|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inoltre la qualità della foto scattata in modalità paesaggio e sport è notevolmente inferiore a quella scattata in modalità automatica che ripeto, è perfetta, sembrano 2 foto scattate con telefoni diversi!
![]() |
![]() |
#522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
|
Ho la versione 11, uso il software di default nokia, perchè che software si può usare???
![]() |
#524 |
Senior Member
|
Ecco cosa intendo:
foto fatta in modalità paesggio: ![]() foto fatta in modalità auto ![]() Quando faccio la foto ad un paesaggio risulta lo stesso identico effetto!
![]() |
#525 |
Senior Member
|
edit: doppio post,sorry
Ultima modifica di DLz : 12-02-2010 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
|
Ehmm,forse dovresti ridimensionare le immagini,sono un pò troppo grandi!Capisco che l'hai fatto per evidenziare il problema,ma le dimensioni sono esagerate (se non te lo dico io ora te lo dirà,forse,qualche mod più avanti).Comunque ho visto benissimo di cosa parli!
![]() Guarda,queste sono due foto scattate da me,rispettivamente in modalità sport e modalità paeaggio (io ho il firmware vecchio): http://img534.imageshack.us/i/12022010012.jpg/ http://img525.imageshack.us/i/12022010011.jpg/ a luce era fortissima,considera che non si vedeva manco il display del nokia tanto era forte! Altra foto fatte in modalità paesaggio: con flash: http://img297.imageshack.us/i/12022010013.jpg/ Tutte le altre senza flash in modalità paesaggio: http://img695.imageshack.us/i/12022010017.jpg/ http://img682.imageshack.us/i/12022010010.jpg/ http://img121.imageshack.us/i/12022010015.jpg/ http://img682.imageshack.us/i/12022010016d.jpg/ Angolo particolarmente buio http://img641.imageshack.us/i/12022010014.jpg/ A parte in quelle con troppa luce o troppa poca (senza flash) io non noto l'effetto sgranato che c'è nella tua.Per il softwer,non so se esistono sow fotografici che sostituiscano quello nokia (su ovi non credo ce ne siano) ma ho chiesto,perch magari tu ne usavi un altro di cui io ignoravo l'esistenza. Tornando al problema,onestamente le soluzioni sono poche.Ma sto cercando! ![]() ![]() Ultima modifica di DLz : 12-02-2010 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
|
Forse la mia era un po' troppo vicina, cmq se prendiamo come esempio la seconda foto che hai postato in modalità paesaggio, noto lo stesso identico effetto che noto sul mio: guarda la messa a fuoco sull'albero...
![]() |
#528 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che però,tu hai il problema in condizioni "normali" e l'ho visto,quindi non dipende dalla luce,come si potrebbe supporre nel mio caso.Quindi si deve risolvere,e forse ho trovato il modo,però si deve hacckare il telefono (cosa possibile e facile visto che hai il nuovo fw,e poi sappi che il device si può sempre riportare alle condizioni iniziali grazie ad unhack).Dimmi tu! ![]() Altra cosa,la prima foto che hai messo tu (quella in modalità paesaggio) è vero che è più sfocata al centro,ma se controlli gli angoli e li confronti con quelli della foto fatta in modalità auto,non sembrano anche a te più sfocati? Ultima modifica di DLz : 12-02-2010 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di DLz : 13-02-2010 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ad ogni modo non ho capito una cosa: la rom cucinata non è altro che un fw moddato su misura per il cell, che va quindi a sovrascrivere il precedente dicendo "ciao ciao" alla garanzia. -l'hack invece in cosa consiste? invalida anch'esso la garanzia o è una cosa più leggera che in caso si può rimuovere? -si possono signare le applicazioni senza hack o rom cucinate? e magari senza dare l'imei in giro a qualche sito cinese o affine? Scusa l'ignoranza ma provengo da un symbian v2 che non aveva tutti sti problemi ![]() risp qui o in pvt...a tua discrezione ![]()
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#532 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sono rimasto indietro di un bel pò di post e tocca recuperare
![]() Per ora segnalo che ieri ho fatto dei video ad una laurea e la qualità ha stupito non poche persone,appena ho un pò di respiro li passo al pc e vediamo se renderanno ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1)Se mi bannano o vengo sospeso,vendicatemi!!! ![]() ![]() 2)Le operazioni che vi sto per elencare,sono potenzialmente rischiose per i vostri device,dunque,se succede qualcosa,non mi ritengo responsabile,in quanto io vi do solo delle informazioni e dei metodi,nessuno garantisce che funzionino sempre al 100%,che non creino problemi,e soprattutto io non sono li con voi a fare le suddette operazioni! Detto ciò,procediamo: Un pò di storia: Mentre per molti device che montano windows mobile,android,maemo,e samsung omnia hd (che ha la nostra stessa versione di symbian) esistono e già un sacco di rom cucinate,guide su come farle,tools ecc..,sui Nokia non si è mai capito come fare, a causa dei checksums che Nokia inserisce ogni tot. bits nel controllo firmware quando lo installi sul telefono.Si sta iniziando ora visto che si sta capendo come ricreare gli hash e tutto ma la strada è ancora lunga.Nel senso che è da poco uscita la prima rom cucinata per n97 mini,le prime guide e i primi tools per permettere agli utenti di creare rom su misura. Cos'è la rom? La memoria a sola lettura, acronimo ROM (del corrispondente termine inglese Read-Only Memory), è una tipologia di memoria informatica, in particolare una tipologia di memoria non volatile (memoria informatica in grado di mantenere memorizzati i dati anche se non è alimentata elettricamente) in cui i dati sono memorizzati nella sua fase di costruzione e non possono essere più modificati per l'intera durata della sua vita. (by wikipedia) Cos'è la rom cucinata? La rom cucinata,altro non è che un fw personalizzato nei più svariati modi,contente hack,che si sostiusce DEFINITIVAMENTE a quello precedente.Cosa implica: che si perde la garanzia,che non si elimina nè con hardreset,nè reinstallando il fw originale tramite nsu.Inoltre,allo stato attuale,la nostra rom cucinata,una volta installata fa perdere l'italiano.Si dice sia possibile tornare indietro (eliminare la rom) con un downgrade,ma non si è sicuri.Mentre per altri device che montano wm o altri os,a quanto pare è possibile eliminare la rom installando quella originale.Ossia il fw originale. Cosa succede se esce un aggiornamento fw e lo vogliamo fare tramite NSU? Bene, sappiamo che il pericolo è alto perchè l'aggiornamento si installa da NSU tramite flash del terminale quindi i rischi sarebbero gli stessi di quando si flasha il terminale e non va a buon fine. Cosa modifica la rom? La nostra rom allo stato attuale modifica le seguenti cose: Logo blu nokia di startup. Animazione di avvio. Nuovi effetti temi. Landscape per la homescreen. File patcher.ldd e patchershadow.ldd in Z/sys/bin. (Z è una cartella bloccata di default da nokia,per vederla bisogna hackerare) Questa parte è in continua evoluzione,soprattutto dal punto di vista estetico del device.Ossia escono numerosi effetti visivi in stile wm o android o semplicemente effeti originali creati da molti user. Si può installare l'hack manualmente senza rom cucinata? Si Cosa comporta hackerare il device? Non è solo un discorso di poter installare i software non signati ma di poter accedere a delle cartelle che normalmente sono "sigillate" da mamma Nokia e di poter modificare, aggiungere o togliere dei file. Hackerare il device fa decadere la garanzia? Assolutamente no, anche perchè con un semplice hard reset riporti il cellulare alle condizioni di fabbrica e ti scompare anche l'hack Se aggiorno il fw attraverso NSU si elimina l'hack? Dato che ogni qual volta si aggiorna il device,si fa un hardreset,si. Si possono signare le applicazioni senza hack o rom cucinate? Si,servono quattro cose: Programma signsis file .key file .cer applicazione unsigned con estensione .SIS da signare (ma và? ![]() Osservazioni su file .cer e .key: Sono strettamente legati all'IMEI.Servono anche una volta hackerato il device.Il programma che hackera infatti li usa. Come si ottengono i file .cer e .key? Si deve dare l'IMEI a un sito che li scrive appositamente. Posso ottenere i file .cer e .key senza dare il mio IMEI a qualche sito? Solo se sei in grado di scriverti questi file da solo ![]() @renton82: per PROVARE a risolvere il problema della cam,si deve procedere così: 1)Hackerare il device (mi devi confermare che vuoi farlo,alla luce di quanto ho scritto fino ad ora.E dopo scriverò come hackerare) 2)copiare il file che vi allego di seguito in C:\private\10202BE9 3)Basta agire su "CompressionQuality=xx" e impostarlo al valore massimo che è 100: "CompressionQuality=100" e su EstimatedSize=xxxxx: il valore è espresso in byte; maggiore è e minore è la compressione della foto. Possiamo impostarlo così: "EstimatedSize=2000000", cosi il limite è di 2 Mbyte valore che il nokia n97 mini non raggiungerà mai. http://rapidshare.com/files/350140196/10282EDC.rar.html Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di DLz : 13-02-2010 alle 19:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
l'omnia l'ho visto 20 minuti fa in negozio...è enorme,non potrei mai prendere un telefono cosi grosso.
sembra una televisione |
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
ragazzi se doveste elencare 3 difetti di questo cellulare quali sarebbero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
|
1)a me si blocca il tasto di sblocco quando lo collego alla usb (ma non sempre,devo capire bene quando)
2)l'ho pagato 409 e dopo 15 giorni lo stesso negozio lo ha messo a 369 3)non posso navigare nell'applestore (ahahahahah...scherzo,è una presa per il culo ad un amico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
|
mappa italia,70 euri
mappa europa,99 euri mappa resto del mondo,la tua casa tutto free con nokia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.