|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5702 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
qualcuno per caso ha provato a sostituire totalmente il device di wind con qualcosa di diverso?
io ho il vecchio alcatel lucent, lo sto usando in bridge per lasciar fare al 7800 con lede, quindi mi piacerebbe poterlo pensionare del tutto e mettere altro (i gpon terminal dovrebbero andare bene, no?) ma non son sicuro sia possibile avere i dati di identificazione.. chi ci ha provato? ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5703 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ciao ragazzi, volevo riportarvi la mia esperienza ad oggi. Contratto fatto online il 7 novembre, il 13 consegna concordata del modem e oggi appuntamento previsto e rispettato con i tecnici. Dopo un eccezionale lavoro di oltre 2 ore di posa della fibra, ecco il problema: non parte la configurazione del modem. Chiamano un loro numero dedicato e spiegano la situazione e l'operatore dice che ha aperto la segnalazione ma neanche lui sapeva dare tempistiche. Ora però, vedendo anche nel modem, la configurazione base benvenuto/ospite è precaricata, più che altro mi sa di problema di provisioning, nel senso che per OF la linea è attiva e funzionante, ma Wind non l'ha ancora attivata penso lato tecnico, perché attualmente il segnale ottico lo vedo (e anche i tecnici lo vedevano), ma in questo segnale non c'è alcuna linea Wind operativa. Spero risolvano in fretta
![]() |
#5704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma per ora ti consiglio di attendere dicembre e vedere se è possibile registrare il proprio seriale di terze parti per via delle regolazioni "modem libero". Se invece non vuoi aspettare: https://www.amazon.it/Ubiquiti-Netwo...dp/B076KHSXTB/ E gli cambi il seriale. Ovviamente non è detto che funzioni! Io ho fatto così e non ho più nessun apparato di Wind. Devi però considerare due cose: DEvi aveer un router in grado di sostenere una connessione PPPoE gigabit e la cosa non è così scontata con i firmware di terze parti. (Hardware natting, Qcom fast path aiutano ma non troppo). Io ora ho un i5 come router che gira BSD. (Vedi la firma)
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5705 | |||
Junior Member
|
Quote:
guardavo con interesse il tp-link 6610 (anche se pare introvabile..) Quote:
Quote:
![]() diciamo che più che altro mi piacerebbe davvero avere solo apparati miei |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5706 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Che farà Infostrada ora che il tar ha bocciato il ricorso della Tim sulla questione modem? Farà un abbonamento senza vincoli o almeno senza roba da pagare per 48 mesi o si omologherà a Vodafone e Tim?
Se togliesse i vincoli, potrei pensare di rimanerci e passare alla loro FTTH da vecchio cliente, anche pagando di più...altrimenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5707 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@tomahawk
Secondo me Infostrada e il ricorso bocciato di TIM non hanno relazione. Per ora Infostrada non ha fatto ricorso control al delibera GCOM e quindi se non ci sarano evoluzioni a partire dal 31/01/2019 dovranno comunicare le nuove offerte. Ma ad ora non possiamo saperlo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5708 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
Riporto la mia duplice esperienza:
Bologna, primi di Maggio. Tutto sommato nessun problema, una ventina di giorni tra richiesta ed installazione, un paio di blocchi sporadici e crolli frequenti della velocità che ho risolto con un bel riavvio notturno quotidiano. Matera, appena coperta da openfiber. Il 26/09 faccio la richiesta per casa dei miei, arriva il modem, mio padre ritira la sim dati, vengono a fare il sopralluogo e a metà ottobre arriva una ditta che fa un bello scavo di oltre 100 m nell'asfalto per portare la fibra mettendoci quasi una settimana pià, dieci giorni dopo un giorno per riasfaltare. 12/11 a mio padre arriva messaggio di avviso di ko tecnico e invito a restituire il modem. Chiamo un paio di volte il 155 e scopro che:
Ho rifatto la richiesta ed il modem è arrivato 2 gg dopo a casa dei miei, speriamo che questa volta l'attivazione vada a buon fine. Per quanto riguarda la SIM ho messo le mani avanti inviando una PEC a [email protected] chiedendo la disattivazione, se e quando attiveranno la linea in fibra vedrò di farmene dare un'altra. Mi vien da pensare che dopo aver usufruito dello scavo gratis da parte di wind potevo benissimo scegliere un'altra compagnia telefonica ...
![]() |
#5709 |
Senior Member
|
@actaris
Non ho capsico il senso della richeista di disattivazione della SIM. Se non vai in negozio tu a ritirarle la SIM non c'è nessuna SIM attivata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5710 | |
Senior Member
|
Quote:
- Deve avere lo stesso connettore FIBRA, generalmente è verde. Se è blu rompi tutto e sono c@zzi. - Deve poter fare lo spoofing del SERIALE GPON (Se non erro si chiama SLID sul Nokia) altrimenti la centrale non ti "aggancia" la "portante". Sul huawei i dati sono scritti in una serie di adesivi nella scatola ddel modem/router/ont o come lo vuoi chiamare. Ammazza hai un r7800 con offloading software attivo, ovvio che funziona così bene! Ma ora sta facendo lui la connessione pppoe? Perchè non credo.
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5711 | |||
Junior Member
|
Quote:
![]() ora mi stai facendo venire la scimmia ![]() Quote:
Quote:
così rinuncio al telefono (taggato 836), ma chissene ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5712 | |
Senior Member
|
Quote:
DEVE avere la instestazione SC-APC altrimenti rompi tutto. Non tutti i teminali gpon permettono di fare lo spoofing del seriale. PEr intenderci dobbiamo conunivare il seriale/lotto di produzione in centrale. ogni unità ha il proprio seriale diverso. E molti terminali comunicano il prioprio identificativo e non è possibile inserirne uno alternativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
Infatti, c'è scritto al paragrafo 4.3.1 : "You are required to enter the GPON Password or GPON SN or both to pass the ISP authentication before you connect to the Internet. For details, please consult your ISP." Potrebbe essere interessante testarlo per chi ha il modulo SFP direttamente sul D-Link. Io, fatto il contratto ieri mattina in negozio per la 3Fiber a 1000 Mega, dato che mi serviva per forza una sim per tamponare l'eventuale distacco linea da TIM che dovrebbe avvenire a giorni. Mi hanno contattato ieri in serata per la consegna del modem, che dovrebbe avvenire domani. Inoltre, il ragazzo del 3 Store, gentilissimo e molto disponibile, mi ha fatto presente che la velocità dopo il primo anno, se non si pagano 5 euro ulteriori, viene limitata a 20/2. Me l'avrebbe potuta anche attivare con lo sconto a 24,90 ma ho preferito attivare il tutto a 29,9 per sempre, con inclusa una sim e chiamate/giga illimitati. Appena mi attaccano tutto, faccio lo switch della scheda sul numero tre, così mi disattivo l'offerta che ho attualmente e ho tutto incluso.
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone... Ultima modifica di cracker_pazzo : 22-11-2018 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5714 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5715 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
dalla sk tecnica risulta C+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() Ho cercato velocemente sul sito della 3, ma non ho trovato riferimenti nell'offerta; non è che il ragazzo ha fatto un po' di confusione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5717 |
Senior Member
|
@cracker_pazzo
I +5 euro dopo il primo anno per mantenere i 100Mbit o 1000Mbit li hanno Vodafone e TIM. Non mi risulta che ci sia questa opzione per Infostrada e 3.
![]() |
![]() |
![]() |
#5718 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L’OFFERTA INCLUDE: FIBRA fino a 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload GIGA ILLIMITATI ogni mese sulla tua SIM 3. Chiamate da Fisso a consumo: verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada Modem Wi-Fi di ultima generazione COSTI STANDARD Abbonamento: 24,90€ al mese. Chiamate da fisso: 0,18€ a chiamata Attivazione: GRATUITA Modem Wi-Fi: 5€ al mese per 48 mesi [CUT] Naviga sempre alla massima velocità! (*) Dopo il 1 anno, l’offerta si rinnoverà in automatico a 24,90€ al mese per mantenere la stessa velocità, oppure, previa esplicita richiesta al 133 allo scadere dell’anno, si mantiene lo stesso costo di 19,90€ al mese con riduzione della velocità a 20 mb/s in download e 2 mb/s in upload.
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone... Ultima modifica di cracker_pazzo : 22-11-2018 alle 16:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Su una FTTH. Che è come prendere la ferrari per tenerla in garage... ![]() Certo che copiano tutti le peggio idee... devono farsi rientrare in qualche modo dei soldi del modem (e stavolta non c'è nemmeno il limite dei 48 mesi!) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5720 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, non riesco a commentare una FTTH 20/2.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.