riesco ad avere le credenziali voip. Il problema si pone con gli indirizzi dei proxy: Codice:
Traceback (most recent call last):
File "voip1.2.py", line 75, in <module>
getTargetFromSRV("_sip._udp."+voipcreds['P-CSCF_Address'])
File "voip1.2.py", line 21, in getTargetFromSRV
srv_ans = dns.resolver.query(name,'SRV')
File "D:\Programmi\Python\Python36\lib\site-packages\dns\resolver.py", line 1132, in query
raise_on_no_answer, source_port)
File "D:\Programmi\Python\Python36\lib\site-packages\dns\resolver.py", line 949, in query
timeout = self._compute_timeout(start)
File "D:\Programmi\Python\Python36\lib\site-packages\dns\resolver.py", line 858, in _compute_timeout
raise Timeout(timeout=duration)
dns.exception.Timeout: The DNS operation timed out after 30.000362157821655 seconds
------------------------------------------- Ho un Selta NETfon 100 da configurare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. Nello specifico: Ultima modifica di Fed10 : 01-09-2017 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
|
Se non ti arriva il codice OTP controlla installando la app telefono tim , nella sezione amministrazione, ed elimina tutti i numeri registrati
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
|
La prima parte mi ritornava senza problemi, era la seconda parte che mi dava errore.
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
Di codici OTP NE arriva solo uno. Spesso dipende dal fatto che il pc usato per lo script non ha in uso i DNS di Tim ma, magari, quelli di Google o opendns ad esempio
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
|
In questi giorni ho avuto un po' di problemi alla linea di casa. Non ho il Fritzbox ma il router TIM e un secondo router. La linea (FXS) cade improvvisamente durante una conversazione, alcune telefonate non fanno squillare la FXS ma solo l'app Telefono o i vari client software, provando a chiamare si trova la linea occupata ma effettivamente non lo è.
Possibile che collegare più client sip utilizzando le stesse credenziali crei dei problemi? A voi è capitato? Quanti client riuscite ad usare contemporaneamente? Zoiper Android ora funziona anche disattivando RPORT (for signalling e for media) anche quando connesso in wifi al router TIM. Potete confermare? Ho letto che è stato sbloccato il Technicolor nero e si possono leggere le configurazioni in chiaro. Avete provato? Si leggono anche quelle del VOIP? Sono identiche a quelle estratte con lo script? Ultima modifica di Hermann1871 : 05-09-2017 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
|
Quote:
le credenziali invece per i residenziali quali sono ? Grazie
|
|
|
|
#557 |
|
Member
|
mi hanno già risposto nell'altro thread:
Per i residenziali: User: @00000.agcombores.unica Passowrd: alicenewag Vlan:835 (niente prima della @ )
|
|
|
#558 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
|
Quote:
Tim consiglia per i clienti residenziali tim/tim, timadsl/timadsl, aliceadsl/aliceadsl ma in realtà funziona con qualsiasi coppia user/pass come pippo/pluto e non mi sembra che cambi niente né per internet né per voip qualsiasi si usi. Altrove ho letto anche [email protected] alicenewag dove 12345678901 = seriale modem tim XXYYZZ = primi sei caratteri MAC modem 00000 = propria velocità (ad es. 215999 per la 200 Mega). Ora sembra che non sia più necessario e si possa lasciare 00000. P.S. Se volete possiamo creare un thread specifico "VoIP TIM" dedicato alla configurazione e problemi varii. Così lasciamo questo solo per lo script e l'estrazione dei parametri. Ultima modifica di Hermann1871 : 05-09-2017 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Member
|
ho letto di qualcuno che con le credenziali solite, aveva probemi con le chiamate in entrata, che dopo 180 sec. cadevano, è per questo che ho provato a chiedere se con quelle altre si risolveva...
qualcuno ha questo bug dei 180 sec. ?
FRITZ!Box 7590 Fibra TIM attivata 100/20 PC + Xbox One X + Ps4 Pro Ultima modifica di Marcospippoz : 05-09-2017 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#560 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
|
Ciao a tutti,
grazie alla vostra meravigliosa guida sono riuscito ad estrarre e configurare l'account VOIP Telecom su android->Chiamate via internet, però ho notato che dopo questa operazione il cordless collegato al modem Telecom non funziona nè in ingresso nè in uscita, c'è la possibilità di farli coesistere? Inoltre anche dopo aver disattivato l'account su Android il cordless non andava, a seguito di vari smanettamenti sono riuscito a ripristinare la situazione, ma non mi è chiaro su come eventualmente disattivare l'account su smartphone per ripristinarlo sul cordless. Grazie in anticipo a tutti. Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.

) ma posso già ringraziare che dal 2014 ad oggi la linea è rimasta tale e quale e non ho perso neanche qualche KB