Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2013, 10:51   #5221
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
Buahahahahahahahahahahaha
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
mi auguro che sia solo un bug della beta.
ma con i DICE non si può mai dire.

Prima gli eli dovevano vedersela contro: altro eli d'attacco, eli scout, 2 jet, contra fissa, contra mobile, stinger, igla, javelin se loccati, 3 posto del carro con lanciarazzi del carro, artiglieria mobile.
Come contromisure per non buttare l'elicottero bisognava:
vedersela prima coi jet e poi gli eli sperando che il tv sul jet vada a segno e non dusti (ovvero esploda senza provocare danno), stando alla larga dalla contra mobile che ha una portata mostruosamente superiore a quella del TV.
Per contrastare i fanti: volare sopra i 450piedi perchè st/igla loccano anche se in below radar.
Ergo ci si riduce a volare in modo estremamente difensivo e conservativo e MAI alla rambo in mezzo alla mappa. E questo da un certo punto di vista mi va pure bene.
Pensate però a cosa succede quando una crew di elicotteristi capita in un team dove i jet non decollano nemmeno...

Ora gli eli devono vedersela contro: altro eli d'attacco, eli scout, 2 jet che inoltre hanno un cielo più alto e quindi arriveranno quasi SEMPRE dall'alto e l'eli non potrà MAI constrastarli, contra fissa, contra mobile, ci sarà artiglieria?, stinger, igla, rpg, smaw, sraw, javelin, at4, carro, eli da trasoporto, eh si, perchè un eli da trasporto con gunner e riparino è MOLTO più forte di un eli d'attacco.
Inoltre flares ed ecm si ricaricano in tempi biblici, mentre il reload + lock dei lanciarazzi dei fanti è istantaneo.
Non solo, il gunner ha un numero limitatissimo di colpi che si ricarcano ogni morte di papa.
Ma mi andrebbe pure bene se facessero un sistema di reload intelligente: tipo come bf2, volavi sopra la base e ti ricaricavi.

Davvero inamissibile è il lock da rpg, il sistema di reload armi e il doppio cielo per jet-eli.
Finchè gli elicotteristi lasciano gente come fiesta solara a spammare indisturbata 24/7 sul bl su quanto gli elicotteri siano OP si andrà sempre peggio
http://battlelog.battlefield.com/bf3...14210386885/8/

"Which brings me to the ontopic point: Heli's are still unbalanced and OP in BF4. All you have to do is press W, mouse a little, and let your gunner simply point n click on doritos and get easy kills, whereas the pilot can just align the vertical stripe on icons and spam d3rp dead-on accurate rocketpods and get riskless kills. "

Crystal Dragon è offline  
Old 14-10-2013, 10:51   #5222
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
a me piace meno
Io non ho avuto tanti problemi a districarmi col viper, il chopper cinese l'ho trovato invece molto goffo fra i palazzi, poi bisognerà vedere nelle mappe più aperte, se sarà come l'havoc, più corazzato anche se meno mobile, può rivelarsi un buon mezzo. A proposito di mappe, quali saranno le altre mappe da considerare oltre Paracel Storm?
trnk28 è offline  
Old 14-10-2013, 10:53   #5223
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
già, ma quel forum è pieno di bbk. Non c'ho tempo da perdere.
.+sl4yer+. è offline  
Old 14-10-2013, 10:57   #5224
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
http://www.youtube.com/watch?v=t9q80uSoMk4

lol

Ultima modifica di Alex-RM : 14-10-2013 alle 11:36.
Alex-RM è offline  
Old 14-10-2013, 11:30   #5225
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
questa mattina i server laggano in maniera indecente
Old 14-10-2013, 11:40   #5226
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Comunque tolta questa mappa dove è il paradiso dei cecchini voi pensate veramente di trovare gente che ha imparato a giocare e "perde" tempo a tenervi lockato un elicottero o un jet per far fare la kill ad un compagno?Già in bf3 per farti mettere un soflam (che non necessariamente deve essere indirizzato) devi fare richiesta su carta da bollo e pagare il ticket, figurarsi ora che bisogna puntare fisicamente il bersaglio e aspettare che qualcuno se ne accorga e abbia la visuale libera per sparare.I mezzi diventano op o meno solo in base a chi li usa e a chi si ha davanti il resto è tutto whining da una parte o dall'altra.

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline  
Old 14-10-2013, 11:47   #5227
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, spero non sia stato già chiesto e stradetto (mi scuso se così fosse)

So che molti hanno problemi di prestazione e grafica, quello che volevo capire è da cosa può essere generato il mio difetto.

Ho una ati5850, i driver beta 13.11(se non ricordo male), impostazioni a Medio-Alto, tutto fluido (non scendo mai sotto i 30fps)

Il problema sulle lunghe distanze, è che vedo tutto "come se ci fosse la nebbia" ... in elicottero è l'apice.... non vedo a chi sparo ... ho un "velo bianco" che mi copre l'intera visuale

se guido io stesso difetto... ma se faccio un cambio di direzione con l'eli, e poi ritorno "sulla rotta" sparisce e vedo bene... per un po... come se quando ricaricasse le successive texture, si riverificasse il problema

ora la domanda è:
è la scheda che non ce la fa?
c'è un settaggio particolare? (ho provato ad alzare le due voci "terrian" qlc, pensado che fossero le impostazioni per le texture "di sfondo" ma nn si è risolto)
oppure è un problema della beta che sparirà con il gioco ufficiale?

grazie a tutti
Ciao
embassy81 è offline  
Old 14-10-2013, 11:51   #5228
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
e a chi si ha davanti
Appunto.

Ora che il cecchino ha il c4, praticamente tutti lo usano e hanno sia c4 che PLD.
.+sl4yer+. è offline  
Old 14-10-2013, 12:18   #5229
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Le 280 sono le 7970 rebrandizzate,La nuova scheda è la 290.
non e esatto,anche le 290 sono vecchie gpu solo che potenziate come ho letto in un articolo,sia amd che nvidia per adesso non hanno creato nuove gpu usano le vecchie
Old 14-10-2013, 12:28   #5230
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
non e esatto,anche le 290 sono vecchie gpu solo che potenziate come ho letto in un articolo,sia amd che nvidia per adesso non hanno creato nuove gpu usano le vecchie
in teoria, le gk110 c'erano già al tempo delle gtx600, solo che non hanno fatto le vga
Old 14-10-2013, 12:38   #5231
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero non sia stato già chiesto e stradetto (mi scuso se così fosse)

So che molti hanno problemi di prestazione e grafica, quello che volevo capire è da cosa può essere generato il mio difetto.

Ho una ati5850, i driver beta 13.11(se non ricordo male), impostazioni a Medio-Alto, tutto fluido (non scendo mai sotto i 30fps)

Il problema sulle lunghe distanze, è che vedo tutto "come se ci fosse la nebbia" ... in elicottero è l'apice.... non vedo a chi sparo ... ho un "velo bianco" che mi copre l'intera visuale

se guido io stesso difetto... ma se faccio un cambio di direzione con l'eli, e poi ritorno "sulla rotta" sparisce e vedo bene... per un po... come se quando ricaricasse le successive texture, si riverificasse il problema

ora la domanda è:
è la scheda che non ce la fa?
c'è un settaggio particolare? (ho provato ad alzare le due voci "terrian" qlc, pensado che fossero le impostazioni per le texture "di sfondo" ma nn si è risolto)
oppure è un problema della beta che sparirà con il gioco ufficiale?

grazie a tutti
Ciao
L'effetto della nebbiolina bianca si innesca una volta che crolla il grattacielo base di C, sarebbero le polveri che aleggiano nella'aria e ricoprono tutta la mappa. Anche io ho questo "difetto" se così lo vogliamo chiamare, anche quando uso il cecchino e miro lontano. Credo che sia la scheda che è vecchia e non riesce a disegnare bene gli oggetti. Io tra l'altro ad esempio se sono su un palazzo alto o su un elicottero e guardo giù vedo degli artefatti pazzeschi (non fastidiossissimi però) che si creano proprio quando la scheda deve disegnare oggetti lontani. Questa cosa l'ho avuta anche in Bf3 e Bc2
trnk28 è offline  
Old 14-10-2013, 12:51   #5232
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
BATLEFIELD 4 GIOCO COMPLETO + PREMIUM

quindi a conti fatti se si aquista da EA si spende troppo?

io dico che con questi 2 prezzi altro che il migliardo di GTA V ...

le Mappe sono da sballlo anche se lo so il mio è un sogno un po utopico il max per me sarebbe 128/128 players! vi immaginate
e chi ce l'ha il fegato alla fine di rischiare se il day one per B4 sara come è stato per B3 poi... no!

Ultima modifica di HacNet : 14-10-2013 alle 12:56.
HacNet è offline  
Old 14-10-2013, 12:56   #5233
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
quindi a conti fatti se si aquista da EA si spende troppo?

io dico che con questi 2 prezzi altro che il migliardo di GTA V ...

le Mappe sono da sballlo anche se lo so il mio è un sogno un po utopico il max per me sarebbe 128/128 players! vi immaginate
e chi ce l'ha il fegato alla fine di rischiare

su origin e tutto più caro
Old 14-10-2013, 13:09   #5234
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
ma guarda che non è quello il problema dato che non hai i flaires quindi anche se ti avvisa che sta arrivando, che vorresti fare?! Non fai in tempo ad arrivare dietro il palazzo che ti prende perchè hanno aumentato la velocità dell'rpg.

Rpg che onestamente NON dovrebbe lockare visto che ci sono altre 30.000 armi lock on in sto gioco. E poi se lo tiri senza lockare non toglie il 100% della salute, mentre se lo tiri mentre lockano ti toglie il 100%. Mi sembra logico no? Se locka viene attivata una carica nascosta che rende l'rpg una bomba atomica. Si si, è bilanciato.
oltretutto, dando come kit iniziale dei cecchini il soflam, ora lo usano tutti.
in bf3 manco se pregavi in aramaico nella chat qualcuno lo metteva il soflam.
ora fanno tutti i mastri, soflam e rpg a lockare.
almeno prima dovevi arrivare a sbloccare il javelin e comunque ci doveva essere qualcuno col soflam, che almeno se lo vedevi sulla mappa lo potevi andare a distruggere. mentre ora no devi andare a scovare sui tetti il cecchino che ha il binocolo soflam

ultimamente la beta è ingiocabile, prendi l heli non fai in tempo a decollare che ci sta la gente sui palazzi a camperare con soflam e rpg lock on, tu senti solo il lock e poi BUM.

questo non mi spiego, cioè fin da subito la fanteria ha troppe risorse contro i mezzi. già da livello 1 puoi sfruttare soflam e un arma lock on?? boh!

mentre gli heli già depotenziati (armi limitate, poi boh anche l heli scout è difficile da tirare giù, se lo riparano poi diventa un ac130), devono girare con flares dai tempi di ricarica che puoi dire al tuo pilota "vabbè vola via da qualche parte e perdere tempo, io mi vado a prendere qualcosa da bere".

bah
Old 14-10-2013, 13:12   #5235
kirk0101
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti, scusatemi, ma la PREMIUM è da comprare se si ha già la digital deluxe edition?

Grazie e scusate ma ho un po' di confusione
Cooler Master Cosmos S with Real Power M850/Asus R2E/Intel i7 920 c0@3.8Ghz@1.24 vcore/Noctua NH-U12P SE/Kingstone HyperX 3x4GB@1600cas8/Samsung 850 1TB/Sapphire HD7990 6GB/X-Fi Titanium Fatal1ty/10 Pro 64/3 x ASUS VG236HE 3D 120Hz
kirk0101 è offline  
Old 14-10-2013, 13:15   #5236
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

io non sò se aspettare o prenderlo adesso.
p.s ma una volta che finiscono le munizioni nei mezzi che si fa?non si possono ricaricare?

Ultima modifica di loop585 : 14-10-2013 alle 13:17.
loop585 è offline  
Old 14-10-2013, 13:34   #5237
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Mi spiegate brevemente che cosa comprerei acquistando il pacchetto PREMIUM?
CAPT.HOOK è offline  
Old 14-10-2013, 13:36   #5238
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Mi spiegate brevemente che cosa comprerei acquistando il pacchetto PREMIUM?
ci saranno:
Two-weeks early access to all expansion packs (China Rising, Second Assault, Naval Strike, Dragon's Teeth, and Final Stand)
- Exclusive personalization options including camos, paints, emblems, dogtags and more
- Priority position in server queues
- Weekly updates with new content
- Exclusive double XP events
- 12 Battlepacks
Old 14-10-2013, 13:46   #5239
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
ci saranno:
Two-weeks early access to all expansion packs (China Rising, Second Assault, Naval Strike, Dragon's Teeth, and Final Stand)
- Exclusive personalization options including camos, paints, emblems, dogtags and more
- Priority position in server queues
- Weekly updates with new content
- Exclusive double XP events
- 12 Battlepacks
Direi pari pari quello che c'era con il 3 !
( in italiano )

Battlefield 4 Second Assault – Include quattro celebri mappe tratte da Battlefield 3™ e ricreate per sfruttare al massimo il nuovo motore Frostbite™ 3. Disponibile inizialmente solo per Xbox One.
Battlefield 4 China Rising – Lotta per la supremazia nel vasto e imponente entroterra cinese. Disponibile da dicembre 2013.
Battlefield 4 Naval Strike – Vivi battaglie navali dinamiche mentre la flotta cinese porta il conflitto in alto mare. Disponibile dalla primavera 2014.
Battlefield 4 Dragon's Teeth – Gli Stati Uniti contrattaccano in una serie di intensi combattimenti urbani. Disponibile dall'estate 2014.
Battlefield 4 Final Stand – Porta la guerra alla sua epica conclusione. Disponibile dall'estate 2014.
2 settimane di accesso anticipato a tutti i pacchetti di espansione per partire avvantaggiati
Opzioni di personalizzazione esclusive con mimetiche, colori, emblemi, piastrine e altro ancora
Precedenza nelle code dei server
Nuovi contenuti ogni settimana
12 pacchetti battaglia bonus di Battlefield 4

Ultima modifica di gd350turbo : 14-10-2013 alle 13:49.
gd350turbo è offline  
Old 14-10-2013, 13:48   #5240
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
oltretutto, dando come kit iniziale dei cecchini il soflam, ora lo usano tutti.
in bf3 manco se pregavi in aramaico nella chat qualcuno lo metteva il soflam.
ora fanno tutti i mastri, soflam e rpg a lockare.
almeno prima dovevi arrivare a sbloccare il javelin e comunque ci doveva essere qualcuno col soflam, che almeno se lo vedevi sulla mappa lo potevi andare a distruggere. mentre ora no devi andare a scovare sui tetti il cecchino che ha il binocolo soflam

ultimamente la beta è ingiocabile, prendi l heli non fai in tempo a decollare che ci sta la gente sui palazzi a camperare con soflam e rpg lock on, tu senti solo il lock e poi BUM.

questo non mi spiego, cioè fin da subito la fanteria ha troppe risorse contro i mezzi. già da livello 1 puoi sfruttare soflam e un arma lock on?? boh!

mentre gli heli già depotenziati (armi limitate, poi boh anche l heli scout è difficile da tirare giù, se lo riparano poi diventa un ac130), devono girare con flares dai tempi di ricarica che puoi dire al tuo pilota "vabbè vola via da qualche parte e perdere tempo, io mi vado a prendere qualcosa da bere".

bah
in bf3 erano troppo OP, c'è poco da fare
forse qui hanno esagerato al rovescio ma in bf3 era una porcata, sopratutto spero che abbiano cambiato la caduta dell'eli senza pilota per evitare i soliti geni che prendono l'eli da soli e si metto a camperare con il TV swappando f1-f2
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL