|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Leggevo qualcosa a proposito di questi fooldns e come sempre ci sono pareri favorevoli e contrari (sia benedetto internet per la pluralita' e liberta' di idee, altro che i telegiornali e compagnia bella)...
Comunque tornando a noi, molti affermano che questi indirizzi non facciano altro (tra le altre cose) che escludere/ostacolare alcune connessioni a siti tipo The Pirate Bay et similia in virtu' del blocco imposto (sottovoce) ai programmi di filesharing (vedasi cosa succede in america, inghilterra, francia e paesi limitrofi)... Ho paura che in effetti, si avranno connessioni veloci ma saremo anche tracciati... Gia' da un po di tempo qui in italia si sta cercando di mettere un bavaglio ed un controllo ad internet ed alla liberta' di pensiero... vedasi i casini che stanno accadendo in cina... Ma questo e' un altro discorso... Il tutto imho ![]() Ciaooooo
![]() |
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Probabilmente non avete intuito lo scopo primario. Il valore aggiunto di HP 3.5,per me, si evidenzia nella MAGGIORE possibilità intrinseca del multiscan cloud,di individuare i malware zero-day. Nel mio caso l'interesse maggiore è naturalmente di provare il sw con malware invisibile ad Avira. Se qualche utente mi vuole aiutare è il benvenuto !! ![]() E' un dato di fatto che gli ultimi malwares provati,magari invisibili nei primi gg ad Avira restavano tali per più tempo, agli scan con SAS,MBA,A-Squared,ed anche Prevx. Provato io personalmente. SE anche il malware invisibile ad Avira dovesse essere tale a HP 3.5 il fatto di avere installato un sw che si avvale di un multi-panel di scan di prodotti noti in un certo senso aumenta notevolmente la probabilità di individuazione. Certamente in misura probabilistica superiore al solo antivirus+Prevx. In questo ambito gli utenti possono o meno chiedersi se questo sw sia interessante e quindi da provare e se si comporta bene entrare a far parte di diritto della propria configurazione di sicurezza !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Senior Member
|
Perdonami sampei ma volevo puntualizzare una cosuccia, almeno riguardo al mio personale "stato"...
Usando solo prodotti free ed HP non essendo tale almeno finche' non lo acquisti, verrebbe a cadere la possibilita' di individuare attacchi zero days, o mi sbaglio? Dato che effettuo delle scansioni dilatate nel tempo, queste non sarebbero in grado di rilevare eventuali minacce perche' rimangono tali (cioe' zerodays) per poche ore.... Ergo, se installando HP e non acquistandolo non si avrebbe un controllo in tempo reale, e per di piu' non effettuando pulizie se non solo per i primi 30 giorni, avrei un prodotto castrato in tutto e per tutto. E' anche molto probabile che mi stia sbagliando su tutto perche' vado di fretta e c'e' mio figlio che ci mette del suo... Se non rispondo subito a qualche altro post e non mi vedete in linea, non e' per mancanza di rispetto ma perche' ha vinto mio figlio e devo lasciare la consolle per un po. Quindi a stasera, ciao a tutti ![]()
![]() |
#544 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.surfright.nl/en/hitmanpro Gli scan sono illimitati e free. Il controllo in tempo reale non c'è,anche se il tempo di scan è talmente veloce che è come se lo fosse perchè ne puoi fare 100 al giorno se vuoi !!! Ma che t'importa hai l'HIPS+SoL di Prevx+Avira......... Ultima modifica di sampei.nihira : 21-11-2009 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#546 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo anche messo un link,un immagine,per di più confermata da Nuz.............. ma c'è questo "clima di sfiducia"..... ![]() ![]() Così tu e gli eventuali altri utenti ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Hitman_Pro Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | |
Bannato
|
Quote:
![]() su un'altro Nod32 ver.4 + outpost pro firewall + a-squared pro + prevx pro NON mi vorrai mica anche far mettere quello vero? o suggerisci di si? i consigli degli amici "pescatori" li seguo sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() li proverò un pochino per vedere come vanno
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
|
infatti a prima vista viene da dirsi ma perchè se poi lo uso solo io il pc?
Beh perchè tu come utente standard per installare qualcosa che coinvolge anche eventuali altri utenti (che non ci saranno su quel pc ma è per dire per fare certe cose a livello generale sulla macchina) dovrai inserire sempre una password e qui viene il bello , un eventuale malware che agisce invisibile mentre tu stai facendo le tue cose tranquillo sul pc non potrà mai intaccare parti vitali del sistema perchè per farlo ha bisogno di quella password, non risolvi il problema virus del tutto ma sicuramente lo depotenzi e di parecchio tramite l'utenza standard
![]() |
#551 | |
Senior Member
|
Quote:
Hostman non mi sembra a memoria che tocchi il file host ma semplicemente quando attivo sul pc fa usare al sistema il suo file host con una lista lunghissima e che appesantisce la navigazione, tolto quello sei già ok ma però usavi anche altro quindi ... Spywareblaster e Spyboot col suo immunizzatore invece vanno a scrivere sul file host originario e uan volta disisntalati lasciano questa eredità, l'host è quindi da ripristinare, basta cancellare le righe tranne la prima localhost il file host è indipendente dal fatto o meno che si usi un router o no, va a incidere sulla macchina in cui si trova (anche linux ha il file host) impedendo che tu possa accedere a quel determinato sito lì indicato Refcontrol ha funzioni di privacy e sicurezza assieme, evita al sito in cui vai di sapere da quale sito provieni in precedenza, però se dopo operazioni delicate tipo login alla banca chiudi il browser (se impostato come da guida browser per la cancellazione cookie & Co alla chiusura) il fatto che tipo HardwareUpgrade sappia che provieni da Google.it insomma non è una cosa da non dormirci sopra. Chiaro che se dopo aver fatto una operazione bancaria vai su un sito dubbio ... a quel punto RefControl aiuta ma non ne hai bisogno tu che sei così prudente Ovvio che nel 3d dei browser consiglio molti addon visto che devo pensare ai meno prudenti, tu hai conoscenze e strumenti adatti a poter agire diversamente
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-11-2009 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
raga tra pochi giorni mi dovrebbe finalmente arrivare il nuovo pc,adesso loro mi installeranno qualcosa demo tipo nod o altri,io avevo pensato di cancellarli subito ed installarne altri,allora cosa mi consigliate?
1)lasciare quelli da loro installati 2)cancellare e metterne altri 3)quali mettere Antivirus: ho visto nella classifica av-comparatives che il 1 è G-Data,che io non sapevo nemmeno che esistesse. Firewall: Comodo internet security ha anche l'anitivirus giusto?quello senza è comodo firewall? Antimalware / Antispyware: MalwareBytes basta da solo? e poi infine Prevx 3.0 in realtime solo antivirus e firewall,o anche Prevx 3.0?grazie per l'eventuali risposte
Pc : Scheda Madre:Asus P7P55D Processore:Intel Core i5 2.66Ghz Ram:4Gb DDR3 CL8 Scheda Video:Ati radeon 5770 1Gb DDR5 new edition Alimentatore: Corsair 650W Hard Disk: 1Tb Seagate Barracuda 32Mb Case:Enermax ECA3131 Monitor: Samsung 22" Casse:Logitech Speaker System Z323 Ultima modifica di Irrchat : 22-11-2009 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto le trial fanno più problemi che altro Dipende cosa vuoi e quali sono le tue abitudini, io spingo sempre per prodotti free ove possibile Tra i pagamento la suite migliore è KIS Se preferisci andare a mangiare un paio di pizze con quei soldi invece puoi fare Avira Free + CIS (solo FW e Defense+ , puoi scegliere in sede di installazione di escludere l'AV) Prevx ha impatto zero sul pc e sulla navigazione quindi è d'obbligo (va beh io son di parte curandone il 3d ma qua hai visto quanto viene da tutti apprezzato) Se metti Avira allora potrebbe bastare MBAM per il controllo ondemand, tanto sia Avira che Prevx sono buoni guardiani Se il pc è a uso commerciale allora le alternative free si riducono al solo Comodo CIS completo di AV
![]() |
![]() |
#554 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Avira (versione gratuita) real time CIS Firewall e Defense+ (versione a pagamento) real time Prevx (versione gratuita) real time Mbam (versione gratuita) on demand oppure KIS (versione a pagamento) real time Prevx (versione gratuita) real time Mbam (versione gratuita) on demand ho capito bene?quale delle 2 configurazioni sarebbe migliore?e di g-data che ne pensi? per prevx si deve attivare qualcosa? scusami per le tante domande
Pc : Scheda Madre:Asus P7P55D Processore:Intel Core i5 2.66Ghz Ram:4Gb DDR3 CL8 Scheda Video:Ati radeon 5770 1Gb DDR5 new edition Alimentatore: Corsair 650W Hard Disk: 1Tb Seagate Barracuda 32Mb Case:Enermax ECA3131 Monitor: Samsung 22" Casse:Logitech Speaker System Z323 Ultima modifica di Irrchat : 22-11-2009 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho da poco letto il tuo post nel thread delle configurazioni di sicurezza personali ed ho notato che HP fa passare i 30 giorni dopo la prima rimozione. Il mio intento e' quello di soppiantare SAS (ora con controllo online) con un altro valido antispyware/adaware/malware che sia in grado sia di riconoscere le minacce che di eliminarle. Stavo anche leggendo qualcosa a proposito dei software proposti da Arnyreny e Jedy48 e cioe' rispettivamente spy-emergency e PCDefense... ![]() Grazie e ciao ![]()
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
|
![]() |
#558 | ||
Senior Member
|
Quote:
Spero non ci siano problemi se volessi cancellarlo ![]() Quote:
![]() Ora e' tutto chiaro, grazie ancora e buona domenica ![]() Ciaooooo.
![]() |
![]() |
#559 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
|
Quote:
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-11-2009 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.