Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 21:38   #541
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Esatto, il sito è quello.
Devi cliccare su larga banda--->tutti i servizi wholesale--->ADSL Wholesale flat ad accesso singolo Tutte le velocità Offerta ante Bitstream---> e poi, a seconda che tu abbia una 7 o una 20 mega, andare su copertura geografica.
Dopo di chè si apriranno una serie di menù a tendina in cui devi mettere regione, distretto, comune ecc.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 22:56   #542
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Devi cliccare su larga banda--->tutti i servizi wholesale--->ADSL Wholesale flat ad accesso singolo Tutte le velocità Offerta ante Bitstream---> e poi, a seconda che tu abbia una 7 o una 20 mega, andare su copertura geografica.
Dopo di chè si apriranno una serie di menù a tendina in cui devi mettere regione, distretto, comune ecc.
Grazie ,nella mia zona ci sono questi servizi:

ADSL su DSLAM ATM fino a 20 Mbit/s
ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s
ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s
DSLAM SHDSL per servizio 4 Mbit/s bonding
SHDSL 2 Mb/s
SHDSL 4 Mb/s IMA
SHDSL 6 Mb/s IMA
SHDSL 8 Mb/s IMA

io sono su DSLAM ATM fino a 7Mbit/s
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 01:16   #543
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quote:

Grazie, ho trovato la mia centrale e c'è scritto:

-ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s
-ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s

Quindi io avendo la 20MB sono collegato in Ethernet, è una buona cosa credo

Ultima modifica di aramis6 : 09-03-2011 alle 01:22.
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 07:37   #544
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Nel mio caso ho una 20 Mega, ma la mia centrale offre più servizi.
Come faccio a saperes e sono su ATM o Ethernet ?

Servizi disponibili sulla centrale attiva
ADSL su DSLAM ATM fino a 20 Mbit/s
ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s
ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s
DSLAM SHDSL per servizio 4 Mbit/s bonding
SHDSL 2 Mb/s
SHDSL 4 Mb/s IMA
SHDSL 6 Mb/s IMA
SHDSL 8 Mb/s IMA
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 09:07   #545
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Il modo più veloce e sbrigativo è quello di chiamare il tecnico telecom e fartelo dire direttamente da lui.
Old 09-03-2011, 09:58   #546
Louch
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ma se telefoni il tecnico telecom te lo dice tranquillamente?
Tipo io dal wholesale vedo ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s ma da quanto ho capito è possibile che in centrale ci siano anche DSLAM GBE e forse a me mi hanno collegato a quel DSLAM GBE quando mi hanno passato da G.DMT a ADSL2+ (anche se purtroppo abito in un piccolo paese e la 20 mega non è vendibile )
Louch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 22:33   #547
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Città: casa mia??
segnalo che stasera qui nella mia zona mi sa che stanno limitando un pò troppo...prima mi son guardato un film in rai replay e mi stavano saltando i nervi visto che le immagini erano continuamente a scatti, si bloccavano di continuo e andava ogni 5 minuti in buffering...risultato, per vedere 45 minuti di telefilm ne ho impiegati circa 70 . ho pure provato a fermare e chiudere il software per torrent, ma nulla, velocità del cavolo....
ora i torrent li ho fatti ripartire, ma non superano i 4 kb/s in down

speedtest:
ping 82 ms
download speed 1,64 Mbps
upload 0.35 Mbps

quando di solito ho
ping fra 40 e 60
down fra 4 e 5,5
up fisso a 0.4

Ultima modifica di Dom77 : 09-03-2011 alle 22:36.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 09:04   #548
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
segnalo che stasera qui nella mia zona mi sa che stanno limitando un pò troppo...prima mi son guardato un film in rai replay e mi stavano saltando i nervi visto che le immagini erano continuamente a scatti, si bloccavano di continuo e andava ogni 5 minuti in buffering...risultato, per vedere 45 minuti di telefilm ne ho impiegati circa 70 . ho pure provato a fermare e chiudere il software per torrent, ma nulla, velocità del cavolo....

speedtest:
ping 82 ms
download speed 1,64 Mbps
upload 0.35 Mbps

quando di solito ho
ping fra 40 e 60
down fra 4 e 5,5
up fisso a 0.4
I problemi che descrivi nulla hanno a che vedere con i meccanismi di network management: o meglio, certamente lo streaming video (nel tuo caso rai.it) non è filtrato.. Potrebbe (potrebbe, ma le valutazioni da fare sono diverse) essere un inizio di saturazione al dslam o alla tratta atm (se sei in atm). I parametri che riporti sono troppo generici. Posta nel thread specifico sui problemi relativi ad alice.
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 11:19   #549
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

speedtest:
ping 82 ms
download speed 1,64 Mbps
upload 0.35 Mbps

quando di solito ho
ping fra 40 e 60
down fra 4 e 5,5
up fisso a 0.4
Penso che Cionci l'abbia ripetuto fino allo sfinimento
Il network management NON influisce sullo speed test, nè sullo streaming da siti come youtube e rai.it
I filtri vengono applicati solo durante l'utilizzo di applicazioni P2P se la la centrale (ATM) è satura, ma non vanno ad intaccare la banda disponibile.
Nel tuo caso il film che guardavi si bloccava spesso proprio perchè eri connesso 1,64 mega, ma ciò sicuramente non è dovuto ai filtri, quanto ad altri problemi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 20:24   #550
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie Guarda i messaggi
I problemi che descrivi nulla hanno a che vedere con i meccanismi di network management: o meglio, certamente lo streaming video (nel tuo caso rai.it) non è filtrato.. Potrebbe (potrebbe, ma le valutazioni da fare sono diverse) essere un inizio di saturazione al dslam o alla tratta atm (se sei in atm). I parametri che riporti sono troppo generici. Posta nel thread specifico sui problemi relativi ad alice.
Quote:
Penso che Cionci l'abbia ripetuto fino allo sfinimento
Il network management NON influisce sullo speed test, nè sullo streaming da siti come youtube e rai.it
I filtri vengono applicati solo durante l'utilizzo di applicazioni P2P se la la centrale (ATM) è satura, ma non vanno ad intaccare la banda disponibile.
Nel tuo caso il film che guardavi si bloccava spesso proprio perchè eri connesso 1,64 mega, ma ciò sicuramente non è dovuto ai filtri, quanto ad altri problemi.
d'accordo in tutto (ma mi ero perso lo sfinimento di cionci, mi spiace, ma non ho letto tutte le pagine... ), però tipo io ieri avevo in uso anche un programma p2p mentre guardavo rai replay. ho provato a fermarlo e a chiuderlo, ma nulla è cambiato nella visione del film...non è che comunque se in centrale vedono che la linea di tizio usa p2p gli abbassano tutta la banda indipendentemente dal fatto che poi tizio fermi il p2p?
stasera sto a 4,43 Mbps in down e 0,4 in up, senza p2p in funzione.
Old 10-03-2011, 20:52   #551
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
d'accordo in tutto (ma mi ero perso lo sfinimento di cionci, mi spiace, ma non ho letto tutte le pagine... ), però tipo io ieri avevo in uso anche un programma p2p mentre guardavo rai replay.
Magari era il sito della Rai che funzionava male ??? Mi sembra più probabile. Comunque hanno già detto come funzioneranno i filtri ed agiranno sulla singola applicazione e non su tutta la banda.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:33   #552
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Magari era il sito della Rai che funzionava male ??? Mi sembra più probabile. Comunque hanno già detto come funzioneranno i filtri ed agiranno sulla singola applicazione e non su tutta la banda.
speriamo...intanto stasera senza p2p acceso son riuscito a godermi meglio il film . tuttavia mi sto accorgendo che ultimamente la mia adsl fa abbastanza cacare
Old 12-03-2011, 18:55   #553
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
come promesso ecco quello di oggi delle 18,04 <script src='http://img87.imageshack.us/shareable/?i=1804p.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

poi vediamo stasera dopo le 8

tanto per la cronoca....la banda sulle mie linee sembra (tocco ferro) tornata ok da qualche giorno.

ciao
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 23:29   #554
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
la vdsl2 verra' solo implementata nei piccoli paesi ( scusa eh ma a me una FTTC non fa tanto schifo ), chiaramente nelle grandi citta' si parla esclusivamente di FTTB/FTTH...
Davo per scontato appunto che il dslam vdsl2 sara' accanto all'armadio in strada e non in centrale... e tolti casi particolarmente disagiati, credo che un buon 90% delle utenze stia a meno di 1km dall'armadio, quindi perlomeno a 50mb ci si dovrebbe arrivare
chiedo scusa, avevo perso questa risposta, ora è tutto chiaro, e anche un pelo più roseo

dslam vdsl2 in strada? a quanto ho letto bt ha avuto problemi con i suoi dslam "verdi", rumore e spazio pubblico occupato tra tutti

chiaro che il FTTC fa "meno schifo" che avere un adsl2+ nel 2011 in città, rimane sempre il problema che il link in fibra che serve il dslam verrà usato in discreta parte per portare home tv e servizi on demand. servizi venduti da telecom. che ovviamente filtrerà i servizi concorrenti "non venduti da lei" ( ) se questi useranno troppa banda. oltretutto la velocità effettiva a casa sarebbe ridotta se si guarda la tv, 10-15 mbit/s per canale in 1080i (e se lo upscalano solo per dire "è hd" sprecano banda e basta, l'upscaling che aumenta la qualità è alla pari dell' "enhance" sulle foto di csi).

mah, attendo gli sviluppi della storia del "network management", ma soprattutto su ftth/fttb, sperando che la politica rimanga quella dei filtri solo in casi di carenza di banda e non "per punire i bandwidth hogs" anche quando la banda c'è...

EDIT
1 chiaramente sperando che la fttc non la offrano sempre con quei 3 mbit/s della sperimentazione di alice phibra
2 chissà se un tunnel ssh verso un server all'estero è considerato p2p

Ultima modifica di lonewo|_f : 12-03-2011 alle 23:35.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 20:34   #555
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
meh, stavo cercando notizie sul tipo di dpi che telecom sta applicando sulle proprie connessioni, e mi sono imbattuto in un blog che ne parlava (broabandtrafficmanagem3nt). praticamente sto tipo raccoglie vari articoli/comunicati sulle pratiche di traffic management operate dagli operatori di tutto il mondo, solo che da una posizione "pro filtri".

tanto per citare qualcosa dal sito

"About blocking competitive services (Skype et al.): "I have a very clear stand on that one. If there is somebody using our infrastructure to cannibalize and eat up our revenues then of course we set measures against them. If we did not do so we would not have the money to invest in the infrastructure and to keep it working. If Google Voice, Skype or any other player attack our revenues then this would create problems"

giusto per far capire che aria tira da quelle parti, basta continuare a leggere e si trovano facilmente colletti bianchi incravattati che parlano di "far guadagnare gli isp con i video che passano per la loro rete", policies di "fair use", offerte "tiered" per impedire agli utenti di usufruire di servizi di terzi, massimizzare "revenue" (in pratica svuotare nella maniera più efficace possibile le mie e vostre tasche, impedendoci di decidere dove procurarci i contenuti che ci interessano)

sembra quasi che dagli ultimi commenti di bernabé anche in italia si stanno vagliando queste opzioni, e sinceramente la cosa mi inquieta.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 21:42   #556
Arael
Member

L'Avatar di Arael

Iscritto dal: Aug 2005
Pensa che 10 anni fa Bill Gates voleva far pagare le E-mail.
Old 21-03-2011, 13:56   #557
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
a me invece succede che la banda in upload si è dimezzata ( portante 900K nella norma come sempre) e uppo massimo a 50k

mentre sull'altra mia linea sempre 20mega ..la situazione è normale........

HELP ..qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica di MIRAGGIO : 21-03-2011 alle 14:30.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:09   #558
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Hanno inserito le centrali
Network Management
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 18:46   #559
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
nel mio caso la situazione si è fatta pesante,hanno tagliato la banda dalle 8 alle 19 attualmente dispongo di 20kb/s con una 20 mega, non limitano solo il p2p ma la navigazione in generale
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 13:03   #560
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
personalmente ho il bolocco sia con megavideo youtube,rapidshare ecc
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian