Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2018, 15:35   #5201
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Grazie, gentilissimo.

Sai dirmi se il modem fornito da wind è valido? A me interessa soprattutto la copertura wi-fi.
Quanto ci devi coprire? Non é male, ma penso ci possa esser di meglio.
Old 12-08-2018, 15:42   #5202
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quanto ci devi coprire? Non é male, ma penso ci possa esser di meglio.
Un appartamento di 100 mq, nulla di che. Credi che possa andare bene?

Non è possibile acquistare un modem e sostituirlo a quello in dotazione?
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 16:00   #5203
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Un appartamento di 100 mq, nulla di che. Credi che possa andare bene?

Non è possibile acquistare un modem e sostituirlo a quello in dotazione?
Dovrebbe andar bene.
Per il momento no, ma forse entro fine anno si potrà sostituire.
Old 12-08-2018, 17:56   #5204
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Dovrebbe andar bene.
Per il momento no, ma forse entro fine anno si potrà sostituire.
Grazie.
Mi sa allora che vado di wind. Se avrò problemi con il modem lo sostituirò quando sarà possibile.
Old 12-08-2018, 18:35   #5205
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Per la sim ti rechi in un centro Wind e te ne danno una nuova di pacca con i 100Gb.
Non è che la forniscano così facilmente se non hai SIM Wind eh... Devi avere la fortuna di trovare un negoziante accondiscendente.
Old 12-08-2018, 19:32   #5206
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è che la forniscano così facilmente se non hai SIM Wind eh... Devi avere la fortuna di trovare un negoziante accondiscendente.
mmmh, e facendo il contratto online come funziona la cosa della sim wind con i 100gb?
Old 12-08-2018, 20:10   #5207
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
mmmh, e facendo il contratto online come funziona la cosa della sim wind con i 100gb?
Bisogna recarsi comunque presso un negozio Wind per ritirarla.
Old 13-08-2018, 08:07   #5208
sitizap
Member

L'Avatar di sitizap

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@EliGabriRock44

Diciamo che come al solito la comunicazione Wind è lacunosa, speezzetata e non ci sono tutte le info in un posto solo.
Se si dice che il modem è gratuito (non specficando che costa 2 euro e poi me li sconti) io lo considero ciò che è scritto. Gratuito.
Se no me lo devi indicare in chiaro quando faccio l'offerta.

Nelle condizioni dell'offerta non si fa riferimento a penali per recesso anticipato.
Dove sono finite le ifno sui costi residue del modem e penali?
Interessato dall'offerta Wind3 (per l'ADSL visto che ancora la fibra non è vendibile da me) ho contattato il 159 chiedendo alcune cose tra cui il discorso modem, per sapere che costi dovrei accollarmi in caso di uscita da Wind3 prima dei famosi 48 mesi.
A detta dell'operatrice, su mia esplicita domanda, si dovrebbero solo pagare i 79€ di "rata finale" e non i 2€/mese per i mesi rimanenti. Io continuo ad avere i miei dubbi, ma riporto ciò che mi è stato detto...
sitizap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 08:35   #5209
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da sitizap Guarda i messaggi
Interessato dall'offerta Wind3 (per l'ADSL visto che ancora la fibra non è vendibile da me) ho contattato il 159 chiedendo alcune cose tra cui il discorso modem, per sapere che costi dovrei accollarmi in caso di uscita da Wind3 prima dei famosi 48 mesi.
A detta dell'operatrice, su mia esplicita domanda, si dovrebbero solo pagare i 79€ di "rata finale" e non i 2€/mese per i mesi rimanenti. Io continuo ad avere i miei dubbi, ma riporto ciò che mi è stato detto...
Non ascoltare il 155.

Dal thread Modem libero (net neutrality) - Scelta libera modem, citando la delibera 38/18/CONS:
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Art. 5.1 b)
In alternativa [alla variazione dell'offerta], consentono all’utente finale di recedere dal contratto senza oneri diversi dalla mera restituzione del terminale, dandone adeguata informativa.
Gli ISP hanno 120 giorni per adeguare "i contratti in essere che prevedono l’utilizzo obbligatorio del terminale a titolo oneroso"; al momento c'è solo da aspettare una comunicazione ufficiale (fine novembre/primi di dicembre).
Fino ad allora, gli operatori del 155 possono dire tutto e il contrario di tutto (come al solito, insomma )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 10:22   #5210
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Stamattina ho sentito nuovamente WindTre, l'operatore del call center mi ha detto che c'è un KO tecnico (io suppongo sia dovuto al fatto che non hanno fatto lavori nella stradina in cui abito => non c'è il ROE nel mio palazzo)

Ma come si fa a vendere un prodotto che non si può fornire? Da oltre 40 giorni controllando la copertura su OF c'è completa disponibilità a FTTH.

Qualcuno conosce i termini entro i quali si può mandare la conciliazione al CORECOM? Ho spulciato il contratto ma si parla di inadempienze solo per quanto riguarda il servizio mobile di 3.
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 13:35   #5211
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Stamattina ho sentito nuovamente WindTre, l'operatore del call center mi ha detto che c'è un KO tecnico (io suppongo sia dovuto al fatto che non hanno fatto lavori nella stradina in cui abito => non c'è il ROE nel mio palazzo)

Ma come si fa a vendere un prodotto che non si può fornire? Da oltre 40 giorni controllando la copertura su OF c'è completa disponibilità a FTTH.

Qualcuno conosce i termini entro i quali si può mandare la conciliazione al CORECOM? Ho spulciato il contratto ma si parla di inadempienze solo per quanto riguarda il servizio mobile di 3.
Ti chiedo la tua palazzina quante utenze ha ? Di solito il ROE lo mettono con almeno 6/8 utenze se no lo montano alla prima richiesta di attivazione nei condomini piccoli.
Comunque se non hanno fatto lavori nella tua strada la vedo un po' dura che riescano ad attivarti la fibra....
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 14:28   #5212
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Ti chiedo la tua palazzina quante utenze ha ?
E' un palazzo con 21 condomini, 3 per 7 piani.

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Comunque se non hanno fatto lavori nella tua strada la vedo un po' dura che riescano ad attivarti la fibra....
Ma sul sito OF garantisce copertura per ogni singolo civico della stradina
Old 13-08-2018, 21:45   #5213
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
- Il modem è veramente incluso nei 24,90€ al mese, oppure si devono aggiungere i 2 euro mensili per 48 rate? Il dubbio mi sorge perchè nel banner pubblicitario è specificato "modem fornito in vendita abbinata, durata 48 mesi".
Il modem e' incluso ma lo paghi e ti viene regolarmente fatturato a 2 euro al mese.
Come viene CHIARAMENTE detto nei depliant, brochure e quant'altro, il costo del modem viene poi scontato dalla quota fissa.

Quote:
- Non avendo nessuna sim wind, non posso usufruire dei 100gb di dati mensili inclusi nell'abbonamento, oppure viene data anche una sim wind quando si sottoscrive un contratto?
Come viene CHIARAMENTE [eccetera] la sim viene data SOLO se viene iniziallmente legata ad un abbonamento All Inclusive o Magnum, anche non intestato a te.
Solo allora ti daranno la SIM e solo allora potrai eventualmente aggiungere altre sim con cui condividere o togliere l'amico dalla condivisione.

ALCUNI negozianti, in barba a cio', consegnano comunque la SIM anche senza avere SIM legate.
Altri ancora, piu' bast*rdi, ti obbligano a fare un nuovo contratto All Inclusive per potertela dare, che poi hanno pure ragione se non trovi un amico o un conoscente con una All Inclusive da legare alla sim da 100GB.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 23:24   #5214
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Il modem e' incluso ma lo paghi e ti viene regolarmente fatturato a 2 euro al mese.
Come viene CHIARAMENTE detto nei depliant, brochure e quant'altro, il costo del modem viene poi scontato dalla quota fissa.

Come viene CHIARAMENTE [eccetera] la sim viene data SOLO se viene iniziallmente legata ad un abbonamento All Inclusive o Magnum, anche non intestato a te.
Solo allora ti daranno la SIM e solo allora potrai eventualmente aggiungere altre sim con cui condividere o togliere l'amico dalla condivisione.

ALCUNI negozianti, in barba a cio', consegnano comunque la SIM anche senza avere SIM legate.
Altri ancora, piu' bast*rdi, ti obbligano a fare un nuovo contratto All Inclusive per potertela dare, che poi hanno pure ragione se non trovi un amico o un conoscente con una All Inclusive da legare alla sim da 100GB.
Grazie mille, adesso mi è tutto chiaro. O quasi... (lo so sono de coccio)

Mi resta un ultimo dubbio. L'offerta fibra 1000 unlimited che fino al 20 agosto è in offerta a 24,90€ al mese, è attivabile da tutti (compreso chi ha in essere un contratto adsl+telefono con infostrada come nel mio caso), oppure solo per chi attiva una nuova linea o proviene da altro operatore?
Old 13-08-2018, 23:30   #5215
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Non so dirti, qui e' meglio che chiami.
Pero' so di problemi di portabilita' da adsl/vdsl a ftth.
Old 13-08-2018, 23:42   #5216
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Ok, domani li chiamo. Spero di trovare un operatore competente che non mi dica cavolate...

Grazie ancora della tua disponibilità.
Old 13-08-2018, 23:46   #5217
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Di nulla. Basta dire che devi fare portabilita' del numero, e sentire cosa risponde.
Io nonho potuto farla (altro operatore) o per lo meno mi e' stato sconsigliato, quindi ho fatto nuovo contratto.
Old 14-08-2018, 18:32   #5218
delta16
Member

L'Avatar di delta16

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Genova
Crollo ponte Genova

Sono a 1 km dal ponte, FTTH 1000 con OF, non ho linea ne fonia. Qualcuno nelle stesse condizioni? Ovvio che sopravvivo anche senza, c'è chi sta peggio
Old 15-08-2018, 20:28   #5219
Eldoril
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Io da VSDL Tiscali a FTTH Infostrada non ci sono riuscito, addirittura il codice migrazione di Tiscali risulta non valido sia per Infostrada che per TIM
Eldoril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 21:41   #5220
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eldoril Guarda i messaggi
Io da VSDL Tiscali a FTTH Infostrada non ci sono riuscito, addirittura il codice migrazione di Tiscali risulta non valido sia per Infostrada che per TIM
Risultava errato anche il mio attraverso il form online, ho dovuto telefonare. Mi han detto che alcuni codici sono bloccati online ed è necessario passare per il call center
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian