|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5561 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se li attaccassi da qualcuno che ha TIM, potrei lasciarli aggiornare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5562 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5563 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Meno che non sei bannato, a me il link pare corretto e visibile comunque anche senza registrarsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5564 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5565 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Ragazzi una info,
ho provato a leggere le infinite pagine e anche altri forum ma vorrei essere certo. Mi confermate che il modem in questione non supporta il profilo 35b? Sono ancora in possesso del vecchio TG588 e in fastweb pare siano riusciti ad attivarmi la evdsl, cosi ero tentato di cambiare modem. Ma nel caso non fosse supportato il profilo 35b dovrei per forza buttarmi sul tg789 XTREAM giusto? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5566 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Confermato, supporta 17a.
![]() |
#5567 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
|
Ragazzi il firmware ufficiale thomson quali vantaggi porta rispetto a quello tim?conviene mettere quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5568 |
Senior Member
|
Più configurazioni, e soprattutto usa il secondo core dell CPU che con il firmware TIM è disattivato, oltre ad essere in generare un software più nuovo, conviene praticamente sempre l'upgrade.
Gli svantaggi che porta: - i toni del telefono sono inglesi (tramite sblocco si possono inserire gli italiani) - per gli utenti TIM, non si autoconfigurerà e non sarà possibili utilizzare le loro app che si interfacciano con il modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#5569 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
|
Ok grazie mille!
per scaricare il firmware thomson e aggiornarlo trovo tutto qui sul thread? Ultima modifica di jack"the ripper" : 12-05-2020 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5570 |
Senior Member
|
qualche post dietro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5571 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
@FrancayescO, io ho sempre il problema che non riesco ad accedere nel modem, ho la cascata con il router , ma non accedo più
Questo firmware Thomson lo posso installare anche io ? ? Ps, il firmware non lo trovo Inviato dal mio SM-G9730 utilizzando Tapatalk
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 13-05-2020 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5572 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Buonasera. Sono un fortunato possessore dello scolapasta TIM. Qualche giorno fa un temporale ha devastato i modem di molti miei vicini, il mio ha funzionato invece bene fino a ieri mattina. C'era un intervento programmato di distacco della luce enel alle 11:00 che senza avvertire hanno anticipato alle 8:30. Al riattacco della luce il modem ha smesso di funzionare. Non so se c'entra qualcosa ma l'ho detto.
Il modem quindi da ieri mattina ha iniziato a far lampeggiare in rosso la spia <i> e in verde lampeggiante la spia della LAN; lampeggiano per uno/due minuti, poi si accendono tutte le spie insieme per 2 secondi e reiniziano daccapo le due sopradette; questo sia con doppino inserito che senza. Collegando un computer in lan sul 192.168.1.1 non ho nessuna risposta, anzi la rete neanche viene creata (in impostazioni di rete windows il cavo di rete viene sentito come scollegato anche se è collegato). Infine le procedure di soft e di hard reset non hanno nessun effetto sulle spie che continuano imperterrite il loro balletto lampeggiante. Ho un contratto FTTC 30M + voip con TIM ed ho aperto una segnalazione, ma siccome mi sento scivolare che pur avendo ancora da finir di pagare alcune rate del modem, mi dovrò ciucciare un due di picche, chiedo a voi esperti: - il modem è da buttare? - siccome lunedì mia figlia deve dare l'esame di terza media: faccio prima a comprarne uno nuovo? cosa mi consigliate in tal caso? Un sentito grazie a chi sarà arrivato a leggere fin qui e mi darà un consiglio. Saluti edit: p.s. non c'è un modo di aggiornare/sovrascrivere il firmware via telnet/ssh se la lan non funziona? Ultima modifica di miciomax : 14-06-2020 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5573 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non c'è verso, flasha con TFTP firmware UNO, ma dovrai configurarlo manualmente con tim, in ogni caso non credo sia un danno hardware, anche se con i fulmini tutto può essere... @shoxblackify https://www.ilpuntotecnico.com/forum...html#msg254354 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
|
Quote:
Armor LCS - P5B DLX - Q6700@3.0 - GTX 480 @ 770 - xtreem dark 4GB 800@900Mhz - 2x320 7200.11 Raid0®doppia matrice - 2x500 7200.11 Raid1 - Iiama E2607WS Nikon D5100 + 18-105 + Samyang 8mm Mod Chip - FEDEXX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5575 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
No, dalla versione 2 non salva le modifiche del registro, a te penso convenga passare a uno se vuoi qualche funzionalità maggiore.
![]() |
#5576 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
da ieri il mio glorioso netgear dgn2200v4 è defunto e ho dovuto installare il 789vac2. La cosa che amavo di più del mio netgear era la possibilità di variare i valori SRN e i DNS: ora sono a 13,8 Mbps modificando SRN passavo a 18 Mbps.
Domanda: con questo trabiccolo di modem è possibile in qualche modo varuare l SRN? E i DNS? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Certamente no, almeno con il fw ufficiale. Vedi post precedenti per riferimenti sblocco e fw alternativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5578 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5579 |
Senior Member
|
SNR solo su ADSL.
DNS si, se lo hai sulla pagina rete locale puoi cambiare quelli sulla LAN, se non lo hai nemmeno lì solo dopo modding. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5580 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.