Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 21:52   #541
Andyilmatto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
l'aspect ratio (dovrebbe esserci la casella ingame....se non c'è fai da driver.)
In Age of Mythology e in Flatout (che tra l'altro dovrebbe supportare nativamente il wide) non c'è. Comunque cosa intendi con "da driver"? Ho dato un'occhiata alle varie opzioni del pannello di controllo Nvidia a non figura. Ho anche creato nuove risoluzioni in 16:10 ma continua a darmi problemi...

Tra l'altro il monitor permette di stringere/allargare l'immagine ma solo fino a un certo punto e solo in larghezza!
Andyilmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 00:58   #542
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
Le risposte ai tuoi quesiti le trovi tutte nel forum e non devi andare neanche tanto indietro(max 4/5 pagine), ci sono le foto con e senza caratteri ingranditi, impressioni, le equivalenze con i 17", i pannelli(finora tutti uguali) ecc, ecc.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...529915&page=22
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...529915&page=25
si peppe ho visto le immagini ma sono solo di una piccola sezione dello schermo,e poi solo delle icone, quindi diciamo non mi rendo ancora ben conto.

Mica potresti farne delle altre sia a schermo intero che magari di questa pagina del forum (con e senza caratteri grandi/aumento di dpi), te ne sarei davvero grato.....poi se invece me lo vuoi portare a casa no problem
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 02:05   #543
Opy©
Junior Member

Città: tra roma e latina
preso anche io

salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da un pò di tempo.. finalmente ieri ho preso, seguendo i vostri consigli questo monitor, tutto perfetto se non per uno "stuck pixel" di colore rosso.. ho provato sia con i programmi che consigliavate sia con un massaggio ma niente
ora non sò cosa fare.. voi che consigliate??
ho acquistato il monitor on line da n3w pric3.. che dite esercito il diritto di recesso?? e se ne arriva un altro uguale, posso riesercitarlo??
grazie in anticipo dei consigli..
Opy© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 10:32   #544
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
si peppe ho visto le immagini ma sono solo di una piccola sezione dello schermo,e poi solo delle icone, quindi diciamo non mi rendo ancora ben conto.

Mica potresti farne delle altre sia a schermo intero che magari di questa pagina del forum (con e senza caratteri grandi/aumento di dpi), te ne sarei davvero grato.....poi se invece me lo vuoi portare a casa no problem
Ecco la differenza tra le impostazioni di default e come le tengo io.

PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:12   #545
Andyilmatto
Junior Member

Aggiornamento: Peggle Deluxe è l'unico gioco che mi visualizza con le bande nere ai lati senza deformare niente.
Andyilmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:32   #546
MDG
Member

L'Avatar di MDG

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Opy© Guarda i messaggi
salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da un pò di tempo.. finalmente ieri ho preso, seguendo i vostri consigli questo monitor, tutto perfetto se non per uno "stuck pixel" di colore rosso.. ho provato sia con i programmi che consigliavate sia con un massaggio ma niente
ho acquistato il monitor on line da n3w pric3.. che dite esercito il diritto di recesso?? e se ne arriva un altro uguale, posso riesercitarlo??
Opy sono nella tua stessa condizione.
Qualche suggerimento in proposito?
AMD FX60 @ 3000Mhz FSB250x12/A8N32 SLI DELUXE bios 1405/4GB A-Data VITESTA DDR500 PC4000 @250Mhz 3.4.3.8 2T(Larghezza di banda 8000 MB/s)/EVGA 285GTX 2GB /Creative X-FI/ENERMAX 570W/WD RAPTOR 74GB/MAXTOR 500GB/8.1/Samsung 32inch
MDG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:35   #547
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Ecco la differenza tra le impostazioni di default e come le tengo io.

sembrano molto simili...
cmq quali sarebbero le impostazioni che usi tu??hai aumentato solo i dpi???che percentuale personalizzata hai usato???

Ultima modifica di Kevin[clod] : 21-10-2007 alle 12:40.
Old 21-10-2007, 14:25   #548
papulli
Senior Member

L'Avatar di papulli

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti!! sono interessato a questo monitor. Ho leggiucchiato tutta la discussione, però avrei ancora da chiedervi qualcosa.
Avrei bisogno di sapere con precisione qual'è l'altezza con la base montata: ho letto sia 34 che 39... Ma per me fa differenza, purtroppo!

Poi, quali sono i negozi online che forniscono un servizio di controllo pixel?
Non mi farebbe troppo piacere ritrovarmi qualche bad pixel, e non ho nessun negozio che venda questo monitor dalle mie parti!

Attualmente ho un Samsung 172w, che uso con cavo DVI 24pin. Posso continuare ad usare lo stesso cavo?

Grazie per il vostro aiuto
Old 21-10-2007, 14:41   #549
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
sembrano molto simili...
cmq quali sarebbero le impostazioni che usi tu??hai aumentato solo i dpi???che percentuale personalizzata hai usato???
Si infatti sono simili perchè non ho sentito il bisogno di incrementare la dimensione di caratteri e icone più di tanto.
Da "Proprietà-Aspetto-Avanzate-Elemento Icona" ho portato i dpi delle icone a 38 e il carattere da 8 a 10.
Ma se vuoi puoi personalizzare anche la dimensione del testo dei messaggi, barre del titolo ecc...
L'unico inconveniente riguarda la navigazione: non so perchè ma molte pagine internet, malgrado l'impostazione dei caratteri grandi, mantengono la loro dimensione originale.
Old 21-10-2007, 15:44   #550
mix-files
Member

L'Avatar di mix-files

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da papulli Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! sono interessato a questo monitor. Ho leggiucchiato tutta la discussione, però avrei ancora da chiedervi qualcosa.
Avrei bisogno di sapere con precisione qual'è l'altezza con la base montata: ho letto sia 34 che 39... Ma per me fa differenza, purtroppo!
L'altezza con la base montata è di 39cm.
Il 34 si riferisce all'altezza massima del monitor senza base montata.
mix-files è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:12   #551
papulli
Senior Member

L'Avatar di papulli

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da mix-files Guarda i messaggi
L'altezza con la base montata è di 39cm.
Il 34 si riferisce all'altezza massima del monitor senza base montata.
Ok, ti ringrazio... Spero di riuscirlo a far stare nella mia postazione!

E per le mie due altre domande c'è qualcuno che può aiutarmi?
Old 21-10-2007, 17:59   #552
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Si infatti sono simili perchè non ho sentito il bisogno di incrementare la dimensione di caratteri e icone più di tanto.
Da "Proprietà-Aspetto-Avanzate-Elemento Icona" ho portato i dpi delle icone a 38 e il carattere da 8 a 10.
Ma se vuoi puoi personalizzare anche la dimensione del testo dei messaggi, barre del titolo ecc...
L'unico inconveniente riguarda la navigazione: non so perchè ma molte pagine internet, malgrado l'impostazione dei caratteri grandi, mantengono la loro dimensione originale.
capito...cmq ho provato dal portatile che ho e aumentando le icone da 32 a 38 noto che le sfoca un po, tipo perdessero di definizione...che brutto
Old 21-10-2007, 20:39   #553
Opy©
Junior Member

Ci riprovo.. magari è passato inosservato..

Quote:
Old 21-10-2007, 20:51   #554
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ci riprovo.. magari è passato inosservato..
uno stuck pixel secondo me è una cosa trascurabile.. e se dopo lo riordini e te ne arrivano 3 di pixel morti?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 22:32   #555
Opy©
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
uno stuck pixel secondo me è una cosa trascurabile.. e se dopo lo riordini e te ne arrivano 3 di pixel morti?
infatti era esattamente questo il mio dubbio.. non vorrei stare a riesercitare il diritto di recesso a vita....

grazie per la tua risposta
Old 21-10-2007, 22:33   #556
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
infatti era esattamente questo il mio dubbio.. non vorrei stare a riesercitare il diritto di recesso a vita....

grazie per la tua risposta
poi vedi tu.. ragionando in prima perosna se mi fosse capitato solo uno stuck pixel me lo sarei tenuto al volo.. perche alla fine sono tutte paranoie queste.. su uno schermo con oltre 4000 pixel..
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:22   #557
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
capito...cmq ho provato dal portatile che ho e aumentando le icone da 32 a 38 noto che le sfoca un po, tipo perdessero di definizione...che brutto
No tranquillo con questo schermo non c'è nessuna sfocatura anche ingrandendo oltre, ricorda che il dot pich è 0,25.
Dimenticavo di dirti che avevo i tuoi stessi dubbi e ora sono contento d'averlo preso.
Però vedi se riesci a trovare un negozio che l'ha in esposizione, così valuti meglio.
Old 22-10-2007, 10:23   #558
Opy©
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
poi vedi tu.. ragionando in prima perosna se mi fosse capitato solo uno stuck pixel me lo sarei tenuto al volo.. perche alla fine sono tutte paranoie queste.. su uno schermo con oltre 4000 pixel..
Penso che alla fine lo terrò così anche perchè vedo che il problema dei pixel è abbastanza diffuso.. la cosa brutta è che l'occhio oramai ci va sempre a vedere...

grazie dei consigli..
Old 22-10-2007, 10:43   #559
MBcoms
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Per me è la prima volta che in un offcial thread per un monitor vedo cosi tanti utenti con stuck pixels. Ho comprato tre monitors questo anno ed ho seguito attentamente tutte le discussioni che riguardano i modelli che ho acquistato. O c'è qualcosa che non va o siamo stati veramente sfortunati. Io dopo il recesso sto pensando a cosa fare. Riordinare lo stesso monitor o scegliere un altro modello o/e marca.
MBcoms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 11:27   #560
MDG
Member

L'Avatar di MDG

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
In effetti è antipatico quando l'occhio cade su quell'unico pixel di colore rosso
quando tutto intorno il monitor è uno spettacolo. Penso sia davvero sfortuna.
E sinceramente non credo di rimandarlo indietro in quanto potrebbe capitarmi di entrare in un circolo vizioso fatto di spedizioni e attese che sinceramente al solo pensiero mi fa tremare la ram.
Quindi rimango così sperando che rimanga l'unico pixel e sopratutto spero che un giorno si svegli.
Nella sfortuna sono stato fortunato!
AMD FX60 @ 3000Mhz FSB250x12/A8N32 SLI DELUXE bios 1405/4GB A-Data VITESTA DDR500 PC4000 @250Mhz 3.4.3.8 2T(Larghezza di banda 8000 MB/s)/EVGA 285GTX 2GB /Creative X-FI/ENERMAX 570W/WD RAPTOR 74GB/MAXTOR 500GB/8.1/Samsung 32inch
MDG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian