|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
io l'avevo detto che possono avere i migliori artisti, animatori, designer e bilanciatori del mondo
ma se hanno dei programmatori scarsi ti tocca risolvere i problemi con l'acetta qua siamo a livello stagisti malpagati |
|
|
|
|
|
#52062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Più o meno, sapete quanti gold servono per potersi pagare l'espansione?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#52063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh sì, quanto vale attualmente il rapporto gold/€? Dalla risposta data immagino troppo troppissimo...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#52065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Sulla AH: la mia non è una ipotesi... un sistema di aste è l'evoluzione naturale del baratto, se non ci fosse l'AH ufficiale ce ne sarebbero 100 non ufficiali - o meglio, ci sono ma non vengono usate. E' semplicemente quello a cui gli utenti tendono con il passare del tempo.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#52066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ti faccio sapere cmq se rende, ho messo tutto in vendita.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#52067 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quando io in una chat commercio cerco un oggetto sto cercando anche un amico? Scambiare oggetti è preludio per la conoscenza di chi/cosa? Mi sembra una idea universale come "l'auction house migliora un gioco già buono" che dice tutto e nulla visto che fino al 2012 RPG/H&S l'ah nemmeno la prevedevano e non la prevederanno vista la pessima esperienza. Diablo, ma anche altri giochi del genere, funziona per gruppi di amici. Non vado a comprare una spada per cercare qualcuno con cui interagire, cerco la spada e basta. Il mio gruppo di amici lo ho comunque a prescindere da ciò che trovo nel canale commercio. Quote:
Gli utenti fanno quello che hanno sempre fatto: se giocano soli vanno in chat commercio, se giocano in gruppo (come spesso succede) hanno il loro bacino da cui attingere e poi finiscono cmq nel canale commercio per cercare qualcosa. Una minima percentuale si butta sui forum esterni di commercio selvaggio, ribadisco: una minima percentuale. E noi qui non siamo una popolazione eterogenea che dimostra qualcosa. Per ognuno di noi ci sono 99 giocatori casual che nemmeno parlano di diablo online e che saranno comunque inxxxxti dal nuovo sistema delle due ore.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
|
#52068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho conosciuto molte persone che giocano a D3, anche chi si lamentava della AH/RMAH ne ha sempre fatto uso, anche e spesso a scopo speculativo. La quasi totalità fa uso della AH, chiunque può giocare a MP abbastanza alti senza spendere soldi o sperare in drop della vita. Ma l'AH è il male di D3!
Chi disprezza compra? ![]() P.S. Ho scritto il post senza pensarci, mi è venuto in mente solo ora....anche tu stai facendo la stessa cosa
|
|
|
|
#52069 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ritengo la tua idea difficilmente applicabile per questo motivo... metterebbe in difficoltà i giocatori occasionali che si trovano fuori dal giro dei clan "attivi". Non dico che sia sbagliata (né giusta), dico che va in una direzione diversa da quella che interessa ai designer attuali e anche a molti giocatori che nel tempo si sono lamentati delle partite pubbliche deserte: cioè inserire un bonus (oggetti scambiabili nel party) per chi sceglie di giocare in co-op. Un bonus valido sia per chi ha già amici che giocano a D3 sia per il novellino che non ne ha ma gioca partite pubbliche. Spostare questo meccanismo sui clan non è irragionevole ma lascia irrisolto il problema di cui sopra, e forse crea maggior frustrazione per come si sviluppano nel tempo i clan (comunità elitarie). Quote:
Per la casa d'aste vale lo stesso, e intendo come concetto generale e non la sua reale implementazione in D3 che è molto migliorabile. Fuori dal gioco si usa ebay, forum vari con regolamenti complessi o siti di aste/bacheche... semplicemente perché sono strumenti (variamente) più evoluti rispetto al baratto "faccia a faccia". Ma tutti poi devono passare per il baratto in-game, con i rischi e la lentezza che ne conseguono, e allora l'AH in-game è un ulteriore passo avanti. E quando dico che è una naturale evoluzione al netto dell'interazione sociale, intendo appunto che NON è uno strumento definitivo. Probabilmente, se interessasse ai designer, il passo successivo sarebbe affiancare o sostituire all'AH una bacheca personale per ogni giocatore, con il classico vendo/cerco/scambio e un sistema integrato per fare offerte. Quote:
Btag: BigG#2621 |
|||
|
|
|
|
|
#52070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo perché l'alternativa si prospetta ben peggiore. Lieta di essere smentita dal gioco stesso.
|
|
|
|
|
|
#52071 |
|
Senior Member
|
ops doppio
|
|
|
|
|
#52072 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Chi gioca in solo lo fa e viene penalizzato visto che non può più scambiare oggetti con sconosciuti; chi gioca in party è penalizzato lo stesso visto che abbiamo un limite ridicolo di giocatori nella stessa istanza. I designer attuali cosa vogliono fare quando il limite del party è di QUATTRO giocatori? Posso capire un discorso più ampio quando una run la si può fare in venti, ma si parla di 3 persone alla volta con cui scambiare un oggetto. Secondo te stanno facendo di tutto per aumentare l'impatto "sociale" dimenticandosi del fatto che si gioca sempre in quattro; quindi meglio togliere a tutti la possibilità di scambiare oggetti piuttosto che affidarsi ai clan che sarebbero "elitari". Insomma, meglio segare tutto piuttosto che lasciare che comunità di 20-30 persone scambino tra loro o che i giocatori solitari commercino in chat come si faceva una volta. Un ragionamento alla blizzard: sistemare? Ma no, togliamo! E poi mi cascano le braccia, specie quando si cerca di vedere in scelte di blizz un incentivo a conoscere altri membri della comunità (come le conosciamo? Nelle partite pubbliche con il limite di 4 giocatori magari...) invece che del mero tentativo di sistemare il buco nero lasciato dalla chiusura delle AH. Quote:
Lo strumento esterno è efficiente quando quello interno non funziona o funziona male. La maggioranza di quelli che giocano a D3 non ha bisogno di siti esterni, non aveva probabilmente bisogno delle AH per una migliore esperienza di gioco. Implementarla ha influito sulle meccaniche stesse portando a decisioni man mano sempre più drastiche. Dalle percentuali di drop lievitate con il tempo alla difficoltà del gioco tarata solo sugli HP dei mostri: scelte rivelatesi poco felici e che ora devono essere corrette. Scelte che hanno influenzato TUTTI i giocatori, compresi i tanti che non volevano nemmeno metterci piede in asta. La nostra ottica non è quella generale. Doloroso ma vero tantissimi amano il gioco come proposto su console: tutto e subito e disinstallare. Spero non sia questa la direzione di ros. Quote:
In poe ci sono le gilde, con lo stash di gilda e il canale chat. Se ho voglia comunico lì, altrimenti resto nel mio ristretto party, se devo scambiare un oggetto posso farlo, se altri vendono cose su ebay o forum esterni a me non cambia nulla. E non mi si dica che in poe giocano in pochi, sono recenti le statistiche che dimostrano il contrario. Quando invece blizzard mi viene a bloccare il trading perché "senno altri smerciano fuori e io non riesco a controllare la cosa" è un limite alla mia libertà in gioco. Significa non avere capito niente della community e soprattutto ammettere di non avere alcuna idea sul come fermare i fenomeni di compravendita esterni. Fortuna che poi ci sono occhi innocenti che vedono del buono anche in queste scelte "volte ad aumentare la componente sociale" (?). Mi manca molta fantasia si vede. Consiglio di provare altri giochi di questo genere. Giusto per entrare un attimo nell'ottica e capire come funzionano le cose altrove.
|||
|
|
|
|
|
#52073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
appunto
l'asta non andrebbe rimossa ma bisogna eliminare la speculazine e inventare qualche item sink personalmente avevo pensato che sarebbe abbastanza equo fare le seguenti cose: boa sugli oggetti comprati dall'asta limite settimanale di acquisti dall'asta e trade per account RMAH da eliminare limite massimo di prezzo impostabile sull'asta e in trade in base alla qualità e livello dell'oggetto (in modo da limitare la compravendita di oro dai botters attraverso oggetti messi in vendita apposta) |
|
|
|
|
|
#52074 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Al di là della "percentuale bassissima" che è discutibile, una funzionalità accessoria del gioco è implementabile e migliorabile a prescindere dal numero di utenti. Tuttora chi vuole giocare self-found lo fa e chi vuole "scambiare" ha uno strumento più rapido e sicuro a disposizione; poi la distanza tra i primi e secondi è troppa ecc ecc... altro paio di maniche*. Chi gioca 60 ore può fregarsene di qualsiasi meccanismo accessorio, e se non se ne frega è molto probabile che preferisca un sistema rapido ed integrato ad uno macchinoso ed esterno. *Per eventuali considerazioni sull'obbligatorietà della casa d'aste torno al punto di partenza, il problema n.1 ovvero gli oggetti. Quote:
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 07-12-2013 alle 21:19. |
||||
|
|
|
|
|
#52075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Vedrete che vi piacerà giocare con i clan e commerciare sempre con questi ultimi, come fanno in forma artigianale i gruppi self-found di diablo3.
La decisione di togliere di mezzo l'asta è stata presa, se mettono qualche vincolo almeno evitiamo lo spam molesto nelle chat come in path of exile (+ bot + altre amenità di cui diablo3 è funestato), spam ancora peggiore della chat generale di diablo3. Certamente c'è il rischio della deriva consolara, mi auguro che riescano a regolare in qualche modo il reward del gioco.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 07-12-2013 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#52076 |
|
Senior Member
|
Ancora si continua a non capire che la decisione delle AH ha coinvolto, nel gameplay, tutti quanti. Giocatori da 60 ore e stop inclusi.
Non mi sto lamentando, dopo 1100 ore di gioco, di diablo 3 e delle AH che ho usato con profitto. Mi sto preoccupando del trend che è sempre lo stesso: vengono implementate feature senza senso e non si ragiona un attimo sul lungo termine. Diablo 3 ha funzionato un anno circa, l'espansione potrebbe durare di più con un minimo sforzo. Con queste premesse invece vedo pochissima longevità. Dopo qualche scopiazzatura da altri giochi (trials, rift ...), un boss riciclato in chara design da un altro della stessa SH, l'abbandono del pvp e i "grandi numeri" la situazione può solo migliorare da qui a marzo. Chiudo il discorso ribadendo che c'è sempre speranza, ma la buona volontà in blizz non sembra esserci.
|
|
|
|
|
#52077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io sto ancora incazzato perchè hanno tagliato via i nephalem trials che sembravano veramente carini.
Farà la fine del team arena? |
|
|
|
|
|
#52078 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#52079 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#52080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vincolo all'account serve per evitare i soliti workaround, cioè i giocatori a camperare sui forum per prendersi gli oggetti che ritengono di dover possedere per diritto divino avere pur non giocando.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 08-12-2013 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.