Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2015, 23:34   #5421
Micheleb
Senior Member

L'Avatar di Micheleb

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, cosa fa Cortana più di Siri?

Diciamo che cortana è molto ben implementata nel sistema, più flessibile e anche più "subdola". Se gli dai la possibilità di usare la localizzazione capisce in automatico il tuo posto di lavoro, dove vivi ecc. Insomma, nell'uso quotidiano non noti grandi differenze, ma mi dava l'idea di essere più, diciamo, intelligente. Più spiritosa e più dinamica nei dettagli. Considerando anche che era in alpha/beta quando la usavo (in inglese, non era ancora disponibile in italiano).
Micheleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 23:46   #5422
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Micheleb Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei dire la mia sull'iphone 6 16 GB. Telefono da battere, niente da fare. L'ultimo melafonino che ho avuto era il 4. Telefono che ho adorato. Sono poi passato a lumia 920 e 930. Sono tornato alla apple perché sono stato a dir poco sfigato con il 930( non per colpa del terminale). Nel complesso l'iphone è un ottimo terminale. Reattivo e completo come OS. Comparto app indiscutibilmente ampio. Rispetto al 930 mi mancano molto la durata della batteria, la ricezione,il comparto fotografico e cortana. Avendo usato entrambi in scenari identici, posso dire che WP vinceva senza problemi sotto questi aspetti. Come applicazioni iOS è sicuramente più curato: le app che uso ora c'erano anche su WP, ma erano sicuramente più grezze. Per il resto che dire: soddisfatto? Si. Lo rifarei? Non penso. Se e quando uscirà il 940 tornerò a wp. Secondo me con gli anni apple si è persa un po' per strada. Fa terminali ottimi, ma non ho la stessa "sensazione" che ebbi con il 4. Spero di non creare flame o altro. Mi andava semplicemente di dire la mia e sentire cosa ne pensate
E dopo Cortana ci descrivi anche le tue impressioni confrontando la batteria, la ricezione ed il comparto fotografico tra Nokia 930 e iPhone 6?
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 00:18   #5423
Micheleb
Senior Member

L'Avatar di Micheleb

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
E dopo Cortana ci descrivi anche le tue impressioni confrontando la batteria, la ricezione ed il comparto fotografico tra Nokia 930 e iPhone 6?

A fare esattamente le stesse cose la batteria mi durava generalmente un buon 20% in più... Poi ovviamente la giornata tipo è diversa per ognuno di noi Per quanto riguarda foto e video: foto meno rumorose al buio. Le macro fatte e viste sull'iphone sono meglio nella maggioranza dei casi, ma una volta che le spostavi su un buon monitor vedi le differenze. Il punta e scatta di iphone è meglio, ma non essendo una mia priorità, preferivo il lumia. Video stabilizzati meglio su lumia e anche la registrazione audio era veramente ottima. Ultima cosa, la tastiera. Mi trovavo molto meglio con wp, non solo per la scrittura (questione di abitudine) ma SOPRATTUTTO i suggerimenti, iPhone non so da dove le tiri fuori le parole alcune volte. Insomma, nel complesso iphone è ben bilanciato e forse è questo che lo rende uno dei migliori terminali in commercio. Ma rispetto all'ultima volta che avevo un melafonino, è come se mancasse di quella personalità che lo rendeva distintivo. Poi ognuno avrà la sua opinione a riguardo. A prescindere dai confronti e mantenendo il paragone con modelli precedenti, mi sembra come se apple si stia concentrando solo sulle vendite e non su quello che iphone rappresentava (almeno per quanto mi riguarda). A suo tempo Iphone 4 era semplicemente in un'altra lega, inimitabile e fuori dalla portata della concorrenza. Oggi mi sembra che questo gap sia sottilissimo. Che ne pensate?
Old 09-02-2015, 07:44   #5424
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
A fare esattamente le stesse cose la batteria mi durava generalmente un buon 20% in più... Poi ovviamente la giornata tipo è diversa per ognuno di noi Per quanto riguarda foto e video: foto meno rumorose al buio. Le macro fatte e viste sull'iphone sono meglio nella maggioranza dei casi, ma una volta che le spostavi su un buon monitor vedi le differenze. Il punta e scatta di iphone è meglio, ma non essendo una mia priorità, preferivo il lumia. Video stabilizzati meglio su lumia e anche la registrazione audio era veramente ottima. Ultima cosa, la tastiera. Mi trovavo molto meglio con wp, non solo per la scrittura (questione di abitudine) ma SOPRATTUTTO i suggerimenti, iPhone non so da dove le tiri fuori le parole alcune volte. Insomma, nel complesso iphone è ben bilanciato e forse è questo che lo rende uno dei migliori terminali in commercio. Ma rispetto all'ultima volta che avevo un melafonino, è come se mancasse di quella personalità che lo rendeva distintivo. Poi ognuno avrà la sua opinione a riguardo. A prescindere dai confronti e mantenendo il paragone con modelli precedenti, mi sembra come se apple si stia concentrando solo sulle vendite e non su quello che iphone rappresentava (almeno per quanto mi riguarda). A suo tempo Iphone 4 era semplicemente in un'altra lega, inimitabile e fuori dalla portata della concorrenza. Oggi mi sembra che questo gap sia sottilissimo. Che ne pensate?
Secondo me ormai sono 4 anni che i top di gamma si equivalgono, in quanto a funzioni ormai fanno tutti le stesse cose, va a gusti ed abitudini sceglere uno o l'altro.

l'abisso tra Apple e tutti gli altri c'era ai tempi del 3GS e ancora di più col 4
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 08:56   #5425
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
A livello hw i top di gamma si equivalgono più o meno tutti quanti. iPhone si sceglie per un'estetica obiettivamente superiore a tutti i Windows Phones, per l'Appstore, per il touchid migliore, per un maggior mantenimento del suo valore nel tempo, per un sicuro maggior successo futuro del servizio apple pay e perché per qualcuno Apple fa più figo di Microsoft.
Se queste cose non interessano, meglio scegliere Android o MS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 09-02-2015, 09:03   #5426
Coyote74
Senior Member

A proposito di iPhone6, sabato ho fatto la prenotazione a un negozio Wind di un 64GB grigio siderale da abbinare al mio piano tariffario. Sapete più o meno indicarmi quali sono gli attuali tempi di consegna. Il negoziante non mi ha voluto dare neppure una valutazione di massima. Mi basta sapere se si parla di giorno, settimane o mesi...

Old 09-02-2015, 10:44   #5427
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
A livello hw i top di gamma si equivalgono più o meno tutti quanti. iPhone si sceglie per un'estetica obiettivamente superiore a tutti i Windows Phones, per l'Appstore, per il touchid migliore, per un maggior mantenimento del suo valore nel tempo, per un sicuro maggior successo futuro del servizio apple pay e perché per qualcuno Apple fa più figo di Microsoft.

Fa differenza per iOS secondo me

Quote:
A proposito di iPhone6, sabato ho fatto la prenotazione a un negozio Wind di un 64GB grigio siderale da abbinare al mio piano tariffario. Sapete più o meno indicarmi quali sono gli attuali tempi di consegna. Il negoziante non mi ha voluto dare neppure una valutazione di massima. Mi basta sapere se si parla di giorno, settimane o mesi...

Se non lo sa il negoziante figuriamoci noi. La disponibilità c'è

Inviato da  iPhone

Ultima modifica di Sinoue : 09-02-2015 alle 10:46.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 11:16   #5428
Micheleb
Senior Member

L'Avatar di Micheleb

Quote:

Mah guarda, l'estetica è una cosa molto personale (preferivo il 930, anche perchè per me la fotocamera che sporge è davvero oscena). iPhone ha sicuramente dettagli più curati e un design molto minimalista. Ha provato a "cambiare" strada e si è visto il risultato ( iphone 5C). Sul touch ID non posso esprimermi(è la prima volta che lo utilizzo), ma senza dubbio è molto comodo. Il maggiore valore nel tempo è indiscutibile, su questo non lo batte nessuno. Per il resto meh, è un ottimo terminale, ma non mi sentirei di attribuirgli il titolo del migliore in assoluto. Considerate sempre il prezzo di questi terminali! Si parla di ALMENO 739€! Torno a dire che secondo me iPhone è il più bilanciato. E per avere un'esperienza "completa" ha bisogno del JB. Sia chiaro, non per la pirateria, ma su cydia si trovano davvero tweak interessanti.

Quote:
Fa differenza per iOS secondo me
Più che iOS, fa differenza l'appstore e la cura messa nelle app e nei dettagli. Perchè se si parla di fluidità e reattività, WP è meglio. E la mantiene anche nel tempo. Poi che sia un OS grezzo, non c'è dubbio...
Old 09-02-2015, 11:23   #5429
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Mah guarda, l'estetica è una cosa molto personale (preferivo il 930, anche perchè per me la fotocamera che sporge è davvero oscena). iPhone ha sicuramente dettagli più curati e un design molto minimalista. Ha provato a "cambiare" strada e si è visto il risultato ( iphone 5C). Sul touch ID non posso esprimermi(è la prima volta che lo utilizzo), ma senza dubbio è molto comodo. Il maggiore valore nel tempo è indiscutibile, su questo non lo batte nessuno. Per il resto meh, è un ottimo terminale, ma non mi sentirei di attribuirgli il titolo del migliore in assoluto. Considerate sempre il prezzo di questi terminali! Si parla di ALMENO 739€! Torno a dire che secondo me iPhone è il più bilanciato. E per avere un'esperienza "completa" ha bisogno del JB. Sia chiaro, non per la pirateria, ma su cydia si trovano davvero tweak interessanti.
Se senti il bisogno di Cydia secondo me ha sbagliato acquisto, iOS va usato così com'è con tutti i suoi pregi e difetti
Old 09-02-2015, 11:41   #5430
Micheleb
Senior Member

L'Avatar di Micheleb

Quote:
Se senti il bisogno di Cydia secondo me ha sbagliato acquisto, iOS va usato così com'è con tutti i suoi pregi e difetti
E anche qui si potrebbe aprire una discussione infinita... A suo tempo col 4 usavo cydia. Col tempo Apple non ha fatto altro che prendere i tweak più utilizzati e implementarli nel SO. Penso che cydia sia la vera risorsa della mela. Per farti un esempio: SBSetings: c'era da iOS 3.x.x. Apple non ha fatto altro che prenderlo, raffinarlo e spacciarlo come suo. Vogliamo parlare altrimenti di BiteSMS? Avanti anni luce rispetto all'applicazione "messaggi" che ora è finalmente alla pari. Insomma, per quanto mi riguarda ho usato cydia per: attivare il doppio tap a schermo spento per riattivarlo ( utilissimo e che mi mancava da WP), per cambiare suoneria SMS con le mie personalizzate e per disabilitare le restrizioni del 3G ( avendo un piano dati di 20GB poco me ne frega se non ho il wifi). E' innegabile dire che la community di cydia ha fatto crescere non poco iOS. Lasciamo stare la piaga della pirateria, ma per tantissime cose è stata, ed è, la locomotiva di iOS.
Old 09-02-2015, 11:48   #5431
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Tutto vero...

Non Jailbrekko più i miei iPhone dai tempi di ios 5, all'inizio è divertenti scarichi 3236 App, 569 tweak, 52 Springboard.....poi ti accorgi che è tutto lento e impastato e allora potevi anche prenderti un Android a 100€
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 11:55   #5432
Micheleb
Senior Member

L'Avatar di Micheleb

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Tutto vero...

Non Jailbrekko più i miei iPhone dai tempi di ios 5, all'inizio è divertenti scarichi 3236 App, 569 tweak, 52 Springboard.....poi ti accorgi che è tutto lento e impastato e allora potevi anche prenderti un Android a 100€
E siamo tutti d'accordo, ma per il semplice fatto che TU scarichi tutto lo schifo possibile ed immaginabile. Non perchè cydia in sè sia negativa.
Old 09-02-2015, 12:06   #5433
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
E siamo tutti d'accordo, ma per il semplice fatto che TU scarichi tutto lo schifo possibile ed immaginabile. Non perchè cydia in sè sia negativa.

Non avendo mai avuto un WP ed un Android (per mia fortuna a mio giudizio) non posso esprimermi ma la stabilità e leggerezza di iOS sono caratteristiche che molti apprezzano.

Inviato da  iPhone

Ultima modifica di Sinoue : 09-02-2015 alle 12:10.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 12:43   #5434
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
WP è oggettivamente più fluido sui terminali meno prestanti, ma il motivo è semplice: la gui è il massimo del minimalismo.

A me WP piace (tanto è vero che i miei hanno un 925 ed un 1020), ma oggettivamente è ancora limitato; non solo come SO, ma anche come API disponibili per i dev.

Su Cortana superiore a Siri avrei però qualcosa da ridire...
Old 09-02-2015, 12:51   #5435
Coyote74
Senior Member

Quote:

Più che iOS, fa differenza l'appstore e la cura messa nelle app e nei dettagli. Perchè se si parla di fluidità e reattività, WP è meglio. E la mantiene anche nel tempo. Poi che sia un OS grezzo, non c'è dubbio...

Mah, io non ho mai avuto un winphone, però ho già usato ios8 su iPhone 6 e non vedo come un altro sistema possa essere più veloce e reattivo se già parliamo di una scheggia. A confronto Android, che ho avuto su uno smartphone e ho tuttora su un tablet top di gamma, sembra un bradipo.

Old 09-02-2015, 12:54   #5436
Coyote74
Senior Member

iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
WP è oggettivamente più fluido sui terminali meno prestanti, ma il motivo è semplice: la gui è il massimo del minimalismo.

A me WP piace (tanto è vero che i miei hanno un 925 ed un 1020), ma oggettivamente è ancora limitato; non solo come SO, ma anche come API disponibili per i dev.

Su Cortana superiore a Siri avrei però qualcosa da ridire...

Beh, dal nome Cortana sembra sicuramente più gnocca e sexy di Siri... Voi andreste a letto più volentieri con una Cortana o con una Siri? Ahahah!!!

Ultima modifica di Coyote74 : 09-02-2015 alle 13:01.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 13:03   #5437
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
E anche qui si potrebbe aprire una discussione infinita... A suo tempo col 4 usavo cydia. Col tempo Apple non ha fatto altro che prendere i tweak più utilizzati e implementarli nel SO. Penso che cydia sia la vera risorsa della mela. Per farti un esempio: SBSetings: c'era da iOS 3.x.x. Apple non ha fatto altro che prenderlo, raffinarlo e spacciarlo come suo. Vogliamo parlare altrimenti di BiteSMS? Avanti anni luce rispetto all'applicazione "messaggi" che ora è finalmente alla pari. Insomma, per quanto mi riguarda ho usato cydia per: attivare il doppio tap a schermo spento per riattivarlo ( utilissimo e che mi mancava da WP), per cambiare suoneria SMS con le mie personalizzate e per disabilitare le restrizioni del 3G ( avendo un piano dati di 20GB poco me ne frega se non ho il wifi). E' innegabile dire che la community di cydia ha fatto crescere non poco iOS. Lasciamo stare la piaga della pirateria, ma per tantissime cose è stata, ed è, la locomotiva di iOS.
Anche io ai tempi di iOS3 sul 3GS ho fatto il JB, mi rendo conto che è passato tanto tempo ma la stabilità di iOS originale te la scordi dopo un JB, e io avevo installato solo SBSetings, BiteSMS, e quello per camiare lo sfondo.

La vendo un po' come comprare un Mac cancellare OSX e metterci Windows, non ha senso.

Che poi non è che mi fidi molto di questi ultimi tool che arrivano da oriente, preferisco essere spiato solo da Apple piuttosto che qualche team di hacker cinese
Old 09-02-2015, 13:17   #5438
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Questione batteria ....

dopo aver messo l' 8.1.3 avete notato che ciuccia qualcosa di più la batteria ??
Old 09-02-2015, 13:26   #5439
Robyuz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Ho mia mamma che ha preso un Lumia 925da più di 6 mesi, un signor cellulare come caratteristiche e potenza , ma sinceramente non mi sembra che abbia una superiorità in quanto a fluidità e reattività rispetto al mio iPhone. Sicuramente è un ottimo terminale ma non superiore. Nemmeno la tastiera mi sembra superiore, qualche errore la fa la mia e qualche errore la fa la sua. Riguardo le foto anche lì siamo sul discreto-buono tutti e due dipende dal contesto.
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 13:27   #5440
Robyuz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Questione batteria ....

dopo aver messo l' 8.1.3 avete notato che ciuccia qualcosa di più la batteria ??

No, identico a prima.
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian