Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 21:38   #5281
manta
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da AlexGOD
Scusa manta ma un creative non sarebbe proprio la soluzione ideale per te? Il pennino usb si estrae, l'alimentazione è a pile, ci sono modelli senza la radio e, oltretutto, ha il display che non fa mai male.
anche..ma non costano 99€ da 512mb e sopratutto sento che hanno molti piccoli fastidi come il ronzio di fondo e la scarsa assistenza...
manta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 09:37   #5282
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Il Creative MuVo TX da 512 Mb costa 99€ e poi te lo avevo suggerito perché avevo letto questa:

Quote:
io non cerco ottima qualità audio..tanto lo ascolto in auto e in motorino
Comunque il ronzio, che io sappia e come ho potuto constatare di persona, si ha solo su alcuni modelli e quando si stanno scorrendo le voci del menu (quindi con il display acceso).

Ovviamente non voglio convincerti, parlo tanto per portare quel poco che so alla discussione
Old 27-02-2005, 09:44   #5283
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da zulunation
Come già stato detto altre volte per saxe dove poter acquistare prodotti Iaudio basta andare sul sito ufficiale italiano della Iaudio e visitare la sezione "Dove comprare" selezionando, poi, la propria regione! Vai qui e dai una okkiatina da te...
Cmq se proprio dovessi farti 1 esempio... credo sul sito di Casaelettronica (uno degli store on-line rivenditori di Iaudio) ove mi pare ke ,comprensivo di spese di spedizione, l'Iaudio 5 512 mb costi 172 eurozzi!!!
Ricorda ke gli I5 saranno effettivamente disponibili solo dalla settimana
prox nei negozi perkè l'aereo con l'intero carico per la nazione,stando a indiscrezioni trapelate sul forum stesso della Iaudio, atterra lunedì!!!

Buon acquisto,allora...
mi auguro veramente ne rimanga ampiamente soddisfatto!!!
Oddio nn lo sò...

Ho visto il muvo2 della creative (4gb) a 179 euri da Mediaworld. Se per 7 euri ci prendo 3,5 gb di + mi sà che conviene...

Del muvo2 che mi dite?
Old 27-02-2005, 11:30   #5284
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32
Oddio nn lo sò...

Ho visto il muvo2 della creative (4gb) a 179 euri da Mediaworld. Se per 7 euri ci prendo 3,5 gb di + mi sà che conviene...

Del muvo2 che mi dite?
La differenza di prezzo la paghi nel divario di qualità fra i prodotti!!!
Il Muvo2 offre tanta memoria e basta....
Iaudio offre la possibilità di visualizzare testi (e cn 1 po' di pazienza anke di sincronizzare la visualizzazione deii testi stessi delle canzoni in riproduzione sul display),radio, compatibilità con + formati audio tra cui OGG,registrazioni di vario tipo, trasferimenti di musica senza utilizzo di software proprietari ma cn un semplice copia incolla della cartelle cn della musica dal pc al lettore, display + ampio per una migliore visualizzazione dei tag dei tuo file musicali, qualità audio superiore, migliori equalizzazioni, ecc...
Basta cosi?!

PS: In ogni caso fai una ricerchina all'interno del forum sui muvo perkè mi pare ke 1 sacco di utenti ne lamentino una serie di problemi !!!

Cmq poi sei te a conoscer meglio quali siano le tue effettive esigenze, perciò regolati in base a quelle e spero possa spendere al meglio i tuoi eurozzi!!!
Old 27-02-2005, 12:33   #5285
manta
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexGOD
Il Creative MuVo TX da 512 Mb costa 99€
l'ho trovato anche a 90€
muvo tx e muvoV200 hanno il connettore usb o necessitano del cavo usb per essere attaccati al pc??
e il muvo microN200??

un V200 a 90€ (con spese di spedione incluse) non è male...
Old 01-03-2005, 11:41   #5286
manta
Member

sicuramente molti diranno che sono un consumatore di massa senza un minimo di senso logico, ma oggi mi vado a comprare l'ipod shuffle..
era in lizza con il muvo v200 512mb a 106€,ma l'assistenza creative non esiste...devo spedirlo a mie spese in olanda (e mi costerebbe sui 20€)...apple invece fa assistenza a padova...quindi sono tranquillo..e poi è molto più bello l'ipod del muvo...
grazie a tutti ancora..
Old 01-03-2005, 14:10   #5287
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da manta
sicuramente molti diranno che sono un consumatore di massa senza un minimo di senso logico, ma oggi mi vado a comprare l'ipod shuffle..
era in lizza con il muvo v200 512mb a 106€,ma l'assistenza creative non esiste...devo spedirlo a mie spese in olanda (e mi costerebbe sui 20€)...apple invece fa assistenza a padova...quindi sono tranquillo..e poi è molto più bello l'ipod del muvo...
grazie a tutti ancora..
Ma la Creative nn aveva un punto di assistenza nel comasco?!?!?!
Poki mesi fa ho avuto dei problemucci cn il mio ex lettore ( Creative Zen Xtra 60 GB ) e nn ho dovuto affatto spedire in Olanda!!!
Diciamo, per dovere di cronaca, ke il reale centro operativo si trova a Dublino, ma l'assistenza in Italia ( Creative Labs) è ubicata presso il comune di Grandate!!!
Cerkiamo di nn creare confusione ma solo informazione per tutti coloro ke si avvicinano al mondo del lettori mp3!!!

Ultima modifica di zulunation : 01-03-2005 alle 14:15.
zulunation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 14:12   #5288
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ma la Creative nn aveva un punto di assistenza nel comasco?!?!?!
Poki mesi fa ho avuto dei problemucci cn il mio ex lettore ( Creative Zen Xtra 60 GB ) e nn ho dovuto affatto spedire in Olanda!!!
Diciamo, per dovere di cronaca, ke il reale centro operativo si trova a Dublino, ma x l'assistenza in Italia ( Creative Labs) è ubicata presso il comune di Grandate!!!
Cerkiamo di nn creare confusione ma solo informazione per tutti coloro ke si avvicinano al mondo del lettori mp3!!!
quando si era rotto il mio Rhomba mi avevano detto di spedirlo in olanda a spese mie. per fortuna che con la garanzia sono riuscito a farmi ridare i soldi....
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 16:41   #5289
manta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupo3
quando si era rotto il mio Rhomba mi avevano detto di spedirlo in olanda a spese mie. per fortuna che con la garanzia sono riuscito a farmi ridare i soldi....
io ho solo detto quello che mi è stato riferito da due rivenditori creative diversi...e nel sito creative stesso c'è scritto di inviarlo in una destinazione ignota ma cmq con spese di spedizione a carico del cliente...

tra un pò faccio la recensione dell'ipod shuffle
Old 01-03-2005, 16:57   #5290
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
io ho solo detto quello che mi è stato riferito da due rivenditori creative diversi...e nel sito creative stesso c'è scritto di inviarlo in una destinazione ignota ma cmq con spese di spedizione a carico del cliente...

tra un pò faccio la recensione dell'ipod shuffle
L'invio presso il centro di assistenza a proprie spese fa parte della normale procedura di rientro tramite RMA (reso per assistenza) comunemente in uso!!!
Cmq ribadisco ke la Creative nel corso del 2004 ha impiantato una sede italiana presso Grandate ke fa da riferimento per questo genere di operazioni in ambito nazionale: ve lo dico xkè ne ho fruito io stesso nell'ambito del dicembre dello scorso anno!!!
A quanto mi ha riferito Lupo l'invio del materiale difettoso in Olanda era una pratica usata + o - 1 annetto fa... :
magari (anzi SICURAMENTE!!!) i negozianti nn si sono aggiornati sull'evolversi delle cose!!!

Cmq Manta attendiamo la tua recensione!!!
Old 01-03-2005, 17:22   #5291
rta
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
L'invio presso il centro di assistenza a proprie spese fa parte della normale procedura di rientro tramite RMA (reso per assistenza) comunemente in uso!!!
Cmq ribadisco ke la Creative nel corso del 2004 ha impiantato una sede italiana presso Grandate ke fa da riferimento per questo genere di operazioni in ambito nazionale: ve lo dico xkè ne ho fruito io stesso nell'ambito del dicembre dello scorso anno!!!
A quanto mi ha riferito Lupo l'invio del materiale difettoso in Olanda era una pratica usata + o - 1 annetto fa... :
magari (anzi SICURAMENTE!!!) i negozianti nn si sono aggiornati sull'evolversi delle cose!!!

Cmq Manta attendiamo la tua recensione!!!
Guarda che anche a me la Creative ha detto lo scorso mese di spedire a mie spese il mio Muvo v200 difettoso in un centro assistenza sperduto in Francia...
rta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 17:23   #5292
rta
Member

Iscritto dal: Dec 2004
...aggiungo che secondo me è una vergogna...
rta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 17:26   #5293
manta
Member

Quote:
eheh...non tutti però fanno pesare le spese di spedizione sul cliente..
a me netgear (sempre in olanda) per esempio non ha fatto pagare nulla...e lo stesso fa apple...
la procedura è l'RMA con porto franco..vengono a casa tua a prenderlo e se lo portano a casa...

entro domani recensione...
Old 01-03-2005, 17:35   #5294
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da rta
Guarda che anche a me la Creative ha detto lo scorso mese di spedire a mie spese il mio Muvo v200 difettoso in un centro assistenza sperduto in Francia...
Vorrà dire ke probabilmente (almeno spero, a questo punto!!!) la Creative avrà predisposto un centro specializzato per ogni prodotto!!!
Però, fosse vero anke questo, confermerebbe la mia teoria secondo cui questo markio ama render difficile il facile attraverso l'incomprensibile!!!

Quote:
eheh...non tutti però fanno pesare le spese di spedizione sul cliente..
a me netgear (sempre in olanda) per esempio non ha fatto pagare nulla...e lo stesso fa apple...
la procedura è l'RMA con porto franco..vengono a casa tua a prenderlo e se lo portano a casa...

entro domani recensione...
Sono solo delle lodevoli eccezioni!!! Te lo assicuro!!!
Old 01-03-2005, 23:15   #5295
manta
Member

recensione iPod Shuffle

allora ragazzi...
come promesso mi cimento in questa breve recensione del mio nuovo lettore mp3..
non posterò foto tanto le potete trovare sul sito della casa produttrice

premetto che di fronte non avete un tecnico del suono di mediaset ma cmq una persona che riesce bene a distinguere un buon ascolto da uno normale..
detto questo partiamo..

il lettore è leggerissimo,esteticamente molto bello, il bianco è splendido..
la prima installazione è semplice e veloce, non ha creato nessun problema..al primo avvio di itunes partiziono la memoria destinandola quindi in parte alla musica e in parte ad utilizzo di chiavetta usb..poi lo carico per circa un'ora ed è pronto a lavorare
(normalmente cmq ci vogliono 4 ore che la batteria al litio si ricarichi completamente e 2 perchè si ricarichi all'80%)

lo scambio di musica è veloce ma non così semplice..questo perchè si basa tutto sul software itunes, che non è il massimo in comodità..certo basta prenderci la mano..cmq spero in una futura gestione migliore del software...(per intenderci, trova tutte le canzoni ma non si riesce a dividerle per cartelle come quando si fa un cd con nero..spero abbiate capito che intendo)..
per il resto tutto ok...

gli auricolari sono ottimi,non troppo grandi come qualcuno diceva...
ed inoltre l'audio è molto buono, non presenta distorsioni nemmeno con i bassi più elevati..penso che in un futuro con un firmware apposito si possa anche sentire le canzoni con le impostazioni di equalizzatore preferite impostate precedentemente su itunes (cosa che accade già per l'ipod papà)..ma questa è solo una mia supposizione...

per il resto il lettore ha solo la riproduzione continua o shuffle, come ben sapete tutti...per l'uso che ne faccio io è splendido...
l'unica pecca che posso trovare è nel pulsante per passare da off a continous a shuffle...mi sembra poco pratico..ma forse perchè è nuovo e quindi un pò duro...

da segnalare che mi sono indirizzato verso questo perchè l'assistenza è ottima e senza nessun costo a carico del cliente..cosa per me fondamentale...

PREGI

estetica
peso
prezzo
assistenza
qualità audio

DIFETTI

gestione itunes (ma vale la stessa cosa per qualsiasi ipod)
pulsante accensione spegnimento

ps...se avete domande postate pure..è mezzanotte passata e sono proprio stanco...ciao
Old 01-03-2005, 23:18   #5296
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Manta, se non ti spiace, fai un topic apposito come quelli che trovi linkati in rilievo (recensioni), e poi linkalo qui, così è tutto più ordinato
Old 02-03-2005, 15:11   #5297
manta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Manta, se non ti spiace, fai un topic apposito come quelli che trovi linkati in rilievo (recensioni), e poi linkalo qui, così è tutto più ordinato

va bene...ma non so cosa prendere come esempio...
Old 02-03-2005, 16:13   #5298
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
va bene...ma non so cosa prendere come esempio...
Allora manta vai su questa pagina di Kewell e scendi giù fino ad arrivare alla dicitura "Recensioni"; ora cliccando sui nomi dei singoli lettori presenti in quello spazio verrai reindirizzato verso la relativa recensione!!!
Leggitene 1 po', se vuoi, e magari prendi qualke spunto per ampliare ed arrikkire il tuo già discreto lavoro!!!
A questo punto nn ti resta ke aprire una nuova discussione nella sezione "Schede audio e sistemi di altoparlanti" con titolo magari "Recensione Ipod Shuffle by Manta" o vedi un po' te... e ovviamente inserirvici all'interno il testo della tua recensione!!!
Fatto tutto questo, kiedi a Kewell di linkare il tuo lavoro in rilievo, ovvero di portare il link della tua recensione proprio in quella pagina ke hai pocanzi visitato per skiarirti le ideuzze!!!
Hai capito tutto?!
Se hai qualke domanda magari mandami un Pvt ke ti spiego meglio senza continuare ad allungare ulteriormente questo 3d "secolare",ok?!
Cmq il forum ti ringrazia vivamente per la tua attiva collaborazione:
lo scrivere recensioni porta via del tempo, ma fornisce uno strumento utile ai neofiti del settore per cominciare a farsi delle idee in merito alla intricata giungla dei lettori mp3!!!

Old 05-03-2005, 14:29   #5299
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Ragazzi ho una domandina veloce per voi esperti: sapete che differenza c'è tra il Muvo v200 e il Muvo TX FM? A parte il colore e qualche mm nelle dimensioni sono uguali
Thx
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 16:19   #5300
manta
Member

non cambia nulla se non le dimensioni,la forma e il peso (diiferenza di 2 gg)..fossi in te prenderei il v200..è più bello (infatti se nn prendevo l'ipod shuffle prendevo quello)...

ah..mi sembrava anche cambiasse il prezzo tra i due..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian