|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
aspetta mi pare che qualcuno avesse detto che ci sono problemi coi P4 oltre i 2GHz, cerca qualche pagina indietro.
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Io ho avuto problemi nell'installare la DC30 con un PIV 2.2Ghz. in sostanza come inserivo i driver non partiva neanche il sistema.
Credo comunque che il problema di pizzamargherita sia proprio un difetto hardware della DC30.
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Proverò la scheda su un pIII, poi vi faccio sapere.
Paki, da cosa evinci che possa trattarsi di un problema HW? A me sembra evidente un problema di drivers... L'HW viene riconosciuto... Fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Durante l'installazione dei driver e quindi della DC30 riscontri problemi ?
Hai provato, tramite il tool della DC30 a fare un test hardware ?
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
|
Non ricordo problemi durante l'installazione.
Di certo il test hardware è andato ok. Sto iniziando a disperare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
|
sul P3 ha funzionato?
![]() |
#487 |
Senior Member
|
Ancora la devo provare sul PIII.
Dammi un paio di giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Senior Member
|
ok
![]()
![]() |
#489 |
Senior Member
|
Tu, Allmaster, con che drivers usi la dc30+? Che cpu hai? Hai o hai avuto problemi in passato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
|
Pentium3 con driver 1.42
s.o. dual boot 98/2k l'unico problema erano i file oltre 4GB su FAT32, dato che faccio le acquisizioni da 98, ma ho risolto con virtualdub.
![]() |
#491 |
Senior Member
|
Cavolo, ho improntato una scheda con p3 ma non mi si accende proprio la scheda, e non capisco perchè. Ci aggiorniamo. A prestissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
|
Risolto il problema. Nel pomeriggio provo.
Allmaster, mi diresti come fai ad acquisire con virtualdub? Lo fai sempre con l'audio in diretta? Domattina ti dico che ho combinato oggi pomeriggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
|
lo puoi fare solo da win98, dove la scheda è vista come periferica di acquisizione e anche come audio usi quello della DC30.
![]() |
#494 |
Senior Member
|
Non ho capito, con virtualdub puoi usare audio e video solo con win98? Col 2000 no? Perchè?
Ieri ho provato un pò, e sembra che sia ok. e' che ho una scheda video scarsa (4Mb), quindi il risultato sembra scarso, ma gli spazi orizzontali non ci sono più; quindi penso sia un problema di compatibilità dei drivers con il P4. Bell'affare. Posso tenere una seconda macchina per la dc30? Finirà che cambio telecamera e passo tutto al digitale. Comunque un difetto lo vedo ancora; sulle immagini statiche tutto ok, ma quando il soggetto si muove i contorni sono a striscette orizzontali. Devo fare altre prove. Forse dipende dalla compressione? Oggi proseguo. Allmaster, rospondi alle domande (se puoi). Per ora ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
|
in 98 la scheda è vista come periferica multimediale, mentre in 2000 no.
Quindi mentre in 98 qualunque programma di editing video, può essere usato per fare delle catture, in 2000 puoi usare solo quello fornito con la DC30. Le striscette orizzontali sono dovute all'interlacciamento, se ricodifichi il video deinterallacciando spariscono. Hai provato a mettere 98 sul P4 ?
![]() |
#496 |
Senior Member
|
Si, ho provato a mettere il 98 su w2k, ma intravedevo appena le immagini, in una miriade di puntini variopinti. Comunque ci riprovo. Non hai risposto a tutto.
Come faccio a deinterlacciare? Così faccio tutto su P4. Sii dettagliato, magari in pvt, per non monopolizzare il forum. Anche sul forum per me va bene, se nessuno si lamenta....... potrebbero essere problemi di natura generale. Rispondi a tutto. Guarda il messaggio precedente. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
|
su come trattare le immagini trovi siti pieni di manuali e guide che ti sapranno spiegare in dettaglio e con immagini come filtrare e convertire un filmato.
cosa intendi con "ho provato a mettere il 98 su w2k" ![]()
![]() |
#498 |
Senior Member
|
Cavolo, mi è scappata una boiata. Volevo dire che avevo provato il 98 sul P4. Ieri ho provato, con una scheda video da 4Mb, e va discretamente. Oggi penso di provare con una video 32Mb DDR. Ora devo risolvere il problema dell'interlacciamento. Posso cercare i siti, certo, se tu mi dessi indicazioni sommarie, eviterei perdite di tempo...
Se puoi aiutami. Senza impegno. Domani ti faccio sapere come va su P3 e 32Mb DDR. Poi dovrò cercare di risolvere i problemi sul P4, che tengo a precisare che configuro nello stesso identico modo del P3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
|
dipende da che filmato devi ottenere alla fine
DivX MPEG1 (VCD) MPEG2 (DVD) in ogni programma da qualche parte c'è deinterlace, se vedi quel tipo di disturbo ti basta attivare il filtro. Per esempio se devi fare un DivX con Virtualdub il filtro c'è sia come parte del codec che come parte programma, in tal caso lo devi applicare una sola volta. eccoti un sito zeppo di info www.doom9.it li trovi molto più di quello che potrei dirti io da solo.
![]() |
#500 |
Senior Member
|
Grazie! Dò un'occhiata e ti faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.