Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 20:58   #501
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
allora ho controllato sia tutti i servizi di rete UPnp attivati che la doppia periferica che ho disinstallato e ho fatto pulizia
boh questa della compatibilità non la sapevo e cmq il pc2 ha come scheda di rete una buonissima chiavetta usb wusb600n
il pc3 ha una wnda3100 sempre chiavetta usb dunque ed è connesso in wifi sempre
solo il pc 1 è connesso con cavo lan al router

brbi ma tu ce l'hai l'icona gateway internet in connessioni di rete( anche se hai vista dovrebbe esserci)

Comunque è davvero assurdo.. perchè il pc2 mi manda in malora tutto l'upNP impedendomi di utilizzarlo dagli altri pc

Ultima modifica di Crusher88 : 18-01-2010 alle 21:01.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:21   #502
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
La mia situazione è questa.Ho 2 pc fissi con Xp collegati in lan l'icona gateway appare in entrambi ed il test con loro lo supero.Con i 2 portatili con Seven ed Xp l'icona gateway non compare e con loro il test fallisce,addirittura non trovano nessun IGD.
Pensavo che la cosa fosse correlata al wifi ma se a te funziona....
Premetto che comunque la rete funziona benissimo e riesco a giocare in rete con tutti i pc sebbene sia limitato ad 1 Mega.Dopo il reset di oggi anche con il P2P nessun problema,
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:51   #503
Crusher88
Senior Member

Anche a me la rete funziona benissimo e funziona tutto
Sta di fatto che l'UpnP non funziona sul pc 2.. e anche sui tuoi 2 portatli con seven non funzionerà..
Vorrei proprio sapere da cosa dipende.
ho anche scaricato un tool per attivarmi in automatico tutti i servizi UpNp di xp per essere sicuro che tutto fosse attivato ma nulla..
Cmq penso che non sia un problema imputabile al router se su alcuni pc funziona e su altri no
che sia la chiavetta wireless il problema? boh!!
Old 19-01-2010, 12:41   #504
Crusher88
Senior Member

Brbi risolto
Sul pc 2 c'era l'utility di connessione wireless linksys (maledetta linksys)
Mi è bastato disinstallare quella e connettermi tramite la zero configuration di windows e l'upnp ha ripreso a funzionare sul pc 2 e di conseguenza anche sugli altri 2
Probabilmente avrai anche tu alcune utility che ti vanno in conflitto
Cmq ho notato che quando avevo tutti i pc configurati correttamente per dialogare con l'upnp del router questi mi andavano in conflitto con il tv e non mi facevano accedere dal tv al samba del router -_-
Così pur di mantenere l'upnp sempre acceso sul router nel caso mi servisse tipo xbox o altre periferiche che lo utilizzano, ho disabilitato direttamente su tutti i pc i servizi UpnP e passa la paura
Ah disabilitando i servizi upnp mi son giustamente scomparse le icone gateway internet
E' proprio vero che l'upnp è uno delle peggiori trovate "universali" che abbiano fatto.
Old 19-01-2010, 13:53   #505
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho provato a fare il reset sia con il bottone dietro il router, sia dal menu, però la situazione non è cambiata.Ho notato una cosa strana, appena accendo il vecchio router e quello nuovo riesco a navigare e scaricare a velocita decorose, poi la situzione peggiora per la navigazione, però se spengo e riaccendo il vecchio router (zyxel) le cose ricominciano ad andare bene e poi ripeggiorano...mi verrebbe da pensare che possa essere colpa del vechio router che ha dei problemi a funzionare come modem.

Scusate ho un altro probleminno, sulle impostazioni del netgear alla voce "impostazioni usb" alla voce "cartelle di rete dsponoibili" in vece di avere due colonne "acesso in lettura" e "accesso in scrittura" ne ho due con in entrambe scritto "acesso in lettura" !!!!
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:59   #506
brbi
Member

Mi sa che hai fatto centro Su tutti i miei pc ho un programma che si chiama Network Magic della Cisco.Quindi è lui che crea problemi.Peccato perchè è molto bello come programma e ti da totale controllo su tutte le periferiche in rete.Prova a dargli un'occhiata così a scopo informativo
Old 19-01-2010, 14:00   #507
Crusher88
Senior Member

no scusa ale non ti seguo che vuol dire che accendi tutti e 2? fammi uno schema della tua rete
tranquillo è un errore di traduzione del gui, lo ho anche io. in realtà la prima colonna è accesso in lettura l'altro in scrittura e viceversa
Se metti il gui in inglese ti accorgi che ci sono due etichette differenti
Old 19-01-2010, 14:02   #508
Crusher88
Senior Member

ahahah avevo detto maledetta linksys.. e maledetta linksys fu anche per il tuo magic che è della cisco e quindi della linksys
So che questo magic dà parecchi problemi in più campi ad esempio so che con il wrt610n moddato ddrt è assolutamente incompatibile
Cmq prima di fare centro son stato due ore a smanettare resettando pure due volte il router quando non c'entrava nulla

ps. cmq se non utilizzi periferiche upnp puoi cmq fregartene e anzi andare a disabilitare l'upnp dai servizi così eviti anche ulteriori conflitti con altra roba

Ultima modifica di Crusher88 : 19-01-2010 alle 14:09.
Old 20-01-2010, 15:25   #509
Simon Le Bon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Disco esterno, partizione Ext3 e SAMBA

ciao a tutti ...
è 1 mese che ho questo router e vorrei sfruttarlo al meglio ... però ho bisogno di consigli perchè non me ne intendo troppo, vi faccio qualche domanda:

ho un disco Samsung da 500GB 3.5" che vorrei collegare al Router la domanda è come lo partiziono (ora è NTFS)?
ho letto ceh se lo partiziono in EXT3 ho il SAMBA.
Il SAMBA è un piccolo sistema operativo che si intalla all'interno del disco insieme a quella partizione ? se si è modificabile ? si può intallare jdownloard emule e utorrent per scaricare in modo indipendente senza pc acceso ?
è difficile da usare ? la partizione EXT3 è poi leggibile da win xp,vista,7 e PS3 ?

grazie a tutti
Simone Villa
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:12   #510
Crusher88
Senior Member

ciao simon
Guarda è più facile a farsi che a dirsi.. tu segui le istruzioni nelle faq e formatta il tuo HD in ext3. Dopo lo colleghi alla usb del router e basta... non avrai più necessità reale e concreta di ricollegarlo al router perchè le velocità usb sono più che soddisfacenti.
Il samba è un protocollo di gestione di rete del router.. nn lo devi installare è già installato nel router
Per quanto riguarda installarci il mulo e il torrent penso che si potrà fare in futuro con un firmware o in 1 altro modo nn del tutto chiaro a me.. anche a me piacerebbe

Cmq son riuscito a configurare il port triggering con il mulo.. lo consiglio vivamente a tutti perchè in questo modo il vostro log non sarà più pieno con quelle scritte " connessione accetta sulla porta etc" e specialmente le porte si chiuderanno quando chiuderete il programma interessato e questo è molto utile e più sicuro rispetto al port forward, specie per chi ha un ip pubblico statico
Old 20-01-2010, 21:10   #511
Simon Le Bon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ciao simon
Guarda è più facile a farsi che a dirsi.. tu segui le istruzioni nelle faq e formatta il tuo HD in ext3. Dopo lo colleghi alla usb del router e basta... non avrai più necessità reale e concreta di ricollegarlo al router perchè le velocità usb sono più che soddisfacenti.
Il samba è un protocollo di gestione di rete del router.. nn lo devi installare è già installato nel router
Per quanto riguarda installarci il mulo e il torrent penso che si potrà fare in futuro con un firmware o in 1 altro modo nn del tutto chiaro a me.. anche a me piacerebbe

Cmq son riuscito a configurare il port triggering con il mulo.. lo consiglio vivamente a tutti perchè in questo modo il vostro log non sarà più pieno con quelle scritte " connessione accetta sulla porta etc" e specialmente le porte si chiuderanno quando chiuderete il programma interessato e questo è molto utile e più sicuro rispetto al port forward, specie per chi ha un ip pubblico statico

ok quindi mi consigli di seguire le FAQ, ma poi quel disco se lo attacco al pc che ha windows 7 lo vedo o no ?
sarebbe bello si riuscire ad installare jdownloader o simili.

grazie ancora
Simon
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:42   #512
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,

esite una lista di ripetitori di segnale g/n compatibili con il netgear WNDR3700?

Ugo
Non credo proprio.
Comunque, qualsiasi ripeater degno di questo nome dovrebbe funzionare bene; la compatibilità massima si dovrebbe avere usando un altro wndr3700 come repeater.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:53   #513
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ma esiste un'opzione per regolare la potenza della radio? Mi pare che sia un pò troppo fiacca...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 17:01   #514
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma esiste un'opzione per regolare la potenza della radio? Mi pare che sia un pò troppo fiacca...
Mi pare che sia nelle opzioni wireless avanzate ma, se non l'hai già modificata, sarà al 100%. Guarda che è difficile trovare di meglio in commercio.
Old 21-01-2010, 20:02   #515
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Ciao a tutti
ho comprato anch'io questo router e lo sto provando da un paio di giorni sotto rete fastweb. Per prima cosa ho messo l'ultimo firmware e dopo aver fatto il reset ho configurato tutto abbastanza velocemente, il tutto ha funzionato subito.

Sto testando la potenza del segnale con un notebook con scheda wireless intel 4965AGN con gli utlimi driver installati, ma noto che la potenza della banda a 2.4 ghz è nettamente superiore a quella a 5 ghz!
Guardate qui: in viola la 2.4 ed in blu la 5

E' così anche a voi o c'è qualcosa che non va?
-Giro- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:10   #516
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da -Giro- Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho comprato anch'io questo router e lo sto provando da un paio di giorni sotto rete fastweb. Per prima cosa ho messo l'ultimo firmware e dopo aver fatto il reset ho configurato tutto abbastanza velocemente, il tutto ha funzionato subito.

Sto testando la potenza del segnale con un notebook con scheda wireless intel 4965AGN con gli utlimi driver installati, ma noto che la potenza della banda a 2.4 ghz è nettamente superiore a quella a 5 ghz!
Guardate qui: in viola la 2.4 ed in blu la 5

E' così anche a voi o c'è qualcosa che non va?
Si, è normale.
Old 22-01-2010, 01:21   #517
brbi
Member

Per la differenza di potenza è normale,notevole la tua linea 2.4 GHZ alquanto altalenante.Posto le mie per paragone.
Immagini allegate
File Type: jpg Grafico.jpg (23.5 KB, 17 visite)
Old 22-01-2010, 08:28   #518
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
ok quindi mi consigli di seguire le FAQ, ma poi quel disco se lo attacco al pc che ha windows 7 lo vedo o no ?
sarebbe bello si riuscire ad installare jdownloader o simili.

grazie ancora
Simon

per windows7 non lo so se ci sono i drivers per ext3.. per xp ci sono..
cmq mi pare che ci siano anche per windows7 ed in quel caso ti basta installare quelli e poi lo usi normalmente l'hd come se fosse nfts
Old 22-01-2010, 08:31   #519
Crusher88
Senior Member

Giro ma hai la 2,4 saturata da tanti altri ripetitori wifi nella zona? hai un segnale davvero altalenante.. hai provato a cambiare canale?
cmq poi posto anche il mio grafico con insider
Old 22-01-2010, 09:38   #520
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ragazzi devo prendere questo router, ma ho ancora qualche dubbio. Siccome dove se ne parla si mettono soprattuto in evidenza le caratteristiche legate alla funzionalità wireless, ma a me interessa molto anche la gestione della parte ethernet cablata (riguardo soprattutto NAT/Firewall ecc.), vorrei avere un giudizio sulla configurabilità anche da questo lato.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian