Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2009, 20:38   #5081
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ti ringrazio Romagnolo,sei stato molto gentile e chiarissimo nella tua spiegazione
1) Potresti spiegarmi cosa è l'UEC?
2) Asquared e malwarebytes come faccio ad impostarli solo x scansioni?
3) "defender prevx 3" sarebbe prevx3 oppure è qualche altra versione?inoltre agisce in realtime?
Ciao e grazie
Mi permetto di rispondere... spero non ci siano problemi

1) l'UAC è un sistema di sicurezza integrato in vista ed è ciò che ti chiede la conferma/password ogni volta che un programma và a cambiare qualcosa di importante nel computer. è praticamente la stessa cosa che fanno i cosiddetti software HIPS, con la differenza che le richieste sono molte più numerose e "tecniche" rispetto a quelle dell'UAC.
2) A-Squared e Malwarebytes sono programmi shareware e come tali riservano alcune funzioni alle versioni a pagamento. Le versioni gratuite dei 2 programmi permettono solo le scansioni a comando... non c'è quindi bisogno di nessuna impostazione riguardo al controllo in tempo reale (che è appunto solo per le versioni pro)
3) Penso (poi mi dica lui se avevo ragione) che intendesse "il controllo in tempo reale di Prevx 3". Ne deriva quindi che la versione di Prev 3.0 è una sola (poi ci sarebbe la differenza con la pro, ma sempre 3.0 è) e che, si, ha anche il controllo in tempo reale.

Ciao
Polonio è offline  
Old 10-05-2009, 21:11   #5082
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
Certo che non ci sono problemi...anzi ti ringrazio delle risposte ai miei dubbi
una cosa...ma la versione free di prevx3 ha il controllo in tempo reale o solo quella a pagamento?
luis fernandez è offline  
Old 10-05-2009, 21:23   #5083
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Certo che non ci sono problemi...anzi ti ringrazio delle risposte ai miei dubbi
una cosa...ma la versione free di prevx3 ha il controllo in tempo reale o solo quella a pagamento?
ha il controllo in tempo reale con la limitazione di avvissare in caso d'infezione ma di non bloccare...
quindi per poter bloccare e rimuovere bisogna pagare...e passare alla pro
arnyreny è offline  
Old 10-05-2009, 21:31   #5084
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ha il controllo in tempo reale con la limitazione di avvissare in caso d'infezione ma di non bloccare...
quindi per poter bloccare e rimuovere bisogna pagare...e passare alla pro
Oppure utilizzare un altro programma che permetta la rimozione
Polonio è offline  
Old 10-05-2009, 22:12   #5085
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
certo...volevo essere chiaro sulle funzionalita prevx...
quello e' scontato
arnyreny è offline  
Old 10-05-2009, 22:25   #5086
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
anche il FileASSASSIN dello stesso malwarebyte fa bene il suo sporco mestiere

Ultima modifica di buonasalve : 10-05-2009 alle 22:30.
buonasalve è offline  
Old 10-05-2009, 22:28   #5087
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

1) l'UAC è un sistema di sicurezza integrato in vista ed è ciò che ti chiede la conferma/password ogni volta che un programma và a cambiare qualcosa di importante nel computer. è praticamente la stessa cosa che fanno i cosiddetti software HIPS, con la differenza che le richieste sono molte più numerose e "tecniche" rispetto a quelle dell'UAC.
2) A-Squared e Malwarebytes sono programmi shareware e come tali riservano alcune funzioni alle versioni a pagamento. Le versioni gratuite dei 2 programmi permettono solo le scansioni a comando... non c'è quindi bisogno di nessuna impostazione riguardo al controllo in tempo reale (che è appunto solo per le versioni pro)
3) Penso (poi mi dica lui se avevo ragione) che intendesse "il controllo in tempo reale di Prevx 3". Ne deriva quindi che la versione di Prev 3.0 è una sola (poi ci sarebbe la differenza con la pro, ma sempre 3.0 è) e che, si, ha anche il controllo in tempo reale.

Ciao
Grazie caro, tutto perfetto.
Con " poi nel settore malware direi di affiancare al defender prevx 3 .." intendevo di affaincare al defender che ha dei momenti di vuoto allarmanti nel suo realtime (non è tra i migliori) un prodotto molto più valido nel realtime come è Prevx 3 anche se la free è fortemente limitata come avete detto ma si può intervenire poi per la rimozione con Asquared o Avira
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-05-2009, 22:28   #5088
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
certo...volevo essere chiaro sulle funzionalita prevx...
quello e' scontato
a me con prevx 3 è successa una cosa strana di recente: tengo disattivato lo scheduler e dopo due settimane che non scansionavo mi ha trovato 4 infezioni relative a 3 programmi che tenevo installati da tempo e che nelle precedenti scansioni non mi segnalava come rischiosi
poi ad un certo punto questi programmi devono aver sgarrato e a prevx son girate le p@@lle
buonasalve è offline  
Old 11-05-2009, 09:42   #5089
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
io al momento uso spybot e spyware blaster ma mi sa che è una combo un pò obsoleta.

Leggendo in gir mi sembra di aver capito che l'accoppiata giusta sarebbe prevx 3.0 FREE+malware bytes come AV ho antivir suite 9(no FW)
ISOLA è offline  
Old 11-05-2009, 16:11   #5090
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie caro, tutto perfetto.
Con " poi nel settore malware direi di affiancare al defender prevx 3 .." intendevo di affaincare al defender che ha dei momenti di vuoto allarmanti nel suo realtime (non è tra i migliori) un prodotto molto più valido nel realtime come è Prevx 3 anche se la free è fortemente limitata come avete detto ma si può intervenire poi per la rimozione con Asquared o Avira
Perdonami avevo letto velocemente e avevo inteso male il senso della frase... per il resto quoto in pieno le considerazioni sui 2 software.

Ciao
Polonio è offline  
Old 11-05-2009, 16:20   #5091
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
io al momento uso spybot e spyware blaster ma mi sa che è una combo un pò obsoleta.

Leggendo in gir mi sembra di aver capito che l'accoppiata giusta sarebbe prevx 3.0 FREE+malware bytes come AV ho antivir suite 9(no FW)
Se devi mettere Avira Suite senza firewall a questo punto metti solo l'antivirus che così non devi nemmeno stare dietro a promozioni e cose varie (è free)....
Visto che con quella configurazione avresti solo Avira per i malware in realtime (Prevx free avvisa ma non blocca) ti conviene mettere qualche altro software per le scansioni a comando e per rimuovere, come dicevamo, ciò che segnala Prevx... o SuperAntiSpyware (anche se si dice in giro stia perdendo il suo smalto..) o A-Squared (utilizzando il quale però devi stare attento a ciò che ti segnala prima di cancellare tutto, poiché spesso rileva come nocivi file che non lo sono); entrambe gratuiti per l'uso che ne devi fare.

Ciao
Polonio è offline  
Old 11-05-2009, 18:53   #5092
luis fernandez
Senior Member

ciao,ho appena installato avira9(versione premium)...come antispiware va bene superantispyware pro (o è meglio spyware terminator) insieme a prevx?
Inoltre se attivo questi non ho capito se windows defender devo disattivarlo oppure no
luis fernandez è offline  
Old 11-05-2009, 20:44   #5093
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
ciao,ho appena installato avira9(versione premium)...come antispiware va bene superantispyware pro (o è meglio spyware terminator) insieme a prevx?
Inoltre se attivo questi non ho capito se windows defender devo disattivarlo oppure no
Ciao. Romagnolo ti consigliava di affiancare al defender un altro programma in real e nello specifico prevx 3.0
Non parlargli di spyware terminator , che comunque anche essendo in real e' pesante e non tanto affidabile.
Per l'on demand puoi scegliere fra superantispyware, a-squared e malwarebytes, oppure tenerli tutti e tre insieme come faccio io, ma io son "malato"
Saluti!
Kohai è offline  
Old 11-05-2009, 21:10   #5094
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao. Romagnolo ti consigliava di affiancare al defender un altro programma in real e nello specifico prevx 3.0
Non parlargli di spyware terminator , che comunque anche essendo in real e' pesante e non tanto affidabile.
Per l'on demand puoi scegliere fra superantispyware, a-squared e malwarebytes, oppure tenerli tutti e tre insieme come faccio io, ma io son "malato"
Saluti!
io nel vecchio pc con xp avevo anche superantispyware,non il free,ma quello pro con real time. fa niente se assieme al defender e prevx metto anche questo in real time? oppure crea conflitti?
inoltre avendo nel vecchio pc un account limitato x navigare in internet,è consigliabile anche su vista?
E se creo un account limitato devo installare anche virtual box oppure non c'è bisogno?
luis fernandez è offline  
Old 11-05-2009, 22:45   #5095
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Saluti!
Ammappete!!
Ma tutta sta roba quanto pesa in termini di memoria occupata??
Friederike72 è offline  
Old 11-05-2009, 23:21   #5096
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
io nel vecchio pc con xp avevo anche superantispyware,non il free,ma quello pro con real time. fa niente se assieme al defender e prevx metto anche questo in real time? oppure crea conflitti?
inoltre avendo nel vecchio pc un account limitato x navigare in internet,è consigliabile anche su vista?
E se creo un account limitato devo installare anche virtual box oppure non c'è bisogno?
Su Vista sei già in account limitato se non hai disabilitato l'UAC quindi non ti serve altro. SAS Pro non fa a pugni con Prevx e neppure col defender penso, quindi puoi tenerlo visto che lo hai pagato. in futuro quando ti scade la Pro, magari toglilo e usa ASquared Free che è meglio. NON tenere sul pc Spyware Terminator che è pesante come un carrarmato e difende quanto una formica non so se mi sono fatto capire. Al termine di SAS pro metti A-Squared da fare girare una volta al mese, con l'AVVERTENZA che stante i suoi infiniti falsipositivi quello che trova lo devi controllare su VirusTotal servizio di scan online, se pochissimi AV te lo riscontrano allora sarà una delle tante lucciole per lanterne di ASquared.
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-05-2009, 23:22   #5097
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Ammappete!!
Ma tutta sta roba quanto pesa in termini di memoria occupata??
Quelli ondemand non consumano nulla fino a quando non li usi per scansionare, Kohai li teneva su un pc con 256mega di ram quindi ....
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-05-2009, 23:37   #5098
luis fernandez
Senior Member

Grazie mille romagnolo
Virtual box me lo consigli o non c'è bisogno?
Inoltre quale firewall mi consiglieresti di mettere(premetto che non ne ho mai usato e quindi non so proprio come fare ) casomai uno semplice oppure con una guida moolto dettagliata
Inoltre tra tutti questi programmi che hai detto conviene mettere prima il firewall e poi gli altri o è indifferente?

ciao

un'altra cosa...ho installato avira premium(in offerta x 6mesi)durante l'installazione mi chiede alla voce "modalità di avvio di Guard" di selezionare "avvio normale" o "avvio sicuro",quale scelgo?

Ultima modifica di luis fernandez : 11-05-2009 alle 23:50.
luis fernandez è offline  
Old 12-05-2009, 09:23   #5099
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie mille romagnolo
Virtual box me lo consigli o non c'è bisogno?
Inoltre quale firewall mi consiglieresti di mettere(premetto che non ne ho mai usato e quindi non so proprio come fare ) casomai uno semplice oppure con una guida moolto dettagliata
Inoltre tra tutti questi programmi che hai detto conviene mettere prima il firewall e poi gli altri o è indifferente?

ciao

un'altra cosa...ho installato avira premium(in offerta x 6mesi)durante l'installazione mi chiede alla voce "modalità di avvio di Guard" di selezionare "avvio normale" o "avvio sicuro",quale scelgo?
Non conosco VB perchè mai ho usato macchine virtuali, non so bene come funzioni, comunque una sorta di virtualizzatore tipo SandBox o Returnil sono sempre consigliati per isolare i danni di navigazione in rete o per fare girar programmi scaricati di cui hai dei dubbi, diciamo magari non usarlo per veddere i siti preferiti ma se esci dal seminato, meglio avere qualcosa di simile e dormi tra 2 guanciali. Meglio avere il tuo AV attivo quando scarichi il FW da internet ovvio, poi in sede di installazione magari è buona norma disabilitare momentaneamente i software di sicurezza per evitare remoti problemi (sempre che il FW lo scarichi dal sito del produttore, altrimenti meglio tenere AV attivo)
Visto che usi il FW di Windows e quindi ai Popup non sei abituato, direi Outpost 2009 free per comiciare, penso sia l'ideale per te, puoi dare una occhiata anche a Comodo CIS e Online Armor 3 che hanno guide stupende m preparati però a dover rispondere alle finestre che ti chiedono cosa fare per ogni nuova installazione, l'HIPS rende il pc sicurissimo ma ovvio occorre sapere cosa si fa, difficile dire ce fa al caso tuo o no, Outpost essendo un FW nudo e crudo ha popup decisamente inferiori (la sua versione a pagamento ha un Hips ma n questo caso meglio CIS o OA che nei messaggi sono molto più chiari per l'utente)

Per Avira io ho fatto normale, quella Sicura ti allunga il boot di qualche secondo ed avevo paura che essendo qualcosa di nuovo portasse a conflitti, in realtà nessun conflitto almeno stando agli utilizzatori, io comunque preferisco il mio XP che mi parte in solo 28 secondi, meglio di Ubuntu , vedi tu. PS io invece della Avira premium installerei la Free che tanto è uguale tranne Mailguard e WebGuard che li trovo assolutamente inutili. Per settarlo segui la guida di Juninho. Ciao
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-05-2009, 11:30   #5100
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Guardando lo spot di un noto operatore telefonico, mi è venuta in mente una cosa (probabilmente stupida, ma non oserete biasimare uno affetto da demenza senile ) riguardante gli utenti di WinXP:

il consiglio generale è sempre quello di adottare un firewall software per il controllo e la gestione delle connessioni in uscita ed una buona protezione anche per il traffico in entrata, dando per scontato che si faccia uso di un router (a cui, di norma, viene affidato il lavoro più importante). I FW software, per loro stessa natura, sono soggetti a crash (magari, non frequenti) ed affidarsi al FW di WinXP non sarebbe il massimo.

Ora, con la diffusione delle Internet Keys, la percentuale (non so quanto alta) di fruitori di modem tradizionali (considero anche i cellulari) e la conseguenziale mancanza dell'apporto importante del router, non sarebbe il caso di consigliare anche la configurazione (Sisu rules) di IPSec? In fondo, non comporta aggravi in termini di risorse, è semplice da settare ed è intestino al sistema stesso; non gestirà il traffico in uscita, ma limita fortemente l'uso delle porte.
Ignorante Informatico è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian