Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2011, 23:13   #5401
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non ho scritto il contrario... ma loro devono comunque vendere, e se tarano il gioco per chi ha 8GB di ram almeno e una scheda DX11 con 1.5GB di vram, vendono a 7 person su 100... e devono sperare che quelle 7 siano interessate al gioco. Non son numeri buttati lì, è veramente così... il 7% dei videogiocatori (forse meno) ha un sistema DX11 con tutta quella ram/vram.
BF2 che è tarato proprio su quei parametri ha venduto tipo 5 milioni di copie in una settimana. Chiaramente il genere ed il target del gioco sono diversi, però le richieste hardware evidentemente non rappresentano un problema per le vendite.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 10-11-2011, 23:15   #5402
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Nessuno pretendeva che rivaleggiasse col Frostbyte 2 di BF3, ma neanche che fosse un obrobrio del genere, sembra un gioco del 2007/2008, peccato che siamo quasi nel 2012...ci sono delle textures ridicole, per non parlare delle animazioni tipicamente legnose e irrealistiche che, ahimè, caratterizzano la serie. La cosa peggiore è che, come sempre, appena annunciano il gioco se ne escono con il "nuovo motore grafico, che permetterà cose prima d'ora inpensabili", e poi quando esce il gioco, sembra semplicemente una versione rimaneggiata di quello di Oblivion..la verità è che ci prendono per i fondelli, ecco qual'è la verità!! E comprano le recensioni. Scusate lo sfogo, ma mi sono rotto, a questo mondo pur di rubarti 50-60 euro ti racconterebbero anche che la Luna è triangolare, che esiste la fonte dell'eterna giovinezza e puttanate varie, vedi la storia del "nuovo motore grafico". Bah.
beh ma tu sbagli dando retta a quello che ti dicono...sai come si dice?che la pubblicità è l'anima del commercio.
che vuoi che ti dicano?loro dicono sempre che è migliore del precedente...ti mostrano il solito filmato in CG super mega pompato e poi?e poi la gente si fà convincere...io invece non mi fido delle chiacchere...e le rencesioni, beh diciamo che sono pareri soggettivi e spesso e volentieri sono influenzati dalle proprie passioni.
sarà che ormai ho un pò di esprienza di chiacchere tra quelle che raccontano in ambito console con la ps3 che doveva essere la console dei giochi a 1080p(roba che manco a 720p vanno tutti LOL)o i mega filmati di motorstorm con super graficone...la gente poi ci crede, e io invece non ci credo guarda un pò
in ogni caso apparte tutto...i giochi bethesda non hanno mai puntato sulla grafica e non hanno mai brillato sotto quest'aspetto, mettici poi che i giochi sono tutti fatti per girare su hw di 6 anni fà...e il gioco è fatto, per l'aspetto della giocabilità bisogna giocarlo per giudicarlo e mi sembra un pò presto
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline  
Old 10-11-2011, 23:15   #5403
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Scrinsciotti da PC, settaggi very high. Dove vedete grafica indecente lo sapete solo voi.

http://h3.abload.de/img/tesv2011-11-1022-15-0zwcak.jpg
http://www.abload.de/img/tesv2011-11-1021-42-4tqc8t.jpg
http://www.abload.de/img/tesv2011-11-1021-57-3stels.jpg
http://www.abload.de/img/tesv2011-11-102j2-10-e6dh8.jpg
http://www.abload.de/img/tesv2011-11-1021-48-0k5d23.jpg
http://www.abload.de/img/tesv2011-11-1021-46-5d9dq8.jpg
http://ptpimg.me/a6bvzv.png

Chissenefrega, tre quarti d'ora e tutto questo non avrà più importanza

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline  
Old 10-11-2011, 23:17   #5404
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
BF2 che è tarato proprio su quei parametri ha venduto tipo 5 milioni di copie in una settimana. Chiaramente il genere ed il target del gioco sono diversi, però le richieste hardware evidentemente non rappresentano un problema per le vendite.
BF3 vende per il multiplayer, a chi gioca online no interessa la grafica, ma il non avere lag e fare headshots.
gaxel è offline  
Old 10-11-2011, 23:18   #5405
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Mi autoquoto, non so, mi sembrava interessante, vengono solitamente scaricate tutte le librerie anche se poi il gioco non le utilizza? Nessuno sa che cosa siano questi files?
interessante questa cosa...non ho e non avro il gioco per un bel po' credo, ma sarà sicuramente da approfondire per me
Old 10-11-2011, 23:19   #5406
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Certo che quel 9,5 alla grafica è proprio comprato eh...ad Uncharted 3 ed a Battlefield 3 allora gli dovevano dare 15 su 10 a quella voce, IMHO!!!
Giocati entrambi dovevano prendere 30 su 10.
Paragonati a Skyrim.
Dragon2002 è offline  
Old 10-11-2011, 23:19   #5407
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Arrivato codice di sblocco, si va ad installare .
Old 10-11-2011, 23:20   #5408
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
E' come Morrowind, solo che ha il levelling di Fallout 3...

Non che sia importante a questo giro, perché la differenza non la fa il livello del personaggio, ma la fanno i perks. Ma visto che a nessuno frega nulla, non vi spiego neanche il perché
se può farti sentire meglio, io il tuo post ludico l'ho letto e l'ho trovato il post più interessante (se non l'unico realmente interessante) della giornata
x.vegeth.x è offline  
Old 10-11-2011, 23:21   #5409
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
BF3 vende per il multiplayer, a chi gioca online no interessa la grafica, ma il non avere lag e fare headshots.
Per me (e quelli del mio clan) non è così...se non gira si prende un'altra scheda video ma la grafica non si trascura, tranne quei dettagli che non permettono di vedere gli avversari ma è un altro discorso.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 10-11-2011, 23:23   #5410
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si ma tecnicamente è Bethesda al 100% new vegas
no, non sul piano estetico. Da un titolo all'altro, Bethesda appone sempre migliorie, o almeno tenta di migliorarsi, e per me, Fo3 convinceva soprattutto nei luoghi in cui era immerso. New vegas, come ben ricorda gaxel, ha altri pregi, esteticamente è scabroso e quindi per la prima volta, è un titolo Bethesda che non cambia nulla, ma perchè il subappalto è affidato ad altri, che a tutto hanno pensato fuorchè a un minimo ritocco grafico. Insomma se possibile peggiora una grafica che andava benino nel 2007-08.
riviero è offline  
Old 10-11-2011, 23:26   #5411
gaxel
Bannato

Quote:
Per me (e quelli del mio clan) non è così...se non gira si prende un'altra scheda video ma la grafica non si trascura
Sì, può anche essere che BF3 l'abbiano comprato tutti per la grafica, perché è il gioco tecnicamente più avanzato (forse) da anni, e perché è un FPS, il genere più in voga, e perché ha punta molto sul multiplayer, e perché è la risposta di EA a Call of Duty, ergo l'han pubblicizzato ovunque, anche e soprattutto per quello che non può essere, ecc...

E nonostante questo ha venduto solo 5 milioni di copie in una settimana... non è che forse l'han comprato veramente tutti quelli che han un PC in grado di farlo girare (o quasi) e basta? Che gli altri aspettano? No, perché Uncharted 3 ha venduto 3.8 milioni di copie il primo giorno... e probabilmente perché chiunque ha una PS3 lo aspettava (o quasi) e sapeva che sarebbe girato benissimo sia che l'avesse comprate nel 2006 che il giorno prima.
gaxel è offline  
Old 10-11-2011, 23:28   #5412
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
La recensione sicuramente più imparziale che ho letto fin'ora è sicuramente questa:

http://www.everyeye.it/xbox360/artic...15363?pagina=3

dove si legge chiaramente: "Texture e mappe superficiali appaiono infatti poco definite, estremamente slavate e completamente prive di quella tridimensionalità che nelle più importanti produzioni odierne dona quasi un senso tattile ad ogni materiale. Il dettaglio, ad un attento close up, è insomma inaccettabile, anche alla luce di una resa globale assolutamente apprezzabile. Non mancano poi difetti e difettucci vari, come un minimo di pop up per alcuni (pochi) elementi ed un certo tearing, soprattutto nelle situazioni più concitate e nella navigazione sulla mappa. Claudicante anche la realizzazione dei personaggi, che mostrano una cura per il dettaglio nettamente superiore rispetto ad Oblivion ma presentano ancora, e in troppi casi, una modellazione fatta con lo stampino e, soprattutto, animazioni non esattamente fluide (come già abbiamo precisato parlando di draghi). Giocare in prima persona, ancorché la terza riservi comunque un’esperienza decente, è quindi la scelta consigliata per tutti."

Almeno loro non si sono fatti comprare.
???

La conclusione di quella recensione: "Con oltre trecento ore di gioco dichiarate, un gameplay solido e funzionale ed una varietà semplicemente inarrivabile, Skyrim rappresenta l’evoluzione naturale di Oblivion; l’esatta risposta alle richieste di tutti i fan. L’inserimento dei Draghi aggiunge epicità ad una vicenda profonda ed interessante, mentre alcune rivisitazioni alla struttura di gioco (mantenuta, nel complesso, intatta) garantiscono un minimo di freschezza e l’ulteriore solidificazione delle già ottime basi. The Elder Scrolls V: Skyrim è quindi, in ultima analisi, un’esperienza emozionante ed indimenticabile: ad ogni passo qualcosa colpirà i vostri sensi, incantandoli anche alla luce di una realizzazione tecnica non certo al passo con i tempi. Semplicemente maestoso."

Siamo arrivati al punto di riportare solo le frasi che piacciono perchè fanno comodo? Ricordavo si facesse solo in politica.

Comunque i texture pack saranno già ampliamente precompilati. E' proprio l'ultimo dei problemi.
Old 10-11-2011, 23:31   #5413
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Dabotz,tu che segui attentamente anche il forum Bethesda e Nexus, e sai frugare fra le cartelle del gioco, e che dovresti anche aver già visionato , dato che lo hai precaricato pure tu, che dici di quella cartella con le Dx dal 2006 al 2010 commprensiva anche di dx11? Non significa nulla?
Jackaos è offline  
Old 10-11-2011, 23:34   #5414
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Esattamente e ancora piu' importante, la community sa' come ricompensare scelte e sforzi da parte delle SH per portare un VG a vette piu' alte e piu' ambiziose. Come vedi il numero di copie vendute e' elevatissimo e il risultato sperato e' ottimo per un gioco PC cosi come e' altrettanto ottimo se rapportato a quanto speravano di incassare!

Quote:
Essendo tu un giocatore che disdegna il multiplayer cosi come certe tipologie di giochi, lascia dire a NOI cosa e' o non e' meglio per questo settore. Non puoi pretendere di sapere sempre tutto caro il mio Gaxel

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 10-11-2011 alle 23:40.
CAPT.HOOK è offline  
Old 10-11-2011, 23:35   #5415
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
???

La conclusione di quella recensione: "Con oltre trecento ore di gioco dichiarate, un gameplay solido e funzionale ed una varietà semplicemente inarrivabile, Skyrim rappresenta l’evoluzione naturale di Oblivion; l’esatta risposta alle richieste di tutti i fan. L’inserimento dei Draghi aggiunge epicità ad una vicenda profonda ed interessante, mentre alcune rivisitazioni alla struttura di gioco (mantenuta, nel complesso, intatta) garantiscono un minimo di freschezza e l’ulteriore solidificazione delle già ottime basi. The Elder Scrolls V: Skyrim è quindi, in ultima analisi, un’esperienza emozionante ed indimenticabile: ad ogni passo qualcosa colpirà i vostri sensi, incantandoli anche alla luce di una realizzazione tecnica non certo al passo con i tempi. Semplicemente maestoso."

Siamo arrivati al punto di riportare solo le frasi che piacciono perchè fanno comodo? Ricordavo si facesse solo in politica.

Comunque i texture pack saranno già ampliamente precompilati. E' proprio l'ultimo dei problemi.
forse non hai colto il significato di quello che intendeva dire...non credo che lui volesse far pensare che il voto di Skyrim di everyeye fosse basso(anche perchè basta leggere la recensione e il voto finale per capirlo) ma che a differenza di altri che hanno lodato in toto il gioco, loro hanno criticato quello che c'era da criticare sotto l'aspetto tecnico senza farsi tanti problemi e nonostante ciò hanno cmq valutato il gioco 9 che è tutt'altro che un brutto voto.
l'interpretare male è un'altro brutto vizio della politica
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline  
Old 10-11-2011, 23:35   #5416
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
se può farti sentire meglio, io il tuo post ludico l'ho letto e l'ho trovato il post più interessante (se non l'unico realmente interessante) della giornata
Grazie

Comunque io, che non lo comprerò a breve credo (anche se son tentato) e che considero Oblivion e Fallout 3 due dei peggiori giochi mai sviluppati in questa generazione (anche se ad Oblivion qualche pregio riesco a trovarlo), son abbastanza ottimista su Skyrim, soprattutto dopo che ho letto qualche recensione PC sensata... e a naso di solito non mi sbaglio.

Alla fine migliora Oblivion dove c'era da migliorarlo, riprendedendo il level design da Morrowind e il sistema di livellamento del mondo di gioco da Fallout 3/New Vegas, sperando che abbiano posto enfasi su quest'ultimo, che era fatto meglio in quanto ad aree pericolose e dungeon... e aggiungendoci un sistema di crescita che è una via di mezzo tra i due (Oblivion&Fallout 3) lasciando ampia libertà di sviluppo e una varietà nello stesso estrema. Praticamente è come quello di The Witcher 2, solo che non ha 4 vie, ma 18... e chiaramente non ha XP, ma le skills crescono usandole.
gaxel è offline  
Old 10-11-2011, 23:38   #5417
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Esattamente e ancora piu' importante, la community sa' come ricompensare scelte e sforzi da parte delle SH per portare un VG a vette piu' alte e piu' ambiziose. Come vedi il numero di copie vendute e' elevatissimo e il risultato sperato e' ottimo per un gioco PC cosi come e' altrettanto ottimo se rapportato a quanto speravano di incassare!
Dai su... l'han comprato in 5 milioni perché son 4 anni che ormai chiunque ha una scheda che non sfrutta... e comunque 5 milioni per un gioco di quel genere, quando Call of Duty 4 aveva eguagliato gli introiti di Avatar son pochini, anche se solo per una settimana (e ora deve vedersela con Modern Warfare 3).
gaxel è offline  
Old 10-11-2011, 23:41   #5418
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Io mi chiedo come sia possibile nel 2011 spendere milioni di dollari per poi trovarsi di fronte ad aspetti tecnici appena accettabili, il 90% di quel budget se ne va in marketing? Cavolo parliamo di multinazionali a cui i soldi non mancano, non di certo dello sviluppatore indie che programma per passione e con mezzi spesso estremamente limitati
Old 10-11-2011, 23:42   #5419
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:

Lol, interessante punto di vista. Se fosse vero tutti giocherebbero ancora a UT99, Quake 3, CS 1.5.
Old 10-11-2011, 23:43   #5420
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Dai su... l'han comprato in 5 milioni perché son 4 anni che ormai chiunque ha una scheda che non sfrutta... e comunque 5 milioni per un gioco di quel genere, quando Call of Duty 4 aveva eguagliato gli introiti di Avatar son pochini, anche se solo per una settimana (e ora deve vedersela con Modern Warfare 3).
Ho aggiunto un pezzo di post, forse nn l'hai letto. Sta vendento tantissimo, quelle sono solo le cifre dopo la prima settimana di rilascio.

COD ha venduto e forse vendera' di piu' solo perche' e' fatto a misura di console e perche' e' permissivo e openaccess.
BF3 e' al contrario un gioco impegnativo e se giocato online ad alti livelli, non perdona. garantito.
Inoltre non c'entra una fava la scheda video di nuova generazione, dal momento che e' ottimizzato benissimo e ci gioca anche gente che ha nel proprio case, roba con qualche anno di troppo sulle spalle.
CAPT.HOOK è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian