|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sesto fiorentino - FIRENZE
|
Quote:
mi sono permesso di postarlo in una mail ed iviarlo ai miei amici e familiari... ovviamente anonimato garantito. grazie del post!
|
|
|
|
#5342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
fatto benissimo, ma in questi casi se non vuoi che venga presa per bufala non essere anonimo...(secondo me)...
se qualcuno vuole sapere il rivenditore ebay dove l'ho acquistato mi contatti in pm, in modo da evitare in futuro |
|
|
|
|
|
#5343 |
|
Senior Member
|
ciao ho fatto la prova degli operatori e li trova tutti, ma all'avvio del cell non mi chiede il pin che ho sulla sim...per cui non saprei !!!
|
|
|
|
|
|
#5344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
|
|
|
|
|
#5345 |
|
Senior Member
|
no no attiva...ho controllato tutto prima di chiamare l'assistenza e consegnarlo...
speriamo solo che in qualche modo lo "riparino" ! |
|
|
|
|
|
#5346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5347 |
|
Senior Member
|
Vi prego, aiuto ho avuto il terzo blocco in 10 ore, ho necessità di ripristinare. Da dati di fabbrica cosa rischio? Cosa devo fornirvi per avere la certezza di non rischiare nulla. Ringrazio per la guida, ma è una cosa troppo tista per le mie conoscenze.
|
|
|
|
|
|
#5348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Il problema è dovuto ad una riga di codice del kernel che,se eseguita una determinata formattazione su una serie di device può brickare il telefono. Comunque,se esegui la procedura classica di rirpistino non "dovresti" rischiare nulla,io stesso,agli albori del note lo ho eseguito più volte senza problemi.
|
|
|
|
#5349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5350 |
|
Senior Member
|
con quella sequenza il rischio brick non dovrebbe sussistere,però il condizionale è d'obbligo,io non posso darti la certezza.
|
|
|
#5351 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5352 |
|
Senior Member
|
bene cosi....buona giornata.
|
|
|
#5353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
ma hai risolto i tuoi problemi? ora non si impunta più?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#5354 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non per forzare nessuno ma io un backup da recovery lo farei così ti salvi il C*** poi prendi i file di backup e te li scarichi sul pc... alle brutte puoi sempre rimetterli nella micro sd e , sempre da recovery, fare un bel restore... è semplice e "veloce" ed è sicuro. domanda per tutti, ma che riguarda sempre TE: e se flashasse un bel safe kernel... risolverebbe la "paura" di brickare? come si chiamava quel programmino che ti diceva se il tuo device era a rischio o meno?... non ricordo. comunque, per esperienza personale, credo di aver sperimentato di tutto col note: triangolo giallo, boot loop, na sorta di brick ecc ecc... ma ne sono sempre uscito (grazie al vostro aiuto) grazie anche all'esperienza provata sulla mia pelle... chi non risica non rosica. ciao!
|
|
|
|
#5356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
puoi illustrare meglio la procedura di backup?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#5357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MI RACCOMANDO! LEGGI FINO IN FONDO LA GUIDA E QUESTO MIO POST PROMA DI PROCEDERE! allora... prova a dare una bella occhiata qui questa guida, che leggerai oltre il post 3, ti permette di installare un safe kernel che ti evita il rischio di brick. (io l'ho seguita ed eseguita tantissime volte e come vedi "sono ancora qua" (vasco rossi)) ma mi raccomando... scegli bene che kernel scaricare (in base al codice della tua rom) così facendo ottieni insieme root e safe kernel (suppongo che tu non abbia rootato mai il tuo telefono giusto?) non aver paura di farlo... una volta eseguita la procedura e riavviato il note (vedrai che funziona tutto) allora puoi entrare in recovery mode...ti spiego. - spengi il note. - da note spento premi e tieni premuti insieme i tasti volume su,tasto centrale e tasto accensione... - il display con la scritta (samsung galaxy note gt-n7000) lampeggerà un paio di volte. - dopo ciò ti apparrà una schermata con delle voci del tipo "install zip from sd card" ed anche "reboot system now" ecc ecc... ecco sei in recovery mode! COME FARE IL BACKUP. - da qui, muovendoti in su ed un giù tra le voci con i tasti volume su e volume giù e usando il tasto power per confermare, (sarebbe come l'invio o enter per il pc) vai alla voce "backup e restore" e confermi con power. - scegli la voce backup e confermi... il backup partirà automaticamente (mi pare che non ci siano altri sottomenu) - una volta finito il backup, vai alla voce +++++go back +++++ fino alla schermata principale della recovery e fino a trovare, quindi, la voce "reboot system now" - confermi il reboot et voilà... il telefono riparte normalmente. COME SALVARE IL BACKUP SU PC - collega il note al pc e, con esplora risorse, vai sulla scheda sd (ce l'hai vero?????) - trovi una cartella di nome clockworkmod... qui ci sono tutti i file di backup della tua rom! - non fai altro che copiare tale cartella sul pc magari in una cartella di nome backup -data di oggi- nome ROM-versione android - tanto per avere un riferimento molto preciso (esempio: BACKUP - 20-04-2013-REVOLT ROM V4.2 - JB 4.2.2) bene... tutto fatto. qualora ti trovasi nella melma puoi quindi fare un bel restore da recovery come da istruzioni sopra, sceglendo ovviamente la voce restore e non backup... io ho sempre dei backup di riserva (sul pc) con configurazioni sicuramente funzionanti... alle brutte, avessi perso il backup sulla tua sd, puoi sempre ricopiarlo da pc e, sempre da recovery, ripristinarlo. fammi sapere.
|
|
|
|
#5358 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
che voi sappiate è possibile aggiornare una rom ufficiale tramite microsd? il device però non ha nè root nè custom recovery
|
|
|
#5359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovresti avere la rom in ZIP... ma da custom recovery non so... l'unica è provare
|
|
|
|
#5360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
..Intanto su XDA tutti i cuochi aggiornano le rom con la versione XXLT4
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

bene cosi....buona giornata.