|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Dimenticavo di dire che ho contattato il mio rivenditore
al quale ho chiesto se aveva notizie su prezzo e tempi dell'Asus 14" e mi ha risposto che egli stesso ha contatto l'Asus a metà ottobre per avere notizie. La loro risposta è stata che da noi c'è poca richiesta mentre il rivenditore ha smentito categoricamente perché di mail come la mia aveva ricevute gia tante. Ad ogni modo l'Asus potrebbe arrivare a febbraio 2017. Del prezzo nessuna notizia.
![]() |
#5082 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ragazzi sul sito dell c'è il nuovo Inspiron 13 5000 (modello esatto 5378) a 799, scontato a 749.. Sono molto tentato. Cpu i5 7200, 8gb di ram, 256gb ssd, schermo touch&piegabile fin sotto la tastiera. In realtà ciò che mi frena è appunto quest'ultima feature.. per carità è utile ma mi da "fastidio" pensare di sacrificare parte del valore in qualcosa che non m interessa particolarmente.. A parità di costo (749, spedizione gratuita in offerta come riporta il sito dell) posso trovare di meglio nel mondo dei 13'', anche senza touch?
E soprattutto, siete a conoscenza di problemi vari di questo modello? Forse si è capito, ma mi sembra troppo bello per essere vero.. p.s Sono rimasto indietro nel campo dei portatili... questi dispositivi con schermo pieghevole a 360° presentano problemi nell'uso "normale" o posso andare tranquillo? La cerniera alla lunga va a farsi benedire? Ultima modifica di Fisherozzo : 13-11-2016 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Quote:
Probabile che se torni indietro nel thread ai primi di dicembre 2014 c'è qualche mio intervento. Detto questo il prezzo è un valore soggettivo che ogniuno di noi dà ad una cosa. Se ti serve e la desideri qualsiasi prezzo è adeguato. Viceversa ogni costo ti sembra alto. L'avvento dei tablet ha fatto breccia tra chi (il 70%) usa il pc per cazzate. La.differenza di diagonale oramai esigua e il doppio uso del cell padellone (telefono-pc) ha fatto si che anche i tablet siano in fase calante. Non a caso il taglio medio dei cell è 5,2/5,5".Chiudo l'OT
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di backstage_fds : 13-11-2016 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
A me risulta grande quanto il dell xps15" e 200gr piu leggero. Comunque per un portatile da gaming è un ottimo cmpromesso (il resto va a pesare dui 2,5-3,50kg). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5085 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
come larghezza si, confermo.
la profondità è piu o meno uguale ad un 15,6 considera che piu che la possibilità di farci gaming (che farei leggero e senza troppe pretese) mi interessava la configurazione hw ad un prezzo comunque accessibile, e le dimensioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5086 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ma per quanto riguarda i dell cosa ne pensate del nuovo xps13 ? È un po' fuori budget, ma se ne vale la pena cercherei di fare uno sfordo. Avevo visto la versione con i7 che da listino costa 1399. Esistono per questa azienda particolari sconti studenti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5087 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se non fosse peril coil whine sarebbe un pc ottimo. Il problema è che se ti arriva difettoso o ti avvali subito del diritto di ripensamento, mandando racomandate ecc ecc, per poi riavere i soldi magari dopo un mese/due, oppure te lo tieni così. Il fatto è che il "difetto" nella maggior parte dei casi viene riconosciuto da dell come rientrante nelle specifiche progettuali, a meno che il rumore non superi i 110db
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5088 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao a tutti, sto cercando di cambiare il mio pc, è già da un po' che mi informo ma volevo chiedere anche qui che magari viene fuori qualche modello che non ho considerato.
Siccome non cambio pc spesso (l'attuale ce l'ho da 5 anni) cercavo un prodotto molto aggiornato in modo da andarmi bene anche nel futuro. Inoltre una cosa che non sopporto del mio attuale è il rumore delle ventole, quindi meno lo sento meglio è (avevo anche valutato di prendere un fanless, ma sono troppo poco potenti). Passiamo alle caratteristiche: - silenzioso - display 13-15" FULLHD - presenza di usb C (la mancanza di usb A non è un problema visto che ho già degli adattatori) - SSD almeno 256 (o hdd tradizionale rimovibile, ho già un eventuale SSD) - almeno 8gb di ram - Processore di tipo U (così da scaldare poco e non avere troppo rumore di ventole) - ottima qualità costruttiva (magari tutto in metallo o quasi) Plus interessanti (ma non fondamentali): tastiera retroilluminata lettore di impronte Il tutto per un prezzo intorno ai 1000 euro (più o meno...) Avete qualche suggerimento? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5089 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5090 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti!
Purtroppo il mio amatissimo Asus U30SD, dopo ormai 5 anni di onorato servizio, mi sta per abbandonare. Le caratteristiche imprescindibili che cerco nel mio nuovo portatile sono: - schermo, da 14'' sarebbe l'ideale ma anche da 13.3'' va più che bene; - SSD, ma sono pronto a valutare l'ipotesi di comprarne uno con HDD e sostituirlo io - processore almeno i5 - costo sui 650/700€. Per quanto riguarda l'utilizzo, uso il portatile tutti i giorni in ufficio (nulla di eccezionale, navigo su internet e tanto Word) e a casa la sera (principalmente per guardare serie). Di conseguenza la trasportabilità è importante, ma il pc viene utilizzato quasi esclusivamente attaccato alla corrente. Mi ero fatto ingolosire da qualche 2in1, tipo quelli della Lenovo, ma ho paura che per favorire la parte tablet vengano trascurate altre caratteristiche, e io lo dovrò usare come macchina principale, sia lavoro che tempo libero. Anche i DELL forse potrebbero essere un'idea, tipo l'Inspiron 13 5000, anche se un po' costosetto per le mie tasche se non lo scontano a breve. Per capirci, l'XPS13 sarebbe la mia prima scelta ma è decisamente fuori budget. Consigli? Conviene aspettare il black Friday/cyber Monday, immagino. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poi è chiaro, in una stanza completamente silenziosa si può sentire... ma in normali ambienti non credo sia percepibile. Io avevo il primo XPS13 e non ho mai sentito nulla di assurdo ma è anche vero che non lo usavo mai nel silenzio di tomba. ![]() (questo ovviamente non vuol dire che il problema non esista, magari ci sono esemplari migliori ed altri peggiori. Il mio udito invece è ottimo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5093 | |
Member
|
Quote:
Se a questo punto mi decidessi di scendere sull'i3, cosa ne pensi dei Lenovo Yoga 500? Costerebbe ancora meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5094 |
Senior Member
|
Che configurazione lo Yoga?
![]() |
#5095 |
Member
|
Simili direi: 14'', i3, 4gb RAM, 500gb HDD
tra i contro che vedo lo schermo non è FullHD. Pro: ha la porta ethernet che io uso in ufficio Ultima modifica di emilos : 15-11-2016 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5096 |
Senior Member
|
Mi pare però che lo schermo dello yoga non sia full hd e credo manchi pure la tastiera retroilluminata.
Bisognerebbe verificare pure che la sostituzione di hdd e ram sia possibile per futuri aggiornamenti.
![]() |
#5097 | |
Member
|
Quote:
Io torno dall'estero per Natale, quindi posso aspettare un altro mesetto per fare l'acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5098 |
Senior Member
|
Dal sito trovi sicuramente i modelli con la nuova famiglia di processori, su amazon è da vedere se questi saranno presenti (anche se a dir la verità non c'è tutta questa gran differenza tra skylake e kabylake).
Resta il fatto che se non hai fretta magari esce pure qualcosa di meglio, forse c'è proprio un nuovo yoga 500 in vista (ma dovrei controllare meglio, non sono aggiornatissimo).
![]() |
#5099 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Per chi chiedeva dell'Asus:
https://www.amazon.fr/Asus-Zenbook-U...top022-21&th=1 Il 13 è già disponibile in francia, il 14 arriverà a breve.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.