Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2016, 23:33   #5081
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Dimenticavo di dire che ho contattato il mio rivenditore
al quale ho chiesto se aveva notizie su prezzo e tempi dell'Asus 14"
e mi ha risposto che egli stesso ha contatto l'Asus
a metà ottobre per avere notizie.
La loro risposta è stata che da noi c'è poca richiesta
mentre il rivenditore ha smentito categoricamente
perché di mail come la mia aveva ricevute gia tante.
Ad ogni modo l'Asus potrebbe arrivare a febbraio 2017.
Del prezzo nessuna notizia.
Old 13-11-2016, 23:34   #5082
Fisherozzo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ragazzi sul sito dell c'è il nuovo Inspiron 13 5000 (modello esatto 5378) a 799, scontato a 749.. Sono molto tentato. Cpu i5 7200, 8gb di ram, 256gb ssd, schermo touch&piegabile fin sotto la tastiera. In realtà ciò che mi frena è appunto quest'ultima feature.. per carità è utile ma mi da "fastidio" pensare di sacrificare parte del valore in qualcosa che non m interessa particolarmente.. A parità di costo (749, spedizione gratuita in offerta come riporta il sito dell) posso trovare di meglio nel mondo dei 13'', anche senza touch?
E soprattutto, siete a conoscenza di problemi vari di questo modello? Forse si è capito, ma mi sembra troppo bello per essere vero..

p.s Sono rimasto indietro nel campo dei portatili... questi dispositivi con schermo pieghevole a 360° presentano problemi nell'uso "normale" o posso andare tranquillo? La cerniera alla lunga va a farsi benedire?

Ultima modifica di Fisherozzo : 13-11-2016 alle 23:38.
Fisherozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 23:38   #5083
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
L'UX303LN di cui parli costava 850 euro al lancio? Non ricordo ma dubito.
Il fatto che la media dei prezzi sia alta sono d'accordo ma su quella dobbiamo basarci e basandoci su quella possiamo dire che quel portatile non è caro. Volendo potremmo dire che sono tutti cari ma è diverso...
Che i laptop siano stati affossati è verissimo, più dai tablet che dai cellulari. Io la ritengo una stronzata, davvero non mi spiego come faccia la gente ma tant'è, siamo rimasti in pochi a pensarla così.
Infine, l'intervento era ironico e credo che con la faccina e visto il contesto fosse palese ma a quanto pare sbagliavo. Buono per la prossima.
Esatto, 850 al lancio e sono stato tra i primi a prenderlo.
Probabile che se torni indietro nel thread ai primi di dicembre 2014 c'è qualche mio intervento.
Detto questo il prezzo è un valore soggettivo che ogniuno di noi dà ad una cosa.
Se ti serve e la desideri qualsiasi prezzo è adeguato.
Viceversa ogni costo ti sembra alto.
L'avvento dei tablet ha fatto breccia tra chi (il 70%) usa il pc per cazzate.
La.differenza di diagonale oramai esigua e il doppio uso del cell padellone (telefono-pc) ha fatto si che anche i tablet siano in fase calante. Non a caso il taglio medio dei cell è 5,2/5,5".Chiudo l'OT

Ultima modifica di backstage_fds : 13-11-2016 alle 23:43.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 05:43   #5084
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
Ma secondo voi... a livello di hw e dimensioni... ha senso L aero 14?
Tutto il weekend che sto pensando se prenderlo o no...
Ero per il si poi ho visto le dimensioni... è quasi grosso come un 15.6...
SICURO?
A me risulta grande quanto il dell xps15" e 200gr piu leggero.
Comunque per un portatile da gaming è un ottimo cmpromesso (il resto va a pesare dui 2,5-3,50kg).
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 08:56   #5085
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
come larghezza si, confermo.
la profondità è piu o meno uguale ad un 15,6
considera che piu che la possibilità di farci gaming (che farei leggero e senza troppe pretese) mi interessava la configurazione hw ad un prezzo comunque accessibile, e le dimensioni
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 07:02   #5086
a.esposito 204
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ma per quanto riguarda i dell cosa ne pensate del nuovo xps13 ? È un po' fuori budget, ma se ne vale la pena cercherei di fare uno sfordo. Avevo visto la versione con i7 che da listino costa 1399. Esistono per questa azienda particolari sconti studenti ?
a.esposito 204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 07:52   #5087
rackaef
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
se non fosse peril coil whine sarebbe un pc ottimo. Il problema è che se ti arriva difettoso o ti avvali subito del diritto di ripensamento, mandando racomandate ecc ecc, per poi riavere i soldi magari dopo un mese/due, oppure te lo tieni così. Il fatto è che il "difetto" nella maggior parte dei casi viene riconosciuto da dell come rientrante nelle specifiche progettuali, a meno che il rumore non superi i 110db
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 08:15   #5088
skapez
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti, sto cercando di cambiare il mio pc, è già da un po' che mi informo ma volevo chiedere anche qui che magari viene fuori qualche modello che non ho considerato.

Siccome non cambio pc spesso (l'attuale ce l'ho da 5 anni) cercavo un prodotto molto aggiornato in modo da andarmi bene anche nel futuro. Inoltre una cosa che non sopporto del mio attuale è il rumore delle ventole, quindi meno lo sento meglio è (avevo anche valutato di prendere un fanless, ma sono troppo poco potenti).

Passiamo alle caratteristiche:
- silenzioso
- display 13-15" FULLHD
- presenza di usb C (la mancanza di usb A non è un problema visto che ho già degli adattatori)
- SSD almeno 256 (o hdd tradizionale rimovibile, ho già un eventuale SSD)
- almeno 8gb di ram
- Processore di tipo U (così da scaldare poco e non avere troppo rumore di ventole)
- ottima qualità costruttiva (magari tutto in metallo o quasi)

Plus interessanti (ma non fondamentali):
tastiera retroilluminata
lettore di impronte

Il tutto per un prezzo intorno ai 1000 euro (più o meno...)

Avete qualche suggerimento?

Grazie!
skapez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 08:30   #5089
a.esposito 204
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
se non fosse peril coil whine sarebbe un pc ottimo. Il problema è che se ti arriva difettoso o ti avvali subito del diritto di ripensamento, mandando racomandate ecc ecc, per poi riavere i soldi magari dopo un mese/due, oppure te lo tieni così. Il fatto è che il "difetto" nella maggior parte dei casi viene riconosciuto da dell come rientrante nelle specifiche progettuali, a meno che il rumore non superi i 110db
Da poco esperto in materia non ero a conoscenza di tale difetto. Ma quanto è percepibile/fastidioso questo coil whine?
a.esposito 204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 14:15   #5090
emilos
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti!
Purtroppo il mio amatissimo Asus U30SD, dopo ormai 5 anni di onorato servizio, mi sta per abbandonare.
Le caratteristiche imprescindibili che cerco nel mio nuovo portatile sono:
- schermo, da 14'' sarebbe l'ideale ma anche da 13.3'' va più che bene;
- SSD, ma sono pronto a valutare l'ipotesi di comprarne uno con HDD e sostituirlo io
- processore almeno i5
- costo sui 650/700€.

Per quanto riguarda l'utilizzo, uso il portatile tutti i giorni in ufficio (nulla di eccezionale, navigo su internet e tanto Word) e a casa la sera (principalmente per guardare serie). Di conseguenza la trasportabilità è importante, ma il pc viene utilizzato quasi esclusivamente attaccato alla corrente.

Mi ero fatto ingolosire da qualche 2in1, tipo quelli della Lenovo, ma ho paura che per favorire la parte tablet vengano trascurate altre caratteristiche, e io lo dovrò usare come macchina principale, sia lavoro che tempo libero. Anche i DELL forse potrebbero essere un'idea, tipo l'Inspiron 13 5000, anche se un po' costosetto per le mie tasche se non lo scontano a breve. Per capirci, l'XPS13 sarebbe la mia prima scelta ma è decisamente fuori budget.

Consigli? Conviene aspettare il black Friday/cyber Monday, immagino.
Grazie
emilos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 14:21   #5091
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da a.esposito 204 Guarda i messaggi
Da poco esperto in materia non ero a conoscenza di tale difetto. Ma quanto è percepibile/fastidioso questo coil whine?
Secondo me chi non ne ha letto su internet fa fatica a percepirlo.
Poi è chiaro, in una stanza completamente silenziosa si può sentire... ma in normali ambienti non credo sia percepibile. Io avevo il primo XPS13 e non ho mai sentito nulla di assurdo ma è anche vero che non lo usavo mai nel silenzio di tomba.
(questo ovviamente non vuol dire che il problema non esista, magari ci sono esemplari migliori ed altri peggiori. Il mio udito invece è ottimo).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 14:28   #5092
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da emilos Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Purtroppo il mio amatissimo Asus U30SD, dopo ormai 5 anni di onorato servizio, mi sta per abbandonare.
Le caratteristiche imprescindibili che cerco nel mio nuovo portatile sono:
- schermo, da 14'' sarebbe l'ideale ma anche da 13.3'' va più che bene;
- SSD, ma sono pronto a valutare l'ipotesi di comprarne uno con HDD e sostituirlo io
- processore almeno i5
- costo sui 650/700€.

Per quanto riguarda l'utilizzo, uso il portatile tutti i giorni in ufficio (nulla di eccezionale, navigo su internet e tanto Word) e a casa la sera (principalmente per guardare serie). Di conseguenza la trasportabilità è importante, ma il pc viene utilizzato quasi esclusivamente attaccato alla corrente.

Mi ero fatto ingolosire da qualche 2in1, tipo quelli della Lenovo, ma ho paura che per favorire la parte tablet vengano trascurate altre caratteristiche, e io lo dovrò usare come macchina principale, sia lavoro che tempo libero. Anche i DELL forse potrebbero essere un'idea, tipo l'Inspiron 13 5000, anche se un po' costosetto per le mie tasche se non lo scontano a breve. Per capirci, l'XPS13 sarebbe la mia prima scelta ma è decisamente fuori budget.

Consigli? Conviene aspettare il black Friday/cyber Monday, immagino.
Grazie
Per guardare serie (oltre all'uso prettamente ufficio che fai) mi orienterei su un 2in1. Il dell inspiron 5000 alla fine c'è in versione i3 che costa quanto vuoi tu. Al limite tra un po' ci metti un ssd.
Old 15-11-2016, 15:34   #5093
emilos
Member

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Per guardare serie (oltre all'uso prettamente ufficio che fai) mi orienterei su un 2in1. Il dell inspiron 5000 alla fine c'è in versione i3 che costa quanto vuoi tu. Al limite tra un po' ci metti un ssd.
Grazie della risposta.
Se a questo punto mi decidessi di scendere sull'i3, cosa ne pensi dei Lenovo Yoga 500? Costerebbe ancora meno.
Old 15-11-2016, 15:56   #5094
memory_man
Senior Member

Che configurazione lo Yoga?
Old 15-11-2016, 16:01   #5095
emilos
Member

Quote:
Che configurazione lo Yoga?
Simili direi: 14'', i3, 4gb RAM, 500gb HDD
tra i contro che vedo lo schermo non è FullHD. Pro: ha la porta ethernet che io uso in ufficio

Ultima modifica di emilos : 15-11-2016 alle 16:04.
Old 15-11-2016, 16:03   #5096
memory_man
Senior Member

Mi pare però che lo schermo dello yoga non sia full hd e credo manchi pure la tastiera retroilluminata.
Bisognerebbe verificare pure che la sostituzione di hdd e ram sia possibile per futuri aggiornamenti.
Old 15-11-2016, 16:07   #5097
emilos
Member

Quote:
Mi pare però che lo schermo dello yoga non sia full hd e credo manchi pure la tastiera retroilluminata.
Bisognerebbe verificare pure che la sostituzione di hdd e ram sia possibile per futuri aggiornamenti.
Hai ragione, alla fine mi sa che mi conviene orientarmi sul Dell. Attualmente sul sito c'è uno sconto del 7% che però scade domani; secondo te conviene approfittarne oppure in occasione del black Friday ci saranno offerte più sostanziose?
Io torno dall'estero per Natale, quindi posso aspettare un altro mesetto per fare l'acquisto.
Old 16-11-2016, 07:04   #5098
memory_man
Senior Member

Dal sito trovi sicuramente i modelli con la nuova famiglia di processori, su amazon è da vedere se questi saranno presenti (anche se a dir la verità non c'è tutta questa gran differenza tra skylake e kabylake).
Resta il fatto che se non hai fretta magari esce pure qualcosa di meglio, forse c'è proprio un nuovo yoga 500 in vista (ma dovrei controllare meglio, non sono aggiornatissimo).
Old 16-11-2016, 09:22   #5099
emilos
Member

Quote:
Dal sito trovi sicuramente i modelli con la nuova famiglia di processori, su amazon è da vedere se questi saranno presenti (anche se a dir la verità non c'è tutta questa gran differenza tra skylake e kabylake).
Resta il fatto che se non hai fretta magari esce pure qualcosa di meglio, forse c'è proprio un nuovo yoga 500 in vista (ma dovrei controllare meglio, non sono aggiornatissimo).
Gentilissimo, tornerò da queste parti tra una ventina di giorni per chiedere lumi allora
Old 17-11-2016, 07:27   #5100
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Per chi chiedeva dell'Asus:

https://www.amazon.fr/Asus-Zenbook-U...top022-21&th=1

Il 13 è già disponibile in francia, il 14 arriverà a breve.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian