|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io stasera o domani mattina incomincio la sessione di test sul mio pc con win2003-server
![]() - tanti saluti winxp-pro e a mai più -
![]() |
#502 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la funzione stealth funziona e io sono sempre stato stealth, sia con router senza firewall (quindi con funzionalità di semplice modem) sia ovviamente con router che possiede firewall hardware.
![]() |
![]() |
#504 | |
Member
|
Quote:
ho provato a rieseguire il test disabilitando più processi possibile (anche l'antivirus) e settando il livello di protezione di outpost a "blocca la maggiorparte". Mentre il test girava, ho notato che nella sezione "porte aperte" del firewall il numero di porte aumentava per poi riabbassarsi a fine test. Questo vuol dire che le porte sulle quali viene eseguito il test non sono già aperte da qualche servizio/programma, giusto? Sai darmi qualche altro suggerimento? Se vuoi ti posto la lista dei processi attivi... Ciao e grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
non ha nessun senso logico usare il firewall nell'uso quotidiano in "crea regole" inquanto se per qualche motivo ti entra un malware potrebbe creare la sua regola! le regole servono proprio a impedire comonicazioni non autorizzate quindi usalo sempre in "blocca maggiormente". se puoi fai l'elenco dei programmi abilitati e delle loro regole, così vediamo cosa c'è che non va'.. @ agli altri: figata il "controllo leaktest" della beta2 di outpost-pro 4.0 ![]()
![]() |
![]() |
#506 | |
Member
|
Quote:
Ecco la lista dei programmi parzialmente abilitati e delle rispettive regole: -Microsoft Alg Service: Dove il protocollo è TCP e la direzione è in arrivo permettilo e attiva stato di ispezione ALG -Agnitum Product Update: Dove il protocollo è TCP e la direzione è in uscita e la porta remota è 80-83 permettilo -Itunes: Itunes Http Connection: Dove il protocollo è TCP e la direzione è in uscita e la porta remota è 80-83 permettilo Itunes Shared Connection: Dove il protocollo è UDP e la direzione è in uscita e la porta remota è 5353 permettilo Itunes Https Connection: Dove il protocollo è TCP e la direzione è in uscita e la porta remota è Https permettilo -Agnitum Oupost Firewall: Dove il protocollo è TCP e la direzione è in uscita e la porta remota è 80-83 permettilo -Skype: Skype Outbound connection from ports above 1024 UDP: Dove il protocollo è UDP e la direzione è in uscita e la porta remota è 1025-65535 permettilo Skype Inbound connection from ports above 1024 UDP: Dove il protocollo è UDP e la direzione è in arrivo e la porta remota è 1025-65535 permettilo Skype Http Connection: Dove il protocollo è TCP e la direzione è in uscita e la porta remota è 80-83 permettilo Skype Outbound connection from ports above 1024 TCP: Dove il protocollo è TCP e la direzione è in uscita e la porta remota è 1025-65535 permettilo -Generic Host Process: Generic Host Process Time syncronize Tcp Connection: Dove il protocollo è Tcp e la direzione è in uscita e la porta remota è Daytime,Time,NTP permettilo Generic Host Process Time syncronize UDP Connection: Dove il protocollo è UDP e dove la porta remota è Time,123 permettilo "SSDP Discovery Service" and "UPnP Device Host" service: Dove il protocollo è UDP e dove la direzione è in uscita e dove l'host è 239.255.255.250 (255.255.255.255) e dove la porta remota è 1900 permettilo "SSDP Discovery Service" and "UPnP Device Host" service: dove il protocollo è Tcp e la direzione è in uscita e dove la porta remota è 2869 permettilo "SSDP Discovery Service" and "UPnP Device Host" service: dove il protocollo è Tcp e la direzione è in arrivo e dove la porta remota è 2869 permettilo "SSDP Discovery Service" and "UPnP Device Host" service: dove il protocollo è UDP e la porta locale è 1900 permettilo SSDP Legacy event notification: dove il protocollo è tcp e la direzione è in uscita e la porta remota è 5000 permettilo -Windows MEdia Player Http Connection: Dove il protocollo è TCP e la direzione è in uscita e la porta remota è 80-83 permettilo Applicazioni permesse: Internet Explorer, Avp, Msn, Zdc++ Forse devo configurare meglio il Generic Host Process e Internet Explorer... Come mi consigli di fare? Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
|
Quote:
se non hai un router non vedo motivo di abilitarlo, oltre al fatto che cmq nei router è preferibile non usare tale servizio! 1) disabilita e poi cancella le regole relative a "SSDP uPnP", tutte quante. 2) controlla in services.msc di avere tale servizio disabilitato e stoppato -> "Windows MEdia Player Http Connection" io filmati in streamming non ne guardo e non ascolto radio via streamming quindi non lascio nessun player accedere a internet; oltre al fatto che media player lo snobbo per altri più performanti e sicuri oltre che meno spioni. -> attenzione a msn! controlla bene le sue regole, può avere in grembo la regola attiva per il desktop remoto! (connessione RDP) -> attenzione a Internet Explorer: sicuro che sia InternExplorer e non il processo "explorer.exe" ? NB: IE è identificato da "iexplorer.exe" ![]()
![]() |
![]() |
#508 | |
Member
|
Quote:
Allora ho stoppato il servizio di rilevamento SSDP (UpnP non mi compare nella lista, basta stoppare solo il servizio SSDP?) e cancellato le voci relative in outpost. Nella lista delle applicazioni permesse c'è "iexplorer.exe" e "msnmsgr.exe", però siccome gli ho permesso tutto, non mi fa modificare le regole associate. Devo rimuovere i due processi dalla lista e poi configurarli manualmente?Se si come mi consigli di farlo? |
|
![]() |
![]() |
#509 |
Member
|
Ho dato a iexplorer.exe le regole predefinite per il browser che sono le seguenti:
Internet Explorer Http Connection: dove il protocollo è tcp e la direzione è in uscita e dove la porta remota è 80-83 permettilo Internet Explorer Https Connection: dove il protocollo è tcp e la direzione è in uscita e dove la porta remota è https permettilo Browser Socks Connection: dove il protocollo è tcp e la direzione è in uscita e dove la porta remota è Socks permettilo Browser Proxy Connection: dove il protocollo è tcp e la direzione è in uscita e dove la porta remota è Proxy:3128,Proxy:8080;Proxy:8081 permettilo Per quanto riguarda msn, usando sempre la voce "Crea regole usando predefiniti", mi compare una lista di cose tra cui "Msn messenger RTP connection", intendevi questa? Le altre voci sono: 1. MSN messenger connection 2. Msn file transfer 3. Msn voice communication (TCP) 4. Msn voice communication (UDP) 5. Msn remote assistance 6. Msn application sharing and whiteboard 7. Msn RTP connection 8. Msn HTTP connection 9. Msn HTTPs connection 10. Msn STUN connection 11. Msn STUN connection (una seconda volta) 12. Allow UDP LDAP for Msn Messenger Credo che vadano disattivate la 5 e la 7. 6,10,12 sai a cosa servono? |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() -> msn: la regola 5 e 6 disabilitale e poi cancellale - la 6 servirebbe per condividere applicazioni tra due pc, assolutamente pericoloso!!! - la connessione RTP è la connessioni che instauri con i client per chattare quindi indispensabile. per "msn STUN" ti chiedo di postare le regole come le vedi in outpost ![]() per dirti io usando trillian (mi simula nello stesso momento icq e msn) le regole stun non ce le ho.
![]() |
![]() |
#511 |
Member
|
Dunque le regole per le connessioni STUN TCP e UDP sono rispettivamente:
-Dove il protocollo è TCP e la direzione è in uscita e dove la porta remota è 3478 permettilo. -Dove il protocollo è UDP e la direzione è in uscita e dove la porta remota è 3478 permettilo. Per quanto riguarda iexplorer, ho provato a rifare lo stealth test ma il risultato è sempre uguale ![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ti sconsiglio caldamente di usare ie, prova invece a fare il test via firefox. il problema è che ie e windows hanno dll condivise tra loro e sono troppo integrati questo va quindi a discapito della sicurezza. i browser alternativi invece sono programmi molto più svincolati dal cuore di windows quindi meno succubi a vulnerabilità di windows stesso e protezione migliore.
![]() |
![]() |
#513 |
Member
|
Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato, sicuramente ora il mio firewall è configurato molto meglio!
Per quanto riguardo la prova con firefox, conto di farla al più presto. Un'ultima osservazione: sul sito di pcflank dice che in caso non si passasse il test, è necessario impostare il firewall per nascondere quelle porte e se il problema dovesse persistere di cambiare prodotto e consiglia proprio outpost! Non hanno provato con IE? Booo.. cmq ciao e davvero tante grazie!!! |
![]() |
![]() |
#514 |
Member
|
Test fallito anche con firefox........
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ciao ho installato la 3.5, dove posso reperire una guida aggiornata per questo firewall, non so cosa devo fare per configurarlo
EDIT mi dice 29 porte aperte è normale?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
#517 |
Member
|
xcdegasp avevo dimenticato di dirti che sono connesso alla rete fastweb...
può spiegare qualcosa questo? |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in sostanza hai settato un proxy per navigare quindi è possibile che le porte aperte che segnala potrebbero essere riferite a quel proxy e non a te ![]() apri msn che così possiamo fare in modo più "profondo" ![]()
![]() |
![]() |
#519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#520 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.