Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 15:40   #521
nextpaco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da betha
ho usato per il test un dvd originale di le crociate e non ho notato per niente questo rumore di fondo nè sul mio proiettore nè sull'apple 23" display, la risoluzione usata è di 1920x1200 e ho usato media portal per la proiezione
...in generale il Benq regge il confronto con l'apple 23''? ...la qualità delle immagini è la stessa?
nextpaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:54   #522
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da nextpaco
...in generale il Benq regge il confronto con l'apple 23''? ...la qualità delle immagini è la stessa?
a questi livelli è difficile fare un confronto poichè la percezione varia da persona a persona. l'apple 23 mi piaceva e non lo avrei cambiato se non per il problema con la 8800gtx ( non mi vede + il bios ne lo pseudo dos della consolle di ripristino) il benQ è un ottimo monitor per la sua categoria di prezzo e dopo poche ore di utilizzo posso dire di esserne contento, i colori e la luminosità sono molto + forzati che sull'apple, ma comunque nitidi e precisi inoltre ha un sacco di entrate in + hdmi, component.inoltre con benq puoi regolare tutto.mentre apple solo dvd-d e vga.e sul pc puoi solo regolare la luminosità a vantaggio di apple vi é la hub firewire e usb, il design...
BenQ dal punto di vista ergonomico è meglio, pivot regolare l'altezza. rotazione sull'asse e spostamento avanti e indietro. apple solo uno spostamento avanti e indietro di pochi °.
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:01   #523
nextpaco
Senior Member

Quote:
i colori e la luminosità sono molto + forzati che sull'apple, ma comunque nitidi e precisi...
...quindi non raggiunge la qualità delle immagini dell'apple?

Thanx
Old 30-11-2006, 16:17   #524
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
...quindi non raggiunge la qualità delle immagini dell'apple?

Thanx
sulla visione dei dvd direi proprio di no per il resto è un ottimo monitor
Old 30-11-2006, 16:34   #525
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ma questo Benq non dovrebbe avere un pannello Mva e quindi più adatto alla visione dei film rispetto all' s-Pva del dell e del samsung 24?
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:42   #526
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
ho usato per il test un dvd originale di le crociate e non ho notato per niente questo rumore di fondo nè sul mio proiettore nè sull'apple 23" display, la risoluzione usata è di 1920x1200 e ho usato media portal per la proiezione

grazie...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:48   #527
nextpaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippop
Ma questo Benq non dovrebbe avere un pannello Mva e quindi più adatto alla visione dei film rispetto all' s-Pva del dell e del samsung 24?
...se ho capito bene il problema non è la qualità del pannello ma dell'overdrive, la tecnologia che permette di perfezionare i tempi di risposta e la resa cromatica. Solo che non ho capito se è hardware o software...
Old 30-11-2006, 17:33   #528
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
...se ho capito bene il problema non è la qualità del pannello ma dell'overdrive, la tecnologia che permette di perfezionare i tempi di risposta e la resa cromatica. Solo che non ho capito se è hardware o software...
L’Overdrive permette di abbassare il tempo di risposta dei cristalli e quindi di aumentare la fluidità delle immagini eliminando il fatidioso effetto ghosting, per ottenere questo effetto viene applicato al singolo cristallo un piccolo e rapidissimo overvolt.

ipotizzo piuttosto HW

Ultima modifica di betha : 30-11-2006 alle 17:42.
Old 30-11-2006, 18:16   #529
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Grazie per le foto betha, veramente bello, poi anche tu come me con la gtx
ma perchè non l'hai preso nero?
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 19:20   #530
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
Grazie per le foto betha, veramente bello, poi anche tu come me con la gtx
ma perchè non l'hai preso nero?
l avevo comandato nero e mi é arrivato grigio..tant'è è brutto lo stesso
Old 30-11-2006, 19:26   #531
nextpaco
Senior Member

Quote:
l avevo comandato nero e mi é arrivato grigio..tant'è è brutto lo stesso
vabbè brutto...diciamo che gli hanno voluto dare un'aspetto professionale !!!
Old 30-11-2006, 19:27   #532
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
.... mmm .... da quel che leggo parrebbe che la visione dei film sia disturbata da questa "granulosità" generale .... non vorrei fosse una mossa commerciale pilotata a far acquistare il modello più costoso ... pensato (da loro, almeno) proprio per la visione di filmati ....
Old 30-11-2006, 22:20   #533
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da g4dual
.... mmm .... da quel che leggo parrebbe che la visione dei film sia disturbata da questa "granulosità" generale .... non vorrei fosse una mossa commerciale pilotata a far acquistare il modello più costoso ... pensato (da loro, almeno) proprio per la visione di filmati ....
non credo il problema appunto è l'overdrive da come lo hanno impostato su questa versione di monitor hai meno immagini residue ma video + granulosi
Old 01-12-2006, 09:38   #534
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
x betha

Siccome il dell 2407 e il samsung 244t sono considerati un paio di spanne sopra al 23 pollici apple (così si dice in molte recensioni e forum, io non ne ho visto nessuno dal vivo ), volevo sapere se veramente il benq che hai appena acquistato lo giudichi al livello dell' apple o addirittura leggermente peggiore nella visione dei filmati (così mi sembra di avere capito dai tuoi precedenti post), secondo me hai settato male qualche parametro del pannello perchè da quello che si legge in giro il tuo nuovo gioiellino dovrebbe essere migliore dell' apple in tutti i frangenti.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 09:51   #535
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
x betha

Siccome il dell 2407 e il samsung 244t sono considerati un paio di spanne sopra al 23 pollici apple (così si dice in molte recensioni e forum, io non ne ho visto nessuno dal vivo ), volevo sapere se veramente il benq che hai appena acquistato lo giudichi al livello dell' apple o addirittura leggermente peggiore nella visione dei filmati (così mi sembra di avere capito dai tuoi precedenti post), secondo me hai settato male qualche parametro del pannello perchè da quello che si legge in giro il tuo nuovo gioiellino dovrebbe essere migliore dell' apple in tutti i frangenti.
Secondo me il Benq e' migliore nella qualita' delle immagini fisse e delle scritte.
Forse per i video non sara' un granche' pero' mi sembra che le altre marche hanno grossi problemi di banding e di ghosting, quindi mi sa' che alla fine siamo li'
Da parte del Benq pero' c'e' un numero maggiore di porte, quindi bisognerebbe vedere per che cosa uno lo vuole utilizzare.
Dal mio punto di vista, non interessandomi affatto i video (poiche' li vedo su un tv 37" HD) e giocandondoci poco, potrebbe essere la scelta migliore specie se i colori sono molto nitidi ed il nero rispecchiante la realta' (da come mi e' sembrato di capire)
Se mi sbaglio, correggetemi!
Old 01-12-2006, 11:16   #536
nextpaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino
Secondo me il Benq e' migliore nella qualita' delle immagini fisse e delle scritte.
Forse per i video non sara' un granche' pero' mi sembra che le altre marche hanno grossi problemi di banding e di ghosting, quindi mi sa' che alla fine siamo li'
Da parte del Benq pero' c'e' un numero maggiore di porte, quindi bisognerebbe vedere per che cosa uno lo vuole utilizzare.
Dal mio punto di vista, non interessandomi affatto i video (poiche' li vedo su un tv 37" HD) e giocandondoci poco, potrebbe essere la scelta migliore specie se i colori sono molto nitidi ed il nero rispecchiante la realta' (da come mi e' sembrato di capire)
Se mi sbaglio, correggetemi!
per adesso qui del forum lo ha provato solo betha e penso bisognerebbe ringraziare per la sua opinione, foto, ecc... comunque se non si sente almeno qualche altra opinione penso non si possa decretare il miglior monitor in circolazione...
Old 01-12-2006, 11:25   #537
JoeLatino
Senior Member

Quote:
per adesso qui del forum lo ha provato solo betha e penso bisognerebbe ringraziare per la sua opinione, foto, ecc... comunque se non si sente almeno qualche altra opinione penso non si possa decretare il miglior monitor in circolazione...
questo e' vero....
pero' e' anche vero che all'estero questo monitor e' disponibile da almeno un paio di settimane,e nei vari forum si possono leggere diversi pareri
Old 01-12-2006, 11:53   #538
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
scusate l'ignoranza ... mi è giunta voce che la BenQ sia la linea "economica" dell'Acer ... ma è vera questa voce oppure la storia è un po' più complicata?
Old 01-12-2006, 11:54   #539
JoeLatino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g4dual
scusate l'ignoranza ... mi è giunta voce che la BenQ sia la linea "economica" dell'Acer ... ma è vera questa voce oppure la storia è un po' più complicata?
..fantasia metropolitana
Old 01-12-2006, 11:55   #540
JoeLatino
Senior Member

...questo appunto lo trovo interessante

After the usual switching off presets and reverting to a custom mode to gain a neutral cast, we found we had to drop the RGB values to about 45 to stop the whites blowing out. Once this was achieved, DisplayMate was fired up and the FP241W romped through all the tests, displaying the full 256-colour greyscale gamut and showing no problems with colour gradients, horizontal or vertical.

che ne dite?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian