Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 18:59   #521
Telperion
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Pare che vista integri una potente applicazione che estrae dati sensibili (email,nome,numeri di carte di credito) e in caso venga installato software pirata o craccato invia una notifica a microsoft e alla software house del programma.
Inoltre rende il computer non funzionante.

Ovviamente ipoteticamente
capisco. grazie. beh danno una mano proprio a tutti alla microsoft.
Telperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:19   #522
elvisotello
Junior Member

L'Avatar di elvisotello

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da elvisotello Guarda i messaggi
Ciao, volevo sottoporvi un problema riscontrato con wmp11 e vista: non si riesce ad aprire un dvd salvato in una cartella su un hard disk esterno collegato tramite usb. Se si copia la cartella sul disco fisso si riesce a leggere perfettamente. A qualcuno è successo? Se ne parla qui:http://www.pederhogstrup.dk/MediaPlayerproblem2.pdf, ma credo sia tedesco e non so tradurlo. Grazie.
Nessuno sa come risolvere il problema?
elvisotello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:24   #523
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
ragazzi help!!! Vista ogni volta mi da una schermata blu all'avvio (prima ancor di arrivare a win).
Mi dice *** STOP : 0x0000007E (0xC0000005,0x914df973,0x88ddb7a0,0x88ddb49c).
Xke lo fa? Ultimamente ho fatto queste seguenti cose:
- Installato Daemon Tools Lite 4.10
- Installato Bioshock
- Installato il mio CRT Philips 201B da 21''
- Ho aggiornato il bios alla versione beta del 4 settembre. Appena aggiornato il bios, sono riuscito ad entrare in Vista. Io ero felicissimo, convinto di aver risolto il problema, ma al riavvio il problema è riapparso e ora non riesco ad entrarci tranne che sulla modalità provvisoria.
Ho provato a disinstallare Daemon Tools, ma nn ho risolto niente. Ho provato anche a reinstallarlo ma non è servito. Ho inserito il DVD di vista cliccando su RIPRISTINA AVVIO ma dice che è tutto ok.
Purtroppo non ho nessun backup, quindi niente RIPRISTINO CONFIGURAZIONE SISTEMA, e non voglio reinstallare vista.
Io ho dual boot (XP + VISTA)...ovviamente XP funziona benissimo.
aiutatemi a risolvere il mio problema plz
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:37   #524
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
leggenda metropolitana secondo me
Mha, secondo me voi qua siete gli unici 2 controcorrente
Old 11-09-2007, 19:42   #525
cuore_impazzito
Junior Member

bluetooth acer aspire 9410z

salve,
ho un problema con il mio acer aspire 6410z , sul mio pc ho windows vista prima avevo i seguenti probl: non mi leggeva le pen drive, non le rileva, e poi i dispositivi bluetooth che non mi rileva, formattandolo il primo l'ho risolto ma il secondo nulla! sul pc non ci sono tracce di : dispositivi bluetooh e anche se premo sul tasto loro x accenderli è come se non lo facessi!

cosa devo fare?? vi prego di aiutarmi!
cuore_impazzito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 22:09   #526
elvisotello
Junior Member

L'Avatar di elvisotello

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da elvisotello Guarda i messaggi
Ciao, volevo sottoporvi un problema riscontrato con wmp11 e vista: non si riesce ad aprire un dvd salvato in una cartella su un hard disk esterno collegato tramite usb. Se si copia la cartella sul disco fisso si riesce a leggere perfettamente. A qualcuno è successo? Se ne parla qui:http://www.pederhogstrup.dk/MediaPlayerproblem2.pdf, ma credo sia tedesco e non so tradurlo. Grazie.
Old 12-09-2007, 07:17   #527
fox82
Member

Iscritto dal: Aug 2005
PATCH per risolvere problema video a causa lunga accensione

Poco tempo fa avevo letto che Microsoft aveva rilasciato una patch (non obbligatoria quindi nn scaricata automaticamente da Windows update) che risolveva il seguente problema: quando il pc rimane acceso per tanto tempo sul monitor appare un'immagine formata da tante righe colorate e il sistema si blocca; siccome il mio sistema ha questo problema vorrei installarla ma nn so dove trovarla.
Qualcuno mi può indicare il numero del bollettino?
Grazie mille.
fox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 11:19   #528
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
Aiutatemi mi si blocca l'installazione
Ho un grosso problema con l'installazione di Vista Home Premium, l'installazione è lentissima con il dvd che gira e hd che legge, come se aspettassero qualcosa, infatti alla schermata iniziale dell'installazione da boot se premo il tasto eject per far uscire il dvd, subito dopo mi appare la schermata di installazione, e così via, ora il probleme è che cambiando dvd fa sempre lo stesso, in ogni caso sono riuscito ad arrivare ad una schermata di raccolta delle informazioni dove mi chiede i driver per l'unità dvd/cd rom, premesso che credo che il mio dvd sia di marca sconosciuta, esiste un driver compatible che io possa mettere tramite penna usb per fargli vedere sto maledetto lettore?
Grazie

Ho provato anche con un masterizzatore esterno usb samsung lightscribe.
mi fa lo stesso problema, si inceppa nell'installazione e se premo eject va avanti, poi una volta scelto installa mi cerca questi maledetti driver per il lettore dvd, premettendo che ho staccato quello interno, e non va quindi neanche con questo esterno.
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:21   #529
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
ho persino cambiato dvd masterizzatore, prendendo un samsung il cui scatolo diceva working with vista ma mi da sempre lo stesso problema, mi chiede i drivrer del dvd durante l'installazione
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 23:44   #530
Lo Zelota
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Teoricamente se la procedura automatica non va a buon fine, dovresti essere messo in contatto con un operatore... strano... ma è oem?
A 9 giorni esatti dall'attivazione (via telefono, come Ella consigliava), il sistema operativo lamenta di non essere ancora stato attivato. Telefonando al numero verde, si ripete la vecchia solfa. Il problema si è verificato subito dopo la mancata installazione di un aggiornamento: prima Vista risultava regolarmente attivato. Ho provato a reimmettere il codice di conferma inviatomi dell'operatore telefonico di Microsoft Italia: niente da fare, non viene riconosciuto come valido.
Lo Zelota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 00:23   #531
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
ragazzi help!!! Vista ogni volta mi da una schermata blu all'avvio (prima ancor di arrivare a win).
Mi dice *** STOP : 0x0000007E (0xC0000005,0x914df973,0x88ddb7a0,0x88ddb49c).
Xke lo fa? Ultimamente ho fatto queste seguenti cose:
- Installato Daemon Tools Lite 4.10
- Installato Bioshock
- Installato il mio CRT Philips 201B da 21''
- Ho aggiornato il bios alla versione beta del 4 settembre. Appena aggiornato il bios, sono riuscito ad entrare in Vista. Io ero felicissimo, convinto di aver risolto il problema, ma al riavvio il problema è riapparso e ora non riesco ad entrarci tranne che sulla modalità provvisoria.
Ho provato a disinstallare Daemon Tools, ma nn ho risolto niente. Ho provato anche a reinstallarlo ma non è servito. Ho inserito il DVD di vista cliccando su RIPRISTINA AVVIO ma dice che è tutto ok.
Purtroppo non ho nessun backup, quindi niente RIPRISTINO CONFIGURAZIONE SISTEMA, e non voglio reinstallare vista.
Io ho dual boot (XP + VISTA)...ovviamente XP funziona benissimo.
Ragazzi sapete cos'era? Il mio modem (NILOX) Smartlink 56k, modello MOD-56K-USB. Se stacco il cavo prima dell'avvio del SO, vista parte correttamente. Però sempre inserire e staccare il cavo nn è pratico...suggerimenti?
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 10:14   #532
frankye
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Un mio amico ha cercato di installare
su Windows VISTA il software alchool v1.9.2.1705.
Durante l'installazione VISTA gli ha chiesto se il sofware era sicuro.
Credo prassi normale.
L'installazione è andata avanti,
poi però non sò cosa sia successo, ma gli è uscita una schermata blù
con tutte le clasiche scritte della microsoft nel quale si segnale
che "il sistema è stato bloccato in seguito a un errore per prevenire danneggiamenti .......
Ha spento il computer, e dopo una fase di avviamento
gli riesce sempre tale messaggio e si blocca.

Ora io l'ho sentito telefonicamente, e mi ha chiesto aiuto.

Sul mio PC con win XP tale software funziona perfettamente!

Come faccio il ripristino con VISTA?
Non è stato creato un punto di ripristino.

Ciao
frankye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 10:15   #533
mabe23
Member

L'Avatar di mabe23

Iscritto dal: Apr 2006
dov'è l' Administrator??

In Win XP-Pro c'erano gli utenti con privilegi di amministratore (creati dall' end-user) e, oltre a questi, c'era anche l'utente "Administrator".
In vista, c'è "Administrator" ??
Ho provato Vista Home Premium e non sono riuscito ad accedere come Administrator (però esiste!!). Ora sto provando Ultimate.
Qualcuno sa se Administrator è un utente presente in Vista? E se si... come c...o ci si accede? Ciao e grazie.
mabe23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 11:01   #534
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da frankye Guarda i messaggi
Un mio amico ha cercato di installare
su Windows VISTA il software alchool v1.9.2.1705.
Durante l'installazione VISTA gli ha chiesto se il sofware era sicuro.
Credo prassi normale.
L'installazione è andata avanti,
poi però non sò cosa sia successo, ma gli è uscita una schermata blù
con tutte le clasiche scritte della microsoft nel quale si segnale
che "il sistema è stato bloccato in seguito a un errore per prevenire danneggiamenti .......
Ha spento il computer, e dopo una fase di avviamento
gli riesce sempre tale messaggio e si blocca.

Ora io l'ho sentito telefonicamente, e mi ha chiesto aiuto.

Sul mio PC con win XP tale software funziona perfettamente!

Come faccio il ripristino con VISTA?
Non è stato creato un punto di ripristino.

Ciao
Il tuo amico ha avuto noie perchè Alcohol 120% non è compatibile con Vista e crasha nel momento in cui il setup tenta di installare e configurare il driver virtuale. E' sufficiente rimuovere tutto ciò che è relativo a questo software dal Safe Mode. Se non dovesse partire nemmeno in tale modalità, allora diviene necessario inserire il DVD di Vista e tentare il ripristino dell'OS. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:46   #535
dragorex
Member

L'Avatar di dragorex

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi ho un problema con la stampante di rete. La mia configurazione di rete è la seguente: PC fisso con xp-pro e stampante usb, portatile con vista home premium. Sul portatile la stampante l'ho installata tanto che se la collego via usb stampo regolarmente. La stampante è condivisa e visibile in rete. Eseguo la procedura di installazione sul portatile per la stampante di rete, tutto procede bene fino al completamento della procedura. Purtroppo però non mi stampa niente.
Suggerimenti?
Grazie
Old 13-09-2007, 14:55   #536
number4
Member

L'Avatar di number4

Iscritto dal: May 2007
Ho vista premium a 64bit ma non mi riconosce i driver per il modem adsl! E cmq anche se è la versione a 64bit posso cmq installare un programma a 32 vero? Help me please!
Old 13-09-2007, 21:29   #537
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Problema Sound Blaster Audigy SE

nessuno sa se esistono dei driver per l'audigy SE???...quelli che ho scaricato dal sito creative non funzionano bene...non riesco ad attivare il 5.1 e l'EAX
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:30   #538
79bart
Member

L'Avatar di 79bart

notizie dreame scene

salve ragazzi. volevo installare il dreamscene sul mio vista ultimate it, ma esiste solo la versione in inglese. se provo ad installare la mui in inglese(english language pack) questa non si installa.

qualcuno puo' aiutarmi?

Old 14-09-2007, 17:50   #539
Matti1291
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Sapete mica dirmi un programma per ripulire bene in Vista le tracce dei driver nVidida? Altra cosa...come li disinstallo? Facendo da pannello di controllo o setup dei driver (come in xp) dice che sono disinstalalti ma al riavvio del sistema sono di nuovo lì!
Matti1291 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:14   #540
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Problema installazione

Salve ragazzi...

Poco fa ho spianato il pc ed ho installato xp... su una partizione... successivamente ho deciso di installare vista su una partizione vuota... ma quando voglio installare, mi dice che (quando devo scegliere la partizione) non trova nessun volume adatto all'installazione (premetto che ho 5 partizioni messe così C: 16mb (piccolissimi) per il boot primaria D: 60gb logica E: 25gb orimaria F: 30 gb logica (per vista) G: 60 gb logica)

avete indicazioni in merito??
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL